Igor Tudor (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17931
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3080 il: 03 Mag 2024, 23:04 »
La Conferenza stampa l'ho prima letta e poi sentita. Le trascrizioni le Ho trovate manipolative.

Tudor senza peli sulla lingua ha detto chiaramente che le aspettative sulla rosa non sono sono proporzionali al valore della rosa. Che Sarri ha cercato di farlo capire in tutte le lingue ma l'ambiente non lo ha voluto capire. E qua dentro c è chi continua a non volerlo capire (questo lo aggiungo io) .
Il secondo posto dello scorso anno è un miracolo frutto della contemporanea iperprestazione nostra e del crollo di Milan, Inter e Juventus.
Quindi smettiamola di dire che un'annata dove non arrivi in finale di coppa Italia per un pelo, esci agli ottavi di CL con  Bayern e ti qualifichi in Europa League è un campionato di m.erda.
Deprime la squadra è rende l'atmosfera deprimente.
Due cose:
1. il secondo posto dell'anno scorso per me non è un miracolo ma un'ottima prestazione. Abbiamo fatto 74 punti, la nostra squadra a mio giudizio è attrezzata per farli. Il secondo posto è dipeso molto dalle prestazioni negative delle strisciate per motivi diversi, ma normalmente con 74 punti hai grosse possibilità di entrare in CL.
2. Quest'anno il campionato non è stato un campionato di merda, soprattutto se riesci a condurre in porto la qualificazione in EL. Però va detto che la squadra è stata molto spesso deludente e noiosa dal punto di vista delle prestazioni.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3081 il: 03 Mag 2024, 23:12 »

Quindi smettiamola di dire che un'annata dove non arrivi in finale di coppa Italia per un pelo, esci agli ottavi di CL con  Bayern e ti qualifichi in Europa League è un campionato di m.erda.
Deprime la squadra è rende l'atmosfera deprimente.

Io questa non l ho letta.

Non entrare in CL quando ci sono 5 o 6 posti ,con il percorso fatto da questa squadra sarebbe un grande peccato.
Questo si. E credo che sia pensiero non comune ma totale.

Offline neogia

*
1222
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3082 il: 04 Mag 2024, 00:10 »
Sarà che per indole preferisco il realismo ai sogni, soprattutto quando si parla di sport, ma le parole di Tudor confermano quello che un onesto e professionale allenatore deve fare/dire per la squadra che amo.
Non voglio i Mourinho dalle mie parti, ma gente che abbia la lucidità di analizzare la propria rosa e dire onestamente le cose come stanno perché mi consente di capire dove posso migliorare e come farlo.
Il nostro problema è solo quello di avere a capo della baracca un tracotante caz_zaro che poi purtroppo non è capace o non ha voglia di agire di conseguenza per migliorare la squadra.
Le famose "solide realtà" di cui si riempie tanto la bocca sono quelle che Tudor e Sarri hanno sapientemente ed onestamente messo sul tavolo, senza fare proselitismi e sparate da ducetto de periferia.
Poi se ci sta a chi piace sentirsi dire che noi dobbiamo puntare al secondo posto minimo solo perché ci chiamiamo Lazio, buon per lui.
A me già basta uno che me prende per il ciurlo.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3083 il: 04 Mag 2024, 00:12 »
Cari Tudor, me sa che da oggi, qui sopra te sei fatto parecchio nemici.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3084 il: 04 Mag 2024, 01:38 »
Te lo dico sinceramente. Sta cazzata della Ferrari ha ampiamente scassato i cabbasisi.
Capita solo qui che una parola di un presidente detta 5 anni fa diventa il caposaldo di ogni ragionamento.

Le cazzate le dici te Ranxerox e le reiteri pure, perchè già ti si è stato fatto notare una volta e tu insisti.
Della Ferrari Lotito ne ha parlato a più riprese e l'ultima volta è stato a fine agosto 2023.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lazio/lazio-senti-lotito-costruita-una-ferrari-ho-spesso-100-mln-e-non-e-finita-qui_69226559-202302k.shtml
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3085 il: 04 Mag 2024, 01:42 »
E cmq aldilà di tutte le pippe mentali che ho letto nelle ultime 5 pagine io le parole di Tudor le leggo in maniera molto più basica.

Caro presidente, io faccio del mio meglio ma se NON CACCI LI SORDI I MIRACOLI NON LI FACCIO.

Offline zorba

*****
10369
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3086 il: 04 Mag 2024, 05:26 »
E cmq aldilà di tutte le pippe mentali che ho letto nelle ultime 5 pagine io le parole di Tudor le leggo in maniera molto più basica.

Caro presidente, io faccio del mio meglio ma se NON CACCI LI SORDI I MIRACOLI NON LI FACCIO.
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3087 il: 04 Mag 2024, 06:37 »
Sarà che per indole preferisco il realismo ai sogni, soprattutto quando si parla di sport, ma le parole di Tudor confermano quello che un onesto e professionale allenatore deve fare/dire per la squadra che amo.
Non voglio i Mourinho dalle mie parti, ma gente che abbia la lucidità di analizzare la propria rosa e dire onestamente le cose come stanno perché mi consente di capire dove posso migliorare e come farlo.
Il nostro problema è solo quello di avere a capo della baracca un tracotante caz_zaro che poi purtroppo non è capace o non ha voglia di agire di conseguenza per migliorare la squadra.
Le famose "solide realtà" di cui si riempie tanto la bocca sono quelle che Tudor e Sarri hanno sapientemente ed onestamente messo sul tavolo, senza fare proselitismi e sparate da ducetto de periferia.

Più precisamente, Tudor e Sarri le solide realtà non le hanno solo messe sul tavolo, le hanno anche firmate con tanto di virile stretta di mano.

Tudor e Sarri pensano che non siamo attrezzati per il vertice? Giustissimo, lo penso anche io, dato che reputo la Lazio una squadra da 4-6 posto.
Però a me sti discorsi non piacciono perche rischiano di dare alibi. Non mi sembrano da grande motivatore ma più da uno che mette le mani avanti.

Per il resto, a me è piaciuto Sarri e sta piacendo Tudor, quindi non sto facendo un discorso "anti".

Offline Assoluto

*
1780
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3088 il: 04 Mag 2024, 07:07 »
vogliamo un commento dai laziali che hanno attaccato Sarri un anno e mezzo su sta cosa.
Se sta (già) a fa i cazzi suoi pure Tudor?
Oppure è così e dovete fare ammenda?
È una questione di misura però. La Lazio non ha evidentemente una rosa da secondo posto, questo è pacifico e dirlo non è un crimine (anche se è superfluo). Sarri però deprimeva la squadra a ogni occasione non prendendosi mai una responsabilità, anche in contesti in cui il risultato era deludente a prescindere dal valore non eccelso della rosa.

Offline Gio

*****
9728
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3089 il: 04 Mag 2024, 07:32 »
E cmq aldilà di tutte le pippe mentali che ho letto nelle ultime 5 pagine io le parole di Tudor le leggo in maniera molto più basica.

Caro presidente, io faccio del mio meglio ma se NON CACCI LI SORDI I MIRACOLI NON LI FACCIO.
Basta che poi, il primo settembre, quando gli danno l'obiettivo del quarto posto con la rosa da sesto (qualunque cosa voglia dire,va beh ...) prende, saluta e se ne va. No che fa i discorsetti e poi, quando è andata male, se ne esce a maggio con la rosa inadeguata.
(Per non dire, che cosa c'è venuto a fare alla Lazio se pensa che sia una rosa inadeguata al suo gioco visto che pure a lui chiedono i risultati già oggi. Che dipendano dalle altre e anche a causa del derby in cui in panchina c'era lui).
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3090 il: 04 Mag 2024, 07:54 »
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/15-01-2023/lazio-tare-sarri-quale-miracolo-champions-nostro-obiettivo-4501978856177.shtml

Corsi e ricorsi.

Adesso anche Tudor deprime la squadra e se non gli va bene così è giusto che si dimetta…..
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3091 il: 04 Mag 2024, 08:01 »
E cmq aldilà di tutte le pippe mentali che ho letto nelle ultime 5 pagine io le parole di Tudor le leggo in maniera molto più basica.

Caro presidente, io faccio del mio meglio ma se NON CACCI LI SORDI I MIRACOLI NON LI FACCIO.

Ed ecco perchè ha preteso un contratto sino a giugno 2025. Per rinnovarlo vorrà garanzie da Lotito di avere una squadra competitiva veramente, perché Tudor nel tritacarne non ci vuole finire, non è stupido.

Offline hafssol

*
8171
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3092 il: 04 Mag 2024, 08:21 »
Cari Tudor, me sa che da oggi, qui sopra te sei fatto parecchio nemici.

Per me invece ha guadagnato punti, dimostrando lucidità d'analisi e realismo.

Offline FatDanny

*****
37480
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3093 il: 04 Mag 2024, 08:22 »
È una questione di misura però. La Lazio non ha evidentemente una rosa da secondo posto, questo è pacifico e dirlo non è un crimine (anche se è superfluo). Sarri però deprimeva la squadra a ogni occasione non prendendosi mai una responsabilità, anche in contesti in cui il risultato era deludente a prescindere dal valore non eccelso della rosa.

Lo ribadisco: la cosa rilevante detta da tudor non è quella del secondo posto (ovvietà) ma il riconoscimento della validità del discorso di sarri ("ha provato a farlo capire in tutte le lingue") sulle aspettative e quanto di negativo generano.

Con lotito (e un tempo tare) che invece non appena la Lazio va meglio fa a gara a intestarsi e gonfiare i meriti. E lha fatto anche l'estate scorsa, parlando esplicitamente di Ferrari mentre faceva il cowboy trentino.
Crea un corto circuito nei giocatori sta roba? Secondo me si.

Ma qui dentro abbiamo chi per negarlo reinterpreta le interviste, nega che lotito abbia parlato di Ferrari anche in tempi recenti e lo fa risalire a 5 anni fa arrivando a dire ad altri di posare il vino e, esattamente come quando fu delle voci sui litigi tare sarri, manipola ciò che dicono gli altri facendo passare una cosa per un'altra (in questo caso che Tudor se la fosse presa Co tare quando all'epoca stava al Marsiglia ) per buttare tutto in caciara. Invece di dire serenamente "cavolo, forse effettivamente delle ragioni su questo discorso sarri ne aveva e con lui chi aveva criticato lotito".

Però se poi invece dico a ranx che, involontariamente, utilizza gli stessi strumenti retorici del sindacalese (che non è un insulto ma una constatazione) si rammarica. Ma come se fa?

Offline Scialoja

*****
12872
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3094 il: 04 Mag 2024, 08:40 »
A mio parere grande lucidità di Tudor nell'analisi. Il risultato dello scorso anno è una combinazione tra il flop di alcune grandi e l'aver overperformato di molti dei nostri.

Offline tommasino

*****
21432
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3095 il: 04 Mag 2024, 08:42 »
Cari Tudor, me sa che da oggi, qui sopra te sei fatto parecchio nemici.
Nel senso che?
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3096 il: 04 Mag 2024, 08:44 »
A mio parere grande lucidità di Tudor nell'analisi. Il risultato dello scorso anno è una combinazione tra il flop di alcune grandi e l'aver overperformato di molti dei nostri.
Eh no!
Lo scorso anno se dicevi che avevamo over performato stavi gettando merda sulla qualità della rosa
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3097 il: 04 Mag 2024, 08:44 »
Alla fine ha detto quello che in molti diciamo. Ovvero per raggiungere obiettivi importanti servono giocatori bravi. Non basta dire "puntiamo alla zona CL" per esserne all'altezza. Ne inventarsi il modulo dei moduli per raggiungerla

Sarri voleva giocatori bravi. Tudor anche.

Altrimenti farai campionati altalenanti e mediamente si resta dove si è. Solo con una maggiore concorrenza rispetto a 5-6 anni fa

Offline bizio67

*
17287
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3098 il: 04 Mag 2024, 08:48 »
Ovviamente non ha risposto circa il valore della rosa e ha fatto bene per non creare malumori...forse non la ritiene da lotta CL ma questa è una mia interpretazione

Offline genesis

*****
23920
Re:Igor Tudor (Topic Ufficiale)
« Risposta #3099 il: 04 Mag 2024, 08:58 »
Ha parlato come Sarri, lo ha citato pure.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod