Il Derby inizia al dall'Ara

Aperto da arkham, 06 Apr 2010, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Manca ancora una partita ma la testa ormai è già là.
Succede sempre così, nonostante tutti gli allenatori si affrettino a dire che inizieranno a pensare al derby dopo il 90° della partita successiva.
Invece pensiamo già a quella partita. Lo facciamo noi, lo fa Reja, lo fanno i giocatori.
E lo fanno anche gli avversari.
Perchè questo è un derby speciale, di quelli che, comunque vada, si ricorderà a lungo.
Troppo alta la posta in palio, troppo ghiotta l'occasione da entrambe le parti.
Mai più di questa volta però, il derby per noi comincerà con i 90 minuti precedenti: stiamo bene, o meglio, non siamo i moribondi di due mesi fa, ma la classifica è quella che è, manca ancora un bel colpo d'ali per spegnere le speranze delle inseguitrici.
E allora bisogna vincere a Bologna, sorpassare i felsinei e, con tutta probabilità, distanziare in maniera decisiva l'Atalanta, aspettando di vedere se l'Udinese torna ad essere trascinato giù o se il Livorno viene condannato definitivamente.
Bisogna farlo per la classifica, ma anche e soprattutto perchè la settimana successiva c'è il derby.
All'andata eravamo noi a non poter perdere per non dare risvolti drammatici alla nostra classifica.
Al ritorno le cose devono cambiare: con tre punti a Bologna, gli unici che potranno interpretare un pari come una condanna saranno gli odiati giallozozzi.
Per questo il nostro derby comincia al Dall'Ara: con lo spirito dimostrato a San Siro , con la cattiveria, la voglia, la concentrazione giusta, iniziamo a costruire il nostro derby già domenica prossima. Non diamo ai piscioruggine la possibilità di agitare lo spettro della "B" e lasciamo che la paura in campo e sugli spalti sia tutta per loro.
Con un occhio ai diffidati ed un orecchio a quello che succede all'Olimpico, andiamo a prenderci un pezzo di derby a Bologna.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
L'unico che rischia il cartellino è Ledesma.
Gli attaccanti, se vogliono, non si fanno ammonire.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Bravo Arkham, con questo spirito bisogna andare.
In più, come dicevo in altro topic, vincendo a Bologna riporti dentro una squadra che pesnava di essere uscita dalla zona retrocessione.
Daje!

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Già...rifacendo mie le parole di ranieri nel pre rioma-inter:
"quelli a rischiare sono loro...loro hanno un solo risultato..." a noi il pareggio andrebbe più che bene
certo se almeno qualcuno avesse scontato la squalifica saremo più tranquilli.
Ma la stagione corrente è piena di rimpianti, sabato 3 punti con il Napoli sarebbero stati oro
e invece il pareggio ci ha lasciato invischiati.
Non credo che l'Atalanta riuscirà fare punti a Roma, a noi il pareggio a bologna farebbe comodo.
Detto questo, mi piacerebbe vedere una LAzio viva e conscia dei propri mezzi, andare a Bologna e provare a vincere...ma quest'anno di gare del genere non se ne sono viste tante; ci sarebbe da capire cosa è scattato a Parma e Cagliari per portare a casa la vittoria e riproporlo a Bologna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
che risolga, in sol colpo, tutte le situazioni incresciose  venutesi a creare quest'anno.
la serie b, lo scudetto.
che chiuda la gestalt di tutte queste questioni calcistiche, in maniera definitiva, netta, ed a mio favore.
...e che per un giorno intero (quello successivo) si porti via anche quelle mie, di questioni, che non c'entrano niente con il pallone, ma che stanno lì, a covare, e aspettare possibili fughe.

che sia così, cara Lazio. Che sia la nostra vittoria, la loro sconfitta e la mia piccolissima fuga.
Dipende da te, ci conto.. ;)

:band8:

MagoMerlino

Visitatore
Dobbiamo vincere a Bologna se non ci vogliamo ritrovare l'Atalanta appiccicata addosso.....

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
ma cosa dobbiamo sperare in roma atalanta???
:roll:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Il problema non si pone; le mer.de vincono facile con l'Atalanta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Citazione di: Jeffry il 06 Apr 2010, 13:38

Lazio e Atalanta, calendario alla mano, sono le 2 insidie più pericolose per i bruchi. Se ne escono con più di 3 punti, si fa dura.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: massirosa73 il 06 Apr 2010, 13:42
Lazio e Atalanta, calendario alla mano, sono le 2 insidie più pericolose per i bruchi. Se ne escono con più di 3 punti, si fa dura.

Non dirlo a me; io sono convinto dell'irreparabile ormai!!!
Sto cercando di organizzarmi per "espatriare" almeno per una settimana!!!
Comunque, tornando in parte al topic, a Bologna non possiamo sbagliare oltre.
Unico risultato possibile la vittoria!!!

porgascogne

Visitatore
fermo restando che l'X a suqllidi/atalanta ed il 2 in bologna/lazio sarebbe equivalente ad un orgasmo multiplo con le famose 77 vergini, va pur detto che 'sti mega cazzi dello scudo alle merde: io non devo retrocedere

ci battessero l'atalanta, anche se questi sarebbero capaci di pareggiarci o perderci, addirittura

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Lasciamo perde il risultato delle merde e concentriamoci sul Bologna.
Entriamo nell'ordine di idee che questa è una vera finale e che solo vincendo potremmo gioire di qualsiasi altro risultato all'olimpico.
Voglio rivedere lo spirito delle tre partite precedenti a quella con il Napoli.
Mordiamo alle caviglie l'avversario, giochiamocela alla morte e risolviamo una pratica importante. Con Atalanta-Bologna da giocare, se ci mettiamo alle spalle i felsinei siamo salvi.
Poi c'è un solo altro obiettivo.

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Bologna è un crocevia tropo importante. Uscirne con i tre punti è fon da men ta le!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Le quote scommesse dicono pareggio scontato.

Io però voglio i 3 punti come non mai.
Tocca vince!!
Daje Daje Daje!!

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302

La partita della stagione è domenica a Bologna.

In più, per carattere e forse per derivazione geografica, guardo prima il bene nostro e poi le disgrazie altrui.
Tradotto: per me la salvezza della Lazio viene prima del titolo a quell'altri.
Ad alcuni potrà non piacere, per me è così.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Jeffry il 06 Apr 2010, 13:38
io non credo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Io lo so, se si vince a Bologna c'e' chi sara' fuorioso perche' il liquame ha battuto l'Atalanta.

E se l'Atalanta batte il liquame, questo
Citazione di: pitbull il 06 Apr 2010, 16:58
La partita della stagione è domenica a Bologna.
magari non e' vero.

A noi non ce sta bene mai niente, questa e' la verita'.

Io invece credo che la partita dell'anno sia il Derby.
Anzi, perdonatemi, del secolo.

Non ricordo un derby che abbia deciso al contempo 1) l'esito del Derby (oh well.. ma anche da solo e' importantissimo) 2) scudetto alle cacche e 3) permanenza nostra in A.

Madre mia ho i brividi solo al pensiero.

Contenuto sponsorizzato

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Vincere o pareggiare a Bologna, con l'atalanta perdente, significherebbe scavare un bel solchetto tra noi e gli orobici.

Io direi che sono due partite importantissime entrambi.

Sticatzi degli asfalliti. Io voglio salvarmi.

Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2010, 17:03

Io invece credo che la partita dell'anno sia il Derby.
Anzi, perdonatemi, del secolo.

Non ricordo un derby che abbia deciso al contempo 1) l'esito del Derby (oh well.. ma anche da solo e' importantissimo) 2) scudetto alle cacche e 3) permanenza nostra in A.

Madre mia ho i brividi solo al pensiero.

Proprio da Lazio. E noi in queste situazioni tiriamo fuori il massimo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Eagles77 il 06 Apr 2010, 14:09
Le quote scommesse dicono pareggio scontato.

Io però voglio i 3 punti come non mai.
Tocca vince!!
Daje Daje Daje!!

Se l'atalanta perde, anche un punto è buono,  e se ci eravamo accontantati anche con il catania........ ;)

Discussione precedente - Discussione successiva