Il "pessimismo cosmico" di Lazialità

Aperto da N.G.E., 31 Lug 2010, 09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Ago 2010, 17:46
cioè praticamente un giocatore che al primo anno giocato bene con noi ha subito puntato i piedi per andare al real madrid o all'inter (senza nemmeno essere stato prima cercato da una di queste), poi accortosi che non lo voleva nessuno ha puntato i piedi per riceve lo stesso ingaggio di zarate, poi ci ha fatto causa per mobbing, e ora non vuole rinnovare a 1 milione e mezzo nonostante sappia che nessuno gli darebbe di più in italia.

Praticamente un mitomane e una testa di cassio. E' questo il paradigma del laziale per guidone ?
Posso anche darti ragione su Ledesma, ha avuto dei comportamenti che non mi sono piaciuti e tecnicamente non lo ritengo un fenomeno. Certo, io non penso che chiunque viene alla Lazio impazzisce, soprattutto dopo quello che è successo con altri giocatori che non vedevano l'ora di scappare, di conseguenza penso che ogni comportamento ha una sua origine. Bisogna infatti vedere cosa è stato promesso a Ledesma e se quanto promesso è stato mantenuto, prima di poter dare giudizi definitivi. Ad oggi abbiamo solo le dichiarazioni di Lotito che sono dichiarazioni di parte, che queste siano la verità è tutto da dimostrare.
Dato per scontato che Ledesma è impazzito e si stia comportando male, una domanda però mi sorge spontanea: perchè la società non cerca sul mercato qualcuno in grado di sostituirlo? Lotito non ci aveva detto che "la Lazio può acquistare chiunque"? Facesse il presidente allora, con i fatti però, non a chiacchiere come ha fatto fino ad oggi......

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
non vedo cosa c'entri la solita polemica con lotito visto che parlavo a proposito di Ledesma visto come presunto esempio di lazialità da parte dell'ormai farneticante guido de angelis.

Anche togliendo le vertenze e il non rinnovo, e tutte le possibili colpe di lotito, io Ledesma non lo vedo come un esempio di lazialità. Non ha proprio nulla della lazialità.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: zaradona il 01 Ago 2010, 17:39
Il campionato è finito da quasi un mese, eppure sul mercato non è accaduto ancora nulla di rilevante.
Dalle notizie che trapelano, la Lazio ha concluso qualche operazione: il riscatto di Floccari, l'accordo (ancora da confermare, ma praticamente certo) con tre giocatori tutti da scoprire: Pintos, Santos e Gonzalez.
Nelle settimane scorse avevamo chiesto un cambio di rotta: avevamo la speranza che rispetto al passato si sarebbe puntato più sulla qualità che sulla quantità. Eravamo speranzosi che Lotito avrebbe puntato su un giocatore (magari due) spendendo anche cifre importanti, piuttosto che chiudere quattro, cinque operazioni da due-tre milioni di euro, con il rischio di appesantire ulteriormente la rosa.
Ma l'aspetto più negativo è che in società non è cambiato nulla: non è arrivato nessun nuovo dirigente, nessun uomo che faccia da raccordo con la squadra (Peruzzi è vicino all'Under 21) non ci sono stati inserimenti nel settore giovanile e Lotito è sempre l'unico referente per il mercato.
Come avevamo pronosticato, da parte del presidente non c'è nessuna volontà di regalare all'ambiente dei segnali di cambiamento rispetto al passato.
Ora rimaniamo in attesa di novità sul fronte Ledesma. Il nostro augurio è di non rivivere una situazione come quella dello scorso anno. Anche perchè il calciatore non merita di essere trattato così.
Voi sapete tutti cosa penso del mondo dei calciatori. Sapete bene che difficilmente mi lego ai giocatori che vestono la nostra maglia, perchè il più delle volte nessuno di loro dimostra di essere veramente attaccato. Ledesma per me è un caso a parte. L'argentino rispecchia in tutto e per tutto lo stile e il significato della parola Lazialità. Una Lazialità non gridata (come da caratteristica del suo carattere) ma manifestata, con tanti gesti e comportamententi. Si è legato alla Lazio in maniera forte, ha deciso di non accettare altre offerte pur di continuare a giocare a Roma, si è sempre allenato e comportato con serietà, e ha vissuto il finale di campionato da tifoso vero.
Motivi che ci hanno spinto a premiarlo con il Premio Lazialità, che gli abbiamo consegnato nei giorni scorsi.
Vedere Ledesma commuoversi e venire accerchiato dall'entusiasmo dei tifosi (molti dei quali bambini, ai quali ha riservato un trattamento speciale...) è stato bellissimo.
Un giocatore così merita di restare a lungo con noi!

Guido De Angelis

(Lunedi, 07 Giugno 2010)
sul passaggio su ledesma mi è venuto da vomitare ma sto tizio sa cos'è essere laziali!!!!
quando sento ste cose mi incazzo di brutto :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Ago 2010, 18:15
non vedo cosa c'entri la solita polemica con lotito visto che parlavo a proposito di Ledesma visto come presunto esempio di lazialità da parte dell'ormai farneticante guido de angelis.

Anche togliendo le vertenze e il non rinnovo, e tutte le possibili colpe di lotito, io Ledesma non lo vedo come un esempio di lazialità. Non ha proprio nulla della lazialità.

Stavo solo rispondendo alle tue considerazioni su Ledesma, che altro non sta facendo che comportarsi da professionista che sta tutelando i propri interessi. Se poi lo fa nel modo migliore o nel modo peggiore a me come tifoso non interessa nulla. Certo, prenderlo come esempio di Lazialità mi sembra oggettivamente troppo.....
Nessun giocatore è esempio di Lazialità, ovviamente Guido, che io amo (professionalmente si intende...), ha detto una caxxata. Un giocatore è un professionista, non un tifoso, per questo non potrà mai essere esempio di Lazialità. La Lazialità è prerogativa solo di noi tifosi che paghiamo per la nostra passione, non veniamo pagati come ad esempio Ledesma.... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.672
Parlare di Ledesma , uno che con il suo Pippolto sono TRE ANNI( su cinque di contratto) che minaccia e pretende e promette ( a fine Luglio dello scorso anno aveva garantito la firma se nessuno si faceva avanti, salvo poi ripensarci ), come esempio di lazialità impone che Guidone cambi immediatamente pusher. 8)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Guido ogni tanto sbarella.sarà il caldo o l'astinenza da panino con la frittata

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: MagoMerlino il 01 Ago 2010, 15:32
Dare comunque del deficente a qualcuno non ti dovrebbe essere permesso.

Quindi prima di questo cambiamento non agiva per il bene dela Lazio? E per cosa agiva allora?

Non basta, non facciamo passare l'idea che con l'acquisto di Hernanes è tutto cambiato, tutto quello che si è visto e subito durante  il campionato scorso, viene sanato da questo acquisto, serve ancora altro, molto altro, e non solo dal punto di vista degli acquisti, poi servirà la conferma del campo attraverso i risultati, poi si potrà giudicare se quanto è stato fatto è sufficente o meno.....

Ribadisco che tutti coloro che chiamano le radio e ripetono a pappardella degli slogan illogici, luoghi comuni privi di fondamento, che hanno subìto e subiscono il lavaggio del cervello e per i quali l'odio per Lotito è un sentimento poco nobile e molto indotto sono per me manovalanza acefala.

Hai fatto bene a mettere in neretto la frase "sta agendo per il bene della Lazio" così chiarisco. Io sono convinto che dal 2005 Lotito lavori per il bene della Lazio quindi quella mia frase era un errore per difetto e non per eccesso. Anche se siamo in una città in cui la manovalanza acefala è convinta che Lotito sia stato messo lì per far scomparire la Lazio, una sorta di complotto politico-interstellare che decise di togliere la Lazio dal baratro per poi farla scivolare nello stesso baratro piano piano, e intanto fagli vincere un paio di coppe (sì, lo so , le coppe non valgono). Un po' come andare da Monza a Milano passando per Sidney.
Da gennaio ad oggi, Lotito (dopo la pessima campagna acquisti estiva 2009, in cui comunque riscattò Zarate e Matuzalem - e nel 2009 la rata per il fisco era doppia) ha acquistato Dias, Biava, Floccari e Hitzlsperger (acquisto poi rivelatosi negativo anche se era difficile inserire il tedesco in quel contesto scollato che è stata la Lazio della scorsa stagione). Ha preso il miglior allenatore possibile per salvare la Lazio andando a toglierlo all'Haiduk Spalato, ha reintegrato Ledesma.
Finito il campionato ha confermato Reja e sta lavorando proprio per migliorare le falle tecniche emerse nella passata stagione trattando Hernanes e Boateng, un attaccante e credo anche un difensore. La maggior parte dei laziali pensa che a noi non serva un attaccante o un difensore, ma ringraziando Dio,  Lotito, Tare e Reja capiscono di calcio più di noi. Ha ceduto Kolarov a 22 milioni di euro evitando lo spauracchio del contratto in scadenza e dell'articolo 17 (che si sa vale solamente per i giocatori della Lazio ed è come l'asso di briscola quando si tratta di criticare la società), ha proposto un contratto a Ledesma così come fece lo scorso anno (e lo scorso anno lo propose - vantaggioso e retroattivo - anche a San Pandev che però già era d'accordo con l'Inter).
Mi sembra che da gennaio ad oggi, Lotito abbia avuto un'impennata, al contrario di noi tifosi, reazionari e bofonchioni, che siamo rimasti fermi al palo della lazialità perduta e ci stiamo scannando fra di noi.
La Lazio sta trovando una continuità di strategie che ha l'obiettivo ambizioso non solo di non ripetere la brutta annata 2009-2010, ma anche di proporsi, tecnicamente parlando, come una squadra giovane, valida e in grado di fare un campionato di buonissimo livello, sull'onda delle ultime giornate post Lazio-bari dell'anno scorso.

Hernanes non basta, per due motivi. Perché Lotito comprerà ancora, deve comprare ancora; ma Hernanes non basterà per togliere il veleno a chi segue il dogma: "Finchè ci sarà Lotito non sarò più innamorato ecc" e tutte le cose ormai recitate come una preghiera.
Un Presidente (non personaggio, gestore, quello là) che spende 14 milioni di euro (ancora non è fatta per Hernanes ma facciamo il tifo) non può essere un Presidente che se ne frega della Lazio, altrimenti avrebbe preso cosmo a centrocampo.
Manca il manager. Anche io vorrei un manager che si occupasse della Lazio, con un Lotito meno presenzialista; insomma un uomo di calcio col pelo sullo stomaco, la cravatta giusta e il congiuntivo nel taschino. Ma Lotito ha deciso di farne a meno, non per questo mi alzo la mattina e vomito sul presidente della Lazio.
E tanto per fare l'anticonformista, da quando c'è Lotito io non solo sono ancora innamorato della Lazio, ma ne vado matto, se fosse una donna ci farei sesso tutti i giorni senza preservativo; la lazialità non mi è passata nemmeno per un istante e anzi la massa di manovali, microfonari e scribacchini mi fomenta ancora di più, non sono mai stato laziale come dal 2005 ad oggi. E per me gli errori di Lotito presenti, passati e futuri sono semplici errori che qualsiasi presidente può commettere e commetterà.
Io contro gli errori di Lotito non mi ci accanisco, metto sulla bilancia e, soprattutto da gennaio ad oggi, la bilancia pesa più da una parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
27 gennaio 1985 è la seconda di ritorno...la Lazio perde in casa 4-1 con l'udinese, ci sarebbero ancora 13 gionate da giocare e la squadra, con Laudrup Giordano Manfredonia D'amico, non sarebbe neanche male ma in tutti c'è la consapevolezza che saremmo retrocessi.
Guido, che in quella curva è solo un tifoso, sbrocca in una crisi isterica di pianto ininterrotto, con gli amici che lo trattengono e lo consolano (chissà...magari qualcuno di quei ragazzi è anche sul forum) ...ma è un pianto di dolore vero.
Guido non è un giornalista, è un tifoso che  riesce a vivere con la propria passione...con tutti i suoi limiti...evidenti si...ma non è mai riuscito a farmi incacchiare...anzi a volte fa persino tenerezza.
è come quando guardo la partita con quell'amico rompicojons (tipo febbre a 90°) che non fa altro che lamentarsi, vedendo tutto nero...anzi forse è perchè "l'amico rompicojons" di solito sono io :roll:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Ago 2010, 16:01
solo per dire che si può essere d'accordo con molte critiche a Lotito
MA NON ESISTE ALCUNA DIMOSTRAZIONE DELL'EFFICACIA (ai fini della vendita della società) DI UNA PROTESTA CHE  PORTI ALL'ABBANDONO DELLA LAZIO DA PARTE DI MOLTI SUOI TIFOSI
l'unico effetto sicuro è che giocheremo spesso (ancora) come fossimo in trasferta, e che Lotito continuerà a stare lì per ANNI.
Non è questo il modo di smuovere la situazione, ma oramai qualche pifferaio in malafede ha iniziato a suonare e tutti o quasi lo seguono, senza farsi mai la domanda "e poi che succede?"

Per quel che mi riguarda questa è l'obiezione più sensata che si possa muovere a chi, come me, si astiene.
E che mi fa riflettere. (e mi scuso con WBB perchè l'ha fatta pure ieri sera, ma io non ho risposto).
Così come mi fa riflettere il fatto che astenersi significa essere equiparati alla curva cosa che io pensavo non avvenisse.
Per il momento ti rispondo che il contrario non ha sortito effetto (c'erano 50.000 persone a Lazio Bari) eppure quest'anno Lotito ha ripreso esattamente dove aveva finito.
E che non è dimostrato nemmeno che uno stadio vuoto non muoverebbe qualcosa.

Poi vediamo se finmo al 31 agosto cambia qualcosa. L'acquisto di Hernanes avrebbe qualche effetto sicuramente.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.216
Tolte le certezze derivanti da un comportamento di questo tipo, che sono tutte negative, tutte le altre sono eventualità. Remote ed improbabili.
L'obiettivo è che Lotito venda si o no?
Ma a chi viene voglia di acquistare una società abbandonata da quasi tutti e che gioca in uno stadio malinconico e quasi vuoto?
Hai voglia a dire "una volta si che c'era l'entusiasmo, lo stadio era pieno", chiunque sia il potenziale acquirente ti dice "io vedo il deserto, ma allora mi compro la aesse prescritti 1927, ci va molta più gente, e fra l'altro è pubblicamente in vendita".
L'ego di Lotito è marmoreo. Colpirlo negli interessi NON collegati al bene della Lazio (anzi al suo male) come i terreni della Tiberina sarebbe invece fruttuoso. Almeno, come risultato minimo, a chiunque si dovesse accostare in futuro potrà essere venduta solo la società con annessi e connessi (range fra i 120 e i 150 milioni, realisticamente, a meno non vende) ma NON un "pacco" dall'ammontare spropositato.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2010, 19:13
Ribadisco che tutti coloro che chiamano le radio e ripetono a pappardella degli slogan illogici, luoghi comuni privi di fondamento, che hanno subìto e subiscono il lavaggio del cervello e per i quali l'odio per Lotito è un sentimento poco nobile e molto indotto sono per me manovalanza acefala.

Hai fatto bene a mettere in neretto la frase "sta agendo per il bene della Lazio" così chiarisco. Io sono convinto che dal 2005 Lotito lavori per il bene della Lazio quindi quella mia frase era un errore per difetto e non per eccesso. Anche se siamo in una città in cui la manovalanza acefala è convinta che Lotito sia stato messo lì per far scomparire la Lazio, una sorta di complotto politico-interstellare che decise di togliere la Lazio dal baratro per poi farla scivolare nello stesso baratro piano piano, e intanto fagli vincere un paio di coppe (sì, lo so , le coppe non valgono). Un po' come andare da Monza a Milano passando per Sidney.
Da gennaio ad oggi, Lotito (dopo la pessima campagna acquisti estiva 2009, in cui comunque riscattò Zarate e Matuzalem - e nel 2009 la rata per il fisco era doppia) ha acquistato Dias, Biava, Floccari e Hitzlsperger (acquisto poi rivelatosi negativo anche se era difficile inserire il tedesco in quel contesto scollato che è stata la Lazio della scorsa stagione). Ha preso il miglior allenatore possibile per salvare la Lazio andando a toglierlo all'Haiduk Spalato, ha reintegrato Ledesma.
Finito il campionato ha confermato Reja e sta lavorando proprio per migliorare le falle tecniche emerse nella passata stagione trattando Hernanes e Boateng, un attaccante e credo anche un difensore. La maggior parte dei laziali pensa che a noi non serva un attaccante o un difensore, ma ringraziando Dio,  Lotito, Tare e Reja capiscono di calcio più di noi. Ha ceduto Kolarov a 22 milioni di euro evitando lo spauracchio del contratto in scadenza e dell'articolo 17 (che si sa vale solamente per i giocatori della Lazio ed è come l'asso di briscola quando si tratta di criticare la società), ha proposto un contratto a Ledesma così come fece lo scorso anno (e lo scorso anno lo propose - vantaggioso e retroattivo - anche a San Pandev che però già era d'accordo con l'Inter).
Mi sembra che da gennaio ad oggi, Lotito abbia avuto un'impennata, al contrario di noi tifosi, reazionari e bofonchioni, che siamo rimasti fermi al palo della lazialità perduta e ci stiamo scannando fra di noi.
La Lazio sta trovando una continuità di strategie che ha l'obiettivo ambizioso non solo di non ripetere la brutta annata 2009-2010, ma anche di proporsi, tecnicamente parlando, come una squadra giovane, valida e in grado di fare un campionato di buonissimo livello, sull'onda delle ultime giornate post Lazio-bari dell'anno scorso.

Hernanes non basta, per due motivi. Perché Lotito comprerà ancora, deve comprare ancora; ma Hernanes non basterà per togliere il veleno a chi segue il dogma: "Finchè ci sarà Lotito non sarò più innamorato ecc" e tutte le cose ormai recitate come una preghiera.
Un Presidente (non personaggio, gestore, quello là) che spende 14 milioni di euro (ancora non è fatta per Hernanes ma facciamo il tifo) non può essere un Presidente che se ne frega della Lazio, altrimenti avrebbe preso cosmo a centrocampo.
Manca il manager. Anche io vorrei un manager che si occupasse della Lazio, con un Lotito meno presenzialista; insomma un uomo di calcio col pelo sullo stomaco, la cravatta giusta e il congiuntivo nel taschino. Ma Lotito ha deciso di farne a meno, non per questo mi alzo la mattina e vomito sul presidente della Lazio.
E tanto per fare l'anticonformista, da quando c'è Lotito io non solo sono ancora innamorato della Lazio, ma ne vado matto, se fosse una donna ci farei sesso tutti i giorni senza preservativo; la lazialità non mi è passata nemmeno per un istante e anzi la massa di manovali, microfonari e scribacchini mi fomenta ancora di più, non sono mai stato laziale come dal 2005 ad oggi. E per me gli errori di Lotito presenti, passati e futuri sono semplici errori che qualsiasi presidente può commettere e commetterà.
Io contro gli errori di Lotito non mi ci accanisco, metto sulla bilancia e, soprattutto da gennaio ad oggi, la bilancia pesa più da una parte.
quasi tutto potrebbe essere piu' o meno condivisibile... eccezione per il neretto....
.....bisogna vedere da quando cominci a pesare ;).. e 6-7 mesi son pochini!
Cerco di approfondire.... visti gli errori commessi da 3 anni a questa parte e vista la seria possibilita, a gennaio, di sfasciare tutto (forse anche per decenni se non per sempre.....) da quel momento in poi, hai ragione, ha cercato di rimettere in carreggiata un carrozzone che ballava pericolosamente sull'orlo del precipizio.... lo ha fatto, anche abbastanza bene, a gennaio e, probabilmente, con hernanes, sta continuando sulla buona strada... di fatto pero'.. visto dove, alla fine, "MI" aveva portato, per quello che mi riguarda, la bilancia si sta rialzando ma non pende ancora dalla parte giusta... il giorno che vedro' la mia lazio alla pari con quelle che dovrebbero essere le sue antagoniste naturali (e non parlo di juve, milan ed inter xxxx non li voglio nominare) la bilancia sara' in parita'...... le premesse sembrerebbero, stavolta, esserci... vedremo!
Dopodiche', come uomo non potra cambiare e mi rimarra' comunque "non simpatico" ma di questo, sinceramente, me ne frego.. l'importante è che faccia bene il presidente della lazio!

Contenuto sponsorizzato

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: cosmo il 01 Ago 2010, 19:13

100%

E' incredibile quello che succede alla Lazio.
Un attacco interno ferocissimo, che credo potrà diventare mortale se i tifosi stessi non si rendono conto di quello che stanno facendo.
Perchè sono convinto che aldilà dei soldi, nessun giocatore che viene a conoscenza della situazione ambientale sceglierebbe di venire da noi piuttosto che andare, chessò, a Cagliari...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Coi risultati questo vento che fete di carogna sparirà,se lo porterà via il ponentino.Rimarranno i soliti,i loro seguaci,che hanno ancora in mano la comunicazione locale e che,spero, la nascitura comunicazione ufficiale porterà allo sbando.Senza condizionatori niente lpdm.

In questo forum c'è molta critica rispettabile,molte posizioni anti Lotito basate su fatti concreti.E' una situazione completamente diversa.Le posizioni si avvicineranno e confluiranno nel supremo interesse della Divina se il nostro continuerà su questa strada.Ne sono convinto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: N.G.E. il 31 Lug 2010, 09:33
Era un pò che ci pensavo, e stamattina leggendo l'articolo "LOTITO: ''PRENDERE LA LAZIO È STATO UN ERRORE'' (http://www.[...]com/VisualizzaSezione.asp?IdArticolo=9471); mi sono convinto che a Lazialità il pessimismo e il bicchiere tutto vuoto regna imperante; ogni notizia viene sempre presa in modo negativo, viene dato per scontato che quello che dice il manager di Antonelli sia vero e quello che dice Lotito sia "la solita uscita"; e visto che loro di certo con Lotito non ci hanno parlato, è evidente che partano prevenuti.
Io ho visto la trasmissione su sportitalia; e Lotito ha detto che entrare nel calcio è stato un errore, non che prendere la Lazio sia stato un errore, la differenza sembra sottile ma non lo è affatto, soprattutto in un momento così particolare della nostra storia, con appena 3/4.000 abbonamenti sottoscritti. Ho letto articoli di critica su tutto; ma si guardano bene dallo scrivere un articolo in cui esortino la gente ad abbonarsi; troppo scomodo vero?!? :roll:

Ora, io capisco il pungolare la società dopo un anno maledetto come quello scorso, in cui tutto è andato male, lo trovo doveroso, però si deve sempre rimanere in buona fede, non si deve mai fare critica tanto per farla, dopo si perde credibilità, ed è proprio questo il punto; ai miei occhi lazialità ha perso quella credibilità che fino a qualche tempo fa aveva; ed è questo uno dei motivi che mi ha anche spinto a non comprare il giornale; non che io voglia leggere che Lotito è il miglior presidente del mondo; vorrei solo leggere una critica equilibrata e soprattutto basata su cose reali.

Non è pessimismo.
Sono in guerra; stica se ci rimette la Lazio!

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Ago 2010, 23:18
quasi tutto potrebbe essere piu' o meno condivisibile... eccezione per il neretto....
.....bisogna vedere da quando cominci a pesare ;).. e 6-7 mesi son pochini!
Cerco di approfondire.... visti gli errori commessi da 3 anni a questa parte e vista la seria possibilita, a gennaio, di sfasciare tutto (forse anche per decenni se non per sempre.....) da quel momento in poi, hai ragione, ha cercato di rimettere in carreggiata un carrozzone che ballava pericolosamente sull'orlo del precipizio.... lo ha fatto, anche abbastanza bene, a gennaio e, probabilmente, con hernanes, sta continuando sulla buona strada... di fatto pero'.. visto dove, alla fine, "MI" aveva portato, per quello che mi riguarda, la bilancia si sta rialzando ma non pende ancora dalla parte giusta... il giorno che vedro' la mia lazio alla pari con quelle che dovrebbero essere le sue antagoniste naturali (e non parlo di juve, milan ed inter xxxx non li voglio nominare) la bilancia sara' in parita'...... le premesse sembrerebbero, stavolta, esserci... vedremo!
Dopodiche', come uomo non potra cambiare e mi rimarra' comunque "non simpatico" ma di questo, sinceramente, me ne frego.. l'importante è che faccia bene il presidente della lazio!

Ci sono spunti per un confronto interessante, che comunque di riffa e di raffa è già stato fatto. In effetti Lotito ad un certo punto si è smarrito, per un periodo non riusciva a quagliare soprattutto in sede di campagna acquisti che personalmente uso come termometro per misurare ambizioni e strategie societarie. Bisognerebbe andare indietro nel tempo, a quell'agosto 2007 con la Lazio in champions che si concluse con un nulla di fatto+Vignaroli. Aveva iniziato benissimo, per poi fermarsi e poi alternare errori a valutazioni giuste. L'errore più grave IMHO è stato sugli allenatori, forse Delio Rossi doveva andare via prima e al posto di Ballardini doveva arrivare un Del Neri o un Mihailovic. Ma siamo sempre nel campo delle scelte che secondo me non possono mettere in discussione la buonafede di Lotito. Comunque forse andiamo ot, credo invece che un bilancio, l'ennesimo, sul periodo Lotito dal 2005 ad oggi potrà essere rilanciato a bocce ferme, ossia a calciomercato concluso. Intanto metto il chip: Reja è stata una manna dal cielo per noi e anche per Lotito, secondo me il tecnico friulano è il timone giusto per quando la nave lotitiana si fa oscillare troppo dalle onde.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2010, 18:11

Dato per scontato che Ledesma è impazzito e si stia comportando male, una domanda però mi sorge spontanea: perchè la società non cerca sul mercato qualcuno in grado di sostituirlo?

non per contraddirti ma io Hernanes lo vedo al posto di Ledesma...cosi' tanto per dire.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Coi risultati questo vento che fete di carogna sparirà,se lo porterà via il ponentino.Rimarranno i soliti,i loro seguaci,che hanno ancora in mano la comunicazione locale e che,spero, la nascitura comunicazione ufficiale porterà allo sbando.Senza condizionatori niente lpdm.

In questo forum c'è molta critica rispettabile,molte posizioni anti Lotito basate su fatti concreti.E' una situazione completamente diversa.Le posizioni si avvicineranno e confluiranno nel supremo interesse della Divina se il nostro continuerà su questa strada.Ne sono convinto.
.. è cio' che ho sempre sostenuto ES, quello che conta nel calcio sono i risultati.... dopo il terzo posto i cori lpdm ed i fischi a lotito erano quasi scomparsi e quando, non piu' di un centinaio, li intonavano venivano sommersi dai fischi!
Lo dissi gia' una volta nel vecchio forum.. sai qual'è stato il piu' grande errore di lotito??? ... aver dato modo, con i suoi errori, di rialzare la voce e far proseliti, a qualcuno che magistralmente aveva quasi fatto scomparire!

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Ago 2010, 00:02
.. è cio' che ho sempre sostenuto ES, quello che conta nel calcio sono i risultati.... dopo il terzo posto i cori lpdm ed i fischi a lotito erano quasi scomparsi e quando, non piu' di un centinaio, li intonavano venivano sommersi dai fischi!
Lo dissi gia' una volta nel vecchio forum.. sai qual'è stato il piu' grande errore di lotito??? ... aver dato modo, con i suoi errori, di rialzare la voce e far proseliti, a qualcuno che magistralmente aveva quasi fatto scomparire!
100%
L'errore più grande commesso da Lotito è stato sempre il mancato sfruttamento delle occasioni che gli sono passate davanti.Toppò la campagna acquisti dopo essere entrato in champions,gettò alle ortiche l'entusiasmo che si era creato dopo la coppa italia e la supercoppa con l'ennesima campagna acquisti deficitaria

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Ago 2010, 00:02

yes! c'è l'aveva quasi fatta, li aveva in pugno. Poi è andata come è andata. Adesso sta di nuovo in trincea per riguadagnarsi una posizione di favore. Ma anche questo mio lessico è da condannare perché rimanda a battaglie e duelli, esattamente come coloro che 'fanno la battaglia'. A noi interessa la Lazio, i suoi giocatori, i punti in classifica e credo che con un po' di fortuna quest'anno può ricambiare il vento.

Discussione precedente - Discussione successiva