Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Maxilotte il 23 Mag 2017, 17:16
Pensa un po' che io ancora oggi dico che il Ledesma 2005/2007 non era così inferiore all'attuale Biglia. Posso continuare a scrivere lo stesso?

No vai nell'angolo per favore./

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Il campionato sta per terminare, il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo. In casa Lazio, nelle ultime ore l'attenzione è tutta su Lucas Biglia e Keita Balde Diao. L'interessamento del Milan per i due giocatori è ormai assodato, ieri a Roma Fassone e Mirabelli avrebbero incontrato Lotito per approntare una trattativa. Secondo quanto riportato da La Repubblica – nel pezzo a cura di Marco Ercole – la forbice tra domanda e offerta è ancora ampia. La Lazio vuole 55 milioni (25 per Biglia, 30 per Keita) a fronte dei 40 messi sul piatto dai rossoneri. A scombinare i piani della squadra milanese, poi, potrebbe pensarci la Juventus che, come confermato da Marotta ieri, è interessata al senegalese.
DE VRIJ - Capito de Vrij. Secondo Sky Sport, durante l'incontro, il Milan avrebbe provato a sondare il terreno anche per il centrale olandese, per il quale non sembra ci siano margini per il rinnovo di contratto con i biancocelesti. Un timido sondaggio, considerando l'arrivo di Musacchio alla corte di Montella. Con ogni probabilità, infatti, il futuro dell'olandese dovrebbe essere all'esterno. Oltre alle due compagini milanesi, sull'olandese hanno da tempo messo gli occhi diversi club spagnoli e non solo: dall' Atletico Madrid al Real Madrid, dal Valencia al Barcellona, passando anche per il Manchester United.

Quaranta milioni di euro. Questa l'offerta formulata nella giornata di ieri dal Milan per l'acquisizione dalla Lazio di Lucas Biglia e Keita Balde Diao, giocatori della Lazio entrambi legati al club biancoceleste da un contratto in scadenza tra un anno. Lo rivela la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, quotidiano che parla di un club biancoceleste che continua a fare muro. Lotito e Tare non vogliono cedere i due calciatori, anche perché il prossimo anno ci sarà da disputare l'Europa League, ma devono fare i conti con scadenze contrattuali che mettono la Lazio alle strette. Con un'offerta di 10-15 milioni di euro in più - si legge - l'affare potrebbe sbloccarsi.

tutti sono cedibili bisogna vedere con chi li sostituisci. E' naturale che se vanno via giocatori di quel calibro devono arrivare giocatori altrettanto forti, con esperienza e pronti per il nostro campionato Non i giovani prospetti magari anche bravi ma che hanno bisogno di almeno un anno per ambientarsi.
Penso che il problema non sia tanto acquistare, con i soldi delle vendite, giocatori forti ma pagargli gli ingaggi adeguati al loro valore. E con lotito la vedo dura.

Comunque mi roderebbe se venissero venduti.

skizzo87

Visitatore
Se vendi Keita lo devi vendere all'estero per liberare almeno la casella extra.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Citazione di: skizzo87 il 23 Mag 2017, 17:28
Se vendi Keita lo devi vendere all'estero per liberare almeno la casella extra.
Infatti secondo me andrà cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Intanto per auronzo e le relative impegnative amichevoli avremo il primo rinforzo. Morrison

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Maxilotte il 23 Mag 2017, 17:14
Spiego meglio. Se tu fai 50 mln di plusvalenza, questi 50 mln vanno a costituire imponibile su cui pagare tasse (unitamente ad altri elementi ovviamente). Le tasse le paghi sui questi 50 mln se non hai avuto corrispondenti costi. Il prezzo pagato per altri cartellini non è un costo. Ergo, se la cassa che ricevi dalle vendite la tieni in banca o la reinvesti, a fini meramente fiscali non cambia nulla. Ma normalmente, come saprai, le plusvalenze vengono sempre gestite in modo da andare a coprire le perdite.

Ok, é più chiaro.
;)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: AquiladiMare il 23 Mag 2017, 17:33
Intanto per auronzo e le relative impegnative amichevoli avremo il primo rinforzo. Morrison

noooo vi prego noooo
il tormentone ed il topicone Morrison noooooooooooooooooo

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Keita deve rimanere a tutti i costi scambio alla pari Biglia Romagnoli col mila
Vendi de vrij e compri un vice biglia con 5 anni di meno.

Sarà l'anno di Morrison  :party:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Cosi a sensazione, credo che sia DV che Keita andranno via.
Su Biglia solo un'offerta fuori mercato, poco plausibile, potrebbe decretarne una cessione.

Di solito se un giocatore fa le bizze per firmare un rinnovo è perchè si è già accordato con un'altra squadra.
Mi sembra proprio il caso di Keita, su quale sono sicuro la società stia comunque tentando di tutto per trattenerlo, che quello di Dv, dove invece mi sembra che società e giocatore siano abbstanza d'accordo su una soluzione positiva per entrambi.

Con la (eventuale) dolorosa cessione dei due giocatori si pressupone possano entrare una cinquantina di milioni almeno. Con altri 15-20 provenineti da altre cessioni si può comunque pensare di costituire una ottima squadra.
Devi ovviamente sperare di azzeccare tutti gli acquisti. Diciamo che con Tare siamo abbastanza tranquilli.

Concludendo, nonostante sia sempre per la riconferma dei giocatori migliori, non penso assolutamente che cederli comporti automaticamente un indebilmento. La storia almeno ci dice spesso il contrario.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Maxilotte il 23 Mag 2017, 17:16
Pensa un po' che io ancora oggi dico che il Ledesma 2005/2007 non era così inferiore all'attuale Biglia. Posso continuare a scrivere lo stesso?

Um...questa è abbastanza grave eh!

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2017, 16:15
Kred ma se dici/dite che abbiamo semplicemente fatto il nostro quali sono questi giocatori così forti che non sai se uno nuovo ti darà lo stesso rendimento (metto un attimo da parte Biglia).
Dai DLM, ma che domande sono?
Che c'entra la valutazione della stagione rispetto alla valutazione del singolo giocatore? Ma per caso è colpa di Keita se siamo a 13 punti dal napoli?

Io ti dico che se non era per gli ultimi 3 mesi di Keita corcatso che eravamo 4° oggi.

Che tare porti uno che segna un gol ogni 85' (cioè come keita da quando gioca punta) per sostituirlo ti sembra così facile?

Mi sembra come quanto ti chiedono di dimostrare che Dio non esiste, il mondo capovolto.

CitazioneAbbamo preso una caterva di gol, cioè non troviamo uno che sappia guidare una difesa che prende 50 (cinquanta) gol. Ne prendiamo 70?
Sono affezionato a DV, ma quest'anno boh, non so dove vediate la sua ottima stagione sinceramente. Che rendimento ha dato che non trovi uno al posto suo?
Guarda, al di là del fatto che abbiamo preso tanti gol su errori indivduali, ti riporto la media voti della redazione italia di gazzetta (non che dica chissà che, ma un'idea ce la facciamo):

De Vrij: 6.15
Hoedt: 5.89
Bastos: 5.89
Radu: 5.88
Wallace 5:75

Calcola che DV ha una media voto migliore di Barzagli e Bonucci.

Calcola che Keita ha una media voto migliore di Belotti, Higuain, Callejon, Immobile, Petagna, Salah, Berardi, Deulofeu, Milik, Muriel, Shick, etc. etc.

Parliamo di due tra i migliori interpreti assoluti del nostro campionato.

Io che nell'immediato trovi sostituti uguali o migliori ho grossi dubbi. Nell'immediato, eh.

CitazioneKeita è forte ma quest'anno hanno segnato tantissimi giocatori tantissimi gol, non è la serie A di Gullit e Van Basten, pieno di gente che ha fatto record personali per la prima volta in carriera.

Non so, mi sembra un po' strano pensare che coi soldi in mano non trovi un difensore buono e una punta da doppia cifra. Magari sbaglio e se per esempio porti Alario non la imbusta in questa serie A.
Nessuno, ripeto: nessuno dice che non trovi giocatori buoni. Alcuni, come me, dicono che se vai a togliere metà squadra riparti da zero per una o due stagioni, è proprio rarissimissimo che rifai mezza squadra e non accusi il colpo.

Ci puoi stare? certo! Può essere giusto? Certo!. Però di questo si tratta, sacrificare una stagione per riaprire un nuovo ciclo cambiando tre ruoli chiave di una squadra che gira benissimo.

CitazioneAbbiamo giocatori forti pagati poco all'epoca, ma non straordinari. Magari sbaglio, e sarà difficile rimpiazzarli, non lo so.
Non la penso così DLM. Per me Abbiamo giocatori forti e poi abbiamo giocatori molto forti, quasi campioni, che giocando con compagni da metà classifica (le medie voto lo dicono chiaramente).
Per me se prendi Biglia, Keita e DV e li metti alla juve ti diventano dei fenomeni veri (come rendimento) dall'oggi al domani.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Sono deluso dai TRE giocatori sotto i riflettori...  il capitano, il ragazzo rilanciato che fa il figo coi bambini, il difensore che il mondo Lazio ha sostenuto e "riabilitato" dopo un grave incidente...
mi sarei aspettato un "segnale" di gratitudine ed invece, sfruttati dai procuratori-barracuda, stanno pensando SOLO al soldino, bravi, veramente bravi.
8)

Forza Lazio!
:ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.419
Ma DV al di là delle pagelle della gds ha sbagliato tanto, spesso in partite importanti (Bonucci in finale, ma anche Geko al derby se non fa il miracolo Strakosha lo avrebbe uccellato pesantemente, per non parlare di Icardi a Milano, etc).
Ha qualcosa che non va, oltre al fatto che non sta reggendo una serie impegnativa di partite e giochiamo 1 volta a settimana.
Poi ok se vogliamo dire che è  fortissimo perché ha 6 e qualcosa di media voto, ok. Per me il paragone con Bonucci e Chiellini non regge, ma opinioni.
Le pagelle sono "dati" (che poi mah), la mia è una impressione.

Su Keita ho detto.che è uno degli u23 più interessanti in giro, ma ti ripeto che hanno segnato tantissimo in molti (tantissimi hanno stabilito il record di gol, se pensi che noi abbiamo incassato 50 gol pensa gli altri), poi non avranno fatto tutti le medie di Balde ma neanche tutti giocano nella 4a forza del campionato che certe partite gioca 70 minuti nella metà campo avversaria, per dire Inglese/Falcinelli quando gli capita una palla-gol si fanno il segno della croce. Per dire eh, non li sto paragonando.

Biglia è un discorso a parte, non perché non sia sostituibile, ma perché è un  ruolo delicato.

Poi questo è il mio punto di vista. Nel caso vedremo chi parte chi arriva e che squadra costruiremo.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Iniziano a spuntare i nomi. Con un certo anticipo quest'anno...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Comunque avere 70 mln per comprare 7 giocatori (e sostituire tre top per i nostri parametri) non è un grande bottino.
La Lazio venderebbe tre giocatori che OGGI varrebbero 70 mln e con 70 mln ne dovrebbe comprare 7.
Per me è impossibile rinforzarsi, ma anche solo non indebolirsi diventerebbe molto complicato.
Lo so che Biglia noi l'abbiamo pagato 8 e così via, ma noi stiamo vendendo il Biglia di oggi, che a quanto pare vale 4 volte tanto.
E per ogni Milinkovic (che comunque al primo hanno ha spostato niente nell'economia della stagione) o Anderson (vale il discorso fatto per Sergej) c'è sempre un Kishna o un Luis Alberto.
Non tutte le ciambelle riescono col buco, è retorico ma molto vero.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: JSV23 il 23 Mag 2017, 18:54
Comunque avere 70 mln per comprare 7 giocatori (e sostituire tre top per i nostri parametri) non è un grande bottino.
La Lazio venderebbe tre giocatori che OGGI varrebbero 70 mln e con 70 mln ne dovrebbe comprare 7.
Per me è impossibile rinforzarsi, ma anche solo non indebolirsi diventerebbe molto complicato.
Lo so che Biglia noi l'abbiamo pagato 8 e così via, ma noi stiamo vendendo il Biglia di oggi, che a quanto pare vale 4 volte tanto.
E per ogni Milinkovic (che comunque al primo hanno ha spostato niente nell'economia della stagione) o Anderson (vale il discorso fatto per Sergej) c'è sempre un Kishna o un Luis Alberto.
Non tutte le ciambelle riescono col buco, è retorico ma molto vero.
Aspetta. Sulla seconda parte del tuo post sono molto d'accordo, ma sulla prima credo tu stia sbagliando i conti: se fossero rimasti tutti e 3 (che comunque non sono ancora andati ma si parla di ipotesi) avresti dovuto comunque tirare fuori almeno un 20 milioni per comprare qualcuno no? Il budget per il mercato rimane quello presumo a cui devi aggiungere il ricavato per i giocatori che vendi. Quindi saranno più di 70 milioni. O no?

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Kredskin il 23 Mag 2017, 16:03
Allora, ovviamente sono opinioni, ma keita-gomez forse (e ribadisco forse) nell'immediato non ci perdi, ma già a medio termine è un suicidio.
La punta da 15 milioni, sempre se verrà presa (e io ci credo poco), bisogna vedere come si ambienta, come si trova. Pensa a Dzeko con le merde.

Stesso discorso per De Vrij, ci devi prendere in assoluto (e non è detto), e prenderci anche nell'immediato, cioè trovare qualcuno che da subito ti renda come quello che vendi è non raro, ma rarissimo.

Il punto è che se prendi una squadra che funziona bene, con quei 6 perni, e ne togli 3, stai decisamente sfasciando il giocattolo.

La storia del calcio è strapiena di acquisti "sicuri" che poi hanno o toppato o necessitato tempo per rendere.

Ovviamente non dico che sia impossibile, ma certo l'idea che li vendi tutti e tre e tare trova 3 sostituti che ti rendono uguale da subito è quasi fantascienza. Lo stesso Biglia ci ha messo tempo, come FA, come la stragrande maggioranza dei giocatori che cambiano squadra e soprattutto campionato.
Per sostituire il De Vrij 2017 non occorre essere un genio del mercato e spendere valanghe di soldi. Un Gonzalo Rodriguez potrebbe bastare.
Il problema e' che io per l'anno prossimo voglio uno molto meglio del De Vrij 2017.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Constantine il 23 Mag 2017, 19:00
Aspetta. Sulla seconda parte del tuo post sono molto d'accordo, ma sulla prima credo tu stia sbagliando i conti: se fossero rimasti tutti e 3 (che comunque non sono ancora andati ma si parla di ipotesi) avresti dovuto comunque tirare fuori almeno un 20 milioni per comprare qualcuno no? Il budget per il mercato rimane quello presumo a cui devi aggiungere il ricavato per i giocatori che vendi. Quindi saranno più di 70 milioni. O no?
Io non credo ci siano 20 mln da spendere senza cessioni.

Discussione precedente - Discussione successiva