Igli Tare

Aperto da cielobiancoblu, 06 Apr 2013, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 16:34
Secondo me lo fa per difendere i giocatori , io almeno l'ho letto cosi il suo intervento . Me ne ricordo uno simile qualche settimana fa quando diceva che in pratica Biglia non deve dimostrare niente a nessuno , e secondo me ha ragione . Siamo dei fenomeni nel bruciare i giocatori appena arrivati , un po' di equilibrio ci farebbe solo bene.

Giusto ma anche io spesso lo vedo troppo sulla difensiva quando non dovrebbe esserlo. Puo' glissare o fare un po d'ironia. Ad esempio. a domanda su  Biglia , io risponderei che non e' il caso di giudicare troppo frettolosamente il regista della nazionale argentina in un momento in cui il nostro campionato non abbonda di nazionali di altri paesi calcistici  con grandi tradizioni. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Citazione di: Brujita76 il 04 Ott 2013, 16:37
Splash, non contestavo i contenuti, ma la forma (sempre fidandomi di chi diceva che ha detto quelle cose da incaxxato)
:ssl
Puo' essere , a me invece non dispiace perchè secondo me aiuta a spostare la pressione da Biglia a Tare e visto che in campo ci scende Biglia perferisco questa soluzione .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 16:53
Puo' essere , a me invece non dispiace perchè secondo me aiuta a spostare la pressione da Biglia a Tare e visto che in campo ci scende Biglia perferisco questa soluzione .

La strategia Mourinhana.  :D. Baccagliare con tutti per togliere pressione alla squadra e metterla su di lui.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 04 Ott 2013, 16:04
Giustamente mica tanto.
Chi è forte delle sue idee non ha bisogno di incaxxarsi....

se ti dovessi dire (mai criticato Biglia), per quel poco che ho visto, anche a me non pare granchè! Diciamo che evito di giudicarlo ora perchè è passato poco tempo (il tocco si vede che è raffinato) e mi fido del giudizio di tanti netter che lo conoscevano (a differenza mia) prima che lo comprasse la Lazio. Poi penso che se è titolare della nazionale argentina, scarso non può essere.

Ciò non toglie che Tare, a volte, ha delle uscite un po' troppo incaxxose (non ascoltandolo con le mie orecchie mi fido di voi che dite che giustamente si incaxxa).

Aggiungo: a meno che non ce l'avesse con qualcuno di specifico (quindi è una frecciata con indirizzo preciso) e allora non entro nel merito!

Potrei chiederti perchè ti fidi dei giudizi dei netters che l'hanno visto ma di mestiere non fanno (credo...) i DS e non del giudizio di Tare che lo ha visto e di mestiere fa il DS?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 04 Ott 2013, 16:57
Potrei chiederti perchè ti fidi dei giudizi dei netters che l'hanno visto ma di mestiere non fanno (credo...) i DS e non del giudizio di Tare che lo ha visto e di mestiere fa il DS?
Perchè se vai indietro nel topic o in generale leggi i miei commenti su Tare, dovresti sapere che io di lui mi fido (per la felicità di AquilaLidense  :=)) )

Non l'ho ripetuto, ma Tare per me è una grande DS

Se non avesse qualche "freno" di troppo, farebbe cose eccezionali IMHO

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Citazione di: eaglemiky il 04 Ott 2013, 16:54
La strategia Mourinhana.  :D. Baccagliare con tutti per togliere pressione alla squadra e metterla su di lui.
Si , io la vedo cosi anche se Tare è pure molto arrogante di suo (ma manco Mourinho scherza)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 17:09
Si , io la vedo cosi anche se Tare è pure molto arrogante di suo (ma manco Mourinho scherza)

Da quel che so non lo e' di persona pero' e' anche vero che a roma e in italia siamo sempre sotto fuoco nemico. In questo Mourinho ci sguazzava lui magari questo lo soffre un po.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 12:25
te le metto pure io in sequenza le mosse di Tare nell'ultimo anno:
- Petkovic
- Ederson
- Ciani
- Pererinha
- Novaretti
- Biglia
- Felipe Anderson
- Vinicius
- Elez
- Berisha
- Perea

io trovo almeno 6 "cappelle" e manco una fenomenata.

Sto ancora a ride guarda.... :lol:
E riderò ancora di più nel futuro  :lol:
Sei magnifico.... :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822

La nuova Inter di Thohir: rischia anche Mazzarri, idea Montella

Come sarà l'assetto nerazzurro dopo l'arrivo degli indonesiani? 'Spending rewiev' prima degli investimenti: riduzione di costi e contratti troppo onerosi, largo ai giovani. Il tecnico attuale potrebbe non rientrare nei piani (al suo posto potrebbe arrivare l'allenatore viola o Franck De Boer), così come il dt Branca: preferiti nomi come Pradè, Sartori o Tare

......
Comunque i nuovi proprietari hanno pensato nei mesi scorsi a un nome come l'olandese Franck De Boer, prototipo dell'allenatore che soddisfa le esigenze già elencate. Mentre di recente si starebbe facendo largo la candidatura di Vincenzo Montella, che sul mercato italiano è ritenuto il tecnico più adatto alla nuova Inter. Magari in tandem con Daniele Pradè, come sta accadendo alla Fiorentina da un paio d'anni. E qui ci leghiamo al discorso delle scrivanie, dei dirigenti che verranno. E' opinione diffusa che Marco Branca, attuale dt, potrebbe uscire di scena nei prossimi mesi (mentre il ds Piero Ausilio, che viene dal settore giovanile, potrebbe continuare), per essere rimpiazzato da un dirigente abile sul mercato, che in passato abbia dimostrato di saper coniugare competenza e costi di gestione: insomma, un esperto di calciomercato che conosca profondamente i giocatori del panorama nazionale e internazionale, anche quelli meno pubblicizzati, e che li sappia ingaggiare senza far lievitare i costi in modo insostenibile. Da questo punto di vista, ad esempio, non sembra aver gran senso la corposa autocandidatura di Leonardo, che da tre mesi in qua ha provato e prova a far circolare il suo nome in varie ed efficaci forme: il brasiliano ha esperienze non felicissime da allenatore, mentre da dirigente operativo o da manager a tutto tondo ne ha avute solo nel Psg, dove però poteva contare sulla formidabile disponibilità economica della famiglia Al-Thani. Non è un Leonardo che cercano Thohir e i suoi, ma piuttosto un Pradè, o un Giovanni Sartori (Chievo), o un Igli Tare (Lazio): gente solida e navigata, protagonista di colpi di mercato che hanno davvero garantito sopravvivenza e profitti, oltre che risultati sportivi, ai propri club. Perché all'Inter è terminata, o dovrà terminare, l'epoca delle vacche grasse: d'ora in poi l'impostazione cambierà, e fatalmente cambieranno le persone. Con gradualità e senza traumi insostenibili, ma cambieranno.

GP

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Credo che Branca sarà il primo ad essere cacciato.
Il nome di tare credo possa essere plausibile, è uno che ha dimostrato di essere tra i migliori.
Spero di no

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: pontello il 16 Ott 2013, 12:08
Da Repubblica:

La nuova Inter di Thohir: rischia anche Mazzarri, idea Montella

Come sarà l'assetto nerazzurro dopo l'arrivo degli indonesiani? 'Spending rewiev' prima degli investimenti: riduzione di costi e contratti troppo onerosi, largo ai giovani. Il tecnico attuale potrebbe non rientrare nei piani (al suo posto potrebbe arrivare l'allenatore viola o Franck De Boer), così come il dt Branca: preferiti nomi come Pradè, Sartori o Tare

......
Comunque i nuovi proprietari hanno pensato nei mesi scorsi a un nome come l'olandese Franck De Boer, prototipo dell'allenatore che soddisfa le esigenze già elencate. Mentre di recente si starebbe facendo largo la candidatura di Vincenzo Montella, che sul mercato italiano è ritenuto il tecnico più adatto alla nuova Inter. Magari in tandem con Daniele Pradè, come sta accadendo alla Fiorentina da un paio d'anni. E qui ci leghiamo al discorso delle scrivanie, dei dirigenti che verranno. E' opinione diffusa che Marco Branca, attuale dt, potrebbe uscire di scena nei prossimi mesi (mentre il ds Piero Ausilio, che viene dal settore giovanile, potrebbe continuare), per essere rimpiazzato da un dirigente abile sul mercato, che in passato abbia dimostrato di saper coniugare competenza e costi di gestione: insomma, un esperto di calciomercato che conosca profondamente i giocatori del panorama nazionale e internazionale, anche quelli meno pubblicizzati, e che li sappia ingaggiare senza far lievitare i costi in modo insostenibile. Da questo punto di vista, ad esempio, non sembra aver gran senso la corposa autocandidatura di Leonardo, che da tre mesi in qua ha provato e prova a far circolare il suo nome in varie ed efficaci forme: il brasiliano ha esperienze non felicissime da allenatore, mentre da dirigente operativo o da manager a tutto tondo ne ha avute solo nel Psg, dove però poteva contare sulla formidabile disponibilità economica della famiglia Al-Thani. Non è un Leonardo che cercano Thohir e i suoi, ma piuttosto un Pradè, o un Giovanni Sartori (Chievo), o un Igli Tare (Lazio): gente solida e navigata, protagonista di colpi di mercato che hanno davvero garantito sopravvivenza e profitti, oltre che risultati sportivi, ai propri club. Perché all'Inter è terminata, o dovrà terminare, l'epoca delle vacche grasse: d'ora in poi l'impostazione cambierà, e fatalmente cambieranno le persone. Con gradualità e senza traumi insostenibili, ma cambieranno.

GP

e pensare che qui ( a Roma intendo...) javemo sputato in faccia per diverso tempo. Ancor di più confermo ciò che scrissi aprendo il topic......ma è paradossale che chi lo ha scoperto sia la stessa persona che poi in qualche maniera gli tarpi le ali......ed infatti, come in diversi abbiamo scritto, non mancheranno "tentativi di conquista" da parte di squadre del nord. Era una mia paura lontana, ora potrebbe diventare una realtà....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lotito non lascerà mai partire Tare, e non credo che Tare insista per partire.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Ott 2013, 14:14
Lotito non lascerà mai partire Tare, e non credo che Tare insista per partire.
dipende.
Se dovessero mettergli in mano la possibilità di ricostruire l'Inter e avere un budget elevato , come potrebbe dire di no?
il mio è un esempio, solo per dire che le vostre sicurezze non capisco da dove vengano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Tare se rimane è una pippa, viceversa se va all'Inter è bravo.   :)

Citazione di: fabrizio1983 il 16 Ott 2013, 12:21
Credo che Branca sarà il primo ad essere cacciato.

ma ancora sta lì??   :o

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Ott 2013, 14:19
dipende.
Se dovessero mettergli in mano la possibilità di ricostruire l'Inter e avere un budget elevato , come potrebbe dire di no?
il mio è un esempio, solo per dire che le vostre sicurezze non capisco da dove vengano.

Io non capisco invece perché appena si sussurra un interesse da parte di un altro club per uno dei nostri lo dobbiamo mettere certamente nella lista dei ceduti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Ott 2013, 14:37
Io non capisco invece perché appena si sussurra un interesse da parte di un altro club per uno dei nostri lo dobbiamo mettere certamente nella lista dei ceduti.
la mia era una risposta alla tua affermazione troppo sicura.
Prendiamo te : tu al posto di tare, se arrivasse thoir affidandoti le chiavi dell'inter e con un budget molto alto, che faresti?
io andrei.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Ott 2013, 14:53
la mia era una risposta alla tua affermazione troppo sicura.
Prendiamo te : tu al posto di tare, se arrivasse thoir affidandoti le chiavi dell'inter e con un budget molto alto, che faresti?
io andrei.

Bisogna vedere anche altri fattori, Fabrì.

Comunque, se Moratti resta presidente, almeno per ora andranno avanti con l'attuale gestione tecnica.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Nel caso se ne andasse , arriverebbe qualcun'altro al suo posto . Fino ad'allora sarà il nostro DS e quindi sticazzi delle voci (che mi ricordano quelle di 1 anno fa su Petkovic al Dortmund) .

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
se fosse vera questa voce.... beh complimenti a Tare e non avevo dubbi che è bravo nel calciomercato...... anche se non poteva pretendere + di troppo per causa della famosa "coperta corta".....

Adesso però mi preoccupa il sostituto..... non vorrei che ci ritrovassimo uno della Salernitana al posto di Tare..... conoscendolo.....  :o

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 16 Ott 2013, 14:54
Nel caso se ne andasse , arriverebbe qualcun'altro al suo posto . Fino ad'allora sarà il nostro DS e quindi sticazzi delle voci (che mi ricordano quelle di 1 anno fa su Petkovic al Dortmund) .
era per dire splash, e non ce rompe li coco :) se scherza.
Comunque una volta ho sentito che per Igli il suo sogno è allanare l'albania

Discussione precedente - Discussione successiva