Il futuro preoccupante della difesa.

Aperto da Mondobiancoceleste, 08 Mar 2013, 13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io ad oggi firmerei per pareggiare il derby di ritorno e poi vincere la finale di coppa italia, le altre le posso pure perdere tutte.

Sarei il laziale più felice al mondo

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.357
Citazione di: Mondobiancoceleste il 08 Mar 2013, 13:18
Seriamente, io sono molto preoccupato per la difesa. Facendo un resoconto abbiamo in rosa.
Centrali: Ciani, Dias, Biava, Stankevicius, Diakitè
Terzini destri: Konko, Cavanda e Pererinha
Terzini sinistri: Radu (Lulic terzino di difesa per me è una bestemmia)
Insomma Dias e Biava sono forti, ma l'età avanza. Ciani è per me più una riserva che un titolare di cui ti puoi fidare.
Come terzini la situazione a destra può essere accettabile, ma a sinistra no, mancano uomini. Insomma, dopo aver messo fuori rosa Diakitè, Cavanda e Stankevicius non credete che alla Lazio serva un rinnovamento importante nel reparto difensivo? Non credete preoccupante un silenzio per quanto riguarda notizie di calciomercato per la difesa? Compriamo attaccanti e centrocampisti.... Ma forse servono giocatori con mentalità difensiva, non giocatori adattati alla difesa.

Io mi preoccuperei anche del cc e dell'attacco . Non facciamo mancare niente .
A proposito ma i magazzinieri ed i giardinieri sono giovani o vecchi ?

Non mi ricordo quale netter abbia in firma qualcosa circa l'uscire , ed altre cose . Ecco pensaci .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
:(

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
va bene il momento, ma non si può discutere su come migliorare questa rosa? per me è un piacere parlare e capire le opinioni degli altri sui tasselli da aggiungere in futuro. La perfezione non si raggiunge mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vagabond tutta la settimana parliamo di come migliorare la rosa
pure qui sopra è mercato 365 gg l'anno (cit.)

solo che un giorno dopo la partita che ci proietta forse tra le migliori 8 in EL
mi sembra un tantino fuori luogo

esappio

*
Lazionetter
* 535
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
vagabond tutta la settimana parliamo di come migliorare la rosa
pure qui sopra è mercato 365 gg l'anno (cit.)

solo che un giorno dopo la partita che ci proietta forse tra le migliori 8 in EL
mi sembra un tantino fuori luogo

ma su, non è mai fuori luogo, anzi è divertente! Io godo come un riccio da ieri sera, sogno come tutti, e sogno anche di avere una rosa ancora più forte il prossimo anno (in linea con le nostre possibilità)

edit: a me danno fastidio quelli che parlano di stoccarda scarso o che i nostri sono scarsi, ma chi discute sul come migliorare mi da una spinta in più...sarò strano io...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Citazione di: vagabond il 08 Mar 2013, 14:15
va bene il momento, ma non si può discutere su come migliorare questa rosa? per me è un piacere parlare e capire le opinioni degli altri sui tasselli da aggiungere in futuro. La perfezione non si raggiunge mai.
Si puo' discutere , c'abbiamo tutta l'estate davanti (non a caso i topic sul mercato sono quelli con più post).
Per me è sbagliato discuterne in questo modo e con questi toni (il futuro preoccupante) perchè nessuno puo' predirre il futuro e sopratutto perchè per giudicare ed essere preoccupati bisognerebbe prima lasciare la società operare nella sessione estiva , come spiegato da AquilaLidense .
Sempre per me è sbagliato discutere di queste cose nel momento chiave della stagione attuale , quasi quasi mi rivedo quando a metà stagione su Football Manager m'impegno di più per prendermi i giovani potenziali fenomeni del futuro dalle altre squadre piuttosto che per fare bene nella stagione attuale .

Detto questo , ognuno puo' dire quello che gli pare , per quello non ero intervenuto prima .
Solo che poi ho visto uscire fuori il bene daaLazio , ebbene posso dire con certezza che questo topic non incide minimamente sul bene della Lazio , considerando pure che parla di Stankevicius fuori rosa e si scorda di menzionare Cana . Tra l'altro vorrei pure capire perchè la gente continua a stracciarci le vesti per l'età di Biava quando quest'ultimo sembra fare ogni volta una stagione migliore di quella precedente e nonostante questo viene considerato quasi pensionato .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Splash21 il 08 Mar 2013, 14:23
Si puo' discutere , c'abbiamo tutta l'estate davanti (non a caso i topic sul mercato sono quelli con più post).
Per me è sbagliato discuterne in questo modo e con questi toni (il futuro preoccupante) perchè nessuno puo' predirre il futuro e sopratutto perchè per giudicare ed essere preoccupati bisognerebbe prima lasciare la società operare nella sessione estiva , come spiegato da AquilaLidense .
Sempre per me è sbagliato discutere di queste cose nel momento chiave della stagione attuale , quasi quasi mi rivedo quando a metà stagione su Football Manager m'impegno di più per prendermi i giovani potenziali fenomeni del futuro dalle altre squadre piuttosto che per fare bene nella stagione attuale .

Detto questo , ognuno puo' dire quello che gli pare , per quello non ero intervenuto prima .
Solo che poi ho visto uscire fuori il bene daaLazio , ebbene posso dire con certezza che questo topic non incide minimamente sul bene della Lazio , considerando pure che parla di Stankevicius fuori rosa e si scorda di menzionare Cana . Tra l'altro vorrei pure capire perchè la gente continua a stracciarci le vesti per l'età di Biava quando quest'ultimo sembra fare ogni volta una stagione migliore di quella precedente e nonostante questo viene considerato quasi pensionato .

guarda sono d'accordo. parzialmente con te, il preoccupante è fuori luogo.

Personalmente la difesa l'ho citata tutta tranne stanke che credo verrà ceduto.

Biava Dias Cana Ciani sono un quartetto ottimo, ma sicuramente c'è bisogno di qualche ritocco. Inoltre penso che cana non venga citato spesso perchè ancora si fa fatica a vederlo come DC. Cambiare idea non è facile XD

edit: infine penso che la società debba puntare su qualche parametro zero dato la scarsa disponibilità economica, e quindi questo è il momento migliore per discutere su un Douglas a caso XD

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
DC in rosa: Dias (33) Ciani (28) Biava (35) Cana (29)
DC fuori rosa: Diakité (26) Stankevicius (31) ---> Non so se sia fuori rosa o meno, comunque è chiaramente fuori dal progetto tecnico di petkovic
DC in prestito: Sbraga (20) Crescenzi (20)  Tuia (22)
DC in primavera: Vilkaitis (20) Bilali (18) Mazzei (18)   / Filippini (17) e Ilari (18) sono terzini adattabili al centro

TS in rosa: Radu (26)
TS in prestito: Garrido (27) Adeleke  (21)
TS in primavera  Luque (17) che sta giocando però da esterno offensivo, Filippini (17)

TD in rosa: Konko (28)  Pereirinha ? (25)
TD fuori rosa: Cavanda (22)
TD in prestito:  Luciani (23) che può fare anche il centrale
TD in primavera: Ilari (18) Pollace (17) Serpieri (19)

Per quanto riguarda i Difensori Centrali l'età media è altissima, ma il rendimento sembra sicuro, nonostante qualche svista da parte di Dias. Con Biava reggeranno per un'altra stagione, accompagnati da Cana e Ciani, relativamente ancora giovani. Occorre inserire un nuovo centrale, giovane, come quinto. Diakité e Stankevicius verranno ceduti, Tuia continuerà a salerno dove potrebbe finire anche Crescenzi. Sbraga autore di un buonissimo campionato di C1 potrebbe essere una soluzione low cost come quinto centrale. Altrimenti occorrerebbe acquistarne uno di prospettiva ma già pronto a campionati maggiori. Vilkaitis elemento di maggior esperienza verrà ceduto in prestito come probabilmente gli altri "anziani" della primavera.

Con i terzini destri c'è un Konko confermatissimo e l'incognita Pereirinha: terzino o ala? Risolto questo dilemma si deciderà se agire sul mercato o restare così. Ago della bilancia è anche il reintegro o cessione di Luis Cavanda, che di fatto chiuderebbe all' eventuale acquisto di un altro esterno. Luciani resterà a Salerno, Ilari e Serpieri partiranno in prestito mentre Pollace, promettente, resterà in primavera sperando in qualche chiamata della prima squadra. L'età media è quella giusta.

A sinistra c'è il veterano (nonostante la giovane età) Radu, che sembra aver risolto i suoi problemi fisici. Nonostante tutto manca un suo sostituto, considerando ormai Lulic un'ala a tutti gli effetti. Garrido verrà riscattato dagli inglesi, Adeleke cercherà di rilanciare la sua carriera all'estero (in prestito) e il promettente Filippini scalpiterà ancora un anno nelle giovanili. Luque sta deludendo a quanto pare, ma viene utilizzato come ala offensiva nel 4-3-3 di bollini: aspettiamo che si adatti, se ne parla un gran bene.

In definitiva: Al centro nonostante l'età media molto molto alta serve, per l'anno prossimo, solo un quinto centrale: conto sulla definitiva consacrazione di Cana in difesa e su un Ciani più formato Siena in coppa italia che Siena in campionato. Un quinto  centrale potrebbe essere un nuovo acquisto o l'upgrade di Sbraga: tutto dipenderà da Ciani e Cana, uno dei due deve diventare il titolare al fianco di uno dei due Highlanders.

A destra tutto dipende da Cavanda e Pereirinha.

A sinistra serve assolutamente un acquisto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
D'altronde mi pare il momento giusto per pensare al futuro (disastroso) mercato estivo. Avanti così.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
so 5 minuti che leggo gli interventi su sto topic, eeeeeeeeeeeeeeeeeee devo dire che non vorrei scrivere nulla. Nun me pare il caso, so troppo impegnato sui casi Cavanda (sticazzi di Cavanda) e Piripigna (è terzino, in portogallo...sarà terzino anche in Italia).
No, dai nun me la sento proprio. Ok, non scrivo niente.
Però, asp...vorrei scrivere ...no dai m'è passata.

Contenuto sponsorizzato

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: Splash21 il 08 Mar 2013, 14:23

Il tono è provocatorio, l'ho fatto apposta. Fuori luogo o non fuori luogo a me sembra che la società tende ad adattare alcuni giocatori alla difesa più che comprare... Pererinha, Cana, per quanto forti secondo me sono adattati. A gennaio non si è parlato, o si è parlato molto poco di possibili acquisti in difesa, inoltre abbiamo mandato in prestito Garrido e non l'abbiamo rimpiazzato... Noi dobbiamo giocare molte partite ed è meglio avere molte alternative, qualche giovane per rifiatare. Qui si parla di prospettiva, e fino ad ora abbiamo fatto poco. Godiamoci il momento, facciamoci tante tisane ma parlare di come si possa migliorare non fa mai male.  :beer:
P.S.:Tutti a difendere Stankevicius... Non è fuori rosa, mi sono espresso male, Ma comunque è l'ultima delle scelte (giustamente) ed è un giocatore mediocre.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
[quote author=Mondobiancoceleste link=topic=16703.msg1149390#msg1149390 date=1362745126]
Seriamente, io sono molto preoccupato per la difesa. Facendo un resoconto abbiamo in rosa.
Centrali: Ciani, Dias, Biava, Stankevicius, Diakitè
Terzini destri: Konko, Cavanda e Pererinha
Terzini sinistri: Radu (Lulic terzino di difesa per me è una bestemmia)
Insomma Dias e Biava sono forti, ma l'età avanza. Ciani è per me più una riserva che un titolare di cui ti puoi fidare.
Come terzini la situazione a destra può essere accettabile, ma a sinistra no, mancano uomini. Insomma, dopo aver messo fuori rosa Diakitè, Cavanda e Stankevicius non credete che alla Lazio serva un rinnovamento importante nel reparto difensivo? Non credete preoccupante un silenzio per quanto riguarda notizie di calciomercato per la difesa? Compriamo attaccanti e centrocampisti.... Ma forse servono giocatori con mentalità difensiva, non giocatori adattati alla difesa.
[/quote]

Ah, ecco a che se riferivano quando mi dicevano che il mondo biancoceleste e' pessimista e sempre preoccupato  :) :) :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
mi aggiungo ad altri post dello stesso tenore  :) ... sinceramente, io sto con il pensiero all'EL ed alla finale di coppa italia.... una piccolissima speranziella la ho anche per il campionato (anche se con il milan li'  ci credo pochissimo) ma chi se ne frega oggi del futuro della difesa ...  :)  ;)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Mar 2013, 15:23
mi aggiungo ad altri post dello stesso tenore  :) ... sinceramente, io sto con il pensiero all'EL ed alla finale di coppa italia.... una piccolissima speranziella la ho anche per il campionato (anche se con il milan li'  ci credo pochissimo) ma chi se ne frega oggi del futuro della difesa ...  :)  ;)
oooh finalmente si pensa al presente  :) , chi se ne frega del futuro ,di quello che sarà il prossimo anno, forse il prossimo anno la lazio sarà ancora più forte io questo nn lo so ma pensiamo a questa bellissima stagione dove forse la lazio potrà fare qualcosa di eccezionale..
che facciamo come i riomanisti che pensano al progetto e come loro pensiamo solo al futuro poi se nel presente fanno schifo nn fa niente.  :s
pensiamo ad ora

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: vagabond il 08 Mar 2013, 14:15
Finalmente....... :hail:   

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
La difesa del futuro, semplicemente come il vice Klose, non esistono.
Non esiste una squadra progettata per vincere: una squadra è vincente quando vince, fino ad allora è nulla, e torna ad essere nulla dal momento che non vince più.
Si può e deve parlare di difesa e squadra del presente,e basta, tutte le speculazioni su quello di cui si ha bisogno, sono inutili, fuorvianti e dannose (sì dannose perchè alimentando il distaccamento tra la realtà ed il sogno generano bile).

Quindi tornando in topic, la difesa del futuro sarà quella del 31-agosto-2013, non so da chi sarà composta, non so di chi avremo bisogno, me ne occuperò allora.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: nordest2 il 08 Mar 2013, 14:04
:beer:

in tanti la pensiamo come te      ;)
È una mutazione genetica virulenta quella del tifoso laziale si-maista.
Vinci in Germania per la prima volta senza subire gol?
Si,ma quel fracico di ederson se ne ė divorato un altro
Si, ma quel riommico (le scarpette arancioni sono un indizio pesante) di Candreva si ė mangiato l'impossibilità
Si ma la difesa va rifondata........

Nessuno discute che a tendere si debba intervenire su questo reparto, ma ė già stato sviscerato,sventrato infinità di volte e dopo ieri sera non se ne sentiva la mancanza.

Eppure  la mutazione si propaga ammorbando di fastidio  momenti in cui si dovrebbe solamente godersi la Lazio .
Si, ma datevi una regolata, di quelle giuste, però.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 08 Mar 2013, 15:59
...ma ė già stato sviscerato,sventrato infinità di volte...
ecco, dé sto passo si arriverà agli aruspici... :). Ora siamo ancora allo stadio di cassandra...

Discussione precedente - Discussione successiva