E' un gemellaggio antico tra 300 fascisti dei boys dell'inter e 300 fascisti degli irriducibili della Lazio. Che poi è stato imposto a tutti. Solo questo. Io personalmente non l'ho mai riconosciuto, perché, tra l'altro, mette i laziali nella posizione del debole che sta col forte. Quindi di sottomissione. Negli ultimi 40 anni, l'inter s'è portata via tutti i migliori fra giocatori e allenatori della Lazio, tutti, non se n'è salvato uno, pure a Garlini si attaccarono, 'sti merdosi, nell'86, nell'unico anno che aveva segnato una ventina di gol in serie B. Un giorno farò l'elenco, con calma, e vedrete che ho ragione. Ma come si fa a essere amici dei tifosi dell'inter, ma non sono meglio gli juventini, allora? L'inter mi fa schifo e i suoi tifosi mi fanno ridere per quanto sono ridicoli, proprio come il bauscia milanese cui vengono accostati.
LAZIALI, SVEGLIATEVI, E TIRATE FUORI L'ORGOGLIO, MA COME CAZZO FATE AD AVERE IN SIMPATIA 'STA GENTE QUI? TIFOSI DI UNA SQUADRA CHE DA DECENNI CI AFFAMA. MA CHE RAZZA DE SERVI SIETE? Poi la libertà che ormai si prendono quando vengono allo stadio con noi, maglie, sciarpe, bandiere ostentate come giocassero a casa loro, in mezzo a noi (stavo in distinti sudest) stasera in 3 o 4 occasioni s'è sfiorata la rissa e hanno pure provato ad accennare cori durante la partita. Stavano in mezzo a noi, tranquilli (tanto i laziali so' amici, avranno pensato, famo come ce pare).
Io il 5 maggio tifai Lazio, orgogliosamente, insieme a qualche altro centinaio di laziali di curva Maestrelli e per me, quando vedo l'inter, E' SEMPRE 5 MAGGIO!
NB Comunque, se dovesse servire a rompere 'sto gemellaggio politico, io porto il mio contributo: a uno [...] interista che al gol del pareggio ha esultato sotto di me, insieme a 'na decina di amichetti suoi tutti bardati con maglie, sciarpe e altro, je arrivata in testa 'na moneta da 50 centesimi. Che l'ha preso proprio bene. Può anche darsi che la prossima volta se compra il biglietto di distinti ospiti, 'sta merda, così si evita problemi inutili.