da lazionews :
DERBY. REJA in conferenza stampa: "Il gap tra Roma e Lazio? E' la realtà, ma noi siamo in crescita.
Giocherà Berisha"
- Oggi alle ore 13:00 il tecnico biancoceleste Edy REJA prende la parola in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello. Nello stesso orario, presso la sala stampa di Trigoria, anche il rivale Rudi GARCIA incontra i giornalisti. I due tecnici presentano l'attesa sfida contro la ROMA, in programma domani a alle 15 allo Stadio Olimpico, valida per la 23a giornata di campionato.da Formello
Arianna BOTTICELLI – Daniele GARGIULO
LE DICHIARAZIONI DI REJA
Guardando la classifica, Roma 50 Lazio 31, il gap giusto è questo?
"Per quello che ha fatto vedere la Roma, ha fatto cose straordinario. La Lazio ha avuto difficoltà all'inizio, i risultati che ci si aspettava erano altri, ma questa è la realtà. Siamo in crescita rispetto a qualche settimana fa. Abbiamo fatto ottimi risultati, abbiamo vinto con l'Inter e contro la Juventus abbiamo "rischiato" anche di vincere. Di conseguenza siamo in crescita".
Due risultati su tre per la Lazio, la Roma ne ha uno solo
"A me vanno bene due su tre, la vittoria e il pareggio. Per me sarebbe motivo di soddisfazione, per me sarebbe importante soprattutto per una crescita. Giocare contro la Roma, una squadra in grandissima saluta, e fare risultato sarebbe motivo di grande soddisfazione".
C'è un giocatore GERVINHO che sta bene
"L'importante è non dargli spazio, ma anche agli altri, è chiaro che non devi dare possibilità soprattutto occorre stare attenti alle ripartenze, dove loro sono dei maestri. E' una squadra che si chiude bene, cerca di metterti in difficoltà, abbiamo lavorato su queste situazioni e cercheremo di metterle in pratica domenica".
"Berisha o Marchetti?
"Berisha, Marchetti verrà in panchina con me. Ha dimostrato di stare bene ed in forma".
Konko ha recuperato?
"Vediamo come sta, se mi darà disponibilità vedremo".
Sulla Roma e il grande possesso palla della squadra di Garcia
"Io non posso privare la Roma del possesso palla, ma posso attuare delle contromisure, è una squadra che ha dimostrato di avere coralmente una struttura difensiva straordinaria. De Rossi sta facendo un campionato straordinario, che è l'uomo davanti alla difesa ed è il primo difensore, oltre ai due centrali che sono molto bravi".
Si sente il salvatore della patria, soprattutto durante il derby?
"Mi piacerebbe fare lo sgambetto alla Roma, è una settimana che non dormo per preparare la gara. Con la consapevolezza che questa è una squadra forte, ha trovato un allenatore, Garcia, intelligente perché ha fatto un lavoro straordinario. Vanno sottolineati i meriti di Sabatini, ha cambiato molto, dopo due anni di difficoltà. Quest'anno sta avendo questi successi".