Il destino dell'istant team

Aperto da syrinx, 19 Mag 2013, 23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Mag 2013, 01:08
Io penso che già quattro acquisti basteranno, sempre se non verranno valutati in maniera negativa alcuni calciatori per cui, chi più chi meno, ci sono ancora dei dubbi, ad esempio: si può puntare su Pereirinha terzino? Si continua a puntare su Cana difensore? Si continua a puntare su Kozak?

Non pensate di avere le risposte scontate, nel 2010 è bastato Hernanes e qualche piccolo ritocco per prendere una squadra che si salvò alla penultima giornata e portarla a lottare fino alla fine per un posto in Champions League.

.
Il 2010 era, appunto, il 2010. Sono passati 3 anni, e 3 anni nel calcio si fanno sentire.
La vecchia guardia (Mauri, Ledesma) rinvigorita da quegli innesti di gennaio (Floccari, Dias, Biava) e dalla ciliegina Hernanes poté svolgere al meglio il proprio compito.
C'è la possibilità che Mauri faccia una grandissima stagione l'anno prossimo, che Biava e Dias rinascano per la seconda volta, che Ledesma torni a essere un leader imprescindibile, che Floccari prolunghi di molti mesi i suoi momenti si. Ma dopo 3 anni la possibilità è molto, molto, molto ridotta.
Sfideresti il fato?

Per quanto riguarda Pereirinha: se è un terzino o un'ala, dato che non è (ancora) un giocatore che può darti garanzie, preferirei non scoprirlo sulla mia pelle. In prestito lo capiremo, e capiremo di che pasta è fatto.
Invece Cana è un buon giocatore, lanciarlo titolare è un rischio che io, personalmente, correrei. Ma a fronte di un offerta di 5-6 milioni sarei pronto a rinunciarci.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
che ci fosse bisogno di una rivoluzione era chiaro da mesi,alcuni si sono fatti ingannare dalle ultime vittorie,ma quando la flessione è così grave e si ripete costantemente nel tempo da 3 stagioni non c'è altra soluzione che rivoluzionare una rosa di calciatori-cagasotto inadatti al vertice che oltre a farsi il girone di ritorno annuale da suicidio si fanno pure fregare ogni anno all'ultima giornata da una società che conta 300 tifosi,che gioca con ragazzini sconosciuti che provengono,ogni anno diversi,dai quattro angoli della terra.
Ecco,queste persone devono essere sradicate da formello (ledesma in primis),insieme alle altre piappacce succhiasoldi senza onore che ci bloccano il mercato da tre anni.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Tre cose però mi rendono, diciamo, ottimista riguardo il futuro.

1 - I probabili riscatti di Alfaro e macellaio, che con quello già esercitato di Garrido rappresenteranno un gruzzoletto non male da investire su un giovane bravo. Tre ingaggi non proprio leggerissimi risparmiati, poi.

2 - Saha, Diakité, Foggia, Carrizo, Brocchi. 5 stipendi in meno, non male.

3 - Perea e (incrociamo le dita) Felipe Anderson

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.403
Citazione di: Marmorus il 20 Mag 2013, 00:26
no dico se dovemo pure discute un attaccante che con 29 presenze ha fatto 15 gol quest'anno, migliorandosi rispetto ai 12 gol dello scorso anno con 26 presenze, lasciamo proprio perde...

e non fate offesa alla vostra stessa intelligenza rega'..ne ha fatti 15 ma 5  in una sola partita..certo che valgono pero' su' siamo onesti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: A.Voronin il 20 Mag 2013, 01:13
Il 2010 era, appunto, il 2010. Sono passati 3 anni, e 3 anni nel calcio si fanno sentire.
La vecchia guardia (Mauri, Ledesma) rinvigorita da quegli innesti di gennaio (Floccari, Dias, Biava) e dalla ciliegina Hernanes poté svolgere al meglio il proprio compito.
C'è la possibilità che Mauri faccia una grandissima stagione l'anno prossimo, che Biava e Dias rinascano per la seconda volta, che Ledesma torni a essere un leader imprescindibile, che Floccari prolunghi di molti mesi i suoi momenti si. Ma dopo 3 anni la possibilità è molto, molto, molto ridotta.
Sfideresti il fato?

Per quanto riguarda Pereirinha: se è un terzino o un'ala, dato che non è (ancora) un giocatore che può darti garanzie, preferirei non scoprirlo sulla mia pelle. In prestito lo capiremo, e capiremo di che pasta è fatto.
Invece Cana è un buon giocatore, lanciarlo titolare è un rischio che io, personalmente, correrei. Ma a fronte di un offerta di 5-6 milioni sarei pronto a rinunciarci.

Hai nominato proprio calciatori da cui non ripartirei: Biava e Dias in panchina, magari uno dei due via, titolare Cana, che fino ad ora non ha fatto molto bene da centrale, a parte contro lo Juve e qualche errore in un paio di altre partite, e acquistiamo un altro difensore. Le qualità di Ledesma non si discutono, acquistiamo un'alternativa (Biglia?) per non fargli giocare tutte quelle partite ogni stagione, così come mi aspetto che Felipe Anderson mandi in panchina Mauri.

Pereirinha lo si capirà nel ritiro estivo come e se può essere utilizzato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
secondo me sto istant team se non andiamo in Europa rimarrà pressochè uguale
anzi, qualcuno un po' più giovane e forte c'è il rischio vada via (Marchetti ed Hernanes)
se fosse così, il prossimo anno sarà una stagione del cazzo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.431

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Io direi che, al netto di infortuni e sfiga, la Lazio, QUESTA Lazio, non può dare molto di più. Forse all'appello ci mancano 4-5 punti per il reale valore di questa squadra. Abbiamo raccolto tanto nel girone d'andata, molto di più delle più rosee aspettative, abbiamo raccolto poco in quello di ritorno (qui al di sotto delle aspettative). Farei brutalmente una media ed ecco che valiamo 65-67 punti... sono stati 61 perchè effettivamente molte volte abbiamo giocato senza mezza squadra, ma la mentalità non c'è... è inutile che Vlado in alcune partite dice "abbiamo dominato" quando si vede che non gli va... stanno già in ferie!
Io, fossi Tare o Lotito, farei una bella rivoluzione, piazza pulita, facce nuove e ragazzetti con la voglia di mangiarsi il campo! Mi venderei: Marchetti, Lulic, Konko, Ledesma, Hernanes e Kozak... alcuni a malincuore, ma almeno monetizzerei il più possibile. Ce li tiro fuori almeno 55mln di euro? Bene! Questo è il budget. Dentro Keita e altri primavera meritevoli di considerazione e poi quei 55mln me li spendo cercando il meglio possibile... e in questo Tare è un grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Diciamo che Rozzi, Keita, Strakosha e Crecco li metterei in pianta stabile in prima squadra. Con Onazi, Perea e (magari) Felipe Anderson navighiamo con un'età media di 20 anni (questi 7 naturalmente)!!! Ne mancano 18 (presumo una rosa di 25 giocatori con un mix di giovani e esperti), inizierei col confermare: Marchetti, Radu, Lulic, Candreva, Cana, Ciani, Hernanes, Gonzalez, Konko, Ledesma e Klose. E siamo a 18 giocatori. Tutto il resto via. Quindi oltre a Felipe Anderson ce ne sono 7 da acquistare, tra loro 3 "grossi" titolari oltre Felipe Anderson. Verrebbe su uno squadrone.

Mi aspetto soldini dalle vendite (compreso il taglio del monte salari) di Floccari, Kozak, Zarate, Dias, Stankevicius, Bizarri, Biava, Mauri, Ederson, Foggia (più il riscatto di Alfaro).

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Andrewblu il 20 Mag 2013, 16:41
Diciamo che Rozzi, Keita, Strakosha e Crecco li metterei in pianta stabile in prima squadra. Con Onazi, Perea e (magari) Felipe Anderson navighiamo con un'età media di 20 anni (questi 7 naturalmente)!!! Ne mancano 18 (presumo una rosa di 25 giocatori con un mix di giovani e esperti), inizierei col confermare: Marchetti, Radu, Lulic, Candreva, Cana, Ciani, Hernanes, Gonzalez, Konko, Ledesma e Klose. E siamo a 18 giocatori. Tutto il resto via. Quindi oltre a Felipe Anderson ce ne sono 7 da acquistare, tra loro 3 "grossi" titolari oltre Felipe Anderson. Verrebbe su uno squadrone.

Mi aspetto soldini dalle vendite (compreso il taglio del monte salari) di Floccari, Kozak, Zarate, Dias, Stankevicius, Bizarri, Biava, Mauri, Ederson, Foggia (più il riscatto di Alfaro).

guarda che il "grande gatsby" lo danno al cinema sti giorni....se te sbrighi ancora c'è posto pe vedello

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 20 Mag 2013, 16:41

Se hai un po' di culo, ma culo davvero, alzi 4/5 milioni con Kozak e ti ripaghi Alfaro, che agli Arabi è piaciuto.
Per tutti gli altri, a parte Bizzarri che non capisco perché vada ceduto, visto che è il secondo portiere più affidabile del mondo, esiste solo l'"opzione dirupo", a parte quelli che scadono il 30 giugno.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Marmorus il 20 Mag 2013, 00:26
no dico se dovemo pure discute un attaccante che con 29 presenze ha fatto 15 gol quest'anno, migliorandosi rispetto ai 12 gol dello scorso anno con 26 presenze, lasciamo proprio perde...
PARISsn è stato forse un pochino estremo ma il suo discorso non è insensato.

Personalmente io il terzo anno lo terrei proprio in considerazione del fatto che ci saranno i Mondiali e qualche magia importante ce la regalerà.
Piuttosto non commetterei nuovamente l'errore di avere lui come unica soluzione offensiva.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Altresì è necessaria una punta da 15 goal fissi a stagione, uno che possa giocare da solo o con un'altra punta vicina.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva