Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« il: 25 Ago 2018, 20:15 »
Ma solo io in questo Forum ho un atroce dolore al fegato quando vedo delinearsi l’inevitabile doppio cambio del nostro mister?


Offline Cesio

*
14682
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #1 il: 25 Ago 2018, 20:16 »
Ma solo io in questo Forum ho un atroce dolore al fegato quando vedo delinearsi l’inevitabile doppio cambio del nostro mister?

Doppio cambio senza stravolgere il modulo, non sia mai...
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #2 il: 25 Ago 2018, 20:21 »
Ma solo io in questo Forum ho un atroce dolore al fegato quando vedo delinearsi l’inevitabile doppio cambio del nostro mister?
Anche io sento lo stesso dolore  :pp
Non c'è un motivo vero, forse lo associo a ricordi negativi.
Ma sicuramente lo fa con cognizione di causa,

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #3 il: 25 Ago 2018, 20:46 »
Più che altro, sempre al 60esimo subendo l’inevitabile e classico secondo gol. Ho perso il conto delle partite in cui è successa questa cosa.
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #4 il: 25 Ago 2018, 20:52 »
Più che altro, sempre al 60esimo subendo l’inevitabile e classico secondo gol. Ho perso il conto delle partite in cui è successa questa cosa.
Deve essere per questo che ci dà il mal di fegato
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #5 il: 25 Ago 2018, 21:15 »
subirlo per subirlo, tantovale si provava a far giocare insieme sia correa che luis... oppure inserire correa +caicedo. 
menomale che giochiamo già la prossima settimana e possiamo rifarci.
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #6 il: 25 Ago 2018, 22:22 »
Teniamo il conto su questo tp.
In mille occasioni, il doppio cambio ci ha portato bene.
Siccome la memoria fa difficoltà a tutti, teniamo il conto qui.

2’ giornata.
doppio cambio sullo 0-1.
Sconfitta 0-2.
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #7 il: 25 Ago 2018, 22:27 »
Teniamo il conto su questo tp.
In mille occasioni, il doppio cambio ci ha portato bene.
Siccome la memoria fa difficoltà a tutti, teniamo il conto qui.

2’ giornata.
doppio cambio sullo 0-1.
Sconfitta 0-2.
Sono d'accordo, cerchiamo di contrastare questi luoghi comuni che a volte nascono da sensazioni errate
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #8 il: 26 Ago 2018, 10:39 »
Il doppio cambio, in sé, non è un errore: potrebbe diventarlo se le scelte sono sbagliate, certo, ma potrebbe essere anche foriero di riuscita e quindi di vittoria.
La cosa preoccupante per me è un'altra: che se non si è almeno al 60° non si vede lo struscio di un cambio, neanche sotto minaccia di caduta di meteorite in campo. Nada, puoi dominare come non strusciare un pallone, ma per un'oretta formazione e modulo sono quelli di partenza, nuncesócazzi.

Offline Charlot

*****
18357
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #9 il: 26 Ago 2018, 11:17 »
Secondo me è comprensibile ad inizio campionato con i giocatori ancora non al top della condizione, in futuro (ottobre, ad esempio) potrebbe essere sintomo di confusione o stagione difficile. Ovviamente fuori discussione in caso di infortuni o gestione di un risultato già acquisito... vedremo.
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #10 il: 26 Set 2018, 22:49 »
Oggi ci ha portato alla vittoria, ce devo sta.  :beer:
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #11 il: 30 Set 2018, 00:01 »
Inizialmente il doppio cambio ci ha portato al pareggio, poi ecatombe.

Offline tommasino

*****
20750
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #12 il: 30 Set 2018, 00:12 »
A me, l’ho già scritto, questa storia dei doppi cambi in contemporanea comincia un po’ a stancare.
Oggi avrei inserito Correa per un quasi nullo LA e poi avrei visto la reazione della squadra. A quel punto mi sarei giocato il secondo cambio, con maggiori elementi in mano per cercare non sbagliare

Offline Achab77

*****
12855
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #13 il: 30 Set 2018, 10:21 »
Sì ma il doppio cambio almeno ieri è stato per il cambio di modulo. Leiva in linea con badelj e caceres e marusic hanno fatto i terzini, generando lo scempio dell'azione della punizione del vantaggio merdico. Io rimango dell'idea che visti gli interpreti sulle fasce, questa squadra andrebbe tatticamente ridisegnata per giocare con il doppio mediano e tre trequartisti dietro la punta. Un conto è chiedere a marusic, Lulic, basta, durmisi e Patric di fare i terzini con qualche licenza di cross dal fondo, un conto è affibbiargli l'ingrato compito di fare tutta la fascia 90 minuti a partita coprendo, attaccando, facendo le diagonali e se possibile inserendosi in area avversaria durante le fasi di superiorità tecnica.
O almeno secondo me bisognerebbe dare un supporto in più sulla fascia e mettere marusic e Lulic protetti da basta e durmisi etc.
In sostanza, se LA e SMS non girano l'unica soluzione è cambiare l'organizzazione di gioco. Inzaghi ci prova sempre a partita in corso ma:
a) Badelj è un giocatore che come Leiva ha bisogno di continuità e di "sentirsi" titolare per entrare in condizioni;
b) Correa gioca nel modulo a 4 come seconda punta, mentre a Udine ha cominciato nel ruolo di LA e infatti è stato decisivo.

In sostanza l'equivoco del doppio cambio è proprio il cambio di modulo: se lo lasciasse uguale a prima forse sarebbe paradossalmente meglio.
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #14 il: 30 Set 2018, 10:29 »
È una cagata. IMHO.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #15 il: 30 Set 2018, 10:30 »
Inizialmente il doppio cambio ci ha portato al pareggio, poi ecatombe.

Anche perché il pareggio non è che sia proprio venuto in virtù dei cambi.
Poi al di là di tutto, ma Parolo non deve mai uscire in una partita del genere.
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #16 il: 30 Set 2018, 10:56 »
Il doppio cambio è un falso problema. Piuttosto ci si dovrebbe chiedere come mai non facciamo mai un cambio prima del 60°, neanche quando non strusciamo un pallone che sia uno, come ieri. Il regolamento lo prevede, quindi questo incaponimento è uno dei tanti misteri del lavoro del tecnico (misteri per me, visto che Inzaghi pare, per la stragrande maggioranza del forum, godere della sacralità).

Offline kurt

*****
6724
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #17 il: 30 Set 2018, 11:06 »
Anche perché il pareggio non è che sia proprio venuto in virtù dei cambi.
Poi al di là di tutto, ma Parolo non deve mai uscire in una partita del genere.
Infatti: sostituzione incomprensibile a meno di problemi fisici ma da come è uscito non mi ha dato questa impressione. Per me Badelj è l'alter ego di Leiva non di Parolo e a Marco in queste partite non rinuncio mai, almeno fino a quando gli regge la pompa. 
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #18 il: 21 Ott 2018, 17:20 »
Oggi doppio cambio decisivo.

Sergiò, Gentleman, Inquisitor.... statece!!!  :) :) :) :) :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

 :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since
Re:Il Doppio cambio sistematico di Inzaghi
« Risposta #19 il: 21 Ott 2018, 17:59 »
Oggi doppio cambio decisivo.

Sergiò, Gentleman, Inquisitor.... statece!!!  :) :) :) :) :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

 :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since
Se scorri questo topic leggerai che non ho mai contestato a Inzaghi il doppio cambio sistematico che ho sempre ritenuto un falso problema. Sui cambi gli ho sempre contestato che li fa troppo ritardati: pure oggi, dopo il brutto primo tempo, almeno un cambio lo avrebbe dovuto fare all'inizio della ripresa.
Oh, secondo me eh...   ;)

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod