Citazione di: Barabba Terzo il 23 Mag 2013, 15:46
Ma sai quanto costerebbe farsi fare un telaio industriale ad hoc per uno stock irrisorio di maglie come puó essere la fornitura di un piccolo club iracheno? Probabilmente neanche esiste oggi in iraq un'azienda che faccia cose del genere.
Quella maglia esce da uno stabilimento Macron al 100%.
Poi si puó discutere sul fatto che la Macron abbia plagiato o meno lo Scandurra.
Ma l'ipotesi tarocco indipendente ricalcato dai bozzetti di Lazio.net non sta né in cielo né in terra.
Anche ammettendo che esista in iraq un'azienda che te la fa, costerebbe uno sproposito e non avrebbe senso farne meno di svariate migliaia.
Non per nulla alle piccole squadre vengono sempre dati modelli basati sul disegno di squadre piú grosse e con giri di vendite consistenti.
Non si crea il telaio industriale di un modello per farne 100 esemplari. Figurarsi per una squadretta di un paese (purtroppo) devastato.
Quoto.
E poi a quel punto, se hai il tuo telaio, che ce lo metti a fare il marchio Macron? Anzi, avresti tutto l'interesse a toglierlo sia per non passare guai, sia per prenderti tu i meriti della fabbricazione della maglia.
A me la storia continua a puzzare. L'ho scritto già sul topic sulla maglia 2014, questa è una copia dei bozzetti fatti da noi prima di quest'estate. Gliene abbiamo mandati tanti via mail alla Macron, anche se è vero che adesso si trovano pure cercando su google.
Io farei una bella indagine, quell'aquila è patrimonio morale e storico della Lazio. Se i colpevoli sono gli iracheni, credo che sarà facile per loro farci marameo; se la colpevole è la Macron (come sospetto ancóra e sono avvelenatissimo), spererei che si stracci il contratto, con molto rammarico perché ripeto, le maglie che ci hanno fatto quest'anno sono le più belle di sempre, a mio avviso.