Il calciomercato è come il meteo

Aperto da Zanzalf, 03 Set 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Guardate che dipende anche dal ruolo che ci diamo come tifosi. Se serviamo a qualcosa o no. Se diamo un contributo o meno.
Se vogliamo contribuire (alle nostre stesse gioie) abbiamo il dovere di essere compatti e non marmaglia. Comportarci per il bene della squadra.

Poi uno la può anche pensare all'opposto e pretendere solo il bello spettacolo. Daltronde paga ...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Sono uscito di casa che questo topic era a zero replies, prevedevo uno sviluppo di questo tipo.
Francamente mi sembra che si parta da un assunto insostenibile, una sorta di limitazione categorica della realtà ad uso e consumo di un giudizio.

Io sono un giapponese di Lotito, sono uno che sta sul forum da anni a cercare, insieme ad altri, di sfrondare, controbattere, bloccare sul nascere le critiche preconcette e malate. Ma a 'sto giro, ahimé, in maniera intellettualmente onesta, senza uscire dal seminato e quant'altro, la società è indifendibile, tristemente indifendibile. Ciò non vuol dire che abbasseremo la guardia eh, ma equivale al constatare che, purtroppo, è stato un calciomercato che inficerà fortemente su quello che conta davvero: il calcio giocato.

Se espelliamo le variabili che non ci piacciono, poi, otteniamo tutte le realtà che ci pare. Si possono fare infiniti esempi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Dusk io non difendo la società. Sticazzi di Lototo e Tare
Io difendo la Lazio
Come fanno i romanisti per i quali va sempre tutto bene, nonostante gli abbiano venduto i tre migliori
E loro da quella compattezza incassano. Incassano risultati. Incassano punti. Noi, invece, semo popo de la Lazio ...

porgascogne

Visitatore
Sono uscito di casa che questo topic era a zero replies, prevedevo uno sviluppo di questo tipo.
Francamente mi sembra che si parta da un assunto insostenibile, una sorta di limitazione categorica della realtà ad uso e consumo di un giudizio.

Io sono un giapponese di Lotito, sono uno che sta sul forum da anni a cercare, insieme ad altri, di sfrondare, controbattere, bloccare sul nascere le critiche preconcette e malate. Ma a 'sto giro, ahimé, in maniera intellettualmente onesta, senza uscire dal seminato e quant'altro, la società è indifendibile, tristemente indifendibile. Ciò non vuol dire che abbasseremo la guardia eh, ma equivale al constatare che, purtroppo, è stato un calciomercato che inficerà fortemente su quello che conta davvero: il calcio giocato.

Se espelliamo le variabili che non ci piacciono, poi, otteniamo tutte le realtà che ci pare. Si possono fare infiniti esempi.

falla finita, za', ed impara da dusk come si ragiona, che tu sei una pressa nella quale inserisci idee che vengono piegate solo ai tuoi dettami ideali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Zanzalf il 03 Set 2013, 16:23
Dusk io non difendo la società. Sticazzi di Lototo e Tare
Io difendo la Lazio
Come fanno i romanisti per i quali va sempre tutto bene, nonostante gli abbiano venduto i tre migliori
E loro da quella compattezza incassano. Incassano risultati. Incassano punti. Noi, invece, semo popo de la Lazio ...
Io "come fanno i romisti" non lo faro' mai.
Questo post non e' accettabile per un laziale.

L'unica cosa che hanno incassato quet'anno sono 80 milioni per marquinos lamela e osvaldo, ma li c'e' chiaramente di mezzo unicredit e la politica.

Per il resto solo coppe in faccia da sempre.

:asrm  :asrm  :asrm

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io pure difendo la Lazio: la dirigenza l'ha innegabilmente danneggiata. O perlomeno ci sono una serie di indizi che lascerebbero presupporre ciò.
Poi, se Floccari ha lo stesso DNA di Hubner per cui ora passati i 32 inizia a fare 20 goal a stagione e Brayan "le faremo sapere" Perea si scopre essere Bruno Giordano recidivo, sarò la persona più felice del mondo. Ma ora come ora, purtroppo, ahimè, l'incazzatura della tifoseria ci sta tutta. Io spero solo che non ricada sulla squadra e men che meno sui nuovi arrivati.

porgascogne

Visitatore
sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 13:58
perché il goal sbagliato è il CALCIO, è la partita, l'adrenalina, l'emozione pura di questa passione.

il CALCIOMERCATO che cazzo è? Football Manager? Soprattutto a priori. Se a maggio prossimo sarò retrocesso con 20 goal segnati mi roderà per Yilmaz, se vinco lo scudetto con Perea capocannoniere me ne sarò fregato altamente. No?
tutto vero penso che mo sia il caso di rilassarsi che tanto quel che è stato è stato. Io però ti propongo anche una diversa lettura:  il CALCIO è anche il gol segnato... dal campione Tevez che ce l'avevano quell'altri...
il calciomercato conta eccome è l'anticamera di tutti i sogni....
Cmq forza Perea   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ma poi, tutta st'isteria dove la vedete? Si può criticare in maniera razionale un calciomercato alla fine del quale un reparto che, anche a fronte di un sistema di gioco non proprio arrembante, ha mostrato chiari limiti a partire da gennaio ed esce dalla campagna di rafforzamento della squadra (quella cosa per la quale si tifa e si discute su sto forum) indebolita, almeno sulla carta?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
I mugugni e le incazzature nascono dalla consapevolezza che questa società non sa crescere. Non ne ha la capacità. Manageriale prima di tutto. Manca sempre un soldo pe fa una lira, eravamo in crescita, in una situazione invidiabile, dopo esserci liberati, a giugno, di ingaggi pesanti e giocatori in sovrannumero. Invece si è imboccata la strada del "modello udinese", che ti permette di galleggiare tra la quarta e la decima posizione. Ieri ero incazzato, oggi sono rassegnato. Con questa società non raggiungeremo mai la champions league. Sono rassegnato a fare due o tre turni nelle coppe europee, raggiungere ogni tanto la finale di coppa italia e magari vincerla. Ma di crescere non se ne parla proprio. Stavolta sarebbe bastato poco, sarebbe bastato prendere due-tre giocatori veri. Nemmeno di questo sono stati capaci.
Per questo, e sono d'accordo con dusk, da oggi la smetto di difendere una società diventata indifendibile che magari avrà pure l'arroganza di venirci di nuovo a raccontare che Yilmaz è stata una invenzione dei giornali.

porgascogne

Visitatore
che poi, se oggi ci fosse stata una manifestazione a formello, pure pure

sciacquateve la bocca prima de da' degli isterici a degli innamorati

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ripeto: chisseloincula Lotito, idem Tare, idem Bernabè, idem Scott Jovane, idem Marchionne. Cosa cazzo me ne frega di dare un giudizio su dei manager?

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: Zanzalf il 03 Set 2013, 16:09
Un mese fa eravamo tutti soddisfatti del calciomercato. Sull'attaccante speravamo, non ci contavamo. Si diceva: "se c'è l'occasione si approfitta, sennò stiamo bene così".
Cosa è cambiato?
Niente, ci si è solo fatti prendere collettivamente dall'orgasmo
No. O almeno il 90% dei tifosi, qui e fuori di qui, la pensava diversamente. Eravamo ebbri di gioia perché sembrava finalmente che Lotito intendesse anticipare i tempi e rompere il culo ai passeri. L'ingaggio di FA e Biglia in tempi rapidi in effetti faceva pensare questo.
Ma sto 90% sapeva che non bastava. E lo sapeva da un anno ormai. Sapeva che avresti dovuto sopperire alle 'amnesie' di Klose, l'unico sinora che abbia il gol in canna, cercando in ogni modo di porvi riparo. Eravamo, noi 90%, tutti ottimisti che 'avoja co tutto er tempo che c'ha, voi che uno forte lì davanti nun lo pija'?
Ecco, non l'ha preso e siamo appesi alla speranza che dei baldi giovani (io ci spero almeno) non facciano rimpiangere i soldi non spesi per buttarla dentro.
Perché se non sarà così saranno dolori.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ralphmalph il 03 Set 2013, 16:31
I mugugni e le incazzature nascono dalla consapevolezza che questa società non sa crescere.

Su questo non sono d'accordo.
La societa' e' cresciuta eccome in questi 8 anni e secondo me continuera' a farlo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 03 Set 2013, 16:33
Su questo non sono d'accordo.
La societa' e' cresciuta eccome in questi 8 anni e secondo me continuera' a farlo.

questo mercato è stata una occasione persa, drammaticamente. Ce ne accorgeremo l'anno prossimo

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Set 2013, 16:31
No. O almeno il 90% dei tifosi, qui e fuori di qui, la pensava diversamente. Eravamo ebbri di gioia perché sembrava finalmente che Lotito intendesse anticipare i tempi e rompere il culo ai passeri. L'ingaggio di FA e Biglia in tempi rapidi in effetti faceva pensare questo.
Ma sto 90% sapeva che non bastava. E lo sapeva da un anno ormai. Sapeva che avresti dovuto sopperire alle 'amnesie' di Klose, l'unico sinora che abbia il gol in canna, cercando in ogni modo di porvi riparo. Eravamo, noi 90%, tutti ottimisti che 'avoja co tutto er tempo che c'ha, voi che uno forte lì davanti nun lo pija'?
Ecco, non l'ha preso e siamo appesi alla speranza che dei baldi giovani (io ci spero almeno) non facciano rimpiangere i soldi non spesi per buttarla dentro.
Perché se non sarà così saranno dolori.
hai ragione se perea e felipe anderson nn si riveleranno forti ci saranno dei problemi ma se invece si riveleranno forti come sembrano, la lazio sarà più forte di quella dell anno scorso.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: ralphmalph il 03 Set 2013, 16:34
questo mercato è stata una occasione persa, drammaticamente. Ce ne accorgeremo l'anno prossimo

Secondo me l'anno di Ballardini fu figlio pure dell'anno post-qualificazione in Champions (quello di Vignaroli).

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Zanzalf il 03 Set 2013, 16:19
Guardate che dipende anche dal ruolo che ci diamo come tifosi. Se serviamo a qualcosa o no. Se diamo un contributo o meno.
Se vogliamo contribuire (alle nostre stesse gioie) abbiamo il dovere di essere compatti e non marmaglia. Comportarci per il bene della squadra.

Poi uno la può anche pensare all'opposto e pretendere solo il bello spettacolo. Daltronde paga ...

Va be, dovemo fa tutto noi tifosi, o per il bene della squadra era il caso de prende 'na stracazzo de punta? o almeno non venderla?
Poi per carità, tutti allo stadio a tifà, però lasciamo perde il bene della squadra, che è più in alto che ce devono pensà.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ralphmalph il 03 Set 2013, 16:34
Sinceramento penso che keita, rozzi e sopratutto tounkara saranno il futuro della lazio e su di loro la lazio abbia fatto ottima programmazione.
Solo che necessitano 2/3 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva