Il "pessimismo cosmico" di Lazialità

Aperto da N.G.E., 31 Lug 2010, 09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
infatti si fa come i giornali rassegna stampa e via altro canale

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2010, 13:35
Se leggi bene il mio post, scrivo che gli antilotitiani di professione alzano l'asticella per radunare la loro manovalanza acefala, non ho scritto e non penso che chi contesta Lotito portando motivazioni plausibili e antidogmatiche sia acefalo.
Poi ognuno ha le sue opinioni, io per adesso Lotito me lo tengo stretto e da gennaio ad oggi, se non avete gli occhi foderati di prosciutto, Lotito è cambiato e sta agendo per il bene della Lazio nel segno di una continuità che i dogmatici non possono vedere e tantomeno ammettere.
Anche se la Lazio vincesse lo scudetto, voi antilotitiani trovereste un motivo per contestarlo.
L'acquisto di Hernanes e non solo confuta in un sol colpo tutte le dabbennaggini che si ascoltano per radio o che si leggono anche qui.
Ma non basterà.
Io sono uno di quelli che contesta Lotito, non sono antilotitiano di professione perchè grazie al cielo nella vita ho altro da fare, sono solo un tifoso che, numeri alla mano, reputa la gestione di Lotito dannosa per la Lazio. Per contestare Lotito non ho bisogno di alzare nessuna asticella, guardo la classifica e vedo una squadra costantemente sulla parte destra dietro anche a squadre neopromosse, vedo che ogni volta che si va in Europa si prendono batoste anche da squadre quasi dilettantistiche, si finisce 6 volte cosecutive dietro l'altra squadra della città, si battono tutti i record negativi in quanto a sconfitte in campionato, e, ciliegina sulla torta, si perdono giocatori come Pandev a zero. Tutto questo per me è sufficiente per farmi un'opinione su come la società viene gestita.
Le mie contestazioni a Lotito quindi non sono a prescindere, sono determinate dai risultati e dai numeri che sono i soli elementi che non si possono contestare. Tu vedi un Lotito cambiato, io no, per me Lotito è e sarà sempre questo,  ovvero uno che sia sul piano morale che sul piano della capacità gestionale non è assolutamente all'altezza del ruolo che ha. Questo ad oggi ovviamente.....
Ho gli occhi foderati di prosciutto? Può darsi, io però, che non ho mai avuto fiducia in questo personaggio, aspetto i riscontri numerici e i giudizi del campo. Del resto quando ad esempio dicevo che Carrizo lo volevo vedere sul campo prima di tacciarlo per un grande acquisto tutti mi dicevano che "avevo gli occhi foderati di prosciutto"...
Io sono fatto così, sono come San Tommaso. Il giorno che presenterà una squadra all'altezza di una tifoseria che garantisce ricavi importanti, che sappia ricavarsi uno spazio importante nei media nazionali, che occupi quasi stabilmente palcoscenici internazionali evitando magari figuracce del calibro Olimpiakos o Salisburgo, e soprattutto che sappia coinvolgere i tifosi in un progetto comune, allora da me sentirai altre considerazioni. Succederà quest'anno? Vorrà dire che quest'anno cambierò idea su Lotito, fermo restando che i primi 6 anni di gestione sono stati, tranne rare eccezzioni, nefasti. Ad oggi però tutto questo non sembra esserci.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 01 Ago 2010, 14:25
Perchè quando trattano la Lazio come fosse mer.da , parlano anche di te e di me.

e a me questo non sta bene.

a me.
Nessuno di quelli citati in questo topic ha mai fatto una cosa del genere.
Si continua piacevolmente ad indugiare sull'equivoco di confondere la Lazio con la critica al suo attuale massimo dirigente.
Criticare Lotito aspramente non equivale a oltraggiare la Lazio.
Cercare di far passare l'idea che la critica a Lotito equivale ad oltraggiare la Lazio è un subdolo mezzuccio per tentare di delegittimare la critica, facendo credere che chi la esercita è un nemico della Lazio.
Quando si critica Lotito non si offende nessun tifoso della Lazio, a meno che qualcuno per motivi suoi non voglia sentirsi offeso personalmente da quelle critiche.
In questo topic, da parte di alcuni utenti, in alcuni messaggi si raggiungono livelli di "rancore" (eufemismo)verso alcuni personaggi che, volenti o nolenti, hanno partecipato alla storia della Lazio, che la  tanto vituperata critica verso Lotito, in questo forum, non ha mai raggiunto.
Ripeto se non ti stanno bene, non li ascoltare ed evita di parlarne, offrendo loro dello spazio immeritato in un forum.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ho risposto alla tua domanda e basta.

Citazione di: MagoMerlino il 01 Ago 2010, 14:16

Ma se quello che dicono alla radio vi rivolta tanto, perchè le ascoltate? Fate come con i giornali che non li comprate no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
la critica senza prevenzione è sempre benvenuta.

tutto il resto no,

MagoMerlino

Visitatore
voi antilotitiani

Se leggi bene il mio post, scrivo che gli antilotitiani di professione alzano l'asticella per radunare la loro manovalanza acefala, non ho scritto e non penso che chi contesta Lotito portando motivazioni plausibili e antidogmatiche sia acefalo.
Dare comunque del deficente a qualcuno non ti dovrebbe essere permesso.

Poi ognuno ha le sue opinioni, io per adesso Lotito me lo tengo stretto e da gennaio ad oggi, se non avete gli occhi foderati di prosciutto, Lotito è cambiato e sta agendo per il bene della Lazio nel segno di una continuità che i dogmatici non possono vedere e tantomeno ammettere.
Quindi prima di questo cambiamento non agiva per il bene dela Lazio? E per cosa agiva allora?

L'acquisto di Hernanes e non solo confuta in un sol colpo tutte le dabbennaggini che si ascoltano per radio o che si leggono anche qui.
Ma non basterà.
Non basta, non facciamo passare l'idea che con l'acquisto di Hernanes è tutto cambiato, tutto quello che si è visto e subito durante  il campionato scorso, viene sanato da questo acquisto, serve ancora altro, molto altro, e non solo dal punto di vista degli acquisti, poi servirà la conferma del campo attraverso i risultati, poi si potrà giudicare se quanto è stato fatto è sufficente o meno.....

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: MagoMerlino il 01 Ago 2010, 15:32
Dare comunque del deficente a qualcuno non ti dovrebbe essere permesso.
Quindi prima di questo cambiamento non agiva per il bene dela Lazio? E per cosa agiva allora?
Non basta, non facciamo passare l'idea che con l'acquisto di Hernanes è tutto cambiato, tutto quello che si è visto e subito durante  il campionato scorso, viene sanato da questo acquisto, serve ancora altro, molto altro, e non solo dal punto di vista degli acquisti, poi servirà la conferma del campo attraverso i risultati, poi si potrà giudicare se quanto è stato fatto è sufficente o meno.....
purtroppo mio caro mago il calcio non è una scienza esatta la lazio potrebbe comprare anche hernanes e gerrard e retrocedere il calcio è questo
guarda la samp oppure il bari o il cesena in serie b squadre formate da buoni giocatori che hanno raggiunto risultati insperati lo stesso accadde alla lazio nel 2007 quando manfredini sembrava camoranesi e mauri il miglior kaka......

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 01 Ago 2010, 15:26
nce prova'.

Ho risposto alla tua domanda e basta.
e io ho risposto alla tua affermazione, posso? Invece di scrivere 'n ce provà (che poi dovresti spiegare che) confuta la mia risposta.... se ti interessa e sei in grado.
me pari 'n ce provà...... mai una risposta nel merito, come al solito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: luca90agerola il 01 Ago 2010, 15:35
purtroppo mio caro mago il calcio non è una scienza esatta la lazio potrebbe comprare anche hernanes e gerrard e retrocedere il calcio è questo
guarda la samp oppure il bari o il cesena in serie b squadre formate da buoni giocatori che hanno raggiunto risultati insperati lo stesso accadde alla lazio nel 2007 quando manfredini sembrava camoranesi e mauri il miglior kaka......
Certo, questo fa parte del gioco. Il tifoso chiede solo ai propri dirigenti di fare di tutto per mettere in grado l'allenatore di esprimere nel migliore dei modi la sua idea di gioco. Sperando di riuscire ad assistere allo stadio a delle ottime prestazioni. Poi nel calcio c'è pure l'imponderabile di lotitiana citazione.
Ma l'impegno non deve mai mancare, come si dovrebbero evitare disgustosi personalismi per soddisfare la propria vanità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 01 Ago 2010, 15:36
mai una risposta nel merito, come al solito.

dubito tu sappia leggere a questo punto.

fa nulla.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: MagoMerlino il 01 Ago 2010, 15:42
Certo, questo fa parte del gioco. Il tifoso chiede solo ai propri dirigenti di fare di tutto per mettere in grado l'allenatore di esprimere nel migliore dei modi la sua idea di gioco. Sperando di riuscire ad assistere allo stadio a delle ottime prestazioni. Poi nel calcio c'è pure l'imponderabile di lotitiana citazione.
Ma l'impegno non deve mai mancare, come si dovrebbero evitare disgustosi personalismi per soddisfare la propria vanità.
però non puoi negare che la società a differenza dello scorso anno sta tentando di fare qualcosa di buono e migliorativo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 01 Ago 2010, 15:45
dubito tu sappia leggere a questo punto.

fa nulla.
sai dare solo queste risposte, che c'è da saper leggere? Che cosa hai scritto nel merito al mio messaggio?

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: luca90agerola il 01 Ago 2010, 15:46
però non puoi negare che la società a differenza dello scorso anno sta tentando di fare qualcosa di buono e migliorativo.
E per fortuna.... volevo ben vedere che vista l'ultima stagione non si facesse nulla.... Pure Reja era stato (e continua ad esserlo) chiaro.
Stanno lavorando, spero che i risultati arrivino a premiare questo lavoro. Soprattutto per quanti hanno già offerto fiducia rinnovando l'abbonamento allo stadio.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: MagoMerlino il 01 Ago 2010, 15:52
Soprattutto per quanti hanno già offerto fiducia rinnovando l'abbonamento allo stadio.
Beh, se la società prendesse questo dato come riferimento funzionale ai comportamenti di mercato, ci sarebbe poco da stare allegri!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
solo per dire che si può essere d'accordo con molte critiche a Lotito
MA NON ESISTE ALCUNA DIMOSTRAZIONE DELL'EFFICACIA (ai fini della vendita della società) DI UNA PROTESTA CHE  PORTI ALL'ABBANDONO DELLA LAZIO DA PARTE DI MOLTI SUOI TIFOSI
l'unico effetto sicuro è che giocheremo spesso (ancora) come fossimo in trasferta, e che Lotito continuerà a stare lì per ANNI.
Non è questo il modo di smuovere la situazione, ma oramai qualche pifferaio in malafede ha iniziato a suonare e tutti o quasi lo seguono, senza farsi mai la domanda "e poi che succede?"

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 01 Ago 2010, 15:58
Beh, se la società prendesse questo dato come riferimento funzionale ai comportamenti di mercato, ci sarebbe poco da stare allegri!
La società DEVE lavorare a prescindere dai dati parziali di una campagna abbonamenti.
Sarebbe giusto dimostrare quale spettacolo sei in grado di offrire prima di aprire una campagna d'abbonamento, ma nel calcio, lo sappiamo, è tutto diverso, la cosa è improponibile.
Anche se "prima", anni fa, il mercato terminava molto prima dell'inizio del campionato, quindi se uno aveva dei dubbi, poteva regolarsi sul lavoro fatto durante la campagna acquisti..... Oggi, in qualche modo, uno è costretto più di prima a seguire l'impulso della passione....

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
La Lazio muore ogni volta che un riommista ti augura 100 anni di Lotito e tu lo mandi a..ffanculo, ma dentro sai che ha ragione.

In ogni caso, ancora una volta tocca leggere che chi non la pensa in un certo modo è acefalo e bla bla bla.

Un tempo dicevate che la contestazione a Lotito era dovuta ai risultati. E che se la Lazio fose andata bene non ci sarebbe stata contestazione.
E su questo fondavate la vostra delegittimazione di chi contestava.

Ma quando mai!
Ma quando mai!
MA QUANDO MAI!!!!

Mai detto e mai pensato nemmeno per un momento, nemmeno per un istante che la contestazione a Lotito esista per via dei risultati.

Lotito pdm e' un motivetto che ascolto ormai da troppo tempo, riproposto, con toni piu' smorzati, pure quando la Lazio e' arrivata terza ed e' andata in Champions.
I risultati negativi fanno solo da amplificatore alle contestazioni, la cui esistenza prospera da anni indipendentemente dalla posizione in classifica.

E' un vero peccato che non si possano riesumare i topic di Agosto-Settembre dello scorso anno, quando dopo la vittoria in Super Coppa Italiana e dopo le prime due partite di campionato, io (e altri con me) dissi a chiar lettere che la contestazione a Lotito era stata solo momentaneamente accantonato ma che sarebbero risortite fuori, ancora piu' violente, alle prime difficolta'...

E oggi stiamo messi cosi'...
Questo forum e' un termometro, che misura la febbre della contestazione biancoceleste...
Porto solo due esempi su tutti:Floccari e Mauri.
Il primo, ho ascoltato e letto per mesi lamenti, piagnistei e biastime di tutti i tipi perche' Lotito tardava a riscattarlo, a cui si sono aggiunte le gramaglie delle cassandre che profetizzavano il suo prossimo mancato acquisto. S'e' scoperto in seguito che Lotito ha riscattato Floccari il primo giorno utile, ovvero il 21 di Giugno.
Spariti i piagnoni, spariti i corvi e i gufi... Pochissimi sono stati contenti, ancora meno quelli che hanno chiesto scusa per una profezia clamorosamente toppata. La maggior parte dei commenti s'e' limitata ad un "Bene cosi', mo' pero' il centrocampo eh? Nun famo scherzi che senno' m'encazzo, devono ariva' i centrocampisti, rinnovare a Ledesma, comprare questo e quello". E Floccari e' finito nel dimenticatoio....
Mauri. Ho sentito (e letto) i peggiori epiteti per una ipotesi di rinnovo a 5 anni... E c'e' stata la fila per insultare la societa', perche' un rinnovo a 5 anni era una follia... S'e' scoperto che il prolungamento e' solo di 3 anni... Il topic che riguardava Mauri e' come morto... Di scuse er aver sparato cazzate a ripetizione e spalato merda sulla Lazio, ovviamente, nemmeno a parlarne...

Questo e' la contestazione a Lotito.
Un mantra ossessivo, una ripetizione infinita di luoghi comuni insensati e illogici.
S'era iniziato tanto tempo fa con il settore giovanile, adesso ci si e' tornati.
La storia si ripete, il prossimo step sara' quello di tornare ar "Nun c'e' er proggggetto" per poi passare ai quadri dirigenziali, allo Stadio, alla comunicazione, alle scommesse, alle campagne acquisti per poi ritornare al settore giovanile... E cosi' via...

Ma mai, mai ho detto e pensato che la contestazione fosse nata per via dei risultati negativi e di questi si sia nutrita fino ad oggi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il campionato è finito da quasi un mese, eppure sul mercato non è accaduto ancora nulla di rilevante.
Dalle notizie che trapelano, la Lazio ha concluso qualche operazione: il riscatto di Floccari, l'accordo (ancora da confermare, ma praticamente certo) con tre giocatori tutti da scoprire: Pintos, Santos e Gonzalez.
Nelle settimane scorse avevamo chiesto un cambio di rotta: avevamo la speranza che rispetto al passato si sarebbe puntato più sulla qualità che sulla quantità. Eravamo speranzosi che Lotito avrebbe puntato su un giocatore (magari due) spendendo anche cifre importanti, piuttosto che chiudere quattro, cinque operazioni da due-tre milioni di euro, con il rischio di appesantire ulteriormente la rosa.
Ma l'aspetto più negativo è che in società non è cambiato nulla: non è arrivato nessun nuovo dirigente, nessun uomo che faccia da raccordo con la squadra (Peruzzi è vicino all'Under 21) non ci sono stati inserimenti nel settore giovanile e Lotito è sempre l'unico referente per il mercato.
Come avevamo pronosticato, da parte del presidente non c'è nessuna volontà di regalare all'ambiente dei segnali di cambiamento rispetto al passato.
Ora rimaniamo in attesa di novità sul fronte Ledesma. Il nostro augurio è di non rivivere una situazione come quella dello scorso anno. Anche perchè il calciatore non merita di essere trattato così.
Voi sapete tutti cosa penso del mondo dei calciatori. Sapete bene che difficilmente mi lego ai giocatori che vestono la nostra maglia, perchè il più delle volte nessuno di loro dimostra di essere veramente attaccato. Ledesma per me è un caso a parte. L'argentino rispecchia in tutto e per tutto lo stile e il significato della parola Lazialità. Una Lazialità non gridata (come da caratteristica del suo carattere) ma manifestata, con tanti gesti e comportamententi. Si è legato alla Lazio in maniera forte, ha deciso di non accettare altre offerte pur di continuare a giocare a Roma, si è sempre allenato e comportato con serietà, e ha vissuto il finale di campionato da tifoso vero.
Motivi che ci hanno spinto a premiarlo con il Premio Lazialità, che gli abbiamo consegnato nei giorni scorsi.
Vedere Ledesma commuoversi e venire accerchiato dall'entusiasmo dei tifosi (molti dei quali bambini, ai quali ha riservato un trattamento speciale...) è stato bellissimo.
Un giocatore così merita di restare a lungo con noi!

Guido De Angelis

(Lunedi, 07 Giugno 2010)

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
CitazioneVoi sapete tutti cosa penso del mondo dei calciatori. Sapete bene che difficilmente mi lego ai giocatori che vestono la nostra maglia, perchè il più delle volte nessuno di loro dimostra di essere veramente attaccato. Ledesma per me è un caso a parte. L'argentino rispecchia in tutto e per tutto lo stile e il significato della parola Lazialità.

cioè praticamente un giocatore che al primo anno giocato bene con noi ha subito puntato i piedi per andare al real madrid o all'inter (senza nemmeno essere stato prima cercato da una di queste), poi accortosi che non lo voleva nessuno ha puntato i piedi per riceve lo stesso ingaggio di zarate, poi ci ha fatto causa per mobbing, e ora non vuole rinnovare a 1 milione e mezzo nonostante sappia che nessuno gli darebbe di più in italia.

Praticamente un mitomane e una testa di cassio. E' questo il paradigma del laziale per guidone ?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
il mio firefox m'ha segnalato come sito malevolo...lazialità.it  :lol: :lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva