Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anger1

*
311
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #320 il: 23 Nov 2015, 14:23 »
Il nostro, almeno in questi ultimi tempi, è esattamente l'opposto del c.d. "modello Udinese".
Modello Udinese che consiste, essenzialmente, nello scovare bravi giovani, valorizzarli e poi rivenderli ricavandone cospicue plusvalenze con cui ricominciare la giostra.

Da noi non funziona così.
Anzi, il primo obiettivo, mi pare, è proprio tenersi i pezzi più pregiati.
Forse dovremmo discutere, paradossalmente, se invece non è il caso di venderne qualcuno, a volte.

Occorre considerare, tuttavia, la possibilità che non è facile percorrere questa strada con una piazza tendenzialmente sempre sul piede di guerra. Forse da questo punto di vista in società dovrebbero essere più coraggiosi.

Anger1
 

Offline Bianchina

*
15810
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #321 il: 23 Nov 2015, 14:24 »
Perfetto. La vedo diversamente, ma se ogni volta si deve incastrare tutto dentro un modello è difficile.
Kolarov era uno sconosciuto, Hernanes lo avevi pagato 11 ad esempio, e gia non sono nella stessa categoria.
Venduti bene e ricavati i soldi per investire, non in sconosciuti ma in giocatori da 7/9 mio.
Tare quando ha in mano qualche soldo e investe cifre decenti porta gente brava, questa strategia potrebbe funzionare.
Quest'anno a quelle cifre si sono spostati Murillo e Kalinic per dire (se cedevi Candreva e portavi questi 2 non avevi fatto un soldo di danno).

Hernanes e' servito per coprire - in fretta e furia - un buco nel bilancio.
come probabilmente Candeva a gennaio (serviranno almeno 15 milioni, visto che in questo esercizio le magie contabili con gli incassi Uefa te le scordi).
La campagna acquisti delle meraviglie e' stata fatta a debito.
E meno male, visto che ti ha subito ripagato con un terzo posto.
Solo che Lotito si e' subito spaventato.
E Tare ci ha messo, more solito, del suo, con la sua straordinaria conoscenza del mondo del calcio e del pallone.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #322 il: 23 Nov 2015, 14:27 »
Perfetto. La vedo diversamente, ma se ogni volta si deve incastrare tutto dentro un modello è difficile.
Kolarov era uno sconosciuto, Hernanes lo avevi pagato 11 ad esempio, e gia non sono nella stessa categoria.
Venduti bene e ricavati i soldi per investire, non in sconosciuti ma in giocatori da 7/9 mio.
Tare quando ha in mano qualche soldo e investe cifre decenti porta gente brava, questa strategia potrebbe funzionare.
Quest'anno a quelle cifre si sono spostati Murillo e Kalinic per dire (se cedevi Candreva e portavi questi 2 non avevi fatto un soldo di danno).
però dlm, per gli Anderson i biglia i candreva ce stanno pure gli alfaro, i perea, ecc...
vendo un pezzo pregiato, compro un giovane di prospettiva.
Questo non è detto che ti riesca sempre, e quando ti riesce, ritorni col loop.
Questa gestione secondo te è parente delle squadre che ci precedono in classifica?
Manco er sassuolo fa così  :=))
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #323 il: 23 Nov 2015, 14:47 »

Il nostro, almeno in questi ultimi tempi, è esattamente l'opposto del c.d. "modello Udinese".
Modello Udinese che consiste, essenzialmente, nello scovare bravi giovani, valorizzarli e poi rivenderli ricavandone cospicue plusvalenze con cui ricominciare la giostra.

Da noi non funziona così.
Anzi, il primo obiettivo, mi pare, è proprio tenersi i pezzi più pregiati.
Forse dovremmo discutere, paradossalmente, se invece non è il caso di venderne qualcuno, a volte.

Occorre considerare, tuttavia, la possibilità che non è facile percorrere questa strada con una piazza tendenzialmente sempre sul piede di guerra. Forse da questo punto di vista in società dovrebbero essere più coraggiosi.

Anger1

Sono d'accordo.

Però è ora di farla finita con i mister maestri de calcio incompresi di provincia.

È ora di un grande tecnico di livello europeo, un manager per intenderci.


Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #324 il: 23 Nov 2015, 14:47 »
Pure la Juve punta alla Champions, pure il Milan. Però guarda caso si prende come parametro la Fiorentina che va alla grande. Cerchiamo di essere seri...non se famo pija per culo...ancora che paragoniamo Lazio e Udinese?
Più che un paragone è un esempio, di modus operandi.
Se volessimo paragonarci alle attuali contendenti di un posto in CL, il paragone sarebbe insostenibile.
Dovremmo partire dalla classifica finale dello scorso campionato, dove eravamo dietro al trigoria di un punto, sopra la Fiorentina (quarta) di 5 punti e al Napoli (quinto) di 6. Inter e Milan dietro di 14 e 17 punti.
Tutte quelle che abbiamo preceduto, al momento hanno migliorato la loro posizione nei nostri confronti, quelle che ci stavano davanti, sempre davanti sono.
Tanti motivi per sostenere che si è fatto un buon lavoro, non ne vedo. Motivi per cambiare le ristagnanti strategie societarie, tanti.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #325 il: 23 Nov 2015, 14:58 »
però dlm, per gli Anderson i biglia i candreva ce stanno pure gli alfaro, i perea, ecc...
vendo un pezzo pregiato, compro un giovane di prospettiva.
Questo non è detto che ti riesca sempre, e quando ti riesce, ritorni col loop.
Questa gestione secondo te è parente delle squadre che ci precedono in classifica?
Manco er sassuolo fa così  :=))
Giocatori da 6/9 mio hai "toppato" solo Cissè.
Puoi vendere un pezzo pregiato (ex giocatore pagato 8/9 mio) e comprare 2-3 nuovi da 8/9 mio.
Tutte le altre possibilità non le abbiamo esplorate e suppogo non siano in agenda.
@bianchina
Allora con Hernanes ci hai pagato i buffi di Anderson e Biglia. Stessa cosa.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #326 il: 23 Nov 2015, 15:26 »
Il problema di Tare è DeVrij.

La media punti passa da 2 a 1 a partita senza il tulipano.
Pioli ha infoltito il cc abbassando Sergej , ma se non gira Lucas so cazzi uguale e senza De Vrij , si nota e pesa molto di piu' per l'assenza delle pezze che metteva.
Riuscissimo a recuperare la serenità la dietro con 2/3 gare senza subire , sarebbe già un bel passo avanti.


Offline Balde89

*
3631
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #327 il: 23 Nov 2015, 16:27 »
Il nostro, almeno in questi ultimi tempi, è esattamente l'opposto del c.d. "modello Udinese".
Modello Udinese che consiste, essenzialmente, nello scovare bravi giovani, valorizzarli e poi rivenderli ricavandone cospicue plusvalenze con cui ricominciare la giostra.

Da noi non funziona così.
Anzi, il primo obiettivo, mi pare, è proprio tenersi i pezzi più pregiati.
Forse dovremmo discutere, paradossalmente, se invece non è il caso di venderne qualcuno, a volte.

Occorre considerare, tuttavia, la possibilità che non è facile percorrere questa strada con una piazza tendenzialmente sempre sul piede di guerra. Forse da questo punto di vista in società dovrebbero essere più coraggiosi.

Anger1

In pratica siamo un Udinese che rifiuta offerte di 30 milioni per i vari Muriel e Sanchez solo per dire "Visto? La Lazio è un punto di arrivo", a costo di mantenerli controvoglia e svenderli 2 anni dopo a causa di contratto in scadenza e/o brutte prestazioni dovute proprio al fatto che loro volevano andar via.

Alla fine Biglia e FA finiranno come Hernanes, Pandev, Zarate e tanti altri: fra un paio d'anni ci faremo 30 milioni in due e qualcuno dirà addirittura che è stato un'affare, viste le ultime prestazioni e le scadenze contrattuali.

Di fronte a questo scenario ormai consolidato, quasi quasi sarebbe meglio il modello Udinese.

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #328 il: 23 Nov 2015, 18:43 »
Se vende Biglia e FA Tare è un incapace perchè la Lazio non è l'Udinese e i giocatori migliori si tengono e non si vendono. E se chiedono loro la cessione? Diamine, c'è un contratto lungo da rispettare e si adeguano.

Se non li vende Tare è un incapace perché le squadre si costruiscono vendendo alcuni pezzi pregiati e sostituendoli adeguatamente. Ma come, c'è un contratto che li lega alla società, i pezzi grossi non si dovevano tenere? Ma no perbacco, non si tengono i giocatori che chiedono di andar via, le motivazioni sono tutto nel calcio.

Insomma, per i DS formatisi sulle dispense settimanali su Topolino è una situazione win-win, loro vincono sempre e Tare fa costantemente la figura dello scemo del villaggio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #329 il: 23 Nov 2015, 18:50 »



Insomma, per i DS formatisi sulle dispense settimanali su Topolino è una situazione win-win, loro vincono sempre e Tare fa costantemente la figura dello scemo del villaggio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non costantemente, lo fa con cadenza biennale, escluso il periodo in cui c'era zio edy in panca, che evidentemente aveva maggiore complementarità con Igli di quello che si pensa...

Se ogni due anni la sua Lazio stecca domandarsi il perché mi sembra più che lecito.


Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #330 il: 23 Nov 2015, 18:56 »
Non costantemente, lo fa con cadenza biennale, escluso il periodo in cui c'era zio edy in panca, che evidentemente aveva maggiore complementarità con Igli di quello che si pensa...

Se ogni due anni la sua Lazio stecca domandarsi il perché mi sembra più che lecito.


Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk
Se il rendimento delle squadre dipendesse solo dalla bravura di DS e presidenti Empoli e Chievo lotterebbero ogni anno per lo scudetto.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #331 il: 23 Nov 2015, 19:07 »

Se il rendimento delle squadre dipendesse solo dalla bravura di DS e presidenti Empoli e Chievo lotterebbero ogni anno per lo scudetto.

Infatti lo fanno, salvandosi con regolarità, che è in linea con le potenzialità delle società.

La Lazio non ha regolarità, non è in grado di dare continuità ad un'annata positiva.

Perché?


Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

Offline Thunder

*
7208
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #332 il: 23 Nov 2015, 19:31 »
Infatti lo fanno, salvandosi con regolarità, che è in linea con le potenzialità delle società.

La Lazio non ha regolarità, non è in grado di dare continuità ad un'annata positiva.

Perché?


Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

Perché quella dopo si ferma, non investe più e si fa recuperare dalle altre.

Noi siamo gli unici al mondo ad aver rispettato il Financial Fair Play, eppure ogni due anni ci bloccano il mercato...chissà quale altro patto violiamo...
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #333 il: 23 Nov 2015, 19:33 »
Infatti lo fanno, salvandosi con regolarità, che è in linea con le potenzialità delle società.

La Lazio non ha regolarità, non è in grado di dare continuità ad un'annata positiva.

Perché?


Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk
Eh no, le potenzialità della Lazio sono da 6-7 posto, posizione che occupiamo regolarmente con alcuni alti (es. l'anno scorso) e bassi (es, 2 anni fa). Ogni tanto ci scappa pure una coppetta. Il rendimento di quest'anno lo si valuterà a fine stagione.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #334 il: 23 Nov 2015, 19:36 »
Se vende Biglia e FA Tare è un incapace perchè la Lazio non è l'Udinese e i giocatori migliori si tengono e non si vendono. E se chiedono loro la cessione? Diamine, c'è un contratto lungo da rispettare e si adeguano.

Se non li vende Tare è un incapace perché le squadre si costruiscono vendendo alcuni pezzi pregiati e sostituendoli adeguatamente. Ma come, c'è un contratto che li lega alla società, i pezzi grossi non si dovevano tenere? Ma no perbacco, non si tengono i giocatori che chiedono di andar via, le motivazioni sono tutto nel calcio.

Insomma, per i DS formatisi sulle dispense settimanali su Topolino è una situazione win-win, loro vincono sempre e Tare fa costantemente la figura dello scemo del villaggio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ogni tanto qualcuno ritira fuori 'sta situazione win-win così da banalizzare l'argomento trattato.
Tare fa la figura dello scemo del villaggio soprattutto perché costantemente fa dichiarazioni da scemo del villaggio. Con questo non sostengo che lo sia, intendiamoci.
Poi i giocatori oltre a saperli comprare, devi pure saperli vendere. Capire quando è il momento, trovare subito le alternative. La Lazio ogni tanto vende un calciatore bravo, non per reinvestire sul mercato, ma principalmente per ripianare il bilancio. Bilancio da ripianare a causa degli investimenti sbagliati e di certi contratti esageratamente onerosi rispetto al contributo offerto dai rispettivi giocatori.
Perché è vero che hai comprato De Vrij, ma negli ultimi anni hai pure preso una serie di centrali francamente improponibili a livello di serie A. Probabilmente tra un Novaretti e un Gentiletti, un Mauricio e un Cana, passando per un prospetto come Hoedt, il meno peggio probabilmente è stato Ciani.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #335 il: 23 Nov 2015, 19:42 »
Perfetto. La vedo diversamente, ma se ogni volta si deve incastrare tutto dentro un modello è difficile.
Kolarov era uno sconosciuto, Hernanes lo avevi pagato 11 ad esempio, e gia non sono nella stessa categoria.
Venduti bene e ricavati i soldi per investire, non in sconosciuti ma in giocatori da 7/9 mio.
Tare quando ha in mano qualche soldo e investe cifre decenti porta gente brava, questa strategia potrebbe funzionare.
Quest'anno a quelle cifre si sono spostati Murillo e Kalinic per dire (se cedevi Candreva e portavi questi 2 non avevi fatto un soldo di danno).

Per l'esattezza, Kolarov non era uno sconosciuto, era titolare della nazionale U21 della Serbia.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #336 il: 23 Nov 2015, 19:50 »
Per l'esattezza, Kolarov non era uno sconosciuto, era titolare della nazionale U21 della Serbia.
Sì, ci mancherebbe, ma era uno "da Udinese", Hernanes a 11 no.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #337 il: 23 Nov 2015, 19:52 »
Per l'esattezza, Kolarov non era uno sconosciuto, era titolare della nazionale U21 della Serbia.
Esattamente come Milinkovic-Savic, che per attaccare Tare è stato fatto passare per uno sconosciuto.

Offline gentlemen

*
14229
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #338 il: 23 Nov 2015, 20:01 »
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #339 il: 23 Nov 2015, 20:56 »
Non costantemente, lo fa con cadenza biennale, escluso il periodo in cui c'era zio edy in panca, che evidentemente aveva maggiore complementarità con Igli di quello che si pensa...

Se ogni due anni la sua Lazio stecca domandarsi il perché mi sembra più che lecito.


Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk
... Ma un ds che con dieci milioni compra baselli e zappacosta non è più' bravo? Uno che scova kalinic ? E chi scopre pavoletti... Perotti? ... Senza entrare nel merito specifico, ma se giocate con le figurine siamo sicuri che la ds sia così brava e competente?... Se giochi col 433 e hai solo dieci milioni per prendere la mezzala o vice biglia, è il da nel li spende per un trequartista o non si capisce bene dove gioca, mi può passare per la testa che tutta sta competenza o magia non ci sia?... A me passa... :o
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod