Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
driussi è chiaramente piu talentuoso di alario, lo avevamo già scritto a suo tempo, ma non ha senso metterli in concorrenza. alario è una prima punta, driussi una seconda punta. un pò come immobile e keita da noi.
i soldi della clausola lasciano il tempo che trovano, nessuno spenderebbe quelle cifre. alario per me con 10/12 lo porti via, driussi è piu giovane e il potenziale è piu alto ma il ruolo è piu inflazionato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Se non sbaglio Driussi ha una clausola a 12 mio oltre al passaporto italiano.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2017, 12:23
Se non sbaglio Driussi ha una clausola a 12 mio oltre al passaporto italiano.
con la clausola vuol dire che devi andare Cash... ho i miei seri dubbi che abbiamo quella liquidita' necessaria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 12:29
con la clausola vuol dire che devi andare Cash... ho i miei seri dubbi che abbiamo quella liquidita' necessaria.
Hai ragione, nel senso che non lo so, non sono pochi 12 mio cash.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Alario viene dato in direzione Atletico , per driussi si vocifera di non meglio precisate squadre portoghesi (porto? benfica?) oltre, appunto, ai banditi merdazzurri e al Tottenham.
Confermo che anche io avevo letto di una clausola attorno ai 12 come detto da DajeLazioMia, ma se non erro aumentava dopo una 20ina di partite disputate con il River a 18 (o 20).
Se ci inserissimo noi, dovremmo comunque fare una bella offerta sia al River che al ragazzo, ma se gestito bene questo diventa un assegno in bianco da riscuotere presso le big d'europa in 2/3 stagioni.
Metti che investi 12, ti rende come previsto lo rivendi tranquillamente tra Spagna e Inghilterra a 40 dopo 3 campionati.
Se si parla di 10/15 milioni per giocatori normalissimi come quelli dell'atalanta uno dei migliori U21 argentini sullo stesso range di prezzo è un affare di ben altro livello, anche se in un'unica soluzione.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
A Driussi andrebbe concesso un anno di ambientamento, non da titolare. Nel campionato di esordio di Dybala il Palermo andò in B, non credo che un 20enne talentuosissimo potrebbe sostituire Keita nell'anno in cui abbiamo l'Europa League. Se teniamo anche Keita e prendiamo Driussi, come vice Immobile possiamo benissimo tenere Alessandro Rossi, e magari fare un pensierino a tenere Palombi, che a Terni sta imparando a fare anche la prima punta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: migdan il 16 Mag 2017, 13:12
A Driussi andrebbe concesso un anno di ambientamento, non da titolare. Nel campionato di esordio di Dybala il Palermo andò in B, non credo che un 20enne talentuosissimo potrebbe sostituire Keita nell'anno in cui abbiamo l'Europa League. Se teniamo anche Keita e prendiamo Driussi, come vice Immobile possiamo benissimo tenere Alessandro Rossi, e magari fare un pensierino a tenere Palombi, che a Terni sta imparando a fare anche la prima punta.
Parto dal presupposto che Driussi non lo conosco.
Ma a te darebbero + sicurezze Palombi (8 gol in Serie B) e Rossi 40 minuti trai professionisti (non ho controllato il minutaggio) che uno che questa stagione ha 3 gol su 4 partite in Libertadores.
Se non mi fido di Driussi, non tengo altra gente che me ne da ancora meno di fiducia.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ragazzi se prendi un Driussi o un Alario magari tenendo Keita è chiaro che Palombi e Rossi potrebbero andare a Salerno. A entrambi farebbe benissimo un altro anno di B. A entrambi farebbe benissimo farsi un anno con Bollini in una squadra che, per quanto ne so, punterà nel prossimo campionato a salire in serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Andrewblu il 16 Mag 2017, 13:28
Ragazzi se prendi un Driussi o un Alario magari tenendo Keita è chiaro che Palombi e Rossi potrebbero andare a Salerno. A entrambi farebbe benissimo un altro anno di B. A entrambi farebbe benissimo farsi un anno con Bollini in una squadra che, per quanto ne so, punterà nel prossimo campionato a salire in serie A.
questo tipo di operazione a mio avviso prevede che Coda viene da noi

skizzo87

Visitatore
 Percassi: "Papu Gomez per noi è incedibile. Poi nel calcio succede l'impensabile, ma per noi ad oggi è fondamentale, oltre che essere il capitano. Speriamo di tenerlo per noi non solo quest'anno, ma fino alla fine della sua carriera. Conti? Anche lui è inamovibile, è ancora giovane e può fare ulteriore esperienza in Europa: inoltre, per fortuna siamo una società che non ha bisogno di vendere e quindi ragioniamo solo di fronte a determinate cifre: siamo esigenti.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Si parla di un interessamente per Davie Selke, giovane attaccante di riserva del Red Bull Lipsia (secondo in Bundesliga), dietro l'intoccabile Timo Werner.

Elemento sicuramente interessante, ma a mio parere è una calla.

Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 13:51
Percassi: "Papu Gomez per noi è incedibile. Poi nel calcio succede l'impensabile, ma per noi ad oggi è fondamentale, oltre che essere il capitano. Speriamo di tenerlo per noi non solo quest'anno, ma fino alla fine della sua carriera. Conti? Anche lui è inamovibile, è ancora giovane e può fare ulteriore esperienza in Europa: inoltre, per fortuna siamo una società che non ha bisogno di vendere e quindi ragioniamo solo di fronte a determinate cifre: siamo esigenti.

Bene, allora visto che ammette che stanno impaccati de soldi per Berisha ce diano sti 7M senza sconti.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ormai la Lazio ha intrapreso un processo di crescita dove ogni anno è sempre più forte sulla carta dell anno precedente.
penso per questo che nella prossima stagione con alcuni innesti saremo ancora più forti come rosa anche perché avremo bisogno di avere la rosa più lunga dato che giocheremo l el.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Selke anche è un bel profilo, però appunto, il RBL non è esattamente un discount, considerando l'ultima stagione e la disponibilità economica, oltre all'età del giocatore, sono capacissimi di chiederti un ventino.

coda invece sarà sicuramente una calla, non voglio pensare noi si segua giocatori simili.

Quanto all'atalanta berisha lo devono pagare come dice giustamente Sonni, niente scambi.
Uguale per cataldi.
I giocatori per noi siamo più che capacissimi a trovarceli da soli, senza andarci ad incastrare in scambi assurdi con squadre di livello inferiore svalutando i nostri e ipervalutando gli altri.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 13:21
Parto dal presupposto che Driussi non lo conosco.
Ma a te darebbero + sicurezze Palombi (8 gol in Serie B) e Rossi 40 minuti trai professionisti (non ho controllato il minutaggio) che uno che questa stagione ha 3 gol su 4 partite in Libertadores.
Se non mi fido di Driussi, non tengo altra gente che me ne da ancora meno di fiducia.
No, il mio ragionamento era di natura squisitamente economica: tenere Keita costa come comprare il cartellino di un buon attaccante, e se la società riesce a fare questo sforzo, e a prendere anche Driussi (che per quel poco che ho visto mi piace da morire), non mi aspetto l'acquisto di un vice-Immobile. A quel punto andrebbero bene i due ex-Primavera per completare l'organico.
Se viceversa Driussi dovesse arrivare al posto di Keita, auspicherei l'acquisto di un centravanti per far rifiatare Ciro.

skizzo87

Visitatore
In attacco se giochi con questo modulo, ti servono due giocatori, e non ti puoi presentare col ragazzino.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
che poi il river è nuovamente in serio dissesto economico, per quanto vogliano trattenere i loro talenti sanno bene che l'unica cosa su cui possono puntare è scatenare un'asta al rialzo.

l'atalanta, invece, ha già potenzialmente incassato somme tali (gagliardini, caldara, kessiè) che i 7 a noi per berisha dovrebbero essere una pura formalità.
l'unico interessante che non hanno già ceduto è conti, ma sganciassero e appunto, i giocatori ce li trovamo da soli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 14:23
In attacco se giochi con questo modulo, ti servono due giocatori, e non ti puoi presentare col ragazzino.
Se però tieni Immobile e Keita e porti un terzo forte bisogna vedere se avanzano soldi per portare pure un quarto e se ha senso portare uno bravo.

Anche perché 1 dei 2 nel 352 può farlo pure Luis Alberto o Anderson all'occorrenza. Oppure puoi cambiare modulo.
La Juve per esempio chi ha come punte titolari e riserve?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2017, 14:48
Se però tieni Immobile e Keita e porti un terzo forte bisogna vedere se avanzano soldi per portare pure un quarto e se ha senso portare uno bravo.

Anche perché 1 dei 2 nel 352 può farlo pure Luis Alberto o Anderson all'occorrenza. Oppure puoi cambiare modulo.
La Juve per esempio chi ha come punte titolari e riserve?
Ma la Juve era partita costruita per giocare con le due punte inizialmente e ne ha 4 Dybala, Higuain, Pjaca e Mandzukic - o al max con il tridente includendo anche nel mix Cuadrado.
Ora le riserve non ce l'ha perche'  la squadra non e' costruita per quel modulo. Le prime riserve si chiamano Lemina e Sturaro davanti e ora si capisce perche' fanno turnover nelle partite da loro considerate inutili o tirano indietro il piede. Inoltre per disperazione (ad avercela noi sta disperazione), Allegri ha messo pure Dani Alves alto.

Ripeto per come era costruita la rosa avevano 4 punte. Come il Napoli, ne ha 6 per il tridente (Mertens, Insigne, Callejon, Giaccherini, Milik, Pavoletti/Gabbiadini), o le merde hanno 6 per il loro tridente (Dzeko, titti, Perotti, l'egiziano 1, l'egiziano 2 e Gerson).
Poi ovviamente dipende pure dalla qualita' che ti ritrovi o certi giocatori che non si confermano.
Noi siamo partiti numericamente adatti (Anderson,Keita, Immobile, Djordjevic, LA, Lombardi, Kishna), ma  il problema e' che qualitativamente oltre i titolari siamo poca roba. Ed e' qui che ti devi rinforzare.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sì, ma bisogna pure capire che il quinto/sesto in un reparto non possono essere giocatori di chissà che livello.

Le merde hanno appunto una salma e un ragazzino che non si è capito ancora in che ruolo giochi, persino la Juve ha uno scarparo come Sturaro e una sega come Lemina nelle rotazioni. Qui leggo che Murgia non può fare nemmeno il sesto e che Lombardi non può essere nemmeno l'ultimo ricambio nel reparto.

Se passeremo al 3-5-2 come modulo base e terremo Keita, dovremo solo comprare uno che possa fare sia la prima che la seconda punta (tipo Simeone) e poi a fare il quarto (ossia la riserva della riserva) ci si mette un giovane (posto, come dice DLM, che anche Felipe può fare il rifinitore a fianco alla prima punta).
Se poi c'è l'ecatombe di infortuni nel reparto e hai due attaccanti fuori cambi modulo, e fai il 4-3-3 con Lulic alto. Come soluzione di emergenza può andare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Sturaro e Lemina hanno dimostrato qualcosina in piu` rispetto ai nostri (aiutati pure dalla differenza di eta`) e nonostante cio` la Juve soffre quando e` costretta a schierarli entrambi.

Discussione precedente - Discussione successiva