Lazio-Virtus Bassano 7-0: i commenti (daje così!)

Aperto da lorenz82, 24 Ago 2014, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Citazione di: Valon92 il 25 Ago 2014, 13:50
Forse meglio questi...
http://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=caTwso54JtI

Se non si aprisse sono sul canale ufficiale della Lazio .

Che cosa dice Parolo al difensore del Bassano che si lamenta dopo il 7-0?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mai detto che non mi piace, l'ho scritto pure tre post fa. Quel ruolo, semplicemente, decide come gioca la squadra. Ledesma fa un sacco di cose benino ma nessuna superbene, e siccome ha la disgrazia di essere l'unico interditore al mondo con qualche capacità di gestione del pallone, ecco che nacque l'Equivoco. Ai livelli a cui aspiriamo noi il suo ibrido non possiamo permettercelo, o proprio al massimo se davvero deve giocare, una volta sradicato il pallone dai piedi di qualcuno deve immediatamente affidarlo a uno che il regista lo fa di mestiere. Siccome è bravo e poi è un grande, noi per anni gli abbiamo affidato le chiavi del nostro gioco con i noti risultati.
Basta. Se dobbiamo crescere, la PRIMISSIMA cosa da fare è farsele restituire e ringraziarlo con una grande festa a base di asado.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si, i piedi di ledesma sono quelli che sono.
nel palleggio è veramente scarso, figuriamoci come possa fare il regista di una squadra.

il grave difetto che gli imputo in questo momento però, è la sua mobilità in campo.
è lento, è pesante, dinamicità 0.
fa venire il latte alle ginocchia.

nel centrocampo moderno che vuole Pioli secondo me troverà pochissimo spazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti oggi non potrebbe fare neanche l'interditore come si deve, causa scarso dinamismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Io lo sposterei dietro. Con il suo senso della posizione IMHO è meglio di Cana come difensore.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: vagabond il 26 Ago 2014, 07:54
Io lo sposterei dietro. Con il suo senso della posizione IMHO è meglio di Cana come difensore.

un centrale un mínimo di accelerazione la deve avere.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
No.
A parte Djordjevic, che AL ha gia' bollato come una grande pippa  ;), direi ottima partita.
Ottimo l'olandese, salva una palla sulla linea, segna, sa giocare anche con i piedi, veramente una gran bella impressione. Insiema a Dusan Basta e Balde Diao i migliori.
Cornice di pubblico da evidenziare.
Buona la prima.
;)
scusa, ma neanche 10k paganti a fine agosto con prezzi popolari sono un numero da evidenziare? Ma se volemo fa prende in giro da qualcuno?

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2014, 07:03
Mai detto che non mi piace, l'ho scritto pure tre post fa. Quel ruolo, semplicemente, decide come gioca la squadra. Ledesma fa un sacco di cose benino ma nessuna superbene, e siccome ha la disgrazia di essere l'unico interditore al mondo con qualche capacità di gestione del pallone, ecco che nacque l'Equivoco. Ai livelli a cui aspiriamo noi il suo ibrido non possiamo permettercelo, o proprio al massimo se davvero deve giocare, una volta sradicato il pallone dai piedi di qualcuno deve immediatamente affidarlo a uno che il regista lo fa di mestiere. Siccome è bravo e poi è un grande, noi per anni gli abbiamo affidato le chiavi del nostro gioco con i noti risultati.
Basta. Se dobbiamo crescere, la PRIMISSIMA cosa da fare è farsele restituire e ringraziarlo con una grande festa a base di asado.
Voilà!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Con Ledesma siamo al terzo allenatore che a parole lo mette in panchina poi lo fa giocare. Il problema vero é che sono 4 anni che dovremmo comprare un centrocampista con le sue caratteristiche e ciò non avviene. Cana é finito a fare il difensore, Biglia ha altre caratteristiche. Di Ledesma poi si giudica solo quello che fa in fase di impostazione e non si guarda quello che fa in fase di copertura consentendo ad altri giocatori di salire con le spalle coperte. Se non prendono uno in grado di sostituirlo inutile prendersela con lui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
ho rivisto i filmati dei gol (oltre ai primo 60min in stream) e ancora secondo me la squadra è un po' lunga rispetto a quello che vuole Pioli. spero che il mister non faccia l'errore di fare un passo indietro come fece Petko e Reja. fare il passo indietro significa che piano piano Ledesma tornerà titolare e riprenderemo a giocare a caso.

sul "regista", in un centrocampo a 3, Ledesma è un po' lento. è poco preciso nei passaggi, non ha abbstanza tecnica per fare come fa Pirlo ed è un po' lento nel partire palla al piede. il calcio negli ultimi anni mette giocatori molto tecnici o rapidi in quel ruolo. il prototipo perfetto potrebbe essere Cataldi che ha tecnica ed anche un po' di passo in piu' anche se ho sentifo Pioli accostarlo piu' a Biglia e Ledesma rispetto agli altri 3: Lulic, Parolo, Onazi. Onestamente io vedo Onazi e Cataldi molto piu' simili ma è anche vero che Cataldi lo conosco molto poco ...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
quando ledesma stava a lecce ed era giovane, manco er boemo lo faceva giocare al centro in un centrocampo a tre.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Con Ledesma siamo al terzo allenatore che a parole lo mette in panchina poi lo fa giocare. Il problema vero é che sono 4 anni che dovremmo comprare un centrocampista con le sue caratteristiche e ciò non avviene. Cana é finito a fare il difensore, Biglia ha altre caratteristiche. Di Ledesma poi si giudica solo quello che fa in fase di impostazione e non si guarda quello che fa in fase di copertura consentendo ad altri giocatori di salire con le spalle coperte. Se non prendono uno in grado di sostituirlo inutile prendersela con lui.
Il mistero che io ed altri nutriamo e che nessuno è mai riuscito a svelarci è se sia obbligatorio giocare con uno con le caratteristiche di Ledesma, come se fosse sancito in Costituzione.
Visto che nessuno in Italia e forse nel mondo gioca con un prototipo del Patagonia penso che se ne possa fare tranquillamente a meno.
C'è vita oltre Ledesma.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: inquisitor il 26 Ago 2014, 14:24
Il mistero che io ed altri nutriamo e che nessuno è mai riuscito a svelarci è se sia obbligatorio giocare con uno con le caratteristiche di Ledesma, come se fosse sancito in Costituzione.
Visto che nessuno in Italia e forse nel mondo gioca con un prototipo del Patagonia penso che se ne possa fare tranquillamente a meno.
C'è vita oltre Ledesma.

Sarebbe assurdo mettere titolare Ledesma (neppure convocato ai mondiali) al posto di Biglia, titolare fisso della nazionale che arrivò in finale.

Penso però che Pioli abbia schierato le sue 3 riserve nel primo tempo, per poi chiudere la partita con la titolare : Klose per Dj, Biglia per Ledesma, Candreva per FA.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Balde89 il 26 Ago 2014, 15:26
Sarebbe assurdo mettere titolare Ledesma (neppure convocato ai mondiali) al posto di Biglia, titolare fisso della nazionale che arrivò in finale.

Penso però che Pioli abbia schierato le sue 3 riserve nel primo tempo, per poi chiudere la partita con la titolare : Klose per Dj, Biglia per Ledesma, Candreva per FA.

Secondo me il titolare sarà Djordjevic, non credo che sulla carta Klose parta titolare...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: warren il 26 Ago 2014, 15:28
Secondo me il titolare sarà Djordjevic, non credo che sulla carta Klose parta titolare...

io penso di si, anche per una questione di gerarchie. Forse all'inizio partirebbe DJ visto che Klose è reduce dal mondiale, ma credo che per buona parte della stagione Miro partirà titolare, come si fa con i giovani. Non deve subire troppe responsabilità, deve capire che non è ancora l'erede di Klose e che lui c'è ancora.

Poi sicuramente la staffetta farà bene e permetterà a re Miro di esprimere il 100%.

Poi questa è sempre la mia opinione :beer:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ho letto commenti non proprio positivi sulla prestazione di Djordjevic, ma purtroppo di prestazioni anonime ne ha fatte diverse anche col Nantes, quando l'ho seguito perché entrato nell'orbita Lazio. Spero che ritrovi presto il gol e acquisisca più consapevolezza dei propri mezzi, sarebbe importante avere un giocatore di sicuro rendimento dietro a Klose.

Lacan

*
Lazionetter
* 383
E' interessante rileggere i commenti su Ledesma dopo la partita di oggi... Sicuramente uno come lui oggi non sarebbe servito a niente vista la grande qualità dei passaggi, vista la grande dinamicità del centrocampo, viste le clamorose geometrie di Biglia... Vista la fase difensiva del nostro centrocampo...
Peccato non si sia visto nulla di ciò.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva