Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14920 il: 18 Mag 2022, 08:43 »

Se ne deve andare (o si deve svegliare) , ma sicuro che sia la sciagura che racconti ?

si.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14921 il: 18 Mag 2022, 08:53 »


Se ne deve andare (o si deve svegliare) , ma sicuro che sia la sciagura che racconti ?
No
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14922 il: 18 Mag 2022, 08:59 »
Un ds bravo deve essere in grado di investire sul futuro, e non limitarsi a  spendere, Tare non ha saputo farlo ed ha sperperato le risorse della S.S. Lazio che aveva a disposizione.
In altre società sarebbe già stato allontanato.

Offline vaz

*****
54598
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14923 il: 18 Mag 2022, 09:13 »
incredibile il credito che ancora si porta appresso questo demente.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14924 il: 18 Mag 2022, 09:15 »
incredibile il credito che ancora si porta appresso questo demente.
Anche qui dentro.

Offline Aquila1979

*
6730
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14925 il: 18 Mag 2022, 09:20 »
incredibile il credito che ancora si porta appresso questo demente.

l'hai toccata piano eh.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14926 il: 18 Mag 2022, 09:26 »
incredibile il credito che ancora si porta appresso questo demente.

ma non è effettivo credito, trattasi di riflesso automatico.
Non è una colpa, la cosa va compresa. A volte anche un abbraccio può essere utile.
Quando uno usa una postura troppo a lungo su una poltrona, un divano, un letto poi mettersi in altra posizione diventa tremendamente scomodo. Si può usare sempre e solo quella postura a prescindere da qualsiasi elemento di contesto.

basti pensare che RC è riuscito ad affermare con ostentata sicurezza che negli ultimi 12 anni le merde so arrivate in europa cinque volte :lol:

Offline syrinx

*****
21619
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14927 il: 18 Mag 2022, 09:47 »
esattamente.
La classifica di LS è volta ad un paragone con le merde, ma se proprio come dice Syrinx vogliamo usarla per valutare Tare andiamo a sviscerarla meglio. Anzitutto prendiamo gli ultimi dieci anni, che senso ha prendere gli ultimi dodici?
Altrimenti avrebbe più senso partire dalla stagione da cui Tare ha preso la direzione sportiva (2009).
Per evitare che si dica che manipolo i dati prenderò in considerazione ambedue gli insiemi.

Bene, se andiamo a scomporre la classifica vedremo che delle sette stagioni di cui parla LS sei sono avvenute con Inzaghi/Sarri e una con Pioli.
Non c'è omogeneità di distribuzione, parliamo degli ultimi anni, gli stessi di Immobile e Savic e non del lavoro in toto del DS.
Ciò ci fa dire che l'overperformatività è più legata alla presenza dei due che al lavoro di Tare.
Ad ulteriore riprova: se prendiamo la Lazio pre-immobile abbiamo tre piazzamenti sopra media e quattro sotto media con un settimo, un ottavo, un nono e addirittura un dodicesimo posto.
Ossia esattamente l'andamento bipolare di cui tanto si è parlato. Una stagione si, poi l'allenatore diventa improvvisamente scarso e hai la stagione no.
Solo Inzaghi con Immobile (e Savic) ha rotto questa ciclicità.

E si torna dunque al solito discorso: immobile l'ha portato Tare.
Vero, ma non si può valutare il lavoro del DS per anni su un unico capolavoro, o anche fossero due.
Che fortunatamente ci "tiene a galla", nel senso che ci consente di ottenere buoni risultati perché i suoi sono straordinari. Ma il rovescio della medaglia è che se il lavoro del ds dopo il voto 10 non fosse stato una serie di 2 e avesse accompagnato con almeno qualche 6 quel colpo straordinario oggi sarebbe valso quantomeno un numero di CL analogo all'atalanta.
Io su questo di rammarico ne ho parecchio. Rammarico più che rimpianti, uno come Immobile avrebbe meritato di meglio rispetto alle campagne pietose del DS.

Al contrario, non solo non è un buon indicatore, ma è un indicatore altamente fuorviante, proprio per quanto detto.
Per me si sta facendo esattamente lo stesso errore di due anni fa e, guarda caso, anche allora proprio voi - ricordo di sicuro te e RC, così come ricordo carib - vi appellavate ai risultati.
Siccome i risultati sono ottimi (CL) non si può considerare il mercato deficitario.
E invece lo era. la correlazione era fuorviante, perché il mercato era estremamente deficitario, ci aveva portato il solo Lazzari e noi in CL c'eravamo arrivati grazie ai colpi precedenti, in particolare Savic Immobile ed LA.

Quando dico che non c'è stata mezza ammissione su quella valutazione non lo dico mica perché penso ci debba essere l'autodafé su LazioNet, ma figuriamoci, tutti diciamo cazzate.
Però visto che mi sembra ci sia una sorta di discussione fotocopia ricordarsi di quel passaggio non farebbe male eh. Perché sennò si dà a me dell'arrogante però a vedere certe amnesie mi sento in ottima compagnia.

Faccio un riassunto del solito mappazzone FDniano: gli ha detto culo due volte. Abbiamo capito.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14928 il: 18 Mag 2022, 09:49 »
abbiamo capito pure i suoi "enormi" meriti, letti e riletti.
Io scriverò mappazzoni ma accanno per mesi, c'è chi le stesse cose invece le scrive sistematicamente non dico ogni giorno, ma ogni settimana.

L'unica cosa che non abbiamo letto è un semplice "cazzo avevate ragione, il mercato di due anni fa non era adeguato come si diceva e legare la sua valutazione ai risultati è stata una grandissima cazzata, ma sapete come siamo, in primis vogliamo tenere il punto".

eppure sarebbe così facile.

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14929 il: 18 Mag 2022, 09:57 »
A me quello che manda ai matti è come possa sfuggire il fatto che non si sia riusciti a far fruttare uno dei migliori centrocampi mai visti (per una serie di fortunati eventi, un allineamento di pianeti) per qualità, completezza e assortimento.
Il tutto corredato da uno dei più grandi bomber di sempre e un difensore che ha (aveva) stupito tutti.
Li ha portati lui?
Si.
E' riuscito a dargli la visibilità che meritavano?
No.
Anni buttati, sacrificando questi talenti, per scelte naif di cui, ormai, non mi interessa neppure indagarne il motivo.
L'ultimo obiettivo raggiunto da questo genio incompreso è il mercato bloccato nelle ultime due sessioni.
E a fronte di questi danni non si può mandar via perchè sei anni fa ha preso l'ultimo giocatore come si deve.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14930 il: 18 Mag 2022, 10:04 »
abbiamo capito pure i suoi "enormi" meriti, letti e riletti.
Io scriverò mappazzoni ma accanno per mesi, c'è chi le stesse cose invece le scrive sistematicamente non dico ogni giorno, ma ogni settimana.

L'unica cosa che non abbiamo letto è un semplice "cazzo avevate ragione, il mercato di due anni fa non era adeguato come si diceva e legare la sua valutazione ai risultati è stata una grandissima cazzata, ma sapete come siamo, in primis vogliamo tenere il punto".

eppure sarebbe così facile.

Aspe, quindi il punto è darti ragione? :lol:

Che poi che il mercato di due anni fa sia stato toppato l’hanno scritto tutti. Tutti. Ci vogliono le bistecche sopra gli occhi da te tanto invocate per non essersene accorto.

Comunque, a sto punto, andiamo a riprendere tutti i giudizi toppati in 20 di forum di tutti gli utenti, però. Quelli che prevedono sventure e scenari appocalittici avranno un bel daffare.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14931 il: 18 Mag 2022, 10:06 »


non ti crucciar, messere Jeffry, l'orda antilotitesca rifugge ormai la tenzone e codesto è lo più importante scopo.
mirali, ormai distanti, scacciati dallo nostro scudo, il "sipperò" imperituro.
e esulta e prega e brama, che este cose ti spettano e non certo cavillar su lo governo nostro.
Che è grande e buono, erra ma nel bene e peccato mortale sarebbe destarsi contro esso.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14932 il: 18 Mag 2022, 10:07 »
E a fronte di questi danni non si può mandar via perchè sei anni fa ha preso l'ultimo giocatore come si deve.

Regà, dovete imparare a leggere. Lo dico seriamente. Impossibile discutere così.

Tutti, tutti, lo vogliono mandare via. Ci saranno due eccezioni in tutto il forum.

Si discute di altro.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14933 il: 18 Mag 2022, 10:07 »


non ti crucciar, messere Jeffry, l'orda antilotitesca rifugge ormai la tenzone e codesto è lo più importante scopo.
mirali, ormai distanti, scacciati dallo nostro scudo, il "sipperò" imperituro.
e esulta e prega e brama, che este cose ti spettano e non certo cavillar su lo governo nostro.
Che è grande e buono, erra ma nel bene e peccato mortale sarebbe destarsi contro esso.


Due fiorentine davanti agli occhi.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14934 il: 18 Mag 2022, 10:13 »
Aspe, quindi il punto è darti ragione? :lol:

Che poi che il mercato di due anni fa sia stato toppato l’hanno scritto tutti. Tutti. Ci vogliono le bistecche sopra gli occhi da te tanto invocate per non essersene accorto.

Comunque, a sto punto, andiamo a riprendere tutti i giudizi toppati in 20 di forum di tutti gli utenti, però. Quelli che prevedono sventure e scenari appocalittici avranno un bel daffare.

vedi, è proprio qui che prendi cantonate.
io due anni fa ero di quelli che "vedi Tare co la CL fa un macello".
penso di aver dato 7 al suddetto mercato di Lazzari, se non ricordo male.
Io scriverò i pipponi ma so cambiare idea davanti ai fatti, a differenza d'altri.
non sono innamorato del principio né una postura a cui rimanere fedele e penso di averlo dimostrato innumerevoli volte.

Sia bastonando sia difendendo. A differenza d'altri.
no, il punto non è darmi ragione anche perché in quel momento ero tra chi aveva torto.
Il punto è leggere te, RC, Vincelor e altri che ammettono di aver avuto torto.
è leggere "si, abbiamo scritto cazzate, chi criticava AVEVA RAGIONE".

Aaaaaah, che bel momento sarebbe. Quale vetta di limpidità della discussione e di onestà intellettuale si raggiungerebbe.
Dispiaciuto di essermi sbagliato.
E invece no, il bastone (dialettico) voi lo intendete unidirezionale.
E la cosa appare abbastanza fastidiosa a chiunque non sia voi, lo assicuro.

Perchè no, non è vero che tutti, tutti, TUTTI hanno detto che il mercato di due anni fa è stato carente.
Come al solito c'è chi passa dal sostenere una cazzata al silenzio e tramite questo silenzio avrebbe ammesso di aver avuto torto.
Da quel momento dirà che TUTTI l'hanno detto.
Ennò caro mio, non funziona così, soprattutto se, come spesso accade, si va cercando dall'antilotitiano di turno le ammissioni sui meriti della società.

Offline Ranxerox

*****
18185
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14935 il: 18 Mag 2022, 10:13 »
Quindi il confronto è sempre e solo con quello dellà?
Che si siano fatte le nozze con i fichi secchi si sa senza fare tanti calcoli e relazioni .
Magari è per quello che si tiene stretti gli allenatori….
Beh, no. In questi ultimi anni ci siamo messi dietro spesso squadre che sulla carta erano migliori di noi non solo quelli della'.
Quindi, nonostante tutti i limiti di gestione e di scelte, non è che abbiano poi fatto danni irreparabili. Anzi, penso che dovremo essere molto soddisfatti del nostro status attuale con la voglia di spingerli a fare quel passo in più che potrebbe portarci al livello del Napoli. Ovvero stare più spesso in Champions che in E. L.
Ma, secondo me, siamo in bel momento di Lazio nel suo complesso.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14936 il: 18 Mag 2022, 10:15 »
.

basti pensare che RC è riuscito ad affermare con ostentata sicurezza che negli ultimi 12 anni le merde so arrivate in europa cinque volte :lol:

Sei talmente tronfio, alla Tare, per non renderti conto manco di ciò che leggi.


La Grandeur è l Atalanta.

Le merde non le ho inserite proprio.
Ma continua pure a pontificare.

Ostentata sicurezza  :rotfl:

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14937 il: 18 Mag 2022, 10:15 »
Regà, dovete imparare a leggere. Lo dico seriamente. Impossibile discutere così.

Tutti, tutti, lo vogliono mandare via. Ci saranno due eccezioni in tutto il forum.

Si discute di altro.

Grazie per il suggerimento ma so leggere.
Seppure in alcuni casi con fatica le scuole le ho superate tutte.
Il mio post tiene in considerazione anche l'altro di cui si discute; nello specifico direi che scelte naif poteva farlo intendere.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14938 il: 18 Mag 2022, 10:16 »
Regà, dovete imparare a leggere. Lo dico seriamente. Impossibile discutere così.

Tutti, tutti, lo vogliono mandare via. Ci saranno due eccezioni in tutto il forum.

Si discute di altro.
Benissimo.
Purtroppo non avviene e questo è un problema enorme.
Nessun Manager di alto livello dura così tanto in qualsiasi posto di lavoro.
Toccà sperá in Report.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #14939 il: 18 Mag 2022, 10:17 »
Sei talmente tronfio, alla Tare, per non renderti conto manco di ciò che leggi.


La Grandeur è l Atalanta.

Le merde non le ho inserite proprio.
Ma continua pure a pontificare.

Ostentata sicurezza  :rotfl:

ah si? e i progettisti chi sarebbero?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod