Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JoeStrummer il 06 Giu 2017, 15:40
10 minuti forse no, ma nel giro di un paio di anni Biglia non se lo ricorderà nessuno se non per le finali perse.

Per quanto mi riguarda nella storia della Lazio si colloca più o meno al livello di un Di Matteo.

Pure un Gabriele Pin, tiè.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il monte ingaggi va visto in ragione del fatturato.

Il problema della Lazio è il fatturato, non gli ingaggi bassi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Di buoni centrocampisti ce ne sono a bizzeffe o dobbiamo riesumare le vedove di Ledesma quando arrivo' Biglia?
Può darsi pure che Inzaghi voglia un giocatore con caratteristiche diverse. Non serve per forza il doppione di Biglia

Infatti.

Senza considerare che la Lazio di Ledesma ha vinto due/tre coppette e partecipato ai giorni di CL, quindi le vedove(tra cui io) avevano qualche pezza d'appoggio in più.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: StylishKid il 06 Giu 2017, 15:39
Dai, che ce la possiamo fare.
Piano piano.
Ah beh, tanto se va male "io lo avevo detto" è tra le cose più comode del mondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
ma il napoli l'ha alzato gradualmente come l'ha alzato la lazio. non ha certo rischiato di fare il passo piu lungo della gamba ipotizzando i soldi champions prima di averli presi.
il fatturato di base del napoli è piu alto di quello della lazio, mi pare di una trentina di milioni, poi questo si dilata causa champions ma il napoli nella fase iniziale in cui doveva cominciare ad entrarci in CL aveva un monte ingaggi simile al nostro e comunque lo ha sempre tenuto (e continua a tenerlo) rigorosamente entro una determinata percentuale del fatturato.
il napoli non è affatto un esempio di politica "rischiosa" ma anzi sono molto rigorosi, casomai sono invece al contrario la prova che si può aumentare il fatturato lavorando bene nella scelta dei giocatori senza fare una politica avventurosa.
che è quello che facciamo noi, solo con un giro di soldi inferiore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Daje loty vola

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 06 Giu 2017, 15:29
La Lazio il monte ingaggi lo sta alzando da sempre.
Facendo una rapidissima ricerca ho trovato che la Lazio di oggi (55 milioni) ha un monte ingaggi decisamente più basso di quello del 2012 (66 milioni).

Citazione di: MasterMind il 06 Giu 2017, 15:40
Ahahahah ma che paragone è?!?! Lì c'è un comunicato ufficiale, dall'altra parte ci sono cifre che vengono riportate senza niente di ufficiale.

Per te quanto hanno offerto a Biglia? 2-2,5? Perfetto, di ufficiale cosa c'è? Nulla!

Per me hanno offerto 2.7+bonus su presenze (25) per arrivare a 3 facilmente. Ufficiale? No!

Però tu puoi dire che non è vera la mia, io non posso dire che non è vera la tua

Curioso
Io non dico che la mia è vera, perché io non avendo fonti, sto zitto. Non so quanto hanno offerto e quindi non parlo di cifre rifiutate.

Ecco la differenza.

L'unica cosa che sappiamo è che Biglia aveva trovato l'accordo di massima (parole di biglia), c'era un accordo verbale (parole di Tare), che poi per qualche motivo è venuto meno.

Tutto ciò che va oltre questo, andrebbe scritto con un "secondo me" davanti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Kredskin il 06 Giu 2017, 15:45
Facendo una rapidissima ricerca ho trovato che la Lazio di oggi (55 milioni) ha un monte ingaggi decisamente più basso di quello del 2012 (66 milioni).

Devi fare una semplice divisione.
Fai il monte ingaggi 2012 diviso il fatturato dello stesso anno e vedi cosa viene.
Poi se ne parla.

I valori assoluti non danno risposte.

Edit. Ah poi va fatto lo stesso con il 2016.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 06 Giu 2017, 15:38
Ricordo che Beppe Signori era insostituibile, una schiera di tifosi (...) ne osteggiò la cessione.

Poi sappiamo tutti come è andata.

Ah, lo spinse via dalla Lazio uno che segnava meno, ma che era un vincente fino al midollo.
Signori era riserva in quella Lazio al momento dela cessione.
E Mancini era gia' arrivato quando si prospettava la cessione di Signori.
Oltre al fatto che erano altri tempi.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Oh, ma SE sul serio gli offrono 3.5 ma che vuoi fare?
È ipoteticamente 1mio in più di quello che ipoteticamente puoi fare te (non abbiamo dati certi), nella realtà attuale con cui dobbiamo fare i conti.
Su 4 anni sono 8 mio lordi in più. E in più rinunceresti a 25 mio.
Per un 31enne che evidentemente ha anche voglia di altro.
Perché? 1000 motivi, evidentemente anche economici se queste sono le cifre. E 1 mio in più sfido chiunque a schifarlo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: skizzo87 il 06 Giu 2017, 15:46
Signori era riserva in quella Lazio al momento dela cessione.
E Mancini era gia' arrivato quando si prospettava la cessione di Signori.
Oltre al fatto che erano altri tempi.

Pensa, nonostante questo qualche centinaio (o migliaio) di tifosi andarono a rompere le scatole in piazza.
Pensa.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: StylishKid il 06 Giu 2017, 15:46
Devi fare una semplice divisione.
Fai il monte ingaggi 2012 diviso il fatturato dello stesso anno e vedi cosa viene.
Poi se ne parla.

I valori assoluti non danno risposte.

Edit. Ah poi va fatto lo stesso con il 2016.
Ma guarda, io non sto dando giudizi o altro, stavo solo facendo presente che non è vero che la Lazio alza costantemente il monte ingaggi. Sono anni che siamo sempre li attorno, ed anzi lo abbiamo abbassato.

Il perché ed il percome riguardano altre discussioni che non appartengono a questo topic.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Lotito in un'intervista avrebbe detto che rimpiazzerà i partenti con giocatori più forti.
spero e penso che sarà cosi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Maxilotte il 06 Giu 2017, 15:40
In realtà negli ultimi tre anni è calato. L'ultimo anno era circa 5 milioni in meno rispetto a tre anni fa. Il tema è sempre questo. A noi diverte molto parlare di mercato perché siamo tifosi, ma io comincio ad essere rassegnato. Su questa base di tetto ingaggi complessivo, reputo quasi impossibile allestire una rosa competitiva per le tre competizioni. Puoi vendere, fare plusvalenze, comprare prospetti, tutto quello che vuoi. ma se oltre i 55 milioni non vai, puoi anche essere mago merlino ma l'anno con le coppe farai sempre fatica.

Aspé, é vero che abbiamo usato un termine che porta a confusione, non si deve parlare di monte ingaggi quanto di tetto ingaggio. La Lazio ha abbassato la massa salariale con la partenza di parecchie zavorre. Ma gli ingaggi dei giocatori più importanti sono aumentati.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
A quelle cifre: vendere prima di subito. La Lazio ne uscira' rinforzata; forse non nel diretto sostituto di Biglia, ma nella rosa nel suo insieme senza dubbi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Kredskin il 06 Giu 2017, 15:48
Ma guarda, io non sto dando giudizi o altro, stavo solo facendo presente che non è vero che la Lazio alza costantemente il monte ingaggi. Sono anni che siamo sempre li attorno, ed anzi lo abbiamo abbassato.

Il perché ed il percome riguardano altre discussioni che non appartengono a questo topic.

Ok, scusa.
Ma volevo fosse chiaro che se nel 2016 il monte ingaggi è il 70% del fatturato e nel 2012 era il 55% (numeri a caso), non stiamo parlando di una riduzione.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 06 Giu 2017, 15:49
Aspé, é vero che abbiamo usato un termine che porta a confusione, non si deve parlare di monte ingaggi quanto di tetto ingaggio. La Lazio ha abbassato la massa salariale con la partenza di parecchie zavorre. Ma gli ingaggi dei giocatori più importanti sono aumentati.
Questo è indubbiamente vero.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: marco87 il 06 Giu 2017, 15:49
Lotito in un'intervista avrebbe detto che rimpiazzerà i partenti con giocatori più forti.
spero e penso che sarà cosi.
Ripetere tre volte tutte le sere prima di addormentarsi, fino al 31 Agosto.
Amen

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Discussione precedente - Discussione successiva