Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Giu 2017, 09:21

Dice, ma sono solo dichiarazioni, eh ma almeno sono dei protagonisti. Quando Tare dichiarò che la Lazio era difficilmente migliorabile poi effettivamente non la migliorò, anzi.
Oggi le dichiarazioni sono di altro tenore, finora.

ma infatti io sono discretamente positivo sul mercato.
Ciò non toglie che sarà una stagione difficile come qualsiasi stagione in cui cambi figure centrali.
Ammettere questo non comporta necessariamente una critica alla società, mi sembra un dato di fatto che anzi ci porta alla prossima stagione con una maggiore consapevolezza delle difficoltà che affronteremo.
E' un peccato perché con la conferma almeno di due su tre potevi puntellare una squadra già forte e con un anno d'esperienza in più magari ambire al quarto posto che regalerà la CL, sfruttando il fatto che altre società più quotate siano ancora cantieri in corso.
Così sarà più difficile e mi pare sereno ammetterlo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Ma tutti devono essere sostituiti in maniera adeguata , ciò non vuol dire comprare un calciatore  che sarà pronto l'anno a seguire.
Sani , forti e pronti subito.

skizzo87

Visitatore
Una rosa ampia puo' voler dire che l'infarcisci di giovani (non per forza grande scelta se sono certi giovani).Ora Inzaghi ha tutto da guadagnare. Si e' assicurato il contratto e se Lotitare non gli portano una rosa all'altezza potra' sempre andarsene o scaricare le colpe sul duo.

Detto cio', qua tocca portare qualcuno immediatamente. Se vuoi forzare le cessioni di DV e Keita, devi portare gente che li rimpiazza. Visto che una punta serve a prescindere, porta qualcuno di livello, cosi metti il pepe al culo a Keita.
Non possiamo avere il mercato bloccato dalle cessioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2017, 09:30
ma infatti io sono discretamente positivo sul mercato.
Ciò non toglie che sarà una stagione difficile come qualsiasi stagione in cui cambi figure centrali.
Ammettere questo non comporta necessariamente una critica alla società, mi sembra un dato di fatto che anzi ci porta alla prossima stagione con una maggiore consapevolezza delle difficoltà che affronteremo.
E' un peccato perché con la conferma almeno di due su tre potevi puntellare una squadra già forte e con un anno d'esperienza in più magari ambire al quarto posto che regalerà la CL, sfruttando il fatto che altre società più quotate siano ancora cantieri in corso.
Così sarà più difficile e mi pare sereno ammetterlo.
Ma è ovvio FD, messo in conto assolutamente.
Ma si deve anche prendere atto serenamente che alcuni calciatori "hanno dichiarato di aver concluso il loro ciclo alla Lazio e saranno ceduti" (cit. Lotito).
Capita, è un loro diritto, ci sta.
Portassero i soldi però, niente scherzi strani.
Poi tocca a Tare costruire una squdra forte che richieda il minor tempo possibile per girare.
Anche le altre in lotta al 4° posto ricostruiscono, potevamo avere un vantaggio che invece non avremo, ma neanche sarà uno svantaggio, si parte tutti dallo stesso punto... se costruisci la squadra forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Giu 2017, 08:13
Ragazzi, vi ricordo che state ragionando in base a quello che scrivono i giornali (oggi sul corsporc l'apocalisse alla "moriremo tutti") o scrivono i siti, o dice Sky o MP.
La realtà concreta, la verità nuda e cruda è che nessuno o quasi sa nulla, o qualcuno sa molto poco.
Persino Biglia: ma siete così sicuri che vada al Milan e per quella cifra, poi? E i contratti dove stanno?
Io aspetterei.
In entrata, ricordatevi che in almeno 3 casi su 4 Tare ha sempre pescato nomi mai fatti prima della notizia bomba, stanno tirando a indovinare. Quest'anno, prospettando cessioni importanti, alzano il tiro degli obiettivi ma sempre di supposizioni loro o imbeccate di procuratori si tratta. Poi coi tempi lotitiani... Spero solo che almeno 2 acquisti di assoluta rilevanza, due titolari sicuri, partano con la squadra per Auronzo. Ma mica lo so... Ci faranno friggere fino alla fine di agosto, in uscita e entrata.
se cedi Biglia e Keita non puoi presentarti ad Auronzo senza i due sostituti: con chi lo fai il ritiro? Al centro provi Murgia?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Tre anni fa non cedemmo nessuno e l'anno dopo al netto di alcune difficoltà non resero allo stesso modo, ben vengano le cessioni purchè sostituiti adeguatamente, tutto qua. La società ci deve stupire cambiando rotta.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
per ogni "big" venduto, con il ricavato ci devi comprare il suo sostituto BIG e una scommessa da crescere.

credo sia possibile e, anzi, auspicabile visto il grande attaccamento e riconoscenza dimostrati dai 3.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Constantine il 08 Giu 2017, 09:29
A parte che le cifre le stai inventando perché 3 giocatori a scadenza non te li pagheranno mai tanto, sono appunto 3 che devi soatituire più gli altri che devi aggiungere. Qui si parla almeno di 6/7 elementi. Vai a vedere le cifre spese dal Napoli dopo cavani e dopo Higuain.
Perdonami non invento nulla.. i giornali parlano alternativamente di 45 e di 53 per i primi 2 .. cosa starei inventando ? De Vrij a quanto lo vogliamo vendere ? Sono state rifiutate ( sempre per la stampa) offerte a 20 milioni.
Cosa invento ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Specifico cosa sia per me un giocatore adeguato: un giocatore che paghi una cifra congrua (10-20 mio come forbice), da cui pretendi rendimento immediato, che abbia una collocazione chiara nell'idea di squadra che vuoi costruire, al di là dei gusti personali.
Gomez lo è, poi non piace a tutti? Chissene.
Klaassen lo è, poi non piace a tutti? Chissene.
Nomi decine e decine (Ozyakup Herrera Talisca, ma anche meno affascinanti in giro per l'Europa).
Personalmente non chiedo niente di straordinario, chiedo investimenti su giocatori "forti" scelti da Tare e Inzaghi e una rosa di 18-20 elementi più qualche Primavera. Tutto qui.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Magari acquisti come Caio, Herrera, Klaassen, Gomez, Chicharito, ...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Io, inoltre, trovo esagerato anche questo smatellamento a cui molti si riferiscono.
Questa spina dorsale della squadra che non c'è più.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Buongiorno a tutti, laziali! Rientro dopo una settimana di squalifica [...]
Comunque, la faccio semplice semplice:
- La Juve ha dimostrato che può vincere (quasi) tutto anche senza Pirlo, Tevez e Pogba.
- Il Napoli ci è arrivato sopra anche senza Higuain.
- Il derby sarà derby anche senza titty.
Nessuno è insostituibile.
Se la società ha un progetto, le cessioni sono tutte benvenute perché aprono nuove porte.

Mi preoccupa semmai leggere di Petagna, Duncan, Baselli... stiamo perdendo giocatori di livello top, e come tali vanno sostituiti.

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Se è vera l'offerta della juve di "12 milioni più Sturaro" per Keita, SE è vera ed è un "se" grosso...
deve crollare lo juventus stadium o come cazzo si chiama ora con dentro la squadra e la dirigenza al completo!
Mortacci de sti mafiosi strisciati ladri pezzenti demmerda morissero tutti adesso dove si trovano.

Buongiorno.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.061
Citazione di: umanoide69 il 08 Giu 2017, 09:55
Se è vera l'offerta della juve di "12 milioni più Sturaro" per Keita, SE è vera ed è un "se" grosso...
deve crollare lo juventus stadium o come cazzo si chiama ora con dentro la squadra e la dirigenza al completo!
Mortacci de sti mafiosi strisciati ladri pezzenti demmerda morissero tutti adesso dove si trovano.

Buongiorno.

e buongiorno anche a te....

vedo che ti sei svegliato di buon umore! :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: Jeffry il 08 Giu 2017, 09:51
Io, inoltre, trovo esagerato anche questo smatellamento a cui molti si riferiscono.
Questa spina dorsale della squadra che non c'è più.
Diciamo che se confermi il portiere hai Strakosha, ti manca il "dominante" in difesa se parte DV mentre sei coperta sul secondo (Wallace/Hoedt/Bastos), ti manca il "cervello" a cc se parte Biglia ma hai Savic che ha rinnovato e dovrà pure prendersi maggiori responsabilità, hai Immobile davanti (e Anderson), se parte Keita va sostituito ma una seconda punta non fa parte della dorsale.
Va ripuntellata la dorsale.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: skizzo87 il 08 Giu 2017, 09:34
Non possiamo avere il mercato bloccato dalle cessioni.

Peggio ancora, dai rinnovi.
Quest'anno sulle cessioni Tare dovrà lavorare anche di notte, vista la lista di esuberi che ci portiamo a presso, più tutti i giovani da piazzare

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645

Strakosha
     XXX XXX Wallace Lukaku
       Parolo  XXX Savic
      Felipe Immobile XXX

XXX
Basta (Patric) Hoedt Bastos Radu
         XXX (Murgia) Lulic
         XXX XXX (Lombardi)

Sono davvero tanti acquisti.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Se mi vendi De Vrij e mi prendi Nastasic e Karsdrop; se mi vendi Biglia e mi prendi Dendocnker e Camacho; se mi vendi Keita e mi prendi Gomez e Younes, e ci aggiungi anche un vice Immobile (mettiamo un Pavoletti va) non solo faccio la statua a Tare, ma vado dai 3 che sono stati ceduti per ringraziarli di non essere voluti rimanere. Naturalmente il mio è un gioco, ma questo è il tipo di mercato (per profili di giocatori) che mi aspetto di vedere se tutti e 3 i "big" verranno ceduti.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 08 Giu 2017, 09:14
La cosa estremamente strana é che soprattutto scrivono tutti cose diverse.
Non c'é una reale omogeneità.
Aldilà del "moriremo tutti" sintetizzata nei vari "Biglia/Keita/DeVrji ormai é andato" che obiettivamente é giornalisticamente di una facilità estrema. Anche perché hai il 50% di possibilità di dire la verità. O resta o se ne va. Come scrivere che "so per certo che la Lazio comprerà due giocatori". Grazie al cazzo, lo so pure io che qualcuno compreremo.
Al momento l'impressione é che si stia facendo tanto rumore per nulla. Ma tanto e nella direzione che fa vendere, ovvero nel pessimismo cosmico, da sempre concime sul quale i media fanno clic e vendono copie sulla Lazio. Per dire, a Roma, da una parte si conferma Inzaghino, allenatore sorpresa del campionato, dall'altra si sta negoziando l'arrivo di Di Francesco, allenatore del Sassuolo.
Basta vedere come vengono trattate le due notizie. Nel primo caso il fulcro dell'informazione sono le famose due alzate di sedie di inzaghi che vogliono raccontare, inevitabilmente, il lato "cattivo" di Lotito che "non vuole fare una Lazio più forte". Quindi un'ottima notizia viene distratta e trasformata nell'ennesima "bomba" a orologeria. Nel secondo caso, invece, un chiaro e netto ridimensionamento con l'ingaggio dell'allenatore del Sassuolo viene raccontato come un'elegiaca scelta di cuore che permette di "strappare" addirittura Di Francesco alle migliori squadre mondiali.

Ma al momento tutto, tutto questo, é aria fritta.

Nessuno sa niente. Né chi arriva né chi parte. Si fanno congetture.
Come qui sopra facciamo noi.

Condivido. Ma credo che abbiamo anche noi la possibilità di fare dei ragionamenti sulla base delle esperienze pregresse. Personalmente sono convinto che andranno tutti e tre via e che lotito, proprio per non ripetere errori fatti in passato, sarà costretto ad accettare cifre piuttosto basse proprio per evitare il rischio di stare al 30 agosto ancora a discutere della sorte dei tre. Non credo più ad un lotito in versione "chiodi e martello".

skizzo87

Visitatore
Citazione di: samu_s il 08 Giu 2017, 10:10
Senza i tre si parte da questa circa:   

Strakosha
     XXX XXX Wallace Lukaku
       Parolo  XXX Savic
      Felipe Immobile XXX

XXX
Basta (Patric) Hoedt Bastos Radu
         XXX (Murgia) Lulic
         XXX XXX (Lombardi)

Sono davvero tanti acquisti.

Lombardi non lo considererei e sono d'accordo sono tanti acquisti da fare ma vendi anche tre giocatori titolari che dovranno essere rimpiazzati a prescindere. In tutto cio' io metterei Parolo prima riserva e va comprato una mezzala nuova potenzialmente titolare.
Luis Alberto e Patric saranno gli extra.

Discussione precedente - Discussione successiva