Il "pessimismo cosmico" di Lazialità

Aperto da N.G.E., 31 Lug 2010, 09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Era un pò che ci pensavo, e stamattina leggendo l'articolo "LOTITO: ''PRENDERE LA LAZIO È STATO UN ERRORE'' (http://www.[...]com/VisualizzaSezione.asp?IdArticolo=9471); mi sono convinto che a Lazialità il pessimismo e il bicchiere tutto vuoto regna imperante; ogni notizia viene sempre presa in modo negativo, viene dato per scontato che quello che dice il manager di Antonelli sia vero e quello che dice Lotito sia "la solita uscita"; e visto che loro di certo con Lotito non ci hanno parlato, è evidente che partano prevenuti.
Io ho visto la trasmissione su sportitalia; e Lotito ha detto che entrare nel calcio è stato un errore, non che prendere la Lazio sia stato un errore, la differenza sembra sottile ma non lo è affatto, soprattutto in un momento così particolare della nostra storia, con appena 3/4.000 abbonamenti sottoscritti. Ho letto articoli di critica su tutto; ma si guardano bene dallo scrivere un articolo in cui esortino la gente ad abbonarsi; troppo scomodo vero?!? :roll:

Ora, io capisco il pungolare la società dopo un anno maledetto come quello scorso, in cui tutto è andato male, lo trovo doveroso, però si deve sempre rimanere in buona fede, non si deve mai fare critica tanto per farla, dopo si perde credibilità, ed è proprio questo il punto; ai miei occhi lazialità ha perso quella credibilità che fino a qualche tempo fa aveva; ed è questo uno dei motivi che mi ha anche spinto a non comprare il giornale; non che io voglia leggere che Lotito è il miglior presidente del mondo; vorrei solo leggere una critica equilibrata e soprattutto basata su cose reali.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
per me non serve polemizzare, basterebbe postare le dichiarazioni di lotito dopo lazio udinese, le sue promesse il suo mea culpa, e la situazione attuale.
Non è stato fatto nulla, è lo stesso Lotito che non ha realizzato quello che aveva promesso!

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: tevere top il 31 Lug 2010, 09:36
per me non serve polemizzare, basterebbe postare le dichiarazioni di lotito dopo lazio udinese, le sue promesse il suo mea culpa, e la situazione attuale.
Non è stato fatto nulla, è lo stesso Lotito che non ha realizzato quello che aveva promesso!
Sssssh!Non si critica!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Vedi; l'articolo postato su lazialità, è ripreso dal CDS; quindi volendo il discorso si potrebbe allargare alla stampa romana; che non è stupida; sa che la maggior parte del tifoso laziale ce l'ha con Lotito e quindi, come per l'altra sponda, scrive ciò che i tifosi vogliono leggere; ovvero che Lotito è incapace, che considera la Lazio un errore etc etc etc...

Quello su cui mi impunto è che loro vedono solo un tunnel senza uscita, fatto solo di eventi negativi; questa per me non è comunicazione imparziale, questo per me è essere prevenuti e creare un clima negativo intorno alla Lazio; e usando un eufemismo dico che questo meccanismo che si è creato lo trovo abbastanza fastidioso.

Lotito ha fatto degli errori, solo una persona in malafede non lo ammetterebbe, però le cose positive che sono state fatte quest'estate non mi sembra che qualcuno le abbia fatte notare; ovvero lo sfoltimento della rosa, la cessione di Kolarov a 19 milioni 8 (soldi che se investiti bene ti permettono di rafforzare nel complesso la squadra), la campagna abbonamenti che è per il terzo anno consecutivo la migliore di tutta la serie A; il tentativo di prendere Hernanes e (a quanto mi sembra) di costruire una squadra competitiva. Per quanto riguarda il mea culpa dopo Lazio Udinese, io credo che rispetto allo scorso anno il vento sia cambiato, basti vedere i giocatori che stiamo trattando (Hernanes, Boateng); sembra che ci sia tutta l'intenzione di assemblare una squadra ed un centrocampo competitivi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
al di là degli errori e delle promesse non mantenute (che poi...il mercato é aperto mi pare e pure lo sfoltimento della rosa procede, ma lasciamo stare), credo che il fatto che una rivista storica, emblematica come questa che non solleciti i tifosi ad abbonarsi, credo sia inperdonabile.

un'altra rivista é possibile (cit.).
:(

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: N.G.E. il 31 Lug 2010, 09:47
Vedi; l'articolo postato su lazialità, è ripreso dal CDS; quindi volendo il discorso si potrebbe allargare alla stampa romana; che non è stupida; sa che la maggior parte del tifoso laziale ce l'ha con Lotito e quindi, come per l'altra sponda, scrive ciò che i tifosi vogliono leggere; ovvero che Lotito è incapace, che considera la Lazio un errore etc etc etc...

Quello su cui mi impunto è che loro vedono solo un tunnel senza uscita, fatto solo di eventi negativi; questa per me non è comunicazione imparziale, questo per me è essere prevenuti e creare un clima negativo intorno alla Lazio; e usando un eufemismo dico che questo meccanismo che si è creato lo trovo abbastanza fastidioso.

Lotito ha fatto degli errori, solo una persona in malafede non lo ammetterebbe, però le cose positive che sono state fatte quest'estate non mi sembra che qualcuno le abbia fatte notare; ovvero lo sfoltimento della rosa, la cessione di Kolarov a 19 milioni 8 (soldi che se investiti bene ti permettono di rafforzare nel complesso la squadra), la campagna abbonamenti che è per il terzo anno consecutivo la migliore di tutta la serie A; il tentativo di prendere Hernanes e (a quanto mi sembra) di costruire una squadra competitiva. Per quanto riguarda il mea culpa dopo Lazio Udinese, io credo che rispetto allo scorso anno il vento sia cambiato, basti vedere i giocatori che stiamo trattando (Hernanes, Boateng); sembra che ci sia tutta l'intenzione di assemblare una squadra ed un centrocampo competitivi.
TI voglio bene, devi essere una bella persona,
ma come mai fai a mettere tra le cose positive l'intenzione di comprare i giocatori? allora golasa, euguren, sono cose positive? addirittura hanno fatto le foto con la maglia.......
non scherziamo, il bilancio è disastroso, il bicchiere non è mezzo vuoto, si è proprio rovesciato.
Dov' è il direttore sportivo?
perchè è stato comprato barreto a 3 milioni? e pintos?

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: The********92 il 31 Lug 2010, 09:46
Sssssh!Non si critica!

criticare è giustissimo ed è inammissibile non permetterlo...è libertà! come è libertà non abbonarsi e non andare allo stadio...
ma il linciaggio mediatico che subisce Lotito non è critica...è linciaggio mediatico appunto, che cerca ogni pretesto per massacrarlo, quando lo merita (e qui nessuno è cieco) e quando è palesemente strumentale!
Quello che sta avvenendo a Roma,sulla nostra sponda, potrebbe un giorno prestarsi per una puntata di quella trasmissione..."Amore Criminale" dove i tifosi uccidono la propria squadra per follia o per Amore.
"scusate non mi lego a questa schiera morrò pecora nera"   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: N.G.E. il 31 Lug 2010, 09:33
Era un pò che ci pensavo, e stamattina leggendo l'articolo "LOTITO: ''PRENDERE LA LAZIO È STATO UN ERRORE'' (http://www.[...]com/VisualizzaSezione.asp?IdArticolo=9471); mi sono convinto che a Lazialità il pessimismo e il bicchiere tutto vuoto regna imperante; ogni notizia viene sempre presa in modo negativo, viene dato per scontato che quello che dice il manager di Antonelli sia vero e quello che dice Lotito sia "la solita uscita"; e visto che loro di certo con Lotito non ci hanno parlato, è evidente che partano prevenuti.
Io ho visto la trasmissione su sportitalia; e Lotito ha detto che entrare nel calcio è stato un errore, non che prendere la Lazio sia stato un errore, la differenza sembra sottile ma non lo è affatto, soprattutto in un momento così particolare della nostra storia, con appena 3/4.000 abbonamenti sottoscritti. Ho letto articoli di critica su tutto; ma si guardano bene dallo scrivere un articolo in cui esortino la gente ad abbonarsi; troppo scomodo vero?!? :roll:

Ora, io capisco il pungolare la società dopo un anno maledetto come quello scorso, in cui tutto è andato male, lo trovo doveroso, però si deve sempre rimanere in buona fede, non si deve mai fare critica tanto per farla, dopo si perde credibilità, ed è proprio questo il punto; ai miei occhi lazialità ha perso quella credibilità che fino a qualche tempo fa aveva; ed è questo uno dei motivi che mi ha anche spinto a non comprare il giornale; non che io voglia leggere che Lotito è il miglior presidente del mondo; vorrei solo leggere una critica equilibrata e soprattutto basata su cose reali.

100%

meno male che quito  è andato in ferie.

le mattine scorrono molto meglio ora.

Le cose reali sono 22 calciatori in meno , in un mercato asfittico , e per il momento 4 nuovi acquisti.

Oltre a un boifico di 19 milioni di euro in entrata. Vendita piu' remunerativa di tutto il mercato attuale.

è tutto disastroso.

certo certo....mi raccomando dovesse arrivare Hernanes un mezzo accenno di sorriso , fatelo , non vi dira' nulla nessuno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
si può postare il video o almeno un virgolettato in cui L. promette un direttore sportivo?

Pintos é stato per caso preso prima dello stravolgimento in corsa delle regole sugli extracomunitari?
L. doveva prevederlo? Calleri lo avrebbe fatto?
Barreto é pipparsugo?

speriamo che non arrivi Hernanes, se no sto bicchiere che fine fa?

emapir92

Visitatore
criticare è giustissimo ed è inammissibile non permetterlo...è libertà! come è libertà non abbonarsi e non andare allo stadio...
ma il linciaggio mediatico che subisce Lotito non è critica...è linciaggio mediatico appunto, che cerca ogni pretesto per massacrarlo, quando lo merita (e qui nessuno è cieco) e quando è palesemente strumentale!
Quello che sta avvenendo a Roma,sulla nostra sponda, potrebbe un giorno prestarsi per una puntata di quella trasmissione..."Amore Criminale" dove i tifosi uccidono la propria squadra per follia o per Amore.
tu ci scherzi, non mi stupirei se un giorno ci ritroviamo con il nostro presidente assassinato, il clima di odio estremo che stanno trasmettendo ovunque mette pensiero.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: robylele il 31 Lug 2010, 10:09
si può postare il video o almeno un virgolettato in cui L. promette un direttore sportivo?

Pintos é stato per caso preso prima dello stravolgimento in corsa delle regole sugli extracomunitari?
L. doveva prevederlo? Calleri lo avrebbe fatto?
Barreto é pipparsugo?

speriamo che non arrivi Hernanes, se no sto bicchiere che fine fa?

In trasmissione a SI alla solita provocazione su Tare , Lotito gli ha risposto che dovrebbero essere più attenti a valutare le persone,

l'unico difetto di Tare e che anche lui non si presta alla "libidine mediatica del mercato"

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: emapir92 il 31 Lug 2010, 10:09
tu ci scherzi, non mi stupirei se un giorno ci ritroviamo con il nostro presidente assassinato, il clima di odio estremo che stanno trasmettendo ovunque mette pensiero.

forse parli di un altro presidente, di 20 anni più vecchio e con i capelli un giorno sì e un giorno no..
:)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: happyeagle il 31 Lug 2010, 10:17
In trasmissione a SI alla solita provocazione su Tare , Lotito gli ha risposto che dovrebbero essere più attenti a valutare le persone,

l'unico difetto di Tare e che anche lui non si presta alla "libidine mediatica del mercato"

Tare ha un difetto grandissimo , non ride mai.

Fosse affabile sarebbe portato molto meglio.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
onestamente dopo aver sentito con le mie orecchie un "laziale" su una trasmissione "laziale" dire che quest'anno sperava e tifava che la asroma vincesse lo scudetto e la Lazio finisse in B e il "conduttore" dire grazie per la telefonata non ci meritiamo Lotito ma ci meritiamo il peggio del peggio...........o meglio se lo meritano certi "laziali".

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: tevere top il 31 Lug 2010, 09:56
TI voglio bene, devi essere una bella persona,
ma come mai fai a mettere tra le cose positive l'intenzione di comprare i giocatori? allora golasa, euguren, sono cose positive? addirittura hanno fatto le foto con la maglia.......
non scherziamo, il bilancio è disastroso, il bicchiere non è mezzo vuoto, si è proprio rovesciato.
Dov' è il direttore sportivo?
perchè è stato comprato barreto a 3 milioni? e pintos?
ma secondo me a te il bicchiere ti si è rovescito in testa........
quali sono le cose positive di lotito quest'anno
riscatto floccari
acquisto dias
cambio panchina primavera
acquisti nel settore giovanile tra tecnici staffe giocatori
rinnovo muslera
offerta di rinnovo ledesma che va a denotare la palese malafede dell'argentino che ha rifiutato l'offerta dello scorso anno. ma d'ippolito dov'è finito??
cessione di kolarov 19 + garrido
acquisto bresciano

ci tengo a dire che lotito in nessuna e sottolineo nessuna trasmissione ha detto che alla lazio serviva un direttore sportivo questa è una delle tante invenzioni della cara stampa romana.
svegliatevi da questo sonno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
se avete registrato Lazio-Milan di quest'anno , verso il 38esimo del secondo tempo , la palla va fuori e i raccattapalle tardano a rimandarla in campo.

Quito in radiocronaca : "UNA SOCIETA' CHE NON SA GESTIRE I RACCATTAPALLE !!!   "

Ora sostituite "RACCATTAPALLE" con quello che vi pare e avrete la sintesi della trasmissione di tutti i giorni.

Cioè ma vi rendete conto fin dove puo' arrivare certa gente ?!?!?!?!?

"UNA SOCIETA' CHE NON SA GESTIRE I RACCATTAPALLE !!!   "

"UNA SOCIETA' CHE NON SA GESTIRE I RACCATTAPALLE !!!   "

aironefor

*
Lazionetter
* 379
ma il linciaggio mediatico che subisce Lotito non è critica...è linciaggio mediatico appunto, che cerca ogni pretesto per massacrarlo, quando lo merita (e qui nessuno è cieco) e quando è palesemente strumentale!Quello che sta avvenendo a Roma,sulla nostra sponda, potrebbe un giorno prestarsi per una puntata di quella trasmissione..."Amore Criminale" dove i tifosi uccidono la propria squadra per follia o per Amore.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Noooo ti prego Tevere, adesso mi fai pure difendere Lotito... :D
Lotito dopo Lazio Udinese l'ho sentito benissimo con le mie orecchie, e non aveva fatto nessuna promessa. Come al solito aveva farfugliato con inutili e logorroici latinismi per non dire nulla. Anzi, una cosa l'ha detta: su precisa domanda dell'intervistatore che non ricordo chi sia stato, ha detto che lui l'unico errore che aveva commesso era quello di non essersi fatto capire dai tifosi. Quindi secondo Lotito la colpa dei risultati deludenti era dei tifosi che non avevano capito e di riflesso sua per non essersi fatto capire. Da li avevo già capito come sarebbe andata anche questa estate...
Quando un presidente dopo un anno simile invece di chiedere scusa ai propri tifosi dando loro un messaggio di speranza e di riscatto dice che la sua colpa "è quella di non essersi fatto capire" che credibilità può avere?

lazio1

*
Lazionetter
* 8.672
Il lazialunto avrebbe già definito l'imperatore un ciccione ubriacone e irrimediabilmente perso. Per quelli dellà è invece un grandissimo acquisto e un campione seguro.Quanto mi piacerebbe una via di mezzo, un minimo di equilibrio. Invece o coatti felici ed orgogliosi di esserlo o Tafazzi senza speranza.

Discussione precedente - Discussione successiva