il lato soleggiato della collina

Aperto da Pikkio, 04 Feb 2013, 15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
all'inizio era il nulla. poi, il giorno nove del mese di gennaio dell'ultimo secolo del passato millennio, a piazza della liberta', nove ragazzi, in collaborazione con anas, aiscat, autostrade per l'italia e la partecipazione di aci, fanno si che nasca la nostra lazio, in quello che la filosofia cinese codifica con il tai-chi nostro, da non confondersi con quello che accade ventisette anni dopo quando si verifica il tai-chi loro [e de chi nun je lo dice in tutte le innumerevoli possibili sfaccettature].

il tai-chi si divide in quelli che la filosofia cinese codifica nei due lati della collina: quello buio, ovvero lo yin, e quello soleggiato, ovvero lo yang. lo yin e lo yang sono complementari e interdipendenti, nell'uno c'e' il seme dell'altro e non possono esistere da soli. ogni cosa yin si trasforma in yang e viceversa: non c'e' giorno senza notte, non c'e' pace senza guerra, non c'e' vita senza morte. v'ho convinto? no?
non c'e' roma senza merda.
mo' si?

ora: quando martedi' sera, sull'uno a zero per noi, il quarto uomo ha sollevato la lavagnetta luminosa mostrandoci un inspiegabile sei, e soprattutto quando dopo un paio di minuti vidal ha gonfiato la rete, tutti noi non abbiamo compreso a pieno che eravamo in piena fase yin, che pero' stava per trasformarsi in une delle piu' belle fase yang. e abbiamo biastimato. ohi, se lo abbiamo fatto. e invece era solo la punta dello yin, lo yang stava per esplodere in tutta la sua lucentezza con il colpo di testa di floccari ribadito, poco dopo, dal tiro di colui che tutto ribadisce.

al contrario, siamo rimasti tutti piacevolmente colpiti dal fulmineo scatto, peraltro il primo della sua onestissima carriera, di stefano mauri che, una volta realizzato il rigore, e' corso a prendere il pallone per riportarlo a centrocampo ad una velocita' che piu' che a lui appartiene a varenne. ci siamo talmente sentiti nel lato soleggiato della collina che abbiamo biastimato, si, ma con addosso i rayban.

e invece non era cosi'. il sole stava andando via e forse ci stava anche perculando. ricollegando mentalmente lo scatto di mauri con il gol preso a due secondi dalla fine, il sospetto che il nostro capitano se poteva fa pure un piccolissimo mazzetto de cazzi sua e tornare a centrocampo a velocita' normale, devo ammettere, ti sfiora e si fa largo tra le bestemmie carpiate. e che si, forse il destino cinico e baro stavolta ci stava riservando una secchiata di yin. peraltro senza ghiaccio ne' limone.

questo per dire che non tutto il male viene per nuocere. ci vuole equilibrio: leggo di squadra da buttare, ndocazzoannamo e inviti a far giocare questo o quello; cosi' come mi appariva fuori luogo leggere di squadra di fenomeni e tricolori sul petto dopo martedi' sera. presto riusciremo dall'ombra per tornare sul lato soleggiato della collina. perche' non tutto cio' che sembra fico e' veramente cosi' fico, come e' vero che non tutto cio' che sembra brutto e' veramente cosi' brutto.

a parte taddei.

porgascogne

Visitatore
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Giusto Picchio. Come dice Petko, stiamo con i piedi per terra. E come ricordava un grandissimo musicista originario delle parti di Rieti (che ci fece l'onore di essere laziale come noi),  ...''e quasi sempre dietro la collina è il sole".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
sto ridendo e riderò ancora tra na biastema e n'atra. Complimenti
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Porca trota quanto te amo. Sei un genio (che pikkio è un genio è la "linea del forum")

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Pikkio il 04 Feb 2013, 15:20

al contrario, siamo rimasti tutti piacevolmente colpiti dal fulmineo scatto, peraltro il primo della sua onestissima carriera, di stefano mauri che, una volta realizzato il rigore, e' corso a prendere il pallone per riportarlo a centrocampo ad una velocita' che piu' che a lui appartiene a varenne. ci siamo talmente sentiti nel lato soleggiato della collina che abbiamo biastimato, si, ma con addosso i rayban.

e invece non era cosi'. il sole stava andando via e forse ci stava anche perculando. ricollegando mentalmente lo scatto di mauri con il gol preso a due secondi dalla fine, il sospetto che il nostro capitano se poteva fa pure un piccolissimo mazzetto de cazzi sua e tornare a centrocampo a velocita' normale, devo ammettere, ti sfiora e si fa largo tra le bestemmie carpiate. e che si, forse il destino cinico e baro stavolta ci stava riservando una secchiata di yin. peraltro senza ghiaccio ne' limone.

e invece, a parte il triplo axel di cristi che ho (ri)pronunciato alla visione serale del gol di rigoni (dopo essermi già amabilmente esibito al bare dell'olimpico in mezzo a cotanta diffusa alterigia sportiva che promanava da tutti i pori dei miei circostanti amanti di rugby i quali, una volta capito la fonte del mio disappunto, hanno cominciato a guardarmi con malcelato disgusto), devo dire che la corsa di Mauri è una delle poche cose che salvo della partita di ieri.

il fatto che loro ci credano, nonostante noi e nonostante il cartello delle sostituzioni a inizio secondo tempo, con in rosso il numero 11 e in verde il numero 18, è una cosa inaspettata... lo scorso anno non lo avremmo visto, forse... e invece sono rimasto sorpreso... ci dev'essere un segreto in questa Lazio, una cosa che non riusciamo a vedere dall'esterno, una cosa che, se uno fiutasse solo l'aria al di fuori di formello, la spiegherebbe inevitabilmente con una parola: incoscienza.

e invece, magari, è solo consapevolezza, chissà...

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
...il sospetto che il nostro capitano se poteva fa pure un piccolissimo mazzetto de cazzi sua e tornare a centrocampo a velocita' normale, devo ammettere, ti sfiora e si fa largo tra le bestemmie carpiate
.... non tutto cio' che sembra fico e' veramente cosi' fico, come e' vero che non tutto cio' che sembra brutto e' veramente cosi' brutto.

a parte taddei.

Le discese ardite, poi le risalite...

Su Mauri è esattamente quello che ho pensato quando l'ho visto così gongolante tornare di corsa a centrocampo con quel pallone in mano..."ma dove caxxo corri" ho pensato.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
...concordo con Gesulio.....vedendo le immagini a partita finita quando ho visto Mauri andare a cercare il pallone dopo il gol ho pensato...beh, almeno c'abbiamo creduto.
Tutto ciò non mi ha fatto stare affatto meglio però.....manco per niente....almeno per ora.
Mezzo vuoto o mezzo pieno, il bicchiere era sempre mezzo....così o deciso un solido rabbocco per la serata....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 04 Feb 2013, 15:23
insuperabile genio

quoto.
Come caxxo e' possibile che questo e' famoso solo da noi, e' un mistero.

per gesulio (io ho adorato quella corsa e l'ho pure scritto nella forum cronaca).
Mauri, ORA, la rifarebbe quella corsa? Quei 5 minuti gli avranno tolto il piede dal gas? Vedremo.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

a parte Taddei   :D

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

....ancora con kansas city. A Pikkio, mettetece de buzzo buono a scrive che sei forte assai!

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

Grazie Pikkio, fenomenale as usual.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
grazie!
:since

alice

*
Lazionetter
* 371

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Questo per dire che non tutto il male viene per nuocere. ci vuole equilibrio: leggo di squadra da buttare, ndocazzoannamo e inviti a far giocare questo o quello; cosi' come mi appariva fuori luogo leggere di squadra di fenomeni e tricolori sul petto dopo martedi' sera. presto riusciremo dall'ombra per tornare sul lato soleggiato della collina. perche' non tutto cio' che sembra fico e' veramente cosi' fico, come e' vero che non tutto cio' che sembra brutto e' veramente cosi' brutto.

a parte taddei.
Da scrivere con lettere d'oro sul marmo della Lazialità (semicit.). Taddei incluso.

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Berlusca ha detto che se lo votiamo ci restituisce le pagelle scritte da Pikkio  :D

Discussione precedente - Discussione successiva