Il caso Zarate

Aperto da Svennis, 30 Nov 2012, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dani2110 il 06 Dic 2012, 12:35

Zarate in Inghilterra in 6 mesi ha giocato 14 partite per 613 minuti, ovvero una media di 43 minuti a gara.

Di queste 14 gare in 8 è entrato in partita in corso, 3 volte ha giocato 90 minuti e nelle restanti è uscito per dare spazio a qualcun'altro...2 volte intorno all'ora di gioco, 1 volta a tempo praticamente scaduto contro il Manchester City, giorno in cui fece 2 dei 4 gol siglati in Premier League.

Non mi sembrano numeri di un successo sportivo...poi per carità, il Birmingham retrocedette e non poteva permetterselo sicuramente, però non credo che si siano strappati i capelli.

e quindi Lotito è un colleone

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: JSV23 il 06 Dic 2012, 12:43
Dani, ma perchè doveva?
Chi è che lo obbliga a dover scegliere di cambiare vita ed andare ad Istanbul?

Un calciatore riceve l'offerta la valuta e decide, punto.
Lui ha deciso di rimanere alla Lazio, non è mica colpa sua se non è arrivato Ylmaz (che in rosa avrebbe preso il posto di Floccari o Kozak).

Che poi stia deludendo è un altro paio di maniche...

Perfetto. Zarate oggi e' il nulla cosmico, ma non c'e' bisogno di fare revisionismo sul suo passato.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Io non capisco tutto 'sto parlare del passato di questo giocatore, Zarate col passato ha vissuto di rendita per tre stagioni. Se è ancora un giocatore da serie A lo deve dimostrare ADESSO in allenamento e facendosi trovare pronto in partita. Del suo carattere non me ne frega una mazza, nel calcio ci sono fior di emeriti pezzi di riomma che in campo diventano incontestabili.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: anderz il 06 Dic 2012, 14:10
Io non capisco tutto 'sto parlare del passato di questo giocatore, Zarate col passato ha vissuto di rendita per tre stagioni. Se è ancora un giocatore da serie A lo deve dimostrare ADESSO in allenamento e facendosi trovare pronto in partita. Del suo carattere non me ne frega una mazza, nel calcio ci sono fior di emeriti pezzi di riomma che in campo diventano incontestabili.

Quoto in tutto e per tutto, quello che è stato è stato, Zarate deve dimostrare di "essere" perchè cosa è stato lo ssappiamo tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.797
Citazione di: anderz il 06 Dic 2012, 14:10

Ma le leggete le discussioni?
Perchè per dire che oggi Zarate va male si deve dire che in passato non ha combinato nulla? ci sono milioni di calciatori professionisti che a 35 anni non hanno vinto e fatto quello che ha fatto Zarate dai 19 ai 21 anni.
Quando lo abbiamo preso noi era un craque, oggi è la riserva della riserva di Kozak, ma perchè negare il passato?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: JSV23 il 06 Dic 2012, 16:11
Ma le leggete le discussioni?
Perchè per dire che oggi Zarate va male si deve dire che in passato non ha combinato nulla? ci sono milioni di calciatori professionisti che a 35 anni non hanno vinto e fatto quello che ha fatto Zarate dai 19 ai 21 anni.
Quando lo abbiamo preso noi era un craque, oggi è la riserva della riserva di Kozak, ma perchè negare il passato?

Forse non hai capito il senso del mio ragionamento. Io non nego il passato del giocatore (anzi, gli sarò sempre grato per quello che ha fatto soprattutto nell'edizione della coppa italia vinta) dico semplicemente che non conta se in passato sia stato pippa o fenomeno, quello che è lo deve dimostrare ADESSO e basta, le partite non si vincono riguardando i gol su youtube.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.797
Citazione di: anderz il 06 Dic 2012, 16:28
Forse non hai capito il senso del mio ragionamento. Io non nego il passato del giocatore (anzi, gli sarò sempre grato per quello che ha fatto soprattutto nell'edizione della coppa italia vinta) dico semplicemente che non conta se in passato sia stato pippa o fenomeno, quello che è lo deve dimostrare ADESSO e basta, le partite non si vincono riguardando i gol su youtube.

ma si, ho capito, è ovvio che il passato non conta per quello che fa oggi.
Non capisco però perchè si provi, non tu, a negare chi era Mauro Zarate.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: Ulissechina il 05 Dic 2012, 10:39
Ti sbagli, io ho visto giocare Humberto Tozzi che fu acquistato dal duo Tessarolo-Vaselli, se non erro, altra stoffa, altro carattere.
1 - mai visto giocare Tozzi
2 - tozzi fà parte della storia della Lazio
3 - Tozzi (insieme a Selmosson Morrone Dolso) erano tra i preferiti di Mio Padre che me ne decantava le gesta.
4 - ho solo detto che in alcuni frangenti la sua storia poteva  somigliare a quella di zarate. (ma non essendo testimone oculare non posso esprimere giudizi completi , ho solo cercato un parallelo nella storia della Lazio che non fosse d'amico o Gascoigne o magari CiroMuro)
5 - HAI VISTO GIOCARE TOZZI !! :o sei per caso un Turritopsis nutricula ?  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: JSV23 il 06 Dic 2012, 12:43
Dani, ma perchè doveva?
Chi è che lo obbliga a dover scegliere di cambiare vita ed andare ad Istanbul?

Un calciatore riceve l'offerta la valuta e decide, punto.

Su questo concordo assolutamente.
Purché la scelta di rimanere qui fosse contestuale all'accettazione che probabilmente, se non in grado di ritagliarsi uno spazio, avrebbe fatto molta panchina.
Invece è voluto rimanere qui per poi riniziare la solita tiritera di lamentele perché non viene schierato titolare per diritto divino.
Così no. Così è volere la botte piena e la moje 'mbriaca.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: Mr. Mojo il 06 Dic 2012, 13:26
e quindi Lotito è un colleone

Per come si è sviluppato l'affare Zarate non possiamo dire che sia stata una grande mossa quello di comprarlo...oggi abbiamo il senno di poi a confermarlo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Intanto karpin dello spartak ha confermato l'interesse. In Russia ci deve far vedere di che pasta è fatto? Namo bene

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dani2110 il 06 Dic 2012, 17:54
Per come si è sviluppato l'affare Zarate non possiamo dire che sia stata una grande mossa quello di comprarlo...oggi abbiamo il senno di poi a confermarlo.

esatto...senno di poi
con quello siamo tutti fenomeni

ma tornando a noi: Zarate non fu un pacco rispedito al mittente. questo è revisionismo calcistico

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
misa che con Zarate abbiamo sbagliato tutti:

non me ne ricordo uno che dopo il primo anno storceva la bocca,
certo gli anni successivi si è parechio impegnato per farci ricredere :(

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: daniela il 06 Dic 2012, 18:49
misa che con Zarate abbiamo sbagliato tutti:

non me ne ricordo uno che dopo il primo anno storceva la bocca,
certo gli anni successivi si è parechio impegnato per farci ricredere :(
non è che abbiamo sbagliato tutti.. è che lui fece veramente meraviglie da fuoriclasse assoluto, solo che ora qualche solone vorrebbe far ricadere la colpa dell'acquisto sui "beceri tifosi" che "hanno" costretto il povero lotito, come sempre cedevole alla piazza, a comprarlo! Mentre loro sapevano benissimo che bluff fosse !

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Il primo a volerlo comprare era proprio Lotito che lo vedeva come una sua scoperta, un suo prodotto.
Che poi ci sarebbe stata una sommossa popolare se non lo avesse riscattato è altrettanto vero, ma non è di certo stata la causa dell'acquisto.
Anche perché mi pare che delle volontà dei tifosi Lotito se ne sia sempre curato poco. Atteggiamento che d'altronde è sempre stato stigmatizzato come suo principale difetto.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.119

http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=405150

ESCLUSIVA TMW - Ag. Zarate: "Impossibile che lasci la Lazio"

L'agente di Mauro Zarate Luis Ruzzi parla ai microfoni di Tuttomercatoweb aggiornandoci sulla situazione dell'attaccante argentino.

Luis Ruzzi, che novità ci sono su Mauro Zarate? Lo Spartak Mosca è disposto a prenderlo

"Siamo onorati dell'interesse ma non ci spostiamo".

Intende dalla Lazio o dall'Italia in generale?

"Diciamo che allo stato attuale è impossibile spostarsi proprio dalla Lazio, intanto perché non gioca e non so chi comprerebbe un giocatore che non gioca. Poi Lotito chiede una certa cifra per il suo cartellino e ancora Mauro guadagna tanto e allo stato attuale non è facile trovare acquirenti. E poi fra un anno va in scadenza e può trovarsi la squadra che vuole".

Però da qui alla scadenza del contratto manca un bel po' e Zarate non può permettersi di stare fermo tutto questo tempo

"A oggi è prigioniero di questa situazione perché guadagna tanto. Riguardo le possibilità di giocare in questo anno e mezzo che rimane credo che prima o poi la Lazio avrà bisogno di lui, non parliamo mica di una squadra galattica e lui dimostrerà di essere importante. Per quello che ci riguarda Mauro è alla Lazio e se deve andar via che sia una squadra di livello. Nel frattempo aspetteremo e il ragazzo si cercherà di guadagnare il posto".

L'anno scorso fu prestato all'Inter, non potrebbe esserci una situazione simile?

"Non andiamo in prestito da nessuna parte. L'anno scorso andava bene perché mancavano due anni di contratto, ma con un contratto in scadenza nel 2014 chi è che farebbe questa operazione? La condizione è solo cessione a titolo definitivo. Il punto è che allo stato attuale è impossibile e resterà alla Lazio. E poi c'è un pubblico che ancora ricorda quanto di buono ha fatto, prima o poi verrà il suo momento ma è chiaro che ora la Lazio ha trovato un equilibrio con certi giocatori ed è normale che il tecnico vada avanti così".

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Dic 2012, 19:36
Il primo a volerlo comprare era proprio Lotito che lo vedeva come una sua scoperta, un suo prodotto.
Che poi ci sarebbe stata una sommossa popolare se non lo avesse riscattato è altrettanto vero, ma non è di certo stata la causa dell'acquisto.
Anche perché mi pare che delle volontà dei tifosi Lotito se ne sia sempre curato poco. Atteggiamento che d'altronde è sempre stato stigmatizzato come suo principale difetto.

...anche un pregio se andiamo a vedere cosa ne pensavano i tifosi dei calciatori al momento dell'acquisto: Brocchi è vecchio e pippa; Biava vecchio e pippa; Dias a quasi 31 anni è uscito dal Brasile; Gonzalez è da Lega Pro, era meglio Pulzetti o Meggiorini; Klose è vecchio; Lulic il carneade uscito a 25 anni dalla Svizzera anziché Ziegler; Candreva pippa riommica...

Tornando a Zarate, la colpa del suo fallimento è esclusivamente sua, è lui che non vuole giocarsi il posto, è lui che non vuole imparare a giocare in più ruoli, sia la società che i tifosi fecero bene a volere il riscatto, è lui che ha rovinato tutto.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Dic 2012, 19:29
non è che abbiamo sbagliato tutti.. è che lui fece veramente meraviglie da fuoriclasse assoluto, solo che ora qualche solone vorrebbe far ricadere la colpa dell'acquisto sui "beceri tifosi" che "hanno" costretto il povero lotito, come sempre cedevole alla piazza, a comprarlo! Mentre loro sapevano benissimo che bluff fosse !

beh certo è tipico :roll:
se non lo riscattava era colpevole
ma adesso lo è anche se lo ha riscattato
facile

l'unico colpevole per me è Zarate che ha perso l'occasione di affermarsi
il resto sono chiacchiere

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: umanoide69 il 06 Dic 2012, 19:57
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=405150

ESCLUSIVA TMW - Ag. Zarate: "Impossibile che lasci la Lazio"

dice che rimane per i tifosi, lo fa per noi. bravo ruzzi. grazie ruzzi. che faremmo senza voi due. e' anche una questione di ordine pubblico. non sia mai che assaltiamo fiumicino per impedirvi di partire.

Discussione precedente - Discussione successiva