Igor Tudor (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1200 il: 24 Mar 2024, 11:24 »
mi sembra parlasse del FA, e delle sacrosante critiche che riceveva  per indolenza e mancanza di carattere
solo uno che si crede arrivato senza aver vinto nulla può prenderle come ridimensionamento
Certamente...ma occorre sempre stare attenti alle parole, oggi più che mai...a me dava un certo fastidio, poi posso anche sbagliare.
Avrei preferito che non facesse riferimenti al mio club

Offline zorba

*****
10331
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1201 il: 24 Mar 2024, 12:31 »
Quando ho sentito "potremmo giocare con due attaccanti" mi sono emozionato. Forza Mister

Averceli...

(E sto a scherza'...).


 :=)) :=)) :=))


Si riparte da qua a parlare di Tudor.
Per chi ha voglia di confrontarsi ancora su Sarri ricordiamo che il topic dedicato lo trovate nella sezione Calcio.

Lazio.net Staff
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1202 il: 24 Mar 2024, 19:48 »
Quando posso la domenica vengo a vedere la partita della Lazio Women. Oggi sicuramente la squadra femminile della Lazio rappresenta un'eccellenza. Anche dal punto delle infrastrutture, siamo all'avanguardia.
Oggi Tudor ha visto la partita con me. Gli è piaciuta la determinazione della squadra. Tralasciando la vittoria di oggi, a me piace questo atteggiamento del non voler mollare mai. Sono sicuro che Tudor può rendere nuovamente sicura questa squadra, a livello mentale e d'atteggiamento. C'è qualcosa che va corretto all'interno del gruppo, vanno responsabilizzati i giocatori.

______

Lotito e Tudor oggi insieme a tifare la Lazio Women, subito in sintonia, una buona cosa.


Offline aleslib

*
3605
http://www.raiclick.it
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1203 il: 24 Mar 2024, 20:29 »
Vediamo Sabato come Gioca. Tante dichiarazioni che personalmente mi sono sembrate di pura facciata. Niente detto di forte p di significativo.

Forza Mister e Buon Lavoro!
Bisogna solo Vincere. :since


Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1204 il: 25 Mar 2024, 11:52 »
Tudor è arrivato da pochi giorni, in una situazione poco tranquilla a dir poco nello spogliatoio, sconfitte in campionato imbarazzanti, Claudio stressato e tifoseria incatzata.  Secondo me ha detto pure troppo, ha trovato macerie a livello tecnico e ambientale.

Sono d'accordo.
Ho molto apprezzato il taglio generico e banale delle risposte.
In questo momento ci serve uno che fa i fatti.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1205 il: 25 Mar 2024, 12:33 »


Ma si è cpaito in cosa consisterà il tudorismo o dobbiamo aspettare la Treccani?  :ssl

P.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1206 il: 25 Mar 2024, 13:52 »
Vediamo Sabato come Gioca. Tante dichiarazioni che personalmente mi sono sembrate di pura facciata. Niente detto di forte p di significativo.

Forza Mister e Buon Lavoro!
Bisogna solo Vincere. :since

Come con Sarri, inzaghi ecc.. contano i risultati...

Le conferenze stampa pre e post partita servono solo per fare 2 chiacchiere

Offline King-Cecc

*
1031
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1207 il: 25 Mar 2024, 15:35 »
Ecco ciò che doveva dire secondo me”
- Sono appena arrivato e nn so un caxxo. Io sono un integralista della difesa a tre e me trovo una squadra che gioca a 4 con giocatori lenti che nn aggradiscono e si sentono arrivati. Spero di inventarmi qualcosa che funzioni fino a giugno e che i giocatori nn facciano i TDC altrim li prendo a calci in c.
- a giugno spero accada il miracolo e che se vado da Loti e ie chiedo due 5 forti de gamba nn mi dicano che in rosa c’è Fares e siamo apposto … lavoriamo 365 giorni l’anno ma aspettiamo sempre l’occasione all’ultimo minuto.

A ricordate Igor… regala un fax a Lotito è uno a Fabiani così almeno inventeranno un altra storia casomai saltasse l’acquisto di Simeone il 31 agosto
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1208 il: 25 Mar 2024, 16:12 »
Ecco ciò che doveva dire secondo me”
- Sono appena arrivato e nn so un caxxo. Io sono un integralista della difesa a tre e me trovo una squadra che gioca a 4 con giocatori lenti che nn aggradiscono e si sentono arrivati. Spero di inventarmi qualcosa che funzioni fino a giugno e che i giocatori nn facciano i TDC altrim li prendo a calci in c.
- a giugno spero accada il miracolo e che se vado da Loti e ie chiedo due 5 forti de gamba nn mi dicano che in rosa c’è Fares e siamo apposto … lavoriamo 365 giorni l’anno ma aspettiamo sempre l’occasione all’ultimo minuto.

A ricordate Igor… regala un fax a Lotito è uno a Fabiani così almeno inventeranno un altra storia casomai saltasse l’acquisto di Simeone il 31 agosto

E infine chiudere con un bel "sono qui per vincere!"  :beer:
 :ssl
P.

Offline zorba

*****
10331
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1209 il: 25 Mar 2024, 17:18 »
(...)
Lotito e Tudor oggi insieme a tifare la Lazio Women, subito in sintonia, una buona cosa.

E hanno portato più che bene...
Fattore da non sottovalutare per una tifoseria a dir poco scaramantica come la nostra.

 :=)) :=)) :=))

Offline Beppe78

*
7989
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1210 il: 27 Mar 2024, 09:54 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-il-critico-calcistico-vi-spiego-cosa-cambiera-con-tudor-e-su-sarri-201842

Interessante intervista al tizio che fa quei video su YT in cui spiega calcio (c'è anche la Lazio di Tudor recentemente).

Un passaggio per me interessante è questo, che infatti odiavo il pressing "inutile" solo a coprire il passaggio che faceva Sarri

Pensi che la Lazio nei singoli che ha possa reggere l'intensità che chiede Tudor?

"Mi aspetto tanto sotto questo aspetto Si dice che i numeri sono interpretabili e io sono d'accordo, ma quando sono estremi per tante volte cambia tanto, vuol dire che quel concetto lì non cambierà. Sia il Verona, sia il Marsiglia sono sempre state tra le prime posizioni per tutti i parametri di pressing, vuol dire che ci lavora costantemente. La Lazio l'anno scorso finisce ultima per efficacia nel pressing, ma per intensità era nella media della Serie A. Quindi è corretto dire che è stata disastrosa nell'efficacia e questo vuol dire che, essendo ultimo, non lo vuoi fare, non è che non lo sai fare, ma c'era comunque un minimo di propensione nell'andare a oscurare i passaggi. Il concetto di Tudor è diverso, non si viene incontro per oscurare la linea di passaggio, ma per vincere il duello: si va uomo su uomo. Anche qui c'è qualche giocatore che sale e qualcun altro che scende. Chi vedo bene? Luis Alberto per caratteristiche faccio fatica a immaginarlo, ma è anche vero che Tudor in quello spazio ha avuto Caprari, Payet... che sono giocatori che sacrifica per non rinunciare mai a uomini come Guendouzi o uno come Rovella, Vecino, Felipe Anderson... meno Zaccagni e Cataldi".

Offline King-Cecc

*
1031
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1211 il: 27 Mar 2024, 12:11 »
Io questa storia del marcare a uno e vincere i contrasti voglio proprio vederla.

Gasperino merda la fa da anni e ha preso solo uomini veloci e capaci x quello.

Nn credo che ci si possa improvvisare.
Poi rimane sempre l’atletica dubbio della pippaggine….. se hai di fronte un campione che ti salta che fai ????

Offline Beppe78

*
7989
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1212 il: 27 Mar 2024, 12:17 »
Io questa storia del marcare a uno e vincere i contrasti voglio proprio vederla.

Gasperino merda la fa da anni e ha preso solo uomini veloci e capaci x quello.

Nn credo che ci si possa improvvisare.
Poi rimane sempre l’atletica dubbio della pippaggine….. se hai di fronte un campione che ti salta che fai ????

Io so solo che giocano tutti così, come Sarri solo Giampaolo...
Il calcio moderno è uomo su uomo, pressing alto, gegen pressing, ripartenze e verticalizzazioni

Manco Guardiola col tuo tiki-taka al Barça guardava gli avversari, se perdeva palla facevano contro pressing immediato per riprenderla e poi dopo se la palleggiavano in orizzontale fino ad arrivare al limite e poi Messi, Iniesta, Pedro, ecc decidevano come entrare in area e tirare

Solo noi (e Giampaolo) guardavamo gli avversari palleggiare e semplicemente ci piazzavamo davanti in attesa del loro forzato lancio lungo... che spesso trovava un giocatore completamente solo dietro al terzino uscito a coprire, che crossava per un altro solo perché i difensori mantenevano al posizione.

Se la nostra rosa non è in grado vuol dire che non è composta da giocatori da serie A, perché quel gioco lo fanno tutte le squadre con un monte ingaggi anche inferiore al nostro.

Offline Beppe78

*
7989
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1213 il: 27 Mar 2024, 12:21 »
Sul discorso "se ti salta che fai", mi pare che Tudor sia stato chiaro: "Preferisco vincere 4-3 che 1-0"

Offline King-Cecc

*
1031
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1214 il: 27 Mar 2024, 17:03 »
Io so solo che giocano tutti così, come Sarri solo Giampaolo...
Il calcio moderno è uomo su uomo, pressing alto, gegen pressing, ripartenze e verticalizzazioni

Manco Guardiola col tuo tiki-taka al Barça guardava gli avversari, se perdeva palla facevano contro pressing immediato per riprenderla e poi dopo se la palleggiavano in orizzontale fino ad arrivare al limite e poi Messi, Iniesta, Pedro, ecc decidevano come entrare in area e tirare

Solo noi (e Giampaolo) guardavamo gli avversari palleggiare e semplicemente ci piazzavamo davanti in attesa del loro forzato lancio lungo... che spesso trovava un giocatore completamente solo dietro al terzino uscito a coprire, che crossava per un altro solo perché i difensori mantenevano al posizione.

Se la nostra rosa non è in grado vuol dire che non è composta da giocatori da serie A, perché quel gioco lo fanno tutte le squadre con un monte ingaggi anche inferiore al nostro.

Su ciò che dici, al netto di Gianpaolo che nn sopporto, aleggia il fatto che solo 10 mesi fa siamo arrivati 2i in campionato…. Cosa accaduta solo due volte se ricordo.

Dunque il modulo di Sarri funziona o comunque ha possibilità di funzionare bene.
Quest’anno certo è stato un abisso … e ancora dobbiamo capire il perché se mai lo capiremo.

Sulla questione dell’atteggiamento futuro ok… tanti giocano così va bene.
Ma al di là dell’Atalanta…. Che comunque  nn ha mai vinto un caxxo di niente … anche tutti i suoi discepoli è tutta gente da metà classifica.

Spero di nn dover dire di essere Passat da un estremo all’altro… perché alla fine le squadre le fanno i giocatori forti (quanto me manca Sergio e il vero Ciro che ci hanno fatto sognare in questi anni).

Spero di nn trovarmi all’epoca Zeman e imprecare dopo aver perso 4-3
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1215 il: 27 Mar 2024, 17:07 »


Spero di nn dover dire di essere Passat da un estremo all’altro… perché alla fine le squadre le fanno i giocatori forti (quanto me manca Sergio e il vero Ciro che ci hanno fatto sognare in questi anni).


Abbiamo un vaggaro?

Offline Beppe78

*
7989
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1216 il: 27 Mar 2024, 17:09 »
Su ciò che dici, al netto di Gianpaolo che nn sopporto, aleggia il fatto che solo 10 mesi fa siamo arrivati 2i in campionato…. Cosa accaduta solo due volte se ricordo.

Dunque il modulo di Sarri funziona o comunque ha possibilità di funzionare bene.
Quest’anno certo è stato un abisso … e ancora dobbiamo capire il perché se mai lo capiremo.

Sulla questione dell’atteggiamento futuro ok… tanti giocano così va bene.
Ma al di là dell’Atalanta…. Che comunque  nn ha mai vinto un caxxo di niente … anche tutti i suoi discepoli è tutta gente da metà classifica.

Spero di nn dover dire di essere Passat da un estremo all’altro… perché alla fine le squadre le fanno i giocatori forti (quanto me manca Sergio e il vero Ciro che ci hanno fatto sognare in questi anni).

Spero di nn trovarmi all’epoca Zeman e imprecare dopo aver perso 4-3

Io infatti ho sempre scritto che mi sono annoiato, frega nulla di essere arrivato secondo che è come essere arrivato terzo o quarto, cambia nulla, giusto per fare la Champions

Mi son divertito nel primo Inzaghi e nel primo Pioli molto di più anche se han fatto quinto e terzo posto, ma molto di più

E sinceramente, la partita più divertente quest'anno forse è stata l'ultima con Martuscello.

Io voglio divertirmi e vedere gioco divertente, non ho la presunzione di voler vincere a tutti i costi, che è capitato raramente in 124 anni e mai sotto Sarri. Pure con Cragnotti alla fine abbiamo vinto uno scudetto e due coppe europee in oltre 10 anni (le coppe/supercoppe italia non le conto che quelle ne abbiamo vinte anche con Ballardini e Lotito).

Offline gruz

*
1303
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1217 il: 27 Mar 2024, 17:18 »
so che in due settimane si puo fare poco ,soprattutto se vuoi stravolgere quasi tutto quello su cui si e' lavorato per due anni e mezzo , ma sono davvero curioso di vedere la squadra all opera , quest anno mi dispiace per sarri ma mi stavano scendendo i [...] alle ginocchia, non ce la facevo piu a vede sempre le stesse partite ,questo aldila dei risultati . ora mi sono rinvigorito e ho voglia di vederli giocare ,non so se tudor sia giusto o sbagliato ,pero non si poteva piu andare avanti cosi

Offline King-Cecc

*
1031
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1218 il: 27 Mar 2024, 17:24 »
Io infatti ho sempre scritto che mi sono annoiato, frega nulla di essere arrivato secondo che è come essere arrivato terzo o quarto, cambia nulla, giusto per fare la Champions

Mi son divertito nel primo Inzaghi e nel primo Pioli molto di più anche se han fatto quinto e terzo posto, ma molto di più

E sinceramente, la partita più divertente quest'anno forse è stata l'ultima con Martuscello.

Io voglio divertirmi e vedere gioco divertente, non ho la presunzione di voler vincere a tutti i costi, che è capitato raramente in 124 anni e mai sotto Sarri. Pure con Cragnotti alla fine abbiamo vinto uno scudetto e due coppe europee in oltre 10 anni (le coppe/supercoppe italia non le conto che quelle ne abbiamo vinte anche con Ballardini e Lotito).

Ok Beppe però il tuo punto di vista è allora molto particolare.

Anche io nn amo annoiarmi e nn mi piacciono le squadre tipo juve di allegri… però alla fine voglio anche vincere … voglio anche alzare trofei … mi piace poter dire che la Lazio ha battuto la Roma x 4 derby e che da 10 anni che  siamo in Europa sempre.

La dimensione del Chievo Sassuolo di turno che giocano bene e che divertono nn mi interessa più.

Vorrei vincere e avere un gioco preciso! E quando serve portare a casa i risultati anche giocando male…. Un po come l’atletico Madrid del nostro Cholo.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1219 il: 27 Mar 2024, 17:31 »
Da ciò che si legge sulla stampa è stato lo stesso Tudor a volere un contratto fino al 2025, e ciò dimostra che è un uomo di carattere, a Marsiglia ha lasciato lui a fine campionato.
Al di là degli schemi tattici, la prima cosa che vorrei vedere in questa squadra è proprio il carattere in campo, il coraggio,  perché non si può vedere che un genoa, salernitana o monza vengono all' olimpico e sembrano il barcellona,  i primi 35' min. a frosinone sono stati imbarazzanti all' inverosimile.
E poi a luglio Lotito intervenga sul mercato seguendo le indicazioni dell' allenatore, e non facendo a capocchia di cane, come ha fatto con Sarri dopo un CL conquistata come secondi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod