Igor Tudor (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Magnopèl

*
50343
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2660 il: 25 Apr 2024, 15:37 »
A livello di prestazioni abbiamo visto anche un derby e l'andata di Torino senza tirare in porta, ma anche a Genova vinci con l'unico tiro nello specchio. In passato una prestazione del genere sarebbe stata ampiamente criticata, nonostante il risultato.

Poi io penso che dal punto di vista nervoso e dell'atteggiamento ci sia stata una risposta della squadra, ma le dimissioni (non l'esonero) servivano anche a responsabilizzare i giocatori. Anche la contestazione per me ha portato benefici, probabilmente sarebbe dovuta arrivare ben prima.

Tra l'altro secondo me, se parliamo proprio di prestazione, la partita migliore resta quella dell'esordio di Tudor contro la Juve.
100%

Offline Jeffry

*****
12852
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2661 il: 25 Apr 2024, 15:41 »
Certo che hanno un valore ma sempre relativamente al risultato finale..

Nel senso che io, martedì, non sono uscito contento per aver battuto la Juve...

E gac!
Ma la valutazione di Tudor, considerando che è qui da un mese ed ha preso una squadra allo sbando, credo debba avere basi diverse dalla conquista della finale di CI in se.
Al di la che poi, il turno, non lo abbiamo passato contro la Juve; che sarà pure una delle peggiori degli ultimi anni ma sempre la Juve rimane!
Il gol qualificazione l'ha fatto una punta che in estate avrebbe voluto il nostro allenatore per fare il salto di qualità.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2662 il: 25 Apr 2024, 15:47 »
E gac!
Ma la valutazione di Tudor, considerando che è qui da un mese ed ha preso una squadra allo sbando, credo debba avere basi diverse dalla conquista della finale di CI in se.
Al di la che poi, il turno, non lo abbiamo passato contro la Juve; che sarà pure una delle peggiori degli ultimi anni ma sempre la Juve rimane!
Il gol qualificazione l'ha fatto una punta che in estate avrebbe voluto il nostro allenatore per fare il salto di qualità.

I nostri due, il suo sostituto  :D :D

Ma l'abbiamo detto che tutte le attenuanti del caso ma comuque a fine stagione un primo bilancio anche sulla sua gestione si potrà fare

Offline Jeffry

*****
12852
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2663 il: 25 Apr 2024, 15:49 »
Ma certo!

Offline Splash

*****
38086
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2664 il: 25 Apr 2024, 16:56 »
A livello di prestazioni abbiamo visto anche un derby e l'andata di Torino senza tirare in porta, ma anche a Genova vinci con l'unico tiro nello specchio. In passato una prestazione del genere sarebbe stata ampiamente criticata, nonostante il risultato.

Poi io penso che dal punto di vista nervoso e dell'atteggiamento ci sia stata una risposta della squadra, ma le dimissioni (non l'esonero) servivano anche a responsabilizzare i giocatori. Anche la contestazione per me ha portato benefici, probabilmente sarebbe dovuta arrivare ben prima.

Tra l'altro secondo me, se parliamo proprio di prestazione, la partita migliore resta quella dell'esordio di Tudor contro la Juve.
100%
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2665 il: 25 Apr 2024, 17:41 »
Se Lotito avesse cacciato Sarri a novembre,ora eravamo secondi.

Corpa de Lodido

Offline vaz

*****
54717
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2666 il: 25 Apr 2024, 17:48 »
Se Lotito avesse cacciato Sarri a novembre,ora eravamo secondi.

Corpa de Lodido

È inutile che fai la [...]l.la
Un manager serio valuta pro e contro ed agisce. Visto che a detta di molte persone era tutta colpa di Sarri, non essersene accorti getta più di un’ombra sull’operato del manager. Specie se alla fine la scelta di allontanarsi è venuta unilateralmente dall’accusato.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2667 il: 25 Apr 2024, 17:51 »
Se Lotito avesse cacciato Sarri a novembre,ora eravamo secondi.

Corpa de Lodido
O forse primi.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2668 il: 25 Apr 2024, 18:34 »

L importante è essere d'accordo su Sarri.

Per il resto,al solito Corpa de Lodido.
Ovvio.

 :love2:

Offline vaz

*****
54717
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2669 il: 25 Apr 2024, 19:14 »
Per me è colpa dei giocatori, in primis. E la nuova verve ritrovata dipende solo dal cambio allenatore e dalla contestazione. Se non mandiamo i giocatori questi problemi si riproporranno tra qualche mese

Online Ranxerox

*****
18320
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2670 il: 25 Apr 2024, 19:56 »
Per me era un problema prettamente tecnico nel senso che la squadra non credeva più nel progetto di gioco proposto da Sarri.
Però, allo stesso tempo, per un presidente non credo sia facile esonerare un tecnico della statura di Sarri, al quale hai appena consegnato le chiavi di Formello e che l'anno prima ti ha portato la squadra al secondo posto e aveva appena giocato un ottimo girone di Champions.
Decisione che sarebbe stata, in qualsiasi caso, molto difficile.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2671 il: 25 Apr 2024, 20:55 »
Per me invece l'errore più grande è stato prendere subito un tecnico in 2gg quando ormai stavi a due mesi dalla fine della stagione.

A fine anno cambieranno molte panchine. Si poteva traghettare pure con martuscello e ragionare con più calma su un nuovo tecnico

Anche e soprattutto in base alla tipologia di rosa che abbiamo
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2672 il: 25 Apr 2024, 21:59 »
Per me invece l'errore più grande è stato prendere subito un tecnico in 2gg quando ormai stavi a due mesi dalla fine della stagione.

A fine anno cambieranno molte panchine. Si poteva traghettare pure con martuscello e ragionare con più calma su un nuovo tecnico

Anche e soprattutto in base alla tipologia di rosa che abbiamo
Ma con questi chiari di luna meno male che ha preso Tudor…
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2673 il: 25 Apr 2024, 22:45 »
Ma con questi chiari di luna meno male che ha preso Tudor…

Ma pure Tudor è un tecnico che vuole determinati giocatori, che siano adatti al suo credo.

La nostra rosa non mi sembra troppo adatta al suo credo.

Lotito per luglio gli porterà tutti quelli che vuole Tudor?

Perché il mister parla sempre di chi è adatto e chi no...

Online Ranxerox

*****
18320
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2674 il: 25 Apr 2024, 23:05 »
Al di là del fatto che potrebbe continuare questa striscia di vittorie e allora già solo per quello ne sarebbe valsa la pena, intanto comincia ad inserire i suoi dettami tattici anticipando i tempi della transizione che permetterebbe, a fine maggio, di aver già chiari certi principi di gioco e chi può far parte della prossima squadra e chi no. Questo ti permetterebbe di fare un mercato più mirato alle esigenze del tecnico da subito, senza aspettare l'insediamento del nuovo tecnico a giugno.
Più in generale non ha il pedigree di Sarri ma sembra uno che sa il fatto suo e che sa tenere in mano una squadra importante.
Per quanto sia ancora poco per giudicare con precisione, sembra che sia uno che non guardi in faccia nessuno (panchina e fa giocare tutti senza totem da rispettare) e porta la squadra a giocare con una certa consapevolezza dei propri mezzi.

Online Beppe78

*
7948
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2675 il: 26 Apr 2024, 06:24 »
Ma pure Tudor è un tecnico che vuole determinati giocatori, che siano adatti al suo credo.

La nostra rosa non mi sembra troppo adatta al suo credo.

Lotito per luglio gli porterà tutti quelli che vuole Tudor?

Perché il mister parla sempre di chi è adatto e chi no...

Per fortuna che la rosa non è adatta perché ha perso due partite contro squadre importanti su 6...

Secondo me i giocatori glieli prendono anche, lo han fatto con Sarri... Per tre mercati...

Difficile gli prendano esattamente quelli che vuole lui perché gli alzeranno il prezzo. Sta a lui indicare caratteristiche, nomi e Fabiani farà il resto, coi pochi spiccioli che lotito metterà a disposizione (e considerando idl)
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2676 il: 26 Apr 2024, 09:22 »
Al di là del fatto che potrebbe continuare questa striscia di vittorie e allora già solo per quello ne sarebbe valsa la pena, intanto comincia ad inserire i suoi dettami tattici anticipando i tempi della transizione che permetterebbe, a fine maggio, di aver già chiari certi principi di gioco e chi può far parte della prossima squadra e chi no. Questo ti permetterebbe di fare un mercato più mirato alle esigenze del tecnico da subito, senza aspettare l'insediamento del nuovo tecnico a giugno.
Più in generale non ha il pedigree di Sarri ma sembra uno che sa il fatto suo e che sa tenere in mano una squadra importante.
Per quanto sia ancora poco per giudicare con precisione, sembra che sia uno che non guardi in faccia nessuno (panchina e fa giocare tutti senza totem da rispettare) e porta la squadra a giocare con una certa consapevolezza dei propri mezzi.

Questo è quello che diciamo ogni anno però.

Con Inzaghi prima e con Sarri poi non arrivarono sempre quelli desiderati.

Come ad esempio il vice-ciro. Che o non arrivava proprio o poi è arrivato il taty

Vedremo se con Tudor saranno più accondiscendenti.

Online maumor

*
2796
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2677 il: 26 Apr 2024, 10:39 »
Per me invece l'errore più grande è stato prendere subito un tecnico in 2gg quando ormai stavi a due mesi dalla fine della stagione.

A fine anno cambieranno molte panchine. Si poteva traghettare pure con martuscello e ragionare con più calma su un nuovo tecnico

Anche e soprattutto in base alla tipologia di rosa che abbiamo

Martusciello ha esplicitamente dichiarato che lui è un uomo di Sarri e non gli passava neanche per l’anticamera del cervello di subentrare. E, aggiungo io, considerando il clima di quel momento, avremmo crocefisso lui e la società per una simile scelta.

Online Beppe78

*
7948
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2678 il: 26 Apr 2024, 10:42 »
Come ad esempio il vice-ciro. Che o non arrivava proprio o poi è arrivato il taty

Che è meglio di Immobile post 2022.

A Sarri sono arrivati: Pedro, FA, Zaccagni, Hysaj, Provedel, Romagnoli, Casale, Gila, Pellegrini, Vecino, Mandas, Rovella, Guendouzi, Kamada, Isaksen e Castellanos.

Ora,

Provedel/Mandas

Lazzari/Marusic
Casale/Patric
Romagnoli/Gila
Hysaj/Pellegrini

Guendouzi/Vecino
Rovella/Cataldi
Luis Alberto/Kamada

FA/Isaksen
Castellanos/Immobile
Zaccagni/Pedro

A me non pare iuna squadra da ottavo posto o giù di lì, infatti ha battuto anche il Bayern...

Offline Goceano

*****
5360
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #2679 il: 26 Apr 2024, 11:29 »
Ma pure Tudor è un tecnico che vuole determinati giocatori, che siano adatti al suo credo.

La nostra rosa non mi sembra troppo adatta al suo credo.

Lotito per luglio gli porterà tutti quelli che vuole Tudor?

Perché il mister parla sempre di chi è adatto e chi no...

Io invece credo che stavolta anticipando i tempi hanno fatto bene, ci lamentiamo sempre che facciamo il mercato in grave ritardo, per una volta che anticipiamo mi sembra una cosa fatta bene, poi ovviamente i risultati diranno se è una buona scelta o no...di sicuro Tudor non ti chiede acquisti impossibili, come non li chiedeva Sarri, il problema è sempre lo stesso: lo accontenteranno?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod