Igor Tudor (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seagull

*****
10987
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2340 il: 19 Apr 2024, 22:57 »
Va bene, allora scusa se non ho capito, grazie della risposta ;)

Non c’è problema  ;))

Offline hafssol

*
8063
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2341 il: 19 Apr 2024, 23:04 »
Mi sento di condividere l'analisi di RG e la sintesi di rocchigol.

Alcune cose mi piacciono, a cominciare dal fatto che la mano cominci già a vedersi, mentre varie scelte mi lasciano un po' perplesso, soprattutto nella prospettiva che queste partite dovrebbero servire a gettare le basi per la prossima stagione. Allora non ha molto senso continuare a dare minutaggio a gente che andrà sicuramente via, a scapito dei pochi giovani e validi sui quali si dovrà costruire il futuro.

Ma ci sta che gli siano state date altre priorità (qualificazione europea), per cui la transizione è più graduale e lui deve andare sul sicuro.

Offline Achab77

*****
13583
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2342 il: 20 Apr 2024, 00:03 »
Interessante l'intervista su dazn.
Molto equilibrato e sincero, ha toccato vari argomenti lasciando intendere il suo pensiero.
Se potete recuperatela, ne vale la pena.
Anche Patric come al solito lucido e onesto, e Parolo con grande savoir faire ha fatto allusioni alla società indicando la necessità di non fare e disfare appena si raggiunge un obiettivo ma di far stabilizzare il trend verso l'alto.

Offline Palo

*****
13916
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2343 il: 20 Apr 2024, 00:12 »
Mi sento di condividere l'analisi di RG e la sintesi di rocchigol.

Alcune cose mi piacciono, a cominciare dal fatto che la mano cominci già a vedersi, mentre varie scelte mi lasciano un po' perplesso, soprattutto nella prospettiva che queste partite dovrebbero servire a gettare le basi per la prossima stagione. Allora non ha molto senso continuare a dare minutaggio a gente che andrà sicuramente via, a scapito dei pochi giovani e validi sui quali si dovrà costruire il futuro.

Ma ci sta che gli siano state date altre priorità (qualificazione europea), per cui la transizione è più graduale e lui deve andare sul sicuro.
Io penso che finché c’è una concreta possibilità di entrare in Europa me la gioco al meglio

Offline JSV23

*
18789
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2344 il: 20 Apr 2024, 00:25 »
Per me sta facendo benissimo finora.
Considerando in che clima è arrivato e il calendario che ha avuto.
Mi piace quando parla, sempre positivo e propositivo.
Mi piace che è arrivato è ha sperimentato subito, senza scuse.

Online richard

*****
16763
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2345 il: 20 Apr 2024, 00:58 »
Mi sento di condividere l'analisi di RG e la sintesi di rocchigol.

Alcune cose mi piacciono, a cominciare dal fatto che la mano cominci già a vedersi, mentre varie scelte mi lasciano un po' perplesso, soprattutto nella prospettiva che queste partite dovrebbero servire a gettare le basi per la prossima stagione. Allora non ha molto senso continuare a dare minutaggio a gente che andrà sicuramente via, a scapito dei pochi giovani e validi sui quali si dovrà costruire il futuro.

Ma ci sta che gli siano state date altre priorità (qualificazione europea), per cui la transizione è più graduale e lui deve andare sul sicuro.
Secondo me la prossima stagione va preparata in estate, adesso bisogna pensare solo alle poche partite che restano, sticazzi se Pipe va via. Giusto che sia lui il titolare.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2346 il: 20 Apr 2024, 01:15 »
Per quanto non mi piaccia l´idea di calcio Tudor va supportato al 100%. Ho il timore che certi buoni risultati (con calendario morbido) vadano a "ammorbidire" una rivoluzione che é assolutamente necessaria e non vorrei che come al solito si vada sempre per "compromessi" (come quelli che vediamo).

Io la questione la metterei li in un altro modo.
Chiudere bene questa stagione serve anzitutto per ottenere la qualificazione ad una coppa europea (quale che essa sia) e a sua volta andare in Europa serve per programmare meglio la stagione che verrà (sotto tanti punti di vista).
Poi serve/servirebbe anche per far ritrovare un minimo di fiducia all'ambiente (anche se sappiamo bene che per quella non bastano solo i risultati) e nell'allenatore/progetto tecnico. Per carità alla fine quella che conta è la fiducia della società, ma di certo non farebbe bene a nessuno approcciare alla prossima annata con un allenatore già messo in discussione dalla piazza o addirittura già bollato dai più come "da cambiare" (hai visto mai che scappa fuori una sorta di profezia che si autoadempie).

Per come la vedo io da qui alla fine Tudor deve anzitutto fare punti e mettere insieme risultati positivi, il "come" tende ad essere un dettaglio marginale. Per tutto il resto ci sarà tempo (non tanto, ma ci sarà).

Offline gruz

*
1303
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2347 il: 20 Apr 2024, 01:57 »
risultati e gioco li giudichero anno prossimo ,pero se intanto evita di ripresentarci lazzari a sinistra male non sarebbe, che e' proprio na roba fuori dalle grazie del signore

Offline HummingBard

*
14507
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2348 il: 20 Apr 2024, 02:19 »
Eh, a destra invece…

Offline gruz

*
1303
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2349 il: 20 Apr 2024, 03:18 »
eh ma non e' che perche a destra e' quello che e',allora lo dobbiamo mette dove e' decisamente peggio.

che poi a proposito di lazzari ho visto due schemi su piazzato primo tempo che dovevano liberare al tiro  lui , ma che stiamo scherzando oh

Offline trax_2400

*****
17827
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2350 il: 20 Apr 2024, 04:09 »
Per me Tudor va lasciato lavorare e basta.
Siamo in chiusura di campionato, ci sono punti da fare e non si può andare tanto per il sottile.
Per quanto riguarda Lazzari, faccio un po' di fatica a comprendere il motivo di questa nuova posizione.
Al momento sembra un po' spaesato, non va benissimo, le prossime partite ci diranno se il mister ci ha visto giusto
Anche se va detto che probabilmente è una disposizione figlia del fatto che non c'è a disposizione un esterno con caratteristiche giuste per il suo gioco.

Offline Gio

*****
9702
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2351 il: 20 Apr 2024, 06:53 »
Non comprendo tanto questa distinzione tra il fatto di dover fare punti oggi e vedere chissà cosa domani, come se fosse importante. Tudor deve fare punti e basta. Oggi e domani. Oggi deve provare ad arrivare quinto che non arrivarci sarebbe un fallimento (e se quinte ci arrivano le merxe pure una rosicata).
Magari passare anche il turno in CI.
L'anno prossimo dovrà provare ad arrivare in CL. Se ottiene questi risultati, dove avrà giocato Lazzari cosa conta?
L'insoddisfazione latente attuale, d'altronde, deriva dal derby perso in maniera piuttosto bizarra (con i migliori in panca) e dalla pessima prestazione in CI. Partite che hanno reso sbagliate alcune scelte. Avesse vinto pure quelle partite, oggi ci sarebbero altri giudizi.

Online vaz

*****
54714
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2352 il: 20 Apr 2024, 07:26 »
Forza mister

Online Ranxerox

*****
18292
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2353 il: 20 Apr 2024, 08:34 »
peraltro se è vero che in Champions tiri fuori almeno 50 milioni se superi il primo turno, l'ultima volta in Europa League mi sembra che ne abbiamo incassati una venticinquina.
Quindi non andare in Europa per niente o in Conference sarebbe un problema. Almeno l'E. L. ce li dobbiamo garantire. Poi quello che dovremo fare il prossimo anno lo inizieremo a costruire il prossimo anno, anche se ho idea che alcune cose le già sta impostando e valutando adesso.
Ma per ora la priorità va ai risultati.

Offline Achab77

*****
13583
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2354 il: 20 Apr 2024, 08:39 »
peraltro se è vero che in Champions tiri fuori almeno 50 milioni se superi il primo turno, l'ultima volta in Europa League mi sembra che ne abbiamo incassati una venticinquina.
Quindi non andare in Europa per niente o in Conference sarebbe un problema. Almeno l'E. L. ce li dobbiamo garantire. Poi quello che dovremo fare il prossimo anno lo inizieremo a costruire il prossimo anno, anche se ho idea che alcune cose le già sta impostando e valutando adesso.
Ma per ora la priorità va ai risultati.

A me manda ai matti in generale che ci siano tifosi che non vogliono andare in Europa a prescindere se non si tratta di Champions.
Per me tra un po' arriveremo pure al punto che non si vorrà manco andare in Champions per paura del doppio impegno settimanale.

Offline Achab77

*****
13583
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2355 il: 20 Apr 2024, 08:41 »
Per me Tudor va lasciato lavorare e basta.
Siamo in chiusura di campionato, ci sono punti da fare e non si può andare tanto per il sottile.

Online Ranxerox

*****
18292
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2356 il: 20 Apr 2024, 08:46 »
A me manda ai matti in generale che ci siano tifosi che non vogliono andare in Europa a prescindere se non si tratta di Champions.
Per me tra un po' arriveremo pure al punto che non si vorrà manco andare in Champions per paura del doppio impegno settimanale.
Anche perché ormai hai una rosa ed un monte ingaggi parametro alla disputa delle coppe europee.
Quindi incassare almeno i proventi dell'E. L. è quasi necessario per mantenere il livello.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2357 il: 20 Apr 2024, 08:49 »
peraltro se è vero che in Champions tiri fuori almeno 50 milioni se superi il primo turno, l'ultima volta in Europa League mi sembra che ne abbiamo incassati una venticinquina.
Quindi non andare in Europa per niente o in Conference sarebbe un problema. Almeno l'E. L. ce li dobbiamo garantire.

Mi fa piacere leggere queste riflessioni (che ovviamente concordo e sottoscrivo). Ovviamente non dipende da noi quello che succederà, ma sempre meglio ripeterlo (nel caso anche fino alla noia).
Schifare addirittura l'Europa League (come ho letto da alcune parti e non solo qui) mi sembra un atteggiamento totalmente miope (e sinceramente faccio fatica a spiegarmelo).
Speriamo che squadra e staff la pensino alla stessa maniera e abbiano voglia e forza di conquistare il traguardo europeo (ovviamente meglio EL che ECL, ci mancherebbe altro). Penso sia anche nel loro interesse giocare in Europa e non solo in Italia.
Tudor in carriera ha allenato la Champions con il Marsiglia e da quel che ricordo non fece benissimo, ma è perlopiù ingiudicabile da quel punto di vista. Immagino che anche a lui possa garbare la prospettiva di sperimentarsi in una competizione europea e lavorare nell'ottica dei due impegni a settimana (anche come costruzione e valorizzazione della rosa).

Offline Achab77

*****
13583
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2358 il: 20 Apr 2024, 08:50 »
Anche perché ormai hai una rosa ed un monte ingaggi parametro alla disputa delle coppe europee.
Quindi incassare almeno i proventi dell'E. L. è quasi necessario per mantenere il livello.

Sì ma a prescindere io mi ricordo anni di attesa e poi la liberazione quando finalmente ci qualificammo per la coppa UEFA.
È un modo per avere un obiettivo, un sogno, un'occasione in più di riscatto se va male in campionato.
Invece no, ci preoccupiamo dell'eventuale stanchezza de sti ragazzini milionari.
Vabbè.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2359 il: 20 Apr 2024, 08:54 »
Tudor in questa fase va sostenuto senza riserve. Deve percepire fiducia da parte dei tifosi, altrimenti come fa a lavorare. Poi, alcune scelte singole possono risultare  curiose. Ovviamente, la storia dei quinti non si capisce proprio (perché prima  Marusic a dx e Lazzari a sx ma poi Hysaj a dx e Marusic a sx???) come altre soluzioni di campo. Ma io resto sempre dell’idea che difficilmente la svolta in positivo, o negativo, la dia la singola scelta o la specifica posizione in campo.
A me, della partita di ieri mi ha colpito moltissimo la buona volontà e l’atteggiamento di squadra  da parte di tutti. Mi è sembrato un primo risveglio della dignità e dell’orgoglio, che mi fa ben sperare.
Poi, il problema di fondo è  un altro e lo consociamo bene, ma su quello possiamo incidere molto poco.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod