Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17880 il: 21 Mar 2023, 09:30 »
Era finito terzo miglior portiere della Liga, non primo.
Che è sempre ottimo eh.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17881 il: 21 Mar 2023, 09:38 »
In generale, quest'anno, i portieri della Lazio  prendono pochi tiri a partita quindi può essere pure che Maximiano sarebbe riuscito ad alzare le mani e parare. Certo, essendo pippone magari gli passava tra le gambe o tra le braccia.
E' ovvio quindi che hanno sbagliato a prenderne uno di 10 milioni, avrebbero dovuto prendere Ter Stegen per fare la riserva a Provedel e stare tranquilli.

Se con una/due Tachipirine ha giocato, evidentemente poteva giocare. Se non era in condizioni, avrebbe giocato pipparsugo Maximiano.
Potremmo pure discutere del gol preso in Olanda da Provedel, ma non è utile ed io non l'ho fatto, perché succede che un portiere possa anche sbagliare intervento.
Ma, ovviamente, il portiere di Sarri e fenomeno quello di Tare è terrore allo stato puro.
Un mio collega Lazialissimo, che segue anche il campionato spagnolo e se ne vede parecchie, di Maximiano questa estate me ne aveva parlato benissimo. "Un gatto tra i pali", mi aveva detto e sicuramente meritato il premio come miglior portiere della stagione nella Liga.
Non ce se capisce niente.
Evidentemente, comunque, troppo poco per noi e per sostituire Provedel senza cacarsi sotto.

Su Tare mi rifiuto di risponderti, se parli di corruzione, distrazione di fondi, ed interessi privati. È un territorio nel quale evito di scivolare perché le persone si accusano di queste cose con le prove, non con le chiacchiere.
Quindi, o Lotito è complice e spartiscono il bottino che depredano alla Lazio o evito di ipotizzarle.

Però se qualcuno si permette di criticare Sarri, che ne so, perché sceglie un giocatore  piuttosto che un altro, o qualsiasi altra stronzata, scatta automaticamente la levata di scudi, la malafede, l'antipatia o il fastidio. A Tare e Lotito gli si può dire di tutto. Pure che rubano.
Mi sembrano due pesi e due misure.

Ti ho già fatto un nome: Sepe o giù di lì, nessuno chiedeva Ter Stegen( a me andava bene anche Strako, figurati, con un buon secondo "tipo Provedel") queste iperboli non aiutano certamente chi ha la pazienza e la voglia di leggerci, inquinano solo la discussione.

Il punto è che quando Sarri a Gennaio chiede un esterno d'attacco( visto che Anderson "deve" giocare centravanti al posto di Ciro) è lui a dirti dov'è la carenza maggiore.

La presenza in Olanda di Provedel l'ho discussa io per primo, è una scelta che ancora oggi non mi spiego. Perchè non c'è nessun fortino da difendere, se Sarri( cher io prima del suo arrivo alla Lazio detestavo peraltro) fa scelte bislacche, così come Inzaghi, Pioli, Petko e Reja se ne discute senza il minimo problema, almeno da parte mia.

Diverso è accollare a tutti i citati, carenza strutturali e strategiche che sono in capo, oltre che alla proprietà (che sulla carta è ovviamente responsabile diretta e indiretta di tutte le scelte)  ad un altro dipendente, che nello peraltro nello scaricabarile in questi anni si è dimostrato un campione mondiale.

Anche qui, è inutile farla tanto lunga o complicata, basta fare un nome: Kamenovic. Non c'è nessuna distrazione di fondi o amenità varie, semplicemente scelte che hanno a che vedere non solo con il campo( e infatti il tipo in questione di campo ne ha visto poco e continua a non vederne) ma anche e soprattutto per corroborare un rapporto (ritenuto) proficuo con alcuni procuratori, come fanno in maniera legittima molte altre realtà.

Infine,i due pesi e le due misure, per quanto mi riguarda, sono ben giustificate dal curriculum. Finchè Tare si è potuto trincerare dietro mister che dovevano a lui l'opportunità nel salto del calcio che conta( avendo avuto a che fare fino ad allora solo con lui come dirigente di una squadra di medio/alto livello) ancora qualche argomentazione dialettica per sostenere una sorta di corresponsabilità aveva pure diritto di cittadinanza.

Ora non più. Abbiamo di fronte un professionista che ha allenato e ottenuto risultati con Napoli, Juve e Chelsea e uno che conosce solo la piccola e limitata realtà della Lazio. Un confronto impari. A Lotito io non dico nulla se non quello finalmente di dare seguito a questa sua grande intuizione e di avere il coraggio di tagliare i rami secchi. Doveva farlo già con Inzaghi, dal mio punto di vista non è più giustificabile se non lo fa ora.

Offline richard

*****
16734
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17882 il: 21 Mar 2023, 10:11 »
No non è bocciato.
È che un secondo portiere a 10milioni è un lusso per un Real Madrid, rigustiamoci per la Lazio
Ma il primo portiere l'hai pagato quanto un secondo.

Offline Aquila1979

*
6821
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17883 il: 21 Mar 2023, 10:26 »
Pure io.
Ma stai giocando a fantacalcio cosi'.
Allora bastava pure l'attuale capocannoniere di Serie B, col senno di poi.

stai infilando una perla dopo l'altra.
il napoli sta dove sta anche grazie a simeone e raspadori.
li avessimo avuti noi avremmo tra i 7 e i 10 punti in più.

simeone 3 gol (211') in campionato e addirittura 4 in champions.
raspadori ne fa 1 in campionato, ma 4 in champions.

questo implica che in champions (e non nella coppa dei perdenti - cit) hai potuto contare su dei giocatori che poi hanno liberato risorse in campionato (dove hanno dato comunque un contributo, nel contesto migliore della serie a, con osimhen e kvara che fanno gola a city, psg etc) e quindi hanno portato punti direttamente e indirettamente

Ps. Sarri di esterni ne ha altri 2 , uno arrapatissimo e uno da "costruire", non è che sta senza. E giocano poco.

se vogliamo essere vagamente buoni sono 2 giocatori non pronti, che a gente come simeone e raspadori possono al massimo allacciare gli scarpini.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17884 il: 21 Mar 2023, 11:54 »
Ma il primo portiere l'hai pagato quanto un secondo.
È un po' come mettere una punta di riserva da 20 mio dietro a un titolare pagato 8.
 :p

Online Ranxerox

*****
18238
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17885 il: 21 Mar 2023, 12:12 »
Era finito terzo miglior portiere della Liga, non primo.
Che è sempre ottimo eh.
E allora me so' ricordato male... :=))

Offline richard

*****
16734
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17886 il: 21 Mar 2023, 12:21 »
È un po' come mettere una punta di riserva da 20 mio dietro a un titolare pagato 8.
 :p
Che ci starebbe pure se mi porti un Gouiri anziché un Muriqi con quei soldi
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17887 il: 21 Mar 2023, 12:46 »
Ma il primo portiere l'hai pagato quanto un secondo.
Ma la media del pollo non funziona Richard…..
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17888 il: 21 Mar 2023, 12:52 »
In generale, quest'anno, i portieri della Lazio  prendono pochi tiri a partita quindi può essere pure che Maximiano sarebbe riuscito ad alzare le mani e parare. Certo, essendo pippone magari gli passava tra le gambe o tra le braccia.
E' ovvio quindi che hanno sbagliato a prenderne uno di 10 milioni, avrebbero dovuto prendere Ter Stegen per fare la riserva a Provedel e stare tranquilli.

Se con una/due Tachipirine ha giocato, evidentemente poteva giocare. Se non era in condizioni, avrebbe giocato pipparsugo Maximiano.
Potremmo pure discutere del gol preso in Olanda da Provedel, ma non è utile ed io non l'ho fatto, perché succede che un portiere possa anche sbagliare intervento.
Ma, ovviamente, il portiere di Sarri e fenomeno quello di Tare è terrore allo stato puro.
Un mio collega Lazialissimo, che segue anche il campionato spagnolo e se ne vede parecchie, di Maximiano questa estate me ne aveva parlato benissimo. "Un gatto tra i pali", mi aveva detto e sicuramente meritato il premio come miglior portiere della stagione nella Liga.
Non ce se capisce niente.
Evidentemente, comunque, troppo poco per noi e per sostituire Provedel senza cacarsi sotto.

Su Tare mi rifiuto di risponderti, se parli di corruzione, distrazione di fondi, ed interessi privati. È un territorio nel quale evito di scivolare perché le persone si accusano di queste cose con le prove, non con le chiacchiere.
Quindi, o Lotito è complice e spartiscono il bottino che depredano alla Lazio o evito di ipotizzarle.

Però se qualcuno si permette di criticare Sarri, che ne so, perché sceglie un giocatore  piuttosto che un altro, o qualsiasi altra stronzata, scatta automaticamente la levata di scudi, la malafede, l'antipatia o il fastidio. A Tare e Lotito gli si può dire di tutto. Pure che rubano.
Mi sembrano due pesi e due misure.

Non ne usciremo mai...

Forza Lazio
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17889 il: 21 Mar 2023, 12:53 »
stai infilando una perla dopo l'altra.


Faccio le collanine  :)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17890 il: 21 Mar 2023, 14:34 »
È un po' come mettere una punta di riserva da 20 mio dietro a un titolare pagato 8.
 :p

Questa meritava maggior successo.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17891 il: 21 Mar 2023, 14:57 »
Questa meritava maggior successo.

Talmente lapidaria che non c'è spazio per alcuna risposta.

Online Rainman

*
2385
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17892 il: 21 Mar 2023, 16:29 »
È un po' come mettere una punta di riserva da 20 mio dietro a un titolare pagato 8.
 :p
e pensa se fosse stato dietro non solo al titolare pagato 8, ma anche alla sua prima riserva pagata 2,5  :=))
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17893 il: 21 Mar 2023, 16:30 »
In generale, quest'anno, i portieri della Lazio  prendono pochi tiri a partita quindi può essere pure che Maximiano sarebbe riuscito ad alzare le mani e parare. Certo, essendo pippone magari gli passava tra le gambe o tra le braccia.
E' ovvio quindi che hanno sbagliato a prenderne uno di 10 milioni, avrebbero dovuto prendere Ter Stegen per fare la riserva a Provedel e stare tranquilli.

Se con una/due Tachipirine ha giocato, evidentemente poteva giocare. Se non era in condizioni, avrebbe giocato pipparsugo Maximiano.
Potremmo pure discutere del gol preso in Olanda da Provedel, ma non è utile ed io non l'ho fatto, perché succede che un portiere possa anche sbagliare intervento.
Ma, ovviamente, il portiere di Sarri e fenomeno quello di Tare è terrore allo stato puro.
Un mio collega Lazialissimo, che segue anche il campionato spagnolo e se ne vede parecchie, di Maximiano questa estate me ne aveva parlato benissimo. "Un gatto tra i pali", mi aveva detto e sicuramente meritato il premio come miglior portiere della stagione nella Liga.
Non ce se capisce niente.
Evidentemente, comunque, troppo poco per noi e per sostituire Provedel senza cacarsi sotto.

Su Tare mi rifiuto di risponderti, se parli di corruzione, distrazione di fondi, ed interessi privati. È un territorio nel quale evito di scivolare perché le persone si accusano di queste cose con le prove, non con le chiacchiere.
Quindi, o Lotito è complice e spartiscono il bottino che depredano alla Lazio o evito di ipotizzarle.

Però se qualcuno si permette di criticare Sarri, che ne so, perché sceglie un giocatore  piuttosto che un altro, o qualsiasi altra stronzata, scatta automaticamente la levata di scudi, la malafede, l'antipatia o il fastidio. A Tare e Lotito gli si può dire di tutto. Pure che rubano.
Mi sembrano due pesi e due misure.

È chiaro che il percorso di Maxi è stato condizionato da quel errore macroscopico dopo 5 minuti. Imponderabile.

Probabilmente senza quel errore e con prestazioni solide o di ordinaria amministrazione, avrebbe fatto qualche partita in più che gli avrebbero permesso di consolidarsi in porta.

Non è che se Sarri ha una preferenza per Provedel, allora sceglie per forza quest’ultimo mentre l’altro portiere in campo ti dà solide garanzie. 

Ci sono allenatori che privilegiano il merito, oltre a premiare il percorso della preparazione estiva.

È chiaro che, come al solito, si sottolinea uno che non gioca pagato 10, tutto scatenato da un errore imprevedibile e molto particolare,  mentre ci si dimentica che si gioca uno pagato soltanto 2 o 3. Senza considerare che hai preso 2 portieri con ottime referenze a 12 all’incirca.

Poi è chiaro che opinionisti, tifosi e altri ti mettono l’etichetta per un errore che probabilmente non farai più nella tua carriera.

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17894 il: 21 Mar 2023, 16:42 »
il problema di Maximiliano  non è aver fatto quell'errore, ma essere molto meno forte di Provedel coi piedi. Che nel gioco di Sarri non è poco.


Così come il problema di Tare non è sbagliare,  che tutti sbagliano.
Né non seguire Sarri come un soldatino, che nessun DS prende i giocatori per nome e cognome.

Ma se l'allenatore ti chiede un portiere forte di piede e tu prendi Maximiliano perché "terzo della Liga" significa che  fai come cazzo  te pare (versione positiva) o quello che te passano gli amici (versione negativa).
è questo il problema, non altri.

E mi pare un modo per buttarla in caciara quello di far finta che gli si contestino semplicemente "degli errori". Ingrati laziali che non ne  fanno passare una al poro DS mentre le fanno passare tutte al Santo Sarri.
Che poi, vai a legge i topic, e non è affatto così. Ci si lamenta che non si può criticare Sarri in topic piene di critiche a Sarri.

Offline Aquila1979

*
6821
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17895 il: 21 Mar 2023, 17:26 »
a me pare l'unica pecca di tare come ds (e non è poco).

perché a sbagliare sbagliano tutti, solo che lui si siede a un tavolo in cui ci sono giocatori che rilanciano senza limiti, mentre lui può concentrarsi solo su 2/3 mani, e se sbaglia quelle...
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17896 il: 21 Mar 2023, 17:31 »
per me Tare si è dimostrato un ottimo DS, e i risultati della Lazio in costante e stabile crescita parlano per lui

ma se Sarri e Tare non si prendono, come pare assodato, allora serve una scelta precisa. e ad oggi di Sarri non mi priverei
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17897 il: 21 Mar 2023, 18:29 »
Il portiere deve essere bravo a fare tutto, soprattutto a parare. Non soltanto a giocare con i piedi.

Fermo restando che Maxi è un portiere capace di utilizzare i piedi. Che sia meno forte di Provedel, non esclude che Maxi sia all’altezza del compito.

L’errore di Maxi è stato clamoroso e decisivo per la sua definitiva esclusione, altrimenti la situazione sarebbe stata meno certa in merito alla scelta definitiva.

Offline Giako77

*
7653
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17898 il: 21 Mar 2023, 18:51 »
per me Tare si è dimostrato un ottimo DS, e i risultati della Lazio in costante e stabile crescita parlano per lui

ma se Sarri e Tare non si prendono, come pare assodato, allora serve una scelta precisa. e ad oggi di Sarri non mi priverei

Semplice ed elementare!

Pure per me Tare non è il male della Lazio,ha commesso errori come altri...poi se più di altri o meno è opinabile. Ma come lo stesso Sarri, ha commesso errori e ne commetterà. E non è questione di 2 pesi e 2 misure ma solo che di Tare in molti ne hanno piene le scatole; Sarri essendo qui da poco tutto sommato, c'è un alto grado di sopportazione e alta considerazione tecnica visto che comunque che abbia idee di calcio nessuno lo può mettere in dubbio. Poi può non piacere, ma è un grande intenditore.

Se devo fare una scelta, Sarri tutta la vita
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #17899 il: 21 Mar 2023, 19:00 »
per me Tare si è dimostrato un ottimo DS, e i risultati della Lazio in costante e stabile crescita parlano per lui

ma se Sarri e Tare non si prendono, come pare assodato, allora serve una scelta precisa. e ad oggi di Sarri non mi priverei

Più che altro il DS dovrebbe fornire i giocatori al tecnico. Giocatori che gli possano andar bene. Non capisco perché il DS non possa andar d'accordo con il tecnico.

Non mi sembra che Sarri chieda CR7
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod