Il gol più bello di Ciro Immobile

Aperto da kelly slater, 13 Lug 2024, 00:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Vota il suo gol piú bello

Lazio-milan 10/09/17
3 (5.4%)
verona-Lazio 27/07/20
0 (0%)
Lazio-spal 04/11/18
0 (0%)
cagliari-Lazio 11/12/18
17 (30.4%)
Lazio-napoli 18/09/18
33 (58.9%)
Lazio-spal 02/02/20 (pallonetto)
1 (1.8%)
Lazio-cluj 16/02/23
2 (3.6%)

Totale votanti: 56

Le votazioni sono chiuse: 23 Lug 2024, 00:20

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: calimero il 15 Lug 2024, 14:32
Pure per me fu quello, tipo Van Basten contro l'URSS nel 1988.

Direi più stile pupone contro la Samp.

Quello di Marco Van Basten un filino più bello, secondo me, probabilmente il più difficile mai segnato nella storia del calcio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Il gol che secondo me sintetizza il Ciro Immobile della Lazio fu quello segnato nella partita di andata contro il Napoli all'Olimpico nell'anno in cui sfiorammo lo scudetto. Aggressività, ferocia, caparbietà. Quella palla doveva andare dentro.
Questo era Ciro Immobile.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.759
Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2024, 13:47
Si però posso dire una cosa: quello col Cagliari è anche un pò sculato.
Uno di quei gol che ci provi, no look, e vedi come va.

Quello col Napoli ce l'ho ancora negli occhi, lo vidi da vicino, ero in sudest.
Un gesto tecnico totalmente consapevole e folle nella sua spavalderia: con un solo controllo mettere a sedere i tre difensori probabilmente più forti in quel momento in serie A e poi depositare di sinistro a giro.
Ricordo di essere uscito dallo stadio con l'agrodolce di aver sì, perso, ma anche assistito a un capolavoro che solo pochi al mondo sono in grado di fare.

Quando si dice che Immobile sia tecnicamente scarso, penso a quel goal e mi bolle il sangue.

Tra l´altro c´é anche un´azione bellisima contro il Milan in cui fa un pallonetto bellissimo, ma prende il palo.

Ci sono anche diversi colpi di testa molto belli (gioco aereo di Ciro viene spesso sottovalutato).

Citerei anche alcuni goal apparentemente banali, ma di un Q.I. calcistico di altro livello. Quello contro il Milan nella partira in cui Acerbi ride...praticamente con un contromovimento fa fesso Tomori. L´altro contro il Torino in cui fa perno su Bremer (che lo aveva annulato per 87 minuti) e lo frega sul tempo e sullo spazio.

Non ci rendiamo ancora conto di cosa é finito il 12 Luglio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Il fatto è che era finito già da un bel po prima...  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Ho votato quello in cagliari-Lazio del 2018 e spero sia quello che volevo votare: colpo dello scorpione nei minuti di recupero e pareggio acciuffato per i capelli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 15 Lug 2024, 17:59

Non ci rendiamo ancora conto di cosa é finito il 12 Luglio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2024, 13:47
Si però posso dire una cosa: quello col Cagliari è anche un pò sculato.
Uno di quei gol che ci provi, no look, e vedi come va.
Però altri ci provano e fanno la figuremmè, chiaro che ci voglia la dose di culo, ma è un gol clamoroso

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: Saymyname il 13 Lug 2024, 11:44
Manca il mio preferito, Benevento-Lazio dell'ultimo anno di Inzaghi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Saymyname il 13 Lug 2024, 11:44
Manca il mio preferito, Benevento-Lazio dell'ultimo anno di Inzaghi :)
Di lì a poche partite fece anche un altro capolavoro, un sinistro delicatissimo al volo contro il Milan a San Siro su assist al bacio di Sergio :s

https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/videos/benevento-lazio-il-gol-di-ciro-immobile/1166003747164272/

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Auguri Ciro; auguri al più grande bomber del campionato italiano.

E ricordati - ricordiamoci - che ti dobbiamo ancora un degno saluto all'olimpico.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
mado' quanti ne ha fatti, non finivano più

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
col senno del poi potevano fare piazza pulita di tutti gli altri ma tenere lui.
Era un simbolo, e mi sarebbe piaciuto Laziale a vita, magari battendo altri record.
Senza altri senatori a spalleggiarlo secondo me non avrebbe creato troppi problemi e poi baroni e' una gran brava persona e molto intelligente.
Oltretutto con dia e taty ti risparmiavi parecchi soldi di noslin e ci potevi prendere qualcun altro.
Vb e' andata cosi...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
gia l ho detto piu volte che non e' proprio il genere di centravanti che piace a me, ma madonna quante volte mi ha fatto gode

sul gol boh non so scegliere tra cagliari e quello con il napoli , quello con la spal no perche la palla prende quella traiettoria essendo deviata dal portiere , altrimenti pure quello poteva ambire al primo posto

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Baldrick il 20 Feb 2025, 16:38
mado' quanti ne ha fatti, non finivano più
Lo racconteremo ai nostri nipoti , come i nostri nonni raccontarono di Piola e i nostri padri  raccontarono di Chinaglia e poi Giordano e poi Signori.
Lascio da parte Salas, Boksic e Vieri , Rocchi fu un anello di congiunzione tra una Lazio ricca ed una in ricostruzione.
Alle generazioni future , ai piccoli aquilotti racconto di Klose e poi di Ciro.
Mi guardano con occhi stupefatti.
Ho avuto la fortuna di aver visto e celebrato quasi tutti i trofei della Lazio dal primo scudetto in poi e di aver visto tanti campioni con la nostra maglia: mio figlio nato nel 1995 ha visto tanto anche lui e si è evitato gli anni bui.
Spero che i miei nipoti possano avere un riferimento, un poster virtuale a cui affezionarsi: io avevo la gigantografia di Giordano con la maglia con l'aquila stilizzata.
Il nipotino di 6  anni del mio figlio "adottivo" qui a Parma è Lazialissimo e mi ha chiesto di raccontargli di Ciro Immobile e vedere nei suoi occhi lo stupore è stato bellissimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma solo a me frega di come vengono montate e tirate le reti delle porte? E del colore che hanno?

Nel 2021 -2022 erano più profonde e tese as esempio , e l effetto del gol soprattutto con le sassate era più "scenografico".
Al contrario le reti negli anni 80/90 di colore nero, mosce e poco profonde le trovavo insopportabili.

Mi piacevano quelle del Barcellona di tanti anni fa , a forma di trapezio e belle profonde.

Eot

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Citazione di: RubinCarter il 20 Feb 2025, 21:25
Ot
Ma solo a me frega di come vengono montate e tirate le reti delle porte? E del colore che hanno?

Nel 2021 -2022 erano più profonde e tese as esempio , e l effetto del gol soprattutto con le sassate era più "scenografico".
Al contrario le reti negli anni 80/90 di colore nero, mosce e poco profonde le trovavo insopportabili.

Mi piacevano quelle del Barcellona di tanti anni fa , a forma di trapezio e belle profonde.

Eot
Ci sono i feticisti dei piedi e quelli delle reti delle porte

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: tommasino il 20 Feb 2025, 21:37
Ci sono i feticisti dei piedi e quelli delle reti delle porte
Al massimo con le reti ci fai delle calze

Discussione precedente - Discussione successiva