Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37437
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8980 il: 17 Mag 2021, 18:47 »

Io ero uno dei pochi che scriveva di evitare il suo acquisto; anche perchè alla stessa cifra ti portavi a casa Philipp Max.
Per dire...

tessera n.2

Offline dario

*****
1292
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8981 il: 17 Mag 2021, 18:48 »
Monte-ingaggi Serie A:

https://www.calcioefinanza.it/2020/10/10/stipendi-serie-a-2020-2021-classifica/

Quindi noi abbiamo un monte ingaggi doppio rispetto all'Atalanta?
Ah però.

Offline Charlot

*****
18516
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8982 il: 17 Mag 2021, 18:50 »
Quindi noi abbiamo un monte ingaggi doppio rispetto all'Atalanta?
Ah però.

Salta all'occhio altro, secondo me...

Offline Eagle78

*****
6650
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8983 il: 17 Mag 2021, 18:53 »
Perdonami ma ci credo veramente poco. Anche perché che Sartori sia bravo non l'abbiamo capito solo noi.

ma anch'io ci credo poco, sono solo voci
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8984 il: 17 Mag 2021, 19:22 »
per me chi parla di vittoria in tasca con 11 partite da giocare è un fanfarone.
A prescindere dalla squadra tifata.
Puoi stare in formissima, puoi essere fortissimo, ma se parli non due ma UNDICI partite prima o dici che stai vincendo il campionato l'affermazione è risibile.

La Lazio quando il campionato si ferma era seconda.
Correva più della Juve? Anche fosse non è sinonimo di "avremmo vinto".
Undici partite sono due mesi di campionato, è impensabile tracciare una traiettoria determinata.

Non sto dicendo che questa affermazione ti colloca accanto ai romanisti.
ma ho passato anni a deridere le loro vittorie morali, immagino anche tu, non capisco come tu possa affermare che annavamo a vince.

Fanfarone quindi.
E bravo.

Online vaz

*****
54783
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8985 il: 17 Mag 2021, 19:29 »
Forse avremmo buttato i soldi dell’ingaggio di DS, ma penso che la maggior parte dei tifosi non glielo avrebbe rinfacciato. Io, non glielo avrei rinfacciato. Ds veniva da una buona stagione in PL, avrei preferito rischiare su di lui piuttosto che su pereira o Muriqi.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8986 il: 17 Mag 2021, 19:39 »
Aggiungo che per avere una solida, affidabile, ampia rete di osservatori e collaboratori (dal settore giovanile alla prima squadra) bisognerebbe anche pagarli.

Uscendo dal discorso legato al mercato (Muriqi, Fares, Vavro, etc, etc: abbiamo già detto tutto), prendo spunto da quanto detto sopra, per fare una riflessione sul "modello Atalanta" (Sartori).
---
Ora, ragiono a spanne.
La Lazio oggi ha un monte-ingaggi da 80M, mentre l'Atalanta non arriva nemmeno a 50M; con fatturati strutturalmente abbastanza paragonabili (tra gli 80 e i 150M); al netto di come siano distribuite le diverse fonti di guadagno legate a risultati sportivi, "players trading", botteghino e stadio, ripartizione dei diritti televisivi, marketing, etc.
---
Vogliamo un settore giovanile al massimo livello, con infrastrutture (già buone) e personale (credo che qui ci sia molto da fare) d'eccellenza, come l'Atalanta? Che sul suo settore giovanile campa da sempre?
Io sarei d'accordo.
Abbattiamo nuovamente gli stipendi; aumentiamo la percentuale delle cessioni di alto profilo; reinvestiamo massicciamente nello scouting e tutto il resto; assumiamo un "maestro di calcio", dunque un allenatore disposto a lavorare coi giovani in prima squadra; cambiamo anche il direttore sportivo, magari su indicazione di Bianchessi, che verrebbe promuosso a capo dell'Area Sportiva, come Sartori a Bergamo.
Facciamo lo stadio, anche.
---
Saremmo disposti a correre il rischio di uscire dalle prime sette-otto squadre per un po' di tempo, in attesa che tutti questi investimenti paghino?
Io sarei d'accordo.
Ma i media?
L'opinione pubblica?
---
Sartori, Percassi e Gasperini (per avere la controprova del suo contributo, aspetto che lasci Bergamo) sono bravissimi. Ma trovatemi, in giro per l'Europa, altri esempi paragonabili all'Atalanta, in termini di costi/risultati, soprattutto alla voce monte-ingaggi (che per gli addetti ai lavori, è il parametro più indicativo, per costruire squadre di successo nel medio/lungo periodo).
L'Atalanta sta facendo il botto (nel senso buono) anche perchè sta vendendo giocatori per centinaia di milioni, senza quasi più toccare la prima squadra e mantenendo molto basso il monte-ingaggi, in linea con la dimensione provinciale della piazza (= settore giovanile eccezionale; nessun problema indice liquidità; etc, etc): Barrow, Kulu, Orsolini, Diallo, Ibanez, etc, etc.
---
Ho l'impressione che l'Atalanta sia una fantastica eccezione. Tutto è migliorabile, ma è davvero difficile trovarne due.
Se le risorse strutturali - non gli incassi aleatori da risultati sportivi - a disposizione sono poche (diritti tv, stadio, marketing, etc,) la coperta è sempre corta: investo in ingaggi/cartellini o settore giovanile?
Poi, che Tare poteva scegliere meglio negli ultimi due anni, col senno di poi l'abbiamo capito tutti.
Purtroppo, però, il nostro sentiero (Lotito: poco incline al rischio d'impresa, e dunque sportivo, anche come scambio giocatori; zero marketing; stadio non pervenuto, etc) il nostro sentiero è stretto  :-)

Monte-ingaggi Serie A (2021):
https://www.calcioefinanza.it/2020/10/10/stipendi-serie-a-2020-2021-classifica/


Parametri economici delle principali squadre (gennaio 2020):
https://www.ilsole24ore.com/art/calcio-chi-sale-e-chi-scende-bilanci-atalanta-prima-milan-ultimo-ACOqMe9
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8987 il: 17 Mag 2021, 19:43 »
Forse avremmo buttato i soldi dell’ingaggio di DS, ma penso che la maggior parte dei tifosi non glielo avrebbe rinfacciato. Io, non glielo avrei rinfacciato. Ds veniva da una buona stagione in PL, avrei preferito rischiare su di lui piuttosto che su pereira o Muriqi.

Ma certo che sì. Dicevo solo che col senno di poi si sarebbe rilevato fracico.
Ma la delusione del mancato arrivo è stata enorme che scherzi.

Offline Mr.Class

*
11750
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8988 il: 17 Mag 2021, 19:49 »
Forse avremmo buttato i soldi dell’ingaggio di DS, ma penso che la maggior parte dei tifosi non glielo avrebbe rinfacciato. Io, non glielo avrei rinfacciato. Ds veniva da una buona stagione in PL, avrei preferito rischiare su di lui piuttosto che su pereira o Muriqi.

DS è ancora un giocatore totalmente determinante.
è partito 15 volte dal primo minuto, la RS ne ha vinte 12.
ovvio, come tutti i vecchi, rischi che spesso ti accanna fisicamente. ma quando gioca, vinci.

Offline FatDanny

*****
37437
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8989 il: 17 Mag 2021, 19:55 »
Fanfarone quindi.
E bravo.

non è un insulto, è letterale: chi si vanta di aver compiuto o di poter compiere grandi imprese di cui non è realmente capace

se invece devo dirti che attribuirsi la vittoria con 11 partite di anticipo e senza manco essere primi è un qualcosa di oculato ok, bravo tu.
Noi siamo sicuri che Leiva non sarebbe crollato ugualmente, che non avremmo avuto infortuni, che il rendimento sarebbe stato costante. Che te devo dì, dimmelo pure a me dove nascondi la DeLorean.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8990 il: 17 Mag 2021, 19:56 »
Cartesio non ha detto che stava lottando, ma che stava vincendo lo scudetto, l'ho messo in grassetto appositamente.
E Novantatreesimo che l'avrebbe vinto di corsa.

A me risulta francamente risibile dire una cosa del genere ad 11 giornate dal termine.
Altra cosa dire che stava lottando per lo scudetto, cosa senza dubbio vera.
Ma tra dire che ce lo stavamo giocando e che lo stavamo vincendo passa un mare.
Un mare che distingue noi da altri fanfaroni.

Io rispondevo a questo qui

che la Lazio abbia lottato per lo scudetto perché seconda a 11 giornate dalla fine implica la ridefinizione del verbo.

Che è, nel migliore dei casi, una provocazione, nel peggiore un trollaggio.

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8991 il: 17 Mag 2021, 20:21 »

Offline RG-Lazio

*
5760
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8992 il: 17 Mag 2021, 21:10 »
DS era quel giocatore tecnico (estremamente tecnico) e d´esperienza che si sarebbe alternato con Correa e Luis Alberto consentendoci di mantenere il livello tecnico sempre e comunque.

Un pó come quando all´Atalanta con le dovute proporzioni esce Ilicic ed entra Malinovski


Ripeto, al netto del fallimento a posteriori per me Tare fece benissimo a prendere Badeji e Berisha.

Ci sono operazioni che hanno senso ma falliscono. La scorsa campagna acquisti aveva poco senso 
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8993 il: 17 Mag 2021, 21:34 »
Ma per giustificarlo, lo giustifico pure.
E' l'averci investito 8 milioni che non riesco a capire.
L'aver investito su un altro calciatore reduce da un infortunio che non ti ha dato ancora garanzie di recupero.

Io non riesco a capire come è possibile che in 5 anni si sia toppato qualsiasi acquisto su quella cazzo di fascia.

E nel mentre ne sono usciti di bei cavalli li a sx mentre noi stavamp appresso a Lukaku Durmisi Jony etc...mo Fares...

Offline sharp

*****
26609
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8994 il: 17 Mag 2021, 22:23 »
se a Lotito andasse bene, Tare lo terrei come DG e prenderei il DS del Verona, squadra smontata e rimontata completamente la scorsa estate, e rimasta in Serie A sempre a buoni livelli: un mezzo capolavoro.


si ma principalmente dell'allenatore, che per questo smembramento (che si ripeterà anche st'anno) si è
lamentato sempre, facendolo presente a più riprese alla società,
Sicuramente se un giocatore fa bene vuol dire che c'era del potenziale (quindi bravo anche il ds)
ma così a bocce ferme lo scorso anno erano tra i candidati per scendere e st'anno se non ce li hanno infilati, è
stato solo perchè il lavoro dello scorso anno (credo addirittura una delle migliori difese del campionato)
abbia fatto venire il dubbio che poteva ripetersi

Offline sharp

*****
26609
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8995 il: 17 Mag 2021, 22:43 »
Magari dipende anche dalle alternative.
Fra Hoedt e un uzbeko che gioca in Macedonia, forse ha preferito Hoedt.

si ma cartesio mica parlava di acquisti, ma di scelte io a Hoedt voglio bene e tutto,
ma dal punto di vista difensivo in confronto (pur con i suoi errori, che tanto i nostri li fanno tutti)
Bastos era tipo Stam (senza contare che l'angolano spesso la buttava anche dentro) ,
la scelta è stata del mister così come tra Reina e Strakhosha,sarà per questioni tecniche e/o caratteriali, ma per me ha scelto quelli nettamente meno forti, così come virare sul gioco da dietro costante,e reiterato, e se non so quanto abbia influito sui goal subiti, il giro palla da dietro (non la scelta del portiere per me una vera e propria iattura), ma che avendo fatto abbassare il baricentro della squadra di buoni 20/30 metri ci ha portato a creare molte meno occasioni
e di conseguenza a fare molti meno goal.

Poi come dice giustamente Joe Strummer ci sono anche le colpe di Tare , al di la dl valore del giocatore
e pur se il tecnico chiede un attaccante strutturato, al mister tu ds hai l'obbligo di far presente
mister ma se prendiamo uno del genere poi quando entra dobbiamo cambiare maniera di attaccare, altrimenti
è inutile prenderlo,chiaro che se poi manie ra di attaccare o meno il giocatore in questione (e a me dispiace dirlo) ti da il quasi nulla cosmico, allora le colpe del ds sono doppie, perchè il fatto che il mister non cambia
tu DS lo sapevi, e quindi nello specifico la colpa è sua (in quest'ambito), per il resto invece sta cosa è un difetto del mister perchè non è possibile non  cercare/provare/studiare mai un piano B
in questo cavolo si assomigliano, tare se fallisce l'obiettivo A, poi porta un altro che con A non centra niente

Questo per far presente alcune cose che per me sono state toppate, però nonostante ciò
hai fatto una CL decente (schierando spesso quelli ritenuti scarsi una cifra), hai quasi lottato fino alla fine per
provare ad entrare in CL (io sta cosa non la do affatto per scontata), quindi si hanno fatto errori
però nel complesso imho hanno fatto il loro (per le possibilità economiche che abbiamo)
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8996 il: 17 Mag 2021, 22:56 »
Però anche sta cosa che abbiamo lottato fino all'ultimo per andare in Champions va un pò ridimensionata.

Non ho i dati sottomano, vado un pò a memoria: credo che quest'anno nelle prime 4 posizioni non ci sei mai stato e probabilmente concluderai la stagione a più punti di distanza dal quarto posto che dal settimo.

Hai passato un girone di Champions arrivando sopra a squadre inferiori a te, rischiando di uscire per scelte cervellotiche del mister a 20' dalla fine in superiorità numerica e in vantaggio.

In Coppa Italia hai passato un turno segnando su autorete al 93', salvo poi buttare tutto sempre in superiorità numerica stando 2-2.

Diciamo che quest'anno hai fatto meno il minimo sindacale, anche se in pagella io una sufficienza non la metterei mai alla stagione della Lazio

Offline sharp

*****
26609
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8997 il: 17 Mag 2021, 23:00 »
quando dico che Inzaghi ha scelto di far andare via Bastos, intendo dire che non facendolo giocare
per certi versi non vedendolo (gli preferiva Wallace eh, ed ultimamente Patrick, che va detto per me nemmeno ha fatto male ma come difensore non vale Quissanga) ha portato l'angolano a chiedere la cessione,
e la società vista la situazione tecnica e contrattuale a cederlo, quindi si tra Bastos che avevamo
e Hoedt lui ha scelto l'olandese

Offline tommasino

*****
21379
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8998 il: 17 Mag 2021, 23:07 »
Non ho letto tutto e vado OT.

Sono un fanfarone: l’anno scorso senza la pandemia, con una partita a settimana con le altre impegnate in Europa, con la forma che avevamo, con il binomio incredibile squadra/tifosi che si era creato, avremmo vinto lo scudetto.

Offline sharp

*****
26609
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #8999 il: 17 Mag 2021, 23:11 »
secondo me a quel punto eravamo i favoriti,però vincere il campionato per società come la nostra è complicato,
riuscimmo a non vincerlo confrontandoci con  una squadra due volte inferiore, e per vincerlo contro un'altra
un attimo migliore del milan, ci volle un mezzo miracolo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod