Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10620 il: 06 Ott 2021, 22:16 »
magari li avesse anche Tare, cosa di cui frequentemente ci scordiamo, sarebbe anche più facile per lui, certo poi ci sono le cantonate clamorose e quelle nessuno le vuol negare, ma mi pare che spesso nel valutare questa persona ci dimentichiamo di questo particolare.
Aggiungo che anche per me sarebbe opportuno cambiare ma per motivi che non c'entrano molto con la competenza, ma più che altro con gli stimoli a volersi migliorare, spesso non ci si accorge nemmeno che ci si adagia sui risultati ottenuti (ottimi, non lo discuto)

Condivido a pieno quel che dici. Quello che spesso ci si scorda è che al livello gerarchico Tare ha sopra Sir. Claudio, e non credo che con un altro DS cambi il budget. Poi sono d'accordo sul fatto che oltre all'est europa ci sono altri settori giovanili da monitorare e altri acquisti da fare.

Tra l'altro, vi fidereste a mandare via Tare per ritrovarsi poi con qualche mister x? Non scordiamoci chi è il gestore

Offline Gulp

*****
18470
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10621 il: 07 Ott 2021, 08:11 »
Il gestore è uno che ha scelto gli allenatori che si contenderanno lo scudetto quando non se li filava nessuno, ha scelto Sarri, ha resuscitato Sabatini e creato Tare. In caso di sostituzione di quest'ultimo mi fiderei di lui.

Offline Baldrick

*****
8049
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10622 il: 07 Ott 2021, 08:18 »
ma davvero su Lazionet nel 2021 dobbiamo ancora leggere del "gefftore"?
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10623 il: 07 Ott 2021, 08:43 »
Ieri sera Tare era a cena con Calori in un ristorante del centro.
Chi sa di cosa hanno parlato

Offline radar

*****
9160
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10624 il: 07 Ott 2021, 09:31 »
Ieri sera Tare era a cena con Calori in un ristorante del centro.
Chi sa di cosa hanno parlato

probabilmente di lavoro
BTW oggi si legge di un interessamento della Juventus per Tare, evidentemente tanto scarso non lo ritengono

Offline mdfn

*
2134
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10625 il: 07 Ott 2021, 10:33 »
In una settimana la Lazio batte la Roma nonostante stesse stentando, passeggia contro il Lokomotiv (che è sicuramente più forte del Bologna e pure di parecchio), creando almeno 15 azioni da gol e poi, due giorni dopo, crolla a Bologna senza fare un tiro in porta.
Ora posso immaginare che uno odii Tare e che si possa augurare la sua sparizione ma in questa sequenza di risultati tutto ci può entrare meno che il Direttore Sportivo, considerando peraltro che a Bologna hanno giocato tutti i cosiddetti "titolari" ad eccezione di Immobile.
Non erano sufficienti per vincere o, almeno, per non fare una figura così barbina?
Ragionamento che non fa una piega. Il problema è che molte critiche non solo non hanno una base logica, ma nemmeno delle motivazioni razionali.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10626 il: 07 Ott 2021, 12:44 »
In una settimana la Lazio batte la Roma nonostante stesse stentando, passeggia contro il Lokomotiv (che è sicuramente più forte del Bologna e pure di parecchio), creando almeno 15 azioni da gol e poi, due giorni dopo, crolla a Bologna senza fare un tiro in porta.
Ora posso immaginare che uno odii Tare e che si possa augurare la sua sparizione ma in questa sequenza di risultati tutto ci può entrare meno che il Direttore Sportivo, considerando peraltro che a Bologna hanno giocato tutti i cosiddetti "titolari" ad eccezione di Immobile.
Non erano sufficienti per vincere o, almeno, per non fare una figura così barbina?
Può essere visto anche al contrario eh:
Con Milan, Cagliari, Torino e Galatasaray hai fatto male, vince un derby giocandolo bene (ma è un derby), ma comunque non lo stravince, poi batte sull'onda dell'entusiasmo la lokomotiv (che sicuramente è più forte del bologna, ma giocava fuori casa e viene dai seguenti risultati: 0 a 0 contro Ural e Futbol Kinchi a sconfitta 1 a 2 col Rostov) e subito dopo torna a fare molto male contro il Bologna. Come si fa a non pensare che la squadra abbia limiti e giochi male di suo e la settimana del derby sia un momneto particolare?
Potrebbe essere una critica logica anche così. Vedremo dove ci porteranno i prossimi risultati. Per me la squadra ha molti limiti e ovviamente deve ancora far proprio il gioco di Sarri, ma la critica a Tare è ultralegittima
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10627 il: 07 Ott 2021, 12:45 »
probabilmente di lavoro
BTW oggi si legge di un interessamento della Juventus per Tare, evidentemente tanto scarso non lo ritengono
Benissimo. Però concretizzassero l'interesse per bene

Offline radar

*****
9160
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10628 il: 07 Ott 2021, 12:51 »
Benissimo. Però concretizzassero l'interesse per bene
Ora telefono ad Agnelli e glielo faccio presente  :beer:
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10629 il: 07 Ott 2021, 13:33 »
Il gestore è uno che ha scelto gli allenatori che si contenderanno lo scudetto quando non se li filava nessuno, ha scelto Sarri, ha resuscitato Sabatini e creato Tare. In caso di sostituzione di quest'ultimo mi fiderei di lui.

Si, è tutto giusto, ma devi prendere un nome e non forgiarne un altro, questo dev'essere il compromesso. Perchè prendendo Sarri è cambiato qualcosa sul mercato, non credo che a Inzaghi avrebbero portato questi nomi. Spero possa essere lo stesso col DS: cambi, mandi via Tare, ma ne prendi uno che se non lo accontenti se ne va ringraziando e salutando.

Per me resta la convizione che Lotito interferisca molto più di altri presidenti nelle attività del DS.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10630 il: 07 Ott 2021, 14:04 »
mangiamo tutti tranquilli : Tare andrà via solo se sarà lui a deciderlo
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10631 il: 07 Ott 2021, 14:44 »
Si, è tutto giusto, ma devi prendere un nome e non forgiarne un altro, questo dev'essere il compromesso. Perchè prendendo Sarri è cambiato qualcosa sul mercato, non credo che a Inzaghi avrebbero portato questi nomi. Spero possa essere lo stesso col DS: cambi, mandi via Tare, ma ne prendi uno che se non lo accontenti se ne va ringraziando e salutando.

Per me resta la convizione che Lotito interferisca molto più di altri presidenti nelle attività del DS.
Lotito interferisce nella misura del budget che mette a disposizione, punto.
A meno che la Lazio non sia in situazione drammatica, per quanto ne sappia io, lascia ampio margine sia al mister che al ds, ma non da ora, da sempre.

Offline Ranxerox

*****
18185
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10632 il: 07 Ott 2021, 16:48 »
Può essere visto anche al contrario eh:
Con Milan, Cagliari, Torino e Galatasaray hai fatto male, vince un derby giocandolo bene (ma è un derby), ma comunque non lo stravince, poi batte sull'onda dell'entusiasmo la lokomotiv (che sicuramente è più forte del bologna, ma giocava fuori casa e viene dai seguenti risultati: 0 a 0 contro Ural e Futbol Kinchi a sconfitta 1 a 2 col Rostov) e subito dopo torna a fare molto male contro il Bologna. Come si fa a non pensare che la squadra abbia limiti e giochi male di suo e la settimana del derby sia un momneto particolare?
Potrebbe essere una critica logica anche così. Vedremo dove ci porteranno i prossimi risultati. Per me la squadra ha molti limiti e ovviamente deve ancora far proprio il gioco di Sarri, ma la critica a Tare è ultralegittima

Certo che puoi interpretare tutto in ogni maniera. Certo che la critica a Tare e sempre ultralegittima.
Io la partita con il Bologna l'ho vista in differita. Ho cercato di vederla individuando gli errori di Tare. Ma mi ci sono proprio sforzato.
Però ho visto che sul primo gol Luiz Felipe arretra parecchio senza forzare la marcatura e lascia mezzo metro di troppo a Barrow, poi vedo Reina che guarda passare il tiro che ad occhio, invece, mi era parso ampiamente prevedibile.
Sul secondo gol, ( nella ripresa da centrocampo), si vedono quattro Laziali che marcano a zona il nulla e tre Bolognesi sul secondo palo soli soletti che vanno tutti a saltare verso Hysaj. Il terzo gol vabbè, un infortunio.
Sarà che la critica a Tare è ultralegittima, ma a me sembrano più errori tecnici di concetto da risolvere sul campo con il lavoro e l'applicazione "feroce" per dirla alla Sarri.
Perdiamo, giochiamo male e stentiamo a fare risultati, per il semplice fatto che ancora non siamo messi bene in campo, non tutto è andato a regime secondo quella che è la filosofia di calcio del nuovo tecnico e perché Sarri ancora non conosce fino in fondo quello che ogni componente della rosa gli può fare (come potenzialità e come limiti).
Sempre secondo me eh...

Offline Miro68

*
2757
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10633 il: 07 Ott 2021, 19:14 »
Benissimo. Però concretizzassero l'interesse per bene
magari .

Offline Achab77

*****
13296
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10634 il: 07 Ott 2021, 21:39 »
mangiamo tutti tranquilli : Tare andrà via solo se sarà lui a deciderlo

Lotito è un conservatore, almeno nella struttura apicale: avrebbe tenuto reja a vita, se Inzaghi non avesse fatto il dietrofront all'ultimo si sarebbe tenuto anche lui, porta spesso i giocatori a scadenza.
Le figure aggiuntive, tipo Peruzzi, le gestisce con meno trasporto: non ho idea se sia una cosa vera, ma ad esempio cinghialone pare che se ne sia andato perché voleva un ruolo meno marginale e più autonomo.
Tare se se ne va dovrà fare i conti con quelle che sono le abitudini degli altri club, ovvero pressione altissima e permanenza comunque limitata.
Posso immaginarmi che al massimo andrà a farsi un giro di un paio d'anni altrove, ma poi tornerà comunque nel posto dove può svolgere il suo lavoro sapendo di non correre rischi indipendentemente dagli sbagli.

Io non sono un tecnico e non so cosa sia meglio, ma nel calcio sono convinto che i cicli si debbano chiudere anche con dei sacrifici. Lo penso dei calciatori, lo penso degli allenatori, lo penso dei dirigenti.
Non vorrei che il famoso calo di tensione, raccontato anche da Parolo e commentato da Sarri, dipendesse proprio dall'usura della ripetitività di certi meccanismi e di certe impronte poi molto difficili da rimuovere o modificare.

Offline ES

*****
20560
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10635 il: 08 Ott 2021, 10:14 »
ma davvero su Lazionet nel 2021 dobbiamo ancora leggere del "gefftore"?

24 anni.
Di padre in figlio.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10636 il: 24 Ott 2021, 17:02 »
Oggi in campo 2/4 della difesa del secondo anno di Pioli.
Due terzini adattati da centrali.

Due titolari assenti per loro follie in cui uno comincia ad essere in evidente difficoltà fisica ed in calo; L’altro che difende ancora alla brasiliana.

Due esterni di centrocampo adattati a terzini.

Per costruire una difesa più scarsa di questa ce ne vuole.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10637 il: 24 Ott 2021, 17:05 »
Eddaje va
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10638 il: 24 Ott 2021, 17:07 »
Oggi in campo 2/4 della difesa del secondo anno di Pioli.
Due terzini adattati da centrali.

Due titolari assenti per loro follie in cui uno comincia ad essere in evidente difficoltà fisica ed in calo; L’altro che difende ancora alla brasiliana.

Due esterni di centrocampo adattati a terzini.

Per costruire una difesa più scarsa di questa ce ne vuole.
Erano 16 giorni che il topic non registrava aggiornamenti   La pazienza vi ha premiato   Forza Lazio

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #10639 il: 24 Ott 2021, 17:17 »
Erano 16 giorni che il topic non registrava aggiornamenti   La pazienza vi ha premiato   Forza Lazio
E certo, continuiamo a difendere l’unica costante che da 10 anni costruisce una difesa in modo obrobrioso. 
Oggi in panchina c’era pure uno pagato 12 milioni che non gioca neanche per sbaglio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod