Igor Tudor (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Beppe78

*
7835
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1220 il: 27 Mar 2024, 17:34 »
Ok Beppe però il tuo punto di vista è allora molto particolare.

Anche io nn amo annoiarmi e nn mi piacciono le squadre tipo juve di allegri… però alla fine voglio anche vincere … voglio anche alzare trofei … mi piace poter dire che la Lazio ha battuto la Roma x 4 derby e che da 10 anni che  siamo in Europa sempre.

La dimensione del Chievo Sassuolo di turno che giocano bene e che divertono nn mi interessa più.

Vorrei vincere e avere un gioco preciso! E quando serve portare a casa i risultati anche giocando male…. Un po come l’atletico Madrid del nostro Cholo.

Sì, ma se per vincere uno scudetto e due coppe a momenti falliamo, il concetto è: la nostra dimensione è quella di squadra che sta dietro le strisciate in Italia, che si qualifica per le coppe europee ogni anno, che può arrivare in fondo o quasi a Conference ed Europa League e che può tranquillamente vincere una Coppa/Supercoppa Italia .

Poi se ti gira bene fai napoli o leicester, ma ti deve girare bene bene tutto e agli altri male.

Di più ci vuole un altro Cragnotti, ma forse manco perché se vogliono lo smontano, ci vuole proprio lo straniero pieno di soldi che si compra tutto e tutti.

Quindi a me piace vedere una squadra fare gioco moderno e divertente, tranquillo che se così fosse, non vai peggio di ora... fermo restanto che con Zeman sei arrivato secondo. L'Atletico non riesco a guardarlo, se la Lazio giocasse così, farei altro e guarderei il risultato esultando se fosse vittoria
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1221 il: 27 Mar 2024, 18:56 »
Come con Sarri, inzaghi ecc.. contano i risultati...

Le conferenze stampa pre e post partita servono solo per fare 2 chiacchiere
Sono d'accordo. Le parole mi emozionano solo se è un monologo di Vittorio Gassman.
Agli allenatori si chiedono risultati. E poi possono dire quel che vogliono.
Purtroppo si paga la diretta costante di questi ultimi decenni dove dichiarazioni pre
e post fanno parte del pacchetto calcio. Personalmente mi sono abbastanza stufato
dei commenti più o meno inutili e mi limito a guardare le partite.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1222 il: 27 Mar 2024, 20:05 »
Sono tornato dopo due settimane di Ban, speriamo che non me devo fa bannà di nuovo. In bocca al lupo a Tudor, sono molto molto curioso!  :since :since

Offline Giako77

*
7654
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1223 il: 27 Mar 2024, 20:37 »

Sono veramente curioso di vedere questo nuovo ciclo. Ho sempre guardato con interesse questo giocare uomo su uomo, anche con ammirazione allenatori tipo Gasp, Juric e Tudor del Verona. Anche se i primi 2 non li avrei mai voluti sulla nostra panchina. Tudor ero diffidente, però non lo conoscevo per niente, ma leggendo approfondimenti sul suo modo di giocare e  il suo approccio comunicativo mi ha già convinto. A parole. Ora voglio vedere il suo credo tecnico-tattico sul campo e sono veramente curioso. Certo non sarà subito il suo calcio ma qualcosa si vedrà subito
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1224 il: 27 Mar 2024, 23:37 »
Sul discorso "se ti salta che fai", mi pare che Tudor sia stato chiaro: "Preferisco vincere 4-3 che 1-0"

Statisticamente questa cosa in Italia non paga molto....quanto meno per le posizioni importanti

Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1225 il: 28 Mar 2024, 00:47 »
Come con Sarri, inzaghi ecc.. contano i risultati...

Le conferenze stampa pre e post partita servono solo per fare 2 chiacchiere

Esatto. Se i risultati non arrivano un allenatore può dire quello che vuole ma non cambia nulla (anzi, al massimo peggiora le cose). Di contro invece se i risultati arrivano in base a quello che dici o non dici puoi esaltare ulteriormente o meno la piazza ma non sposta chissà quanto. 
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1226 il: 28 Mar 2024, 08:11 »
Sono tornato dopo due settimane di Ban, speriamo che non me devo fa bannà di nuovo. In bocca al lupo a Tudor, sono molto molto curioso!  :since :since
Ahahaha per penitenza 20 riomamerda e 10 aveLazio.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1227 il: 28 Mar 2024, 08:30 »
Sì, ma se per vincere uno scudetto e due coppe a momenti falliamo, il concetto è: la nostra dimensione è quella di squadra che sta dietro le strisciate in Italia, che si qualifica per le coppe europee ogni anno, che può arrivare in fondo o quasi a Conference ed Europa League e che può tranquillamente vincere una Coppa/Supercoppa Italia .

Poi se ti gira bene fai napoli o leicester, ma ti deve girare bene bene tutto e agli altri male.

Di più ci vuole un altro Cragnotti, ma forse manco perché se vogliono lo smontano, ci vuole proprio lo straniero pieno di soldi che si compra tutto e tutti.

Quindi a me piace vedere una squadra fare gioco moderno e divertente, tranquillo che se così fosse, non vai peggio di ora... fermo restanto che con Zeman sei arrivato secondo. L'Atletico non riesco a guardarlo, se la Lazio giocasse così, farei altro e guarderei il risultato esultando se fosse vittoria
Io sogno sempre che viene da noi un arabo supericco che ci compra Dybala, Lukaku e Pellegrini, e poi Tudor li fa scaldare durante tutta la partita e non li fa mai entrare, tanto in campo ci sono Holland, Mbappè e Bellingham.

Fosse vero
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1228 il: 28 Mar 2024, 08:53 »
Io infatti ho sempre scritto che mi sono annoiato, frega nulla di essere arrivato secondo che è come essere arrivato terzo o quarto, cambia nulla, giusto per fare la Champions

Mi son divertito nel primo Inzaghi e nel primo Pioli molto di più anche se han fatto quinto e terzo posto, ma molto di più

E sinceramente, la partita più divertente quest'anno forse è stata l'ultima con Martuscello.

Io voglio divertirmi e vedere gioco divertente, non ho la presunzione di voler vincere a tutti i costi, che è capitato raramente in 124 anni e mai sotto Sarri. Pure con Cragnotti alla fine abbiamo vinto uno scudetto e due coppe europee in oltre 10 anni (le coppe/supercoppe italia non le conto che quelle ne abbiamo vinte anche con Ballardini e Lotito).


È tutto molto teorico dirlo dopo...

Credimi, se perdi,  al 99,99% non ti diverti

Offline Beppe78

*
7835
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1229 il: 28 Mar 2024, 09:36 »

È tutto molto teorico dirlo dopo...

Credimi, se perdi,  al 99,99% non ti diverti

Dipende, chiaro che si preferisce sempre vincere, ma io in questi anni ho visto vittorie in cui ero particolarmente incaxxato se non deluso alla fine, mentre certe sconfitte le ho accettate tranquillamente se venute per sfortuna o arbitri, se vedevo comunque impegno nei giocatori

Ricordo la sconfitta col milan del primo Pioli con DV al debutto che fece segnare el sharaawy... alla fine ero soddisfatto perché, per come avevano giocato, sapevo che saremmo arrivati davanti (e infatti scommisi con amico e vinsi).

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1230 il: 28 Mar 2024, 09:57 »
Dipende, chiaro che si preferisce sempre vincere, ma io in questi anni ho visto vittorie in cui ero particolarmente incaxxato se non deluso alla fine, mentre certe sconfitte le ho accettate tranquillamente se venute per sfortuna o arbitri, se vedevo comunque impegno nei giocatori

Ricordo la sconfitta col milan del primo Pioli con DV al debutto che fece segnare el sharaawy... alla fine ero soddisfatto perché, per come avevano giocato, sapevo che saremmo arrivati davanti (e infatti scommisi con amico e vinsi).

Ma se sono sconfitte di inizio stagione che non compromettono l'eventuale risultato finale certo, ci mancherebbe.
Se giocando bene invece perdi una partita importante o una finale immagino che le valutazioni siano poi completamente differenti, no?
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1231 il: 28 Mar 2024, 10:22 »
A parte la parentesi Sarriana, dove sono caduto spesso nei "sogni di rivoluzione", ho sempre pensato che l'allenatore contasse fino a un certo punto.
Quelle di Pioli e Inzaghi sono state sicuramente le Lazio più divertenti, ma a mio avviso grazie a un tasso tecnico dei giocatori più alto rispetto a quello attuale. Poi i 2 mister hanno sicuramente saputo valorizzare il tutto.
Per me il picco lo raggiungemmo con quello Juve Lazio col rigore parato da Strakosha.
All'epoca avevamo un CC più forte e tantissime frecce in attacco con Immobile prime.

Offline Beppe78

*
7835
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1232 il: 28 Mar 2024, 10:29 »
Ma se sono sconfitte di inizio stagione che non compromettono l'eventuale risultato finale certo, ci mancherebbe.
Se giocando bene invece perdi una partita importante o una finale immagino che le valutazioni siano poi completamente differenti, no?

Sicuro c'è delusione per aver perso, ma mai sarò arrabbiato con la squadra se ha giocato bene e/o si sono impegnati... i casi sono 3: sfortuna, arbitro, avversari più forti... contro questi nulla puoi, ma ti devi comunque impegnare. Se giochi svogliato, come nelle ultime con Sarri, mi incaxxo anche se vinco.

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1233 il: 28 Mar 2024, 10:35 »
Sicuro c'è delusione per aver perso, ma mai sarò arrabbiato con la squadra se ha giocato bene e/o si sono impegnati... i casi sono 3: sfortuna, arbitro, avversari più forti... contro questi nulla puoi, ma ti devi comunque impegnare. Se giochi svogliato, come nelle ultime con Sarri, mi incaxxo anche se vinco.

Ma se hai le maglie bagnate di sanque e di sudore (bleah) però perdi perchè per un paio di volte il portiere ha scaricato sul difensore pressato o il terzino è stato scavalcato dall'ala, o gli avversari hanno tirato dal centro area completamente sguarnito?
Magari facendo 80% di possesso palla e tante azioni offensive.

Offline Beppe78

*
7835
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1234 il: 28 Mar 2024, 10:39 »
Ma se hai le maglie bagnate di sanque e di sudore (bleah) però perdi perchè per un paio di volte il portiere ha scaricato sul difensore pressato o il terzino è stato scavalcato dall'ala, o gli avversari hanno tirato dal centro area completamente sguarnito?
Magari facendo 80% di possesso palla e tante azioni offensive.

No, a me interessa solo l'impegno. Se fai 80% di possesso palla e tante azioni offensive e perdi per un errore del singolo, che ci può sempre stare soprattutto ai nostri stipendi, significa che o hai avuto sfortuna o gli altri son stati più bravi a impedirti di segnare. Sempre partendo dal presupposto che se in campo metti gente come Immobile, LA, FA, Zaccagni e Guendouzi, per dire chi giocava con Sarri, sicuro non metti gente o scarsa o che non vede la porta, se si impegna.

Poi son d'accordo che come giocava Sarri ormai era deleterio per tutti

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1235 il: 28 Mar 2024, 10:41 »
No, a me interessa solo l'impegno. Se fai 80% di possesso palla e tante azioni offensive e perdi per un errore del singolo, che ci può sempre stare soprattutto ai nostri stipendi, significa che o hai avuto sfortuna o gli altri son stati più bravi a impedirti di segnare. Sempre partendo dal presupposto che se in campo metti gente come Immobile, LA, FA, Zaccagni e Guendouzi, per dire chi giocava con Sarri, sicuro non metti gente o scarsa o che non vede la porta, se si impegna.

Poi son d'accordo che come giocava Sarri ormai era deleterio per tutti

Non sto parlando di errore del singolo, parlo di impostazione tattica che 'apre' all'errore del singolo...

Offline Beppe78

*
7835
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1236 il: 28 Mar 2024, 11:14 »
Non sto parlando di errore del singolo, parlo di impostazione tattica che 'apre' all'errore del singolo...

Sì, certo, l'ho scritto che il gioco di Sarri ormai era deleterio, però se Provedel fa 4 parate assurde e poi sbaglia un rinvio, ci può anche stare eh... poi forse Sarri giocava in quella maniera perché sapeva di non avere Theo Hernandez sugli esterni e non aveva più Milinkovic per il lancio lungo. Un buon passaggio di Provedel ci ha spesso messo nelle condizioni di arrivare ad un'azione pericolosa, però poi davanti non avevano voglia

Offline JSV23

*
18776
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1237 il: 28 Mar 2024, 21:21 »
Ma se hai le maglie bagnate di sanque e di sudore (bleah) però perdi perchè per un paio di volte il portiere ha scaricato sul difensore pressato o il terzino è stato scavalcato dall'ala, o gli avversari hanno tirato dal centro area completamente sguarnito?
Magari facendo 80% di possesso palla e tante azioni offensive.
Mi hai fatto immaginare una "Non Mollare Mai" cantata da Sam Carter degli Architects :)

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1238 il: 28 Mar 2024, 22:22 »
Mi hai fatto immaginare una "Non Mollare Mai" cantata da Sam Carter degli Architects :)

Ma quali architects, noi c'avemo i Nervi's family

Online King-Cecc

*
1008
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #1239 il: 28 Mar 2024, 23:53 »
Ma se hai le maglie bagnate di sanque e di sudore (bleah) però perdi perchè per un paio di volte il portiere ha scaricato sul difensore pressato o il terzino è stato scavalcato dall'ala, o gli avversari hanno tirato dal centro area completamente sguarnito?
Magari facendo 80% di possesso palla e tante azioni offensive.

Secondo me il risultato influenza comunque il giudizio.
L’obiettivo di una squadra che scende in campo è vincere e prevalere sull’avversario con il gioco.
Anche io spesso dopo una sconfitta sono stato soddisfatto … ricordo un Lazio di Inzaghi Napoli (di Sarri) dove perdemmo a causa di 3 infortuni di fila .. forse x 3 a 2.
Il 1 tempo fummo stellari… a partita finita pensa che avremmo vinto lo scudo … poi senza i titolari affondammo …

Però appunto anche se giochi bene… sudi la maglia e ti stra impegni e nn vinci … sei il Frosinone!!!
Dopo un po’ di tempo ti s azzi anche a giocare bene e perdere.

Io voglio una Lazio che sta sotto le strisciate e che ogni tanto ti da soddisfazioni.
Se in questi anni 20 anni potessimo solo dire che la Lazio ha giocato bene … saremmo contenti?

Ps. Attenzione ad anelare al bel gioco …  Perdiamo 2 partite e ci troviamo in cima alla parte dx della classifica … cosa che nn capita dai tempi di ballardini
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod