Il caso Zarate

Aperto da Svennis, 30 Nov 2012, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Panzabianca il 04 Dic 2012, 13:06
"Teorema" di M. Ferradini equivale ad uno scudetto. Non scherziamo.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sto ridendo come uno scemo davanti il monitor da 5 minuti.
Come faccio a spiegare ai colleghi perché rido ?

porgascogne

Visitatore
borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

namnesi del paziente ?

...è argentino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tutte le favole che si rispettano iniziano con c'era una volta........ Zarate.
Credo che con questo giovanotto argentino abbiamo vissuto una favola irripetibile purtroppo.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
mi è venuto in mente una "favoletta" che mio padre mi raccontava da piccolo http://it.wikipedia.org/wiki/Humberto_Tozzi, ora non so se il paragone è quello giusto , ma a me sembra molto simile...poi magari "me sbajo".

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: rolandone il 04 Dic 2012, 18:33
mi è venuto in mente una "favoletta" che mio padre mi raccontava da piccolo http://it.wikipedia.org/wiki/Humberto_Tozzi, ora non so se il paragone è quello giusto , ma a me sembra molto simile...poi magari "me sbajo".

Forse non ho capito bene, ma Tozzi ha segnato 44 reti su 103 partite giocate.
Mammagara Zarate...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Teruo "Mojo" Nakamura la guerrà è finita.
L'armata zarate si è rivelata perdente. aveva fatto una bella prima campagna, ma alla lunga si è persa.
e quando gli uomini perdono il coraggio e la convinzione non si hanno più speranze.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: doctor il 04 Dic 2012, 19:54
Forse non ho capito bene, ma Tozzi ha segnato 44 reti su 103 partite giocate.
Mammagara Zarate...
somigliava alla storia che mi raccontavano vecchi laziali tra cui mio padre (che purtroppo non me la potrà mai più confermare). Un Grande giocatore che ha fatto grandi cose , poi fatti i soldi e il successo se ne è andato , sventagliando le banconote in tribuna a chi lo fischiava e criticava per lo scarso rendimento. Cioè sto giocando male , mi criticate ed io vi rispondo "c'ho i soldi e me scopo le attricette".Insomma una cosa del genere  , ovviamente erano gli anni 50(quasi 60) rapportati ad oggi più o meno potrebbe ricordare il caso zarate. UnTalento bruciato anche se il talento di Tozzi ci ha dato la 1° coppaitalia della storia , ed era comunque un talento confermato dai numeri......................Magari qualche vecchio laziale che mi sta leggendo potrebbe confermare e/o aggiungere notizie e fatti a questa vecchia storia.

E poi ho solo detto che me la ricorda mica che è la stessa cosa.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: intruppone23 il 04 Dic 2012, 20:18
Teruo "Mojo" Nakamura la guerrà è finita.
L'armata zarate si è rivelata perdente. aveva fatto una bella prima campagna, ma alla lunga si è persa.
e quando gli uomini perdono il coraggio e la convinzione non si hanno più speranze.

o Yokoi Shoichi?

siamo maestri nel salto della quaglia

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Dic 2012, 08:00
che Zarate è un fenomeno con una testa fragile
c'è molta letteratura calcistica in questo senso

certo, a te piace più Rocchi, punti di vista

io preferisco Janis Joplin, tu magari Arisa
io mi berrei una birra con Harvey Keitel, tu magari con Pupo
punti di vista
Un fenomeno.......da baraccone.

Contenuto sponsorizzato

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Dic 2012, 20:29

siamo maestri nel salto della quaglia

Perché svilire chi ti si contrappone dialetticamente trattandolo da voltagabbana? Questo forum è da molto tempo critico con Zarate, contrastato da te, vero giapponese irriducibile, e pochi altri.
Qui non si tratta di salto della quaglia ma di coerenza (la tua, presunta) portata all'eccesso.
Ormai non parliamo più di opinioni, che nel calcio la fanno da padrone, ma di fatti. Inoppugnabili.
Nella vita si può anche cambiare idea senza vergogne. Anzi, è sinonimo di intelligenza.

Tutto ciò sia detto con rispetto, da laziale.  :beer:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: doctor il 05 Dic 2012, 07:59
Perché svilire chi ti si contrappone dialetticamente trattandolo da voltagabbana? Questo forum è da molto tempo critico con Zarate, contrastato da te, vero giapponese irriducibile, e pochi altri.
Qui non si tratta di salto della quaglia ma di coerenza (la tua, presunta) portata all'eccesso.
Ormai non parliamo più di opinioni, che nel calcio la fanno da padrone, ma di fatti. Inoppugnabili.
Nella vita si può anche cambiare idea senza vergogne. Anzi, è sinonimo di intelligenza.

Tutto ciò sia detto con rispetto, da laziale.  :beer:

...con tutto il rispetto laziale, se ti leggi alcuni commenti espressi su di me vedrai che "saltatore di quaglia" è roba da poco.

hai ragione, sono l'ultimo giapponese, ma non per irriducibilità o estrema coerenza (talvolta la coerenza è segno di ottusità...) ma perchè ne sono davvero convinto

in fondo è ancora giovane, vedremo
mi pare presto battere una sentenza

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
io saro' molto ma molto sorpreso se una qualunque squadra accettabile da lui a gennaio arriva, paga e se lo prende. per me zarate arrivera' a scadenza.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Dic 2012, 13:39
so soddisfazioni

basta che scrivo na cosa e parte l'onda

me dovrebbero pagà a me

Tempo fa mi capitava spesso, ci fosse stato qualcuno che mi avesse offerto un caffè ...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Dic 2012, 08:06
...con tutto il rispetto laziale, se ti leggi alcuni commenti espressi su di me vedrai che "saltatore di quaglia" è roba da poco.

hai ragione, sono l'ultimo giapponese, ma non per irriducibilità o estrema coerenza (talvolta la coerenza è segno di ottusità...) ma perchè ne sono davvero convinto

in fondo è ancora giovane, vedremo
mi pare presto battere una sentenza
Lentini? E' ancora giovane
Marin Vasquez? E' ancor giovane
Francesco Coco? E' ancor giovane
Luzardi-Bonomi_Favalli? so ancora giovini
Morfeo? E' ancor giovane
Gabbiadini? E' ancor giovane
Giovanni dos santos? E' ancor giovane
Mourad Meghnì?E' ancor giovane
Finisco cor botto.........Vincenzo D'Amico (che non hai mai fatto il suo, s'è solo limitato al minimo sindacale) E' ancor giovane

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quoto Panzabianca, a 25 anni un giocatore non puo' essere considerato "giovane", a quell'eta' deve iniziare a dare delle risposte sul suo valore.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
IL VERO ZARATE - Sotto la gestione Rossi, Zarate esplose nel campionato italiano. Una mina vagante, un funambolo del calcio, poi più ombre che luci. L'addio di Delio corrisponde all'inizio delle difficoltà del talento di Haedo. L'ex allenatore biancoceleste svela i retroscena dell'arrivo dell'argentino nella capitale: "Sabatini segnalò questo ragazzo che aveva vinto il mondiale under 20 in coppia con Aguero - confida il tecnico - Il ds ne aveva parlato con il presidente ma disse a Lotito che era fuori dalle possibilità del budget societario. Il Presidente allora si impuntò, fece di tutto per prenderlo e alla fine riuscì lo stesso a portarlo nella capitale. Arrivò a Roma molto pompato, presentato come un top player e non come un semplice ragazzo di soli 20 anni. Nelle prime partite estive mostrò subito qualità tecniche importantissime, ma era un calciatore che non andava mai senza la palla e si fermava quando la perdeva. In amichevole lo feci giocare solo venti minuti a Liverpool, volevo fargli capire che l'avrei trattato come gli altri, perché non era arrivato in una squadra qualunque. Volevo vedere come reagiva caratterialmente, testare la personalità del ragazzo. Aspettavo il momento giusto per gettarlo nella mischia, poi arrivò la partita di Cagliari. Sotto la mia gestione si allenava più degli altri e di ciò ero felice. Si può mettere in discussione il suo carattere emotivo, ma Zarate è un grande professionista. E' un ragazzo che va sempre sostenuto, per farlo tornare come una volta bisognerebbe dare prima la maglia a lui e poi agli altri dieci. Prima puntava subito il diretto avversario, adesso purtroppo gioca in maniera anonima. Penso sia arrivato per lui il momento di andare a mostrare le proprie qualità in un'altra piazza".

Per Delio è soprattutto un problema caratteriale, emotivo. Mauro è uno che non regge la concorrenza
Tutto vero.
Come è vero che tutti i tecnici che ha avuto non hanno mai discusso le sue qualità tecniche,neanche Reja, contrariamente a quel che ho letto qui.
Conclusioni: la stoffa c'è il carattere no.
Alcuni, anche noi eh!, maturano prima altri dopo....
Staremo a vedere

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Bellissimon racconto di delio ieri sera su zarate
ha detto cose ampiamente risapute ma dalla viva voce di un protagonista cambia tutto questo

giocatore segnalato da sabatini che però lo considera fuori portata per motivi di budget. il presidente invece insiste e lo prende

ragazzo con background importante (mondiale under 20 con aguero ) ma troppo pompato da suo entourage

lo fa giocare quasi mai in precampionato per saggiare la sua reazione psicologica. esplode cagliari

tende giocare a due o tre tempi vizio che lo rende compatibile con pandev (cheaveva stessi difetti) non con rocchi.

Su questi difetti ci voleva lavorare ma poi delio va via

Altro vizio di personalità si lamenta con terze persone (anche giocatori) che lo assecondato non con il mister direttamente[

Discussione precedente - Discussione successiva