Citazione di: Andrewblu il 06 Giu 2017, 11:26
Per Muriel non è un "potenziale" ma è semplicemente fortissimo, può vincere anche da solo le partite. Ha il problema del peso, è ovvio che va messo a dieta. E' da quando stava a Lecce che dava spettacolo (29 presenze 7 gol). Stiamo parlando di una seconda punta con tecnica eccezionale che gioca anche largo, non è un bomber (ma non lo è nemmeno Keita), quindi non lo giudico sugli 11 gol in 28 presenze di quest'anno o sugli 11 gol in 22 presenze nel 2012 nell'Udinese quando aveva 21 anni.
Magari Muriel, credo che con 16-17 milioni lo prendi e li vale tutti. Non sbomballate con Balotelli mandato via a calci nel culo ovunque è stato e tantomeno di Borini, pippa invereconda ipervalutata.
Muriel ha 26 anni, eterna promessa mai mantenuta del tutto.
A Lecce, con Cuadrado (che oggi gioca nella Juventus) , stagione importante, poi il nulla.
Pure quest'anno 6/7 grandi prestazioni (ma alla Samp, squadra di media classifica e senza pressioni), e tante giornate anonime. Il problema del peso è un problema importante, come la fragilità fisica e la continuità, senza tener conto che ad oggi la squadra più forte nella quale ha giocato è l'Udinese e non dimenticando che per acquistarlo ci vogliono 20 mln.
Io fossi in Tare non mi avvicinerei a profili di questo tipo. Se va male è un bagno di sangue.
Il talento non è in discussione, ma il talento non basta.
In quanto a Balotelli sarà stato cacciato ovunque come dici te, ma l'ovunque di Mario si chiama Inter (del triplete), Manchester city, Milan e Liverpool. Non Lecce o Sampdoria, con tutto il rispetto.
Balotelli viene da 15 reti in 23 partite di Ligue1 col Nizza che ha trascinato (mica da solo, ci mancherebbe) in Champions.
Ed è un parametro zero, a differenza di Muriel.
Ed in quanto a talento, espresso e/o inespresso, il confronto è impietoso per il colombiano.
P. S Keita non sarà un bomber ma ne ha fatti 16 giocando metà stagione da ala.