Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Simeone Jr. non lo prenderemo, costa troppo.

skizzo87

Visitatore
Vorrei ricordare a tutti che presumibilmente avremo da giocare almeno 45/50 partite l'anno prossimo.
E' vitale avere una riserva all'altezza per ogni giocatore.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Mar 2017, 01:05
Simeone Jr. non lo prenderemo, costa troppo.
Ma è chiaro, appunto dicevo.
Oltre ai soldi poi può essere pure che nemmeno lo cerchiamo, però sarà il tormentone di quest'estate. Ogni mercato ce n'è uno.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Godiamoci questo momento positivo.
Per farci il sangue amaro abbiamo tutta un'estate  :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: skizzo87 il 08 Mar 2017, 08:11
Vorrei ricordare a tutti che presumibilmente avremo da giocare almeno 45/50 partite l'anno prossimo.
E' vitale avere una riserva all'altezza per ogni giocatore.

Speriamo di doverne giocare di più!!
Se vai in Europa League e esci subito in tutte le competizioni ne fai già 45...
Facciamo 55?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Simeone jr mi sembra sopravvalutato al momento, preferirei un giocatore di maggiore stazza.
Se Pavoletti fallisse al Napoli (come sta facendo)...

Se Keita andasse via mi prenderei sia un suo sostituto che un Avenatti, per dire.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Fofana nemmeno il tempo di nominarlo e già s'è rotto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
serviranno 15-16 titolari, avendo 50 partite da giocare.

Daje Tare, facciamo 'sto salto di qualità!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 08 Mar 2017, 14:50
serviranno 15-16 titolari, avendo 50 partite da giocare.

Daje Tare, facciamo 'sto salto di qualità!
per me ne servono di +. Le merde giocano con 15 giocatori e sono spompate.
Il Napoli pure ha perso molti punti giocando sempre con 15-16 giocatori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Già ora hai 15-16 "titolari". Ad es. Col 3-5-2 del derby avevi fuori Marchetti Radu Hoedt Lulic Keita Murgia Patric.
Ne servirebberi di più.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
CitazioneSe Keita andasse via mi prenderei sia un suo sostituto che un Avenatti, per dire.
Sottoscrivo.

CitazioneGià ora hai 15-16 "titolari". Ne servirebberi di più.
Risottoscrivo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2017, 16:06
Già ora hai 15-16 "titolari". Ad es. Col 3-5-2 del derby avevi fuori Marchetti Radu Hoedt Lulic Keita Murgia Patric.
Ne servirebberi di più.
Marchetti titolare? :D :x

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
skizzo87

Visitatore
avenatti per keita, seriously?
quoto.

Posso capire Avenatti per Djordjevic... peppa per peppa almeno quella e' peppa giovane... ma per Keita...Suvvia

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Ha scritto "sia un suo sostituto sia un Avenatti".
Io non condivido, serve una punta forte, magari sconosciuta a noi ma forte.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2017, 16:34
Ha scritto "sia un suo sostituto sia un Avenatti".
Io non condivido, serve una punta forte, magari sconosciuta a noi ma forte.

Ti ringrazio per avermi interpretato correttamente.

Quello che penso è che davanti siamo corti, e soprattutto ad oggi non abbiamo alternative tattiche da proporre in corso d'opera.

Immobile è un ottimo goleador con un'eccezionale mobilità, ma in alcune partite, contro squadre chiuse, potrebbe essere necessario un giocatore di peso che oggi non abbiamo.
Non dico uno della stessa qualità complessiva di Immobile ma con caratteristiche differenti, dico una punta di riserva COMPLETAMENTE differente (un Kenneth Anderson, un Corradi, un Pellè...).
Altro discorso la sostituzione di Keita, che è un titolare e che con un titolare di almeno pari qualità andrà sostituito.

Ad oggi abbiamo Immobile, un Keita che gioca per sé e uno Djordjevic cui si preferisce addirittura un Primavera come Rossi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2017, 16:06
Ne servirebberi di più.
Per me no, titolari titolari veri non ci sono.

sul 4-3-3
Ad oggi in attacco hai esattamente zero ricambi titolari, o magari contiamo lulic, allora hai 4 titolari.
Chiaramente LA e Lombardi sono riserve molto riserve.

Centrocampo di titolari hai biglia, parolo e sms. gli altri sono riserve. non so se vuoi considerare murgia, ma anche volendo considerarlo, ne hai 4 anche qui.

Difesa a destra hai basta e patric, calcolando che patric ha giocato la metà del minutaggio di basta, non so come vuoi considerare la cosa. Per me l'anno prossimo uno dei due sarà una riserva e basta.
Radu e lukaku? Lukaku ha giocato quasi un terzo dei minuti di radu.
A voler essere larghi diciamo che sulle fasce hai 3 titolari, ma proprio larghi larghi.

A centrali il tabellino dice bastos ha giocato meno della metà di ogni altro centrale, quasi un terzo di dv. Diciamo 3 titolari.

In totale hai 4+4 (di cui murgia) +3 (di cui basta/lukaku) +3.

Sono 14, l'unico reparto coperto davvero bene è la difesa con 6 su 8 titolari (75%), a centrocampo sei su 4/6 (66%, di cui murgia) e in attacco è la stessa cosa, 4 su 6 (66%).

L'idea sarebbe raggiungere 5/6 sia su centrocampo che attacco. Il tutto al netto delle partenze e del calo fisiologico di alcuni calciatori, quindi imho serve un bel centrocampista ed un attaccante che possa sostituire ciro o giocare assieme a lui come seconda punta.

Con un paio di cessioni (che imho ci saranno) possiamo allestire una gran bella rosa, ma servirà accantonare un attimo le scommesse e prendere i ciro immobile ed i biglia.

skizzo87

Visitatore
Il reparto offensivo lo devi rinforzare abbastanza visto la probabile partenza di Keita. Ma anche senza la cessione, hai un reparto offensivo scoperto per la doppia competizione.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: skizzo87 il 08 Mar 2017, 19:53
Il reparto offensivo lo devi rinforzare abbastanza visto la probabile partenza di Keita. Ma anche senza la cessione, hai un reparto offensivo scoperto per la doppia competizione.

ci vorrebbe un'ala che sappia fare la seconda punta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Ma più o meno ho detto la stessa cosa, 14 + il portiere sono 15, 16, come vuoi te, cambia poco. Sono pochi con le coppe.
Chiunque cedi (cedi Marchetti ti serve un portiere, se Keita u  esterno, se DV un difensore) lo devi sostituire, poi devi aggiungerne IN PIÙ 3-4 forti (punta, cc, esterno alto, ? in base a varie valutazioni).
Poi i Primavera.
Non è complicatissima se cedi bene qualche pezzo, altrimenti è difficilissima con il budget di 2 anni fa (9 mio complessivi).
Le scommesse coi soldi da cessioni non le facciamo quasi mai, lo dice il passato recente.

Discussione precedente - Discussione successiva