Igli Tare (Topic Ufficiale)

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10260 il: 17 Set 2021, 17:15 »
Inutile sparare sentenze ora, davvero non ha senso.

Mercato giusto, mercato sbagliato...bah... Potevamo fare qualcosina in più sicuramente.

Ma per il momento l'unico problema è che dobbiamo adattarci a un nuovo modulo e ad una nuova mentalità dopo diversi anni che giocavamo alla stessa maniera.

L'unico acquisto che servirebbe al momento è la Pazienza.

Per il resto ne riparliamo a metà Dicembre.

Offline Beppe78

*
2415
« Risposta #10261 il: 17 Set 2021, 17:22 »
Non si gioca con una speranza. Da dove ricavi che Furlanetto sia un portiere pronto anche tra 2 anni per la serie A? Tra i ragazzi della Primavera, solo quelli veramente bravi arrivano al calcio professionistico, i migliori di loro possono ambire alla serie B e i migliori tra i migliori alla serie A. Poi ogni tanto esce un Nesta o un Giordano

Mah, io son tifoso vecchio stampo, gioco ancora con le speranze. Furlanetto in primavera, dove non c'è gente che tira come Lukaku chiaro, gli ho visto fare belle parate, può imparare molto da Reina e Sarri, è il terzo in EL. Alla sua età Strakosha stava in primavera, poi a Salerno, poi titolare a 21 anni al posto di un Marchetti che a confronto il Reina attuale è Neuer. Per me non sarebbe scandaloso se, di comune accordo, società e allenatore avessere deciso di puntare su Reina / Furlanetto il prossimo anno e sul portiere della primavera per il futuro.

Ma io son uno di quelli a cui piace Reina perché sa gestire la difesa, giocare coi piedi, uscire. Pazienza se non è più così reattivo in porta.

Offline car

*
406

Offline car

« Risposta #10262 il: 17 Set 2021, 21:34 »
Sono d'accordo con il netter che in un altro topic ha scritto che Tare fa la sua campagna acquisti indipendentemente dalle esigenze dell'allenatore e dalle esigenze dei ruoli da coprire.Anche quest'anno.......

Offline NICKNICK

*
187
« Risposta #10263 il: 17 Set 2021, 22:02 »
Scusate l'ho scritto ieri in un altro topic, ma il topic più appropriato è questo.

Io guardo giocare la Lazio, guardo la rosa e il tipo di gioco che vuole Sarri e mi chiedo, quando sarà l'anno in cui il sig. Tare comprerà giocatori nei ruoli  in cui la squadra ne ha effettivamente bisogno? Perchè ho l'impressione che lui faccia il suo mercato, indipendentemente dalle necessità dell'allenatore e dalle carenze evidenti ormai da qualche anno

Offline car

*
406

Offline car

« Risposta #10264 il: 17 Set 2021, 22:04 »
Scusate l'ho scritto ieri in un altro topic, ma il topic più appropriato è questo.

Io guardo giocare la Lazio, guardo la rosa e il tipo di gioco che vuole Sarri e mi chiedo, quando sarà l'anno in cui il sig. Tare comprerà giocatori nei ruoli  in cui la squadra ne ha effettivamente bisogno? Perchè ho l'impressione che lui faccia il suo mercato, indipendentemente dalle necessità dell'allenatore e dalle carenze evidenti ormai da qualche anno

100%
« Risposta #10265 il: 17 Set 2021, 22:20 »

Forse dovremmo dire quando farà il mercato per noi tifosi.. perché le esigenze che noi indichiamo non sono necessariamente quelle che vedono loro
« Risposta #10266 il: 17 Set 2021, 22:31 »
Forse dovremmo dire quando farà il mercato per noi tifosi.. perché le esigenze che noi indichiamo non sono necessariamente quelle che vedono loro
beh, oddio, se l'allenatore dice che l'acquisto più costoso di quest'anno non sa neanche chi sia ed al suo posto fa giocare apka che è un tipo di giocatore opposto, se ti chiede chiede un esterno che sappia andare su e giù per la fascia 300 volte a partita e ti presenti con un trequartista adattato ad esterno forse chi non vede le necessità non sono solo i tifosi.

Offline Vincelor

*
4322
« Risposta #10267 il: 17 Set 2021, 22:32 »

Non si possono ripetere all'infinito le stesse cose senza che poi rispondano a realta'. Quest'anno la Lazio ha comprato 4 esterni d'attacco, un terzino e una mezzala. Serviva anche altro. Certo: un difensore centrale di riserva, un vice Leiva migliore di Escalante, un terzino preferibilmente sinistro, per me anche un portiere titolare. Quindi mercato incompleto caso mai, probabilmente per la mancanza di risorse, ma non acquisti non funzionali al 4-3-3

Offline Vincelor

*
4322
« Risposta #10268 il: 17 Set 2021, 22:33 »
beh, oddio, se l'allenatore dice che l'acquisto più costoso di quest'anno non sa neanche chi sia ed al suo posto fa giocare apka che è un tipo di giocatore opposto, se ti chiede chiede un esterno che sappia andare su e giù per la fascia 300 volte a partita e ti presenti con un trequartista adattato ad esterno forse chi non vede le necessità non sono solo i tifosi.
Ancora con questa storia
« Risposta #10269 il: 17 Set 2021, 23:12 »

Sarri ha detto, quando presero Pedro, che faceva parte di un elenco di nomi.

Elenco di nomi tra cui prendere chi si poteva prendere.

Ci fu l'occasione e lo presero.

Hjysai, FA, Pedro sono nomi presi su indicazione di Sarri.

Non hanno preso Sarri per poi fargli un mercato da lui non condiviso.

Che senso avrebbe fare ciò visto che sarri lo han preso tare e Lotito, lo pagano fior di euro, e poi gli mettono il bastone tra le ruote? Così se le cose vanno male lo devono esonerare e pagare un altro tecnico?

Basic può essere benissimo stato una proposta di tare su un giocatore che rientrava in certe caratteristiche e compatibili con il budget. Lo fan tutte le società se in fase di mercato capitano situazioni o opportunità non previste in precedenza

Offline Miro68

*
1493
« Risposta #10270 il: 18 Set 2021, 00:15 »
non sarebbe la prima volta che allenatore chiede un giocatore e il DS ne prende un altro che giudica simile per caratteristiche ... secondo lui però

Offline kurt

5507
« Risposta #10271 il: 18 Set 2021, 00:27 »

Che senso avrebbe fare ciò visto che sarri lo han preso tare e Lotito, lo pagano fior di euro, e poi gli mettono il bastone tra le ruote? Così se le cose vanno male lo devono esonerare e pagare un altro tecnico?

Basic può essere benissimo stato una proposta di tare su un giocatore che rientrava in certe caratteristiche e compatibili con il budget. Lo fan tutte le società se in fase di mercato capitano situazioni o opportunità non previste in precedenza
Non è proprio così. Da quello che lessi Tare ha dichiarato che Bašić lo seguiva da tempo, quindi non è un'occasione. Voleva quel giocatore già da tipo un anno e mezzo ma quindi poteva andare bene per un altro tipo di gioco adesso magari no, visto che i sostituti naturali di LA e Sms li hai già in casa. Che senso ha allora perseguire un obiettivo se poi le condizioni tecniche cambiano? Con quello che sono costati e costeranno Bašić e Zaccagni prendevi Kostic senza tante tarantelle,  con un'offerta adeguata al livello del calciatore fin da subito e con i soldi in bocca. Acquisto inutile al momento, proprio concettualmente. Uno dei numerosi delle ultime tre sessioni estive.

Offline Fabius

*
2062
« Risposta #10272 il: 18 Set 2021, 00:34 »
Non è proprio così. Da quello che lessi Tare ha dichiarato che Bašić lo seguiva da tempo, quindi non è un'occasione. Voleva quel giocatore già da tipo un anno e mezzo ma quindi poteva andare bene per un altro tipo di gioco adesso magari no, visto che i sostituti naturali di LA e Sms li hai già in casa. Che senso ha allora perseguire un obiettivo se poi le condizioni tecniche cambiano? Con quello che sono costati e costeranno Bašić e Zaccagni prendevi Kostic senza tante tarantelle,  con un'offerta adeguata al livello del calciatore fin da subito e con i soldi in bocca. Acquisto inutile al momento, proprio concettualmente. Uno dei numerosi delle ultime tre sessioni estive.
Esattamente che poi non esiste solo Kostic nel calcio mondiale eh...

Offline Vincelor

*
4322
« Risposta #10273 il: 18 Set 2021, 11:18 »
Puo' darsi che io abbia capito male la dinamica degli eventi, pero' il mancato acquisto di Kostic non e' stato dovuto all'inadeguatezza dell'offerta, ma al fatto che l'EF ha cambiato idea sulla sua permanenza nella societa'. Dunque, il mancato arrivo di Kostic non lo si puo' collegare all'arrivo di Basic.
« Risposta #10274 il: 18 Set 2021, 11:47 »

È  vero solo in parte imho.
A maggior ragione per questo mercato , in cui le indicazioni erano chiare .

Offline Gio

7667
« Risposta #10275 il: 18 Set 2021, 13:55 »
Il mercato è stato fatto per il 433 di Sarri, al punto che il DS, (non un tifoso su un forum), ha dichiarato in tv che la squadra dovrebbe fare ogni tanto il 4312, visto i giocatori che ha.

« Risposta #10276 il: 18 Set 2021, 14:32 »
Il mercato è stato fatto per il 433 di Sarri, al punto che il DS, (non un tifoso su un forum), ha dichiarato in tv che la squadra dovrebbe fare ogni tanto il 4312, visto i giocatori che ha.

Ma è lo stesso DS che ha preso Sarri..

Offline SSL

*
4903

Offline SSL

« Risposta #10277 il: 18 Set 2021, 14:52 »
Di quando sono le dichiarazioni?

Offline Vincelor

*
4322
« Risposta #10278 il: 18 Set 2021, 16:03 »
A gara in corso, ha detto Tare. Ma e' cosi' difficile riportare le dichiarazioni per intero?

Offline SSL

*
4903

Offline SSL

« Risposta #10279 il: 18 Set 2021, 16:38 »
A gara in corso, ha detto Tare. Ma e' cosi' difficile riportare le dichiarazioni per intero?
Comunque ridicole, con Sarri in panchina da tre mesi