Il giudice sportivo chiude la Curva Nord per un turno, ma sospende la pena

Aperto da Ro, 17 Dic 2013, 16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602

è la stessa sensazione che ho provato io.
anzi ad un certo punto me ne volevo andare.
Gente che manco esultava ai gol, gente che diceva shhhhh a chi provava a cantare e incitare la propria squadra. La stessa gente che poi a squarciagola cantava buda, lotito, duce...

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: novantatreesimo il 18 Dic 2013, 19:01
Provo a dare un contributo all'interessante discussione.
Domenica ero in Distinti come sempre.
Lo spettacolo è stato penoso e ha certificato uno stato di salute pessimo della nostra Curva Nord.

Faccio un passo indietro.
Quanto successo in Polonia è di una gravità inaudita: violazione del diritto, abuso di potere, sequestro di persone innocenti e ignare e non mi dilungo perchè tutti sappiamo i fatti.
Poteva succedere a ognuno di noi, seguaci della nostra Lazio.
C'è stata già tanta, ingiustificata indifferenza rispetto a quanto accaduto da parte della politica, dei media e dell'opinione pubblica.
Naturale e auspicabile, quindi,  aspettarsi solidarietà e partecipazione da parte di tutti i tifosi della Lazio allo stadio.
Pertanto mi sono recato all'Olimpico con l'idea di trovare un ambiente, per forza di cose, risentito da quanto accaduto in Polonia dove tanti ragazzi erano e sono ancora incarcerati.

Ma quello che c'è stato in Curva domenica è stato diverso.
In Nord non si è manifestato un comportamento rispettoso verso i tifosi sequestrati e/o di condanna verso le istituzioni colpevoli: stato e polizia polacchi in primis, governo italiano latitante, media, Società Lazio poco attiva verso i suoi tifosi e chi più ne ha più ne metta.

Domenica è andata in scena la peggiore parodia identitaria nel giorno meno indicato.
La Lazio giocava una partita decisiva, che poteva rappresentare lo spartiacque tra una brutta stagione e un possibile dramma sportivo.
E' costato a tutti in un giorno così non tifare i giocatori in campo per aiutarli verso una vittoria fondamentale, ma il sacrificio poteva avere un senso in virtù di quanto detto sopra, cioè per mantenere alta l'attenzione sui fatti di Varsavia e in solidarietà ai tifosi ancora trattenuti in Polonia.

Non tutti i tifosi magari possono pensarla così ma chiunque avrebbe compreso l'atteggiamento della Curva, persino i fischi contro chi ha alzato un coro di sostegno alla Lazio!

Ma se non canti, NON CANTI.

Non ti prendi una vacanza dal sostegno alla Lazio per una causa sacrosanta per poi mettere in scena una serie infinita di cori contro Lotito e Tare e inni politici.

Si ritiene Lotito responsabile del mancato intervento a favore dei ragazzi? bene, gli si fa uno striscione mirato, due cori che ne denunciano la latitanza, poi si sta zitti, non ci si diverte con cori tipo: "Tare è la moglie di Lotito" o "la mogie piscia in piedi", o no?

E soprattutto non si nega il sostegno alla Lazio per poi sventolare tricolori a tutto spiano e inneggiare al duce, boia chi molla, Buda eccetera!

Cos'è? si vuole mettere un cappello politico sulla vergogna polacca ai danni dei tifosi Laziali, si risente del clima politico fuori e si vuole fare da cassa di risonanza a certe manifestazioni? o, come letto dal netter Dreiu, che mi sembra curvarolo convinto e interlocutore ferrato, la fascistizzazione così spinta della Curva domenica era dovuta alla presenza di 30 tifosi del Livorno?!?!

Cioè io Laziale non tifo la Lazio in uno scontro decisivo per onorare i fratelli incarcerati, mi mozzico la lingua, mi prendo i fischi se in un impeto d'amore grido Lazio alè.... e poi devo sottostare a un'ora e mezzo di cori politici perchè il teatrino degli ultras contro la presenza dei tifosi livornesi (sigh!) deve comunque andare in onda.

In quel caso, per la parodia dello scontro politico allo stadio, the show must go on !! per tifare la Lazio invece no.

Complimenti vivissimi alla (fu) Curva Nord per mentalità e coerenza.

Scusate la lungaggine.

Da applausi!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Troppa autoreferenzialità, questi non sono (più) tifosi, ma aziende di sè stessi.
Chiudono le curve, il problema passa a loro.
Meglio una curva chiusa col resto dello stadio che almeno urla a un goal che quei cori.

Il problema diventa loro, non è più nostro. Io quando andavo in curva la curva era casa mia, e guai a chi ci sputava dentro, a casa mia. A loro  piace così, leggo che gridano al complotto, può darsi pure che sulle orme della roma ste curve non le chiuderanno più, provassero a sentire che dicono i dirimpettai de là, faranno come milan e inter che si accordano, si accordassero con i romanisti, facessero pressione, puo darsi le curve al fine le lascino aperte, questo stato è un carroccio di pupazzi, può darsi perda anche questa.
E' un problema loro, ora, se lo gestiscano come credano.

Tutto questo non entra più nella Lazio, è un problema politico e di autoreferenzialità, oltre che di soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva