Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2017, 19:07
Perché li ha fatti Gomez (è lui la "punta" esaltata da Gasp).
Ed è per questo che potrebbe essere un affare prenderlo, se avesse fatto 12-14 gol avrebbero chiesto 25 mio, bottega cara.
Non è da copertina in questo momento come ad esempio Schick (forte eh), ma lo compri con un cartellino con una scritta "oh, forte questo".
Chiaro che si tratta di una scommessina, ma come tutte le punte che ci possiamo permettere noi come vice Immobile-Keita.
Se guardi l'atalanta, Gomez non e' la punta. Gira intorno alla punta, ma crea per la punta e i compagni. Poi ogni tanto segna. Come riserva mi potrebbe pure andare bene, ma ad un prezzo minimo 6-8 milioni non di +.
I giocatori da prendere dall'Atalanta sono Conti e Gomez.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Assolutamente contrario all'acquisto di pedine centrali del laboratorio atalantino, l'unico cartello che vedo, su questi, è quello di "sòla strapagata" (gagliardini docet).
Gli unici buoni che prenderei da quella squadra sono Caldara e Kessie, gli altri, eccetto forse Freuler, stiamone alla larghissima proprio.
Soprattutto il frigorifero con le gambe che in molti sembrano sponsorizzare (ringrazio e sostengo IB per essersi stoicamente battuto contro questa ipotesi!) e che in realtà, con il nostro gioco non ci azzeccherebbe nulla come non ci azzecca nulla djo.
Sono il classico exploit temporaneo, l'anno prima era il sassuolo, sembravano tutti super fortissimi...

Per Berisha paghino cash, che andando in EL non saranno certo al verde, o ci girino parte degli introiti delle cessioni che hanno già concordato.
Noi, come dimostrato ampiamente, siamo capaci di trovarci giocatori che a Bergamo neanche possono sognarsi.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Secondo Reja gli unici intoccabili dell'atalanta per la prossima stagione dovrebbero essere il Papu e Freuler; vorrei soffermarmi un attimo sul cc svizzero...è uno dei meno reclamizzati della squadra sorpresa del campionato ma nonostante questo non ha fatto rimpiangere il partente Gagliardini. Tra l'altro  è stato recentemente accostato ai nostri colori...potrebbe essere buono?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ilprofeta il 10 Mag 2017, 19:52
Secondo Reja gli unici intoccabili dell'atalanta per la prossima stagione dovrebbero essere il Papu e Freuler; vorrei soffermarmi un attimo sul cc svizzero...è uno dei meno reclamizzati della squadra sorpresa del campionato ma nonostante questo non ha fatto rimpiangere il partente Gagliardini. Tra l'altro  è stato recentemente accostato ai nostri colori...potrebbe essere buono?
Invece per me i centrocampisti sono quelli + pompati dalla cura Gasperini.
Se dovessi dire un nome a centrocampo, andrei su quello ancora meno reclamizzato che e' Kurtic, che come riserva di Savic potrebbe pure starci. Ma Freuler e Kessie onestamente sono troppo pompati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2017, 19:39
Se guardi l'atalanta, Gomez non e' la punta. Gira intorno alla punta, ma crea per la punta e i compagni. Poi ogni tanto segna. Come riserva mi potrebbe pure andare bene, ma ad un prezzo minimo 6-8 milioni non di +.
I giocatori da prendere dall'Atalanta sono Conti e Gomez.
Sì, l'ho scritto ieri come gioca Gomez, infatti ho messo "punta" tra virgolette.
Ma il giocatore offensivo che ha segnato tanto è lui, perché Petagna fisicamente sembra Pavoletti ma non c'entra nulla rispetto a come gioca nell'Atalanta.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2017, 20:02
Invece per me i centrocampisti sono quelli + pompati dalla cura Gasperini.
Se dovessi dire un nome a centrocampo, andrei su quello ancora meno reclamizzato che e' Kurtic, che come riserva di Savic potrebbe pure starci. Ma Freuler e Kessie onestamente sono troppo pompati.

In linea di massima concordo, nel senso che comunque quelli dell'atalanta, questa stagione, stanno venendo pompati e reclamizzati anche oltre le reali qualità (kessie, gagliardini... ), Freuler non è male, ha una qualità che è quella di segnare anche a squadre di un certo livello che a noi farebbe non comodo, deppiù, chiaro, tra i loro è forse l'unico che ci converrebbe ottenere in cambio di Berisha, ovviamente alla pari e senza conguaglio alcuno.

Imho, l'anno prossimo, ripeteranno le gesta del sassuolo a fronte di una competizione settimanale alla quale non saranno minimamente preparati.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: sharp il 10 Mag 2017, 19:36
si ma ripeto io(per quel che conta) sta sicurezza che petagna nel tempo possa diventare non dico uno da 20 goal a stagione,voi siete sicuri ??? ma da 15 non cell'ho (anzi ho molti dubbi al riguardo).
Voi pensate che ciò possa accadere ??
nel primo caso uno può spendere anche 15/18/20 pippi , voi lo fareste ??
nel secondo caso sarete d'accordo che più di 7ml sia fuori discorso o no ??

due note a parte ;
come detto da JSV paragonarlo al belotti di palermo è fuorviante, il gallo partiva sempre dalla panchina
e spesso nemmeno entrava, andatevi a vedere il rapporto goal minuti giocati tra i due,
inoltre il palermo non era squadra offensiva come l'atalanta, ergo il centravanti aveva meno possibilità

per chi dice di andarci piano nel criticare i giocatori, dico la mia, io i nostri prima di dire
mezza parola contro aspetto almeno un campionato(l'anno scorso ebbi una discussione con un utente che dava dello scarso a Strakhosha, solo perchè aveva perso il posto a beneficio di terracciano, senza minimamente tenr conto di tutta la situazione di salerno e della sua giovane età), per quelli che potrebbero  arrivare se permettete,
se li ho visti giocare credo di poter esprimere un parere, detto che petagna nel caso potrebbe essere buono
per cambiare in corsa la maniera di giocare, se dovessi scegliere tra lui e falcinelli mi butterei sul giocatore
del crotone (, che però essendo di proprietà del sassuolo non credo possa costare meno di petagna stesso,
26 anni uno che ultimamente la butta dentro con frequenza, che credo potrebbe essere pronto già da subito
ripeto il problema è che ti chiederebbero almeno 12 /15 pippi (corca' che te lo danno x i 2 di trasfermarket)
Nessuna certezza, ma neanche su Falcinelli.
C'era gente che non era certa che segnasse Immobile figuriamoci Petagna.
Vuoi una certezza e neanche sei sicurissimo di prenderla (il gol è una alchimia magica, vedi cambio modulo con Keita)? Tiri fuori 25 mio e compri una punta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2017, 20:08
Sì, l'ho scritto ieri come gioca Gomez, infatti ho messo "punta" tra virgolette.
Ma il giocatore offensivo che ha segnato tanto è lui, perché Petagna fisicamente sembra Pavoletti ma non c'entra nulla rispetto a come gioca nell'Atalanta.
Petagna ha tirato in porta quanto Parolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2017, 20:11
Petagna ha tirato in porta quanto Parolo.
Appunto.
E ho detto ieri che se guardi il gioco dell'Atalanta vedi situazioni che da noi non capitano perché è un gioco diverso.
Conti certe volte è il giocatore più avanti di tutti, entrano da dietro Kessie Kurtic etc e Petagna sta da un'altra parte (fuori area o largo).
Mettilo davanti nel 3-5-2 come lo facciamo noi, con un gioco veloce che favorisce la palla verso le punte o dai lati o dal centro e vediamo quanti gol fa.
Sono sicuro? Ovviamente no, ripeto altrimenti costerebbe 25 mio.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Con petagna il gioco veloce davanti te lo scordi...

Il "lavoro sporco" lo fa pure Immobile, che però è tecnicamente in grado di giocare a uno o due tocchi cosa che petagna è assolutamente inabile a fare.
Oltre ad aver, il nostro Ciruzzo, bene altre qualità realizzative, ovviamente.

All'estero, per cifre molto inferiori a quelle richieste per petagna, si trova di molto ma molto meglio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Petagna gioca da seconda punta, ha segnato solo 5 goal ma fatto anche 9 assist, ci sarà un motivo se il Papu è arrivato a 14 goal quest'anno... mal che vada diventerà una sorta di Cassano, pochi goal ma grandissimo assist-man, però a meno di 10 milioni adesso è da prendere, se lo si vuole prendere... se comincia a segnare con l'Atalanta, non lo prendi più, mal che vada segneranno di più i suoi compagni grazie a lui.

Io prenderei o lui o Lapadula, perché ripeto che la società ragiona in un modo: se Immobile è costato 9,5 milioni, la sua riserva non può costare il doppio.

Ah, ma da quando Gagliardini è una sola? Si è imposto subito all'Inter, in tutte le partite, tranne quest'ultimo mese dove tutti hanno smesso di giocare una volta sfumata la possibilità di terzo posto.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Diciamo che gagliardini non vale la cifra spesa per lui, ne tantomeno ha inficiato l'andamento dell'atalanta che è rimasta costante anche dopo la sua cessione.
Un giocatore così, tanto che potesse valere, 10-12... di certo non una trentina.

Diciamo che non è assolutamente il fenomeno di cui si è cantato dopo le prime 2-3 partite positive con l'inter, che sia una sola o meno è presto, di sicuro è stato parecchio sopravvalutato (un classico per l'inter, eh...).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: VeniVidiLulic il 10 Mag 2017, 20:19
Con petagna il gioco veloce davanti te lo scordi...

Il "lavoro sporco" lo fa pure Immobile, che però è tecnicamente in grado di giocare a uno o due tocchi cosa che petagna è assolutamente inabile a fare.
Oltre ad aver, il nostro Ciruzzo, bene altre qualità realizzative, ovviamente.

All'estero, per cifre molto inferiori a quelle richieste per petagna, si trova di molto ma molto meglio.
Non ho tutte queste certezze sulle ultime righe (perché non so quale sia il prezzo di Petagna, quello vero) e avendo visto abbastanza l'Atalanta quest'anno non condivido la prima parte. Leggo paragoni con Djo in altri post e boh, non c'entra nulla con Djo. Petagna non fa solo un lavoro sporco, vede parecchio il gioco, manda in porta solo davanti al portiere i giocatori.
Djo fa un altro sport.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JSV23 il 10 Mag 2017, 19:01
Petagna in un calcio dove i gol non contano sarebbe un top player.
Purtroppo la discriminante principale per un centravanti però sono proprio le reti segnate.

L'anno scorso tu reclamizzasti tanto Dzeko, dicendo che era fortissimo. Però segnò col contagocce (più che altro rigoripaaroma) ed è stato per questo ribattezzato come una bufala. Invece quest'anno è il capocannoniere (tra l'altro con un solo rigorepaaroma), e questo dato dimostrerebbe che avevi visto giusto.
Dove sta la verità? Bufala o fortissimo? Probabilmente i parametri per giudicare un centravanti non sono solo i gol segnati altrimenti non si spiegherebbe la scorsa annata del bosniaco.

Citazione di: JSV23 il 10 Mag 2017, 19:01
Il paragone con Belotti regge poco secondo me.
Belotti i gol a Palermo li ha fatti giocando relativamente poco (c'era Dybala), in una squadra di centro classifica e con Iachini in panchina.
Petagna sta giocando in una Atalanta quinta in classifica, con un allenatore che ha sempre esaltato il ruolo del centravanti (Milito, Borriello, Matri, Pavoletti).

Il paragone con Belotti è invece parecchio pertinente, anzi....
Applicando il tuo ragionamento alla lettera si potrebbe arrivare anche a questa conclusione: se Belotti era riserva di una squadra di metà classifica e con un allenatore scarso  e Petagna è invece il titolare della quinta in graduatoria e con l'allenatore bravissimo,  allora Petagna è molto più forte di Belotti.
Non è così, claro, però se Gasperini non è un cretino il dato che per lui è un titolarissimo dovrebbe far riflettere sul valore del ragazzo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
inquisitor ma l'dea che belotti non giocasse sempre, solo perchè il palermo non voleva un centravanti,
e giocava con un falso nueve (tra l'altro un fenomeno) non ti sfiora ??
poi ripeto basta dare un'occhiata ai minuti giocati ed ai goal fatti tra i due ,
senza contare che il palermo era una squadra molto meno offensiva dell'attuale atalanta,
con questo principio se al posto di belotti ci fosse stato petagna capace che in totale strappava 4 presenze

il discorso su dzeko centra poco giocatore affermato, che aveva avuto grandi stagioni in germania
buon impatto in inghilterra , e crollo verticale, in italia fatica il primo anno e poi riprende a segnare,
ma in un campionato che juve a parte è mediamente di livello più basso di quello inglese,
poi 1 rigore all'attivo anche perchè se non erro, ne ha sbagliato qualcuno, infatti non glieli fanno più tirare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
E l'idea che invece di mettere Paloschi (che in doppia cifra c'è già andato) mette Petagna proprio perché gli fa fare tutt'altro?
I giocatori dioende dove li metti e cosa gli chiedi.
Come se qualcuno si interrogasse su come mai Parolo segna meno rispetto al primo anno di Pioli, te lo domani se non vedi giocare la Lazio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494
ma certo paloschi è una punta che vede la porta ma non fa il lavoro sporco di petagna
(in quest'ottica a me starebbe anche bene ma sempre e solo se <7 pippi),
e la scelta del gasp in questo senso è stata netta, ha preferito favorire gli inserimenti,
resta il fatto che petagna ad oggi tutto è tranne che un finalizzatore

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: sharp il 10 Mag 2017, 20:50
ma certo paloschi è una punta che vede la porta ma non fa il lavoro sporco di petagna
(in quest'ottica a me starebbe anche bene ma sempre e solo se <7 pippi),
e la scelta del gasp in questo senso è stata netta, ha preferito favorire gli inserimenti,
resta il fatto che petagna ad oggi tutto è tranne che un finalizzatore
Certo, ma non è che fa il gioco di Icardi e segna 5 gol.
Tutto qui, comunque vediamo che pensano Tare e Inzaghi. La mia l'ho detta :beer:

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
so contento che gira forte il nome di Petagna....perche non me piace e come al solito arrivera' qualcuno di cui il nome non è stato fatto o molto di striscio....quindi non Petagna che 20 goal...ma che dico venti...15 goal... non li farebbe manco se er campionato durasse 66 giornate... :asrm

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Secondo me molti sono tratti in inganno dal fisico di petagna. Leggo di paragoni con Vieri o belotti, gente che vive per il gol. O addirittura corradi che è agli antipodi. non c'entrano nulla. Petagna è un centravanti di manovra come si diceva una volta. E paradossalmente è un giocatore tecnico, prima qualcuno faceva il parallelo con immobile ma al contrario, fra i due quello più tecnico è petagna. 
Attenzione non è  una seconda punta, il termine prima punta non significa quello che segna di più. 
Questo non vuol dire che conviene comprarlo o che io lo vorrei.  Secondo me non è il giocatore che ci serve e in ogni caso è il momento meno adatto per prenderlo,  ma il discorso sui gol non ha senso perché fa quasi il falso nueve

Discussione precedente - Discussione successiva