Il mercato estivo e la Lazio in vantaggio

Aperto da Murmur, 22 Feb 2011, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Qualcuno aveva già espresso questa idea sul forum, ora c'è un articolo in homepage su gazzetta.it che fa il punto della situazione.
In pratica, molte squadre di primo piano in serie A a Giugno avranno il problema di riscattare giocatori anche fondamentali; noi invece grazie alllo "scambio" Kolarov-Hernanes non dovremmo avere di questi problemi, per cui potremmo rosicchiare ancora qualcosa alle squadre più forti?

questo è l'articolo

Big: quanti prestiti da riscattare
Da Ibra e Cavani ai nodi Juve

Sarà un'estate di spese per molti club: per lo svedese il Milan deve 24 milioni, in tre rate, al Barça; il Napoli 12 al Palermo per il capocannoniere della A. I bianconeri hanno sul piatto Quagliarella, Matri, Pepe, Aquilani, Motta e Rinaudo; l'Inter Kharja e Nagatomo

MILANO, 22 febbraio 2011 - In estate è stata una delle formule più gettonate per fare mercato. Il prestito con diritto di riscatto, a volte obbligatorio altre no, una specie di leasing del pallone, un modo agile per prendere il giocatore che serve e non gravare nell'immediato sui bilanci. In vista dell'estate, però, con i riscatti tanti club dovranno fare i conti. Facendo scelte e sacrifici, investendo oppure cercando di rinegoziare l'accordo. Non per niente, si chiama mercato.

LE BIG — Un nodo riscatti da sciogliere bello intricato, per esempio, ce l'ha la Juve. Che per tenersi mezzo attacco, cioé Quagliarella e Matri, dovrà scucire rispettivamente 10,5 milioni al Napoli e 15,5 (in tre rate annuali) al Cagliari. Spese previste, così come i 7,5 all'Udinese per Pepe. Si tratta, invece, con il Liverpool per Aquilani: il riscatto è fissato a 16, pure qui in 3 rate, ma si tenterà di avere uno sconto. E bisognerà anche pensare a cosa fare con Motta (3,8 all'Udinese) e Rinaudo (5 al Napoli). Più serene le situazioni milanesi: il Milan deve saldare Ibrahimovic al Barcellona (24 milioni, sempre pagabili in tre anni) e ragionare sulla metà di Amelia (si riscatta dal Genoa per 2), l'Inter, invece, ha Kharja (Genoa) e Nagatomo (Cesena) che diventano tutti suoi per 4 milioni a testa. Caso simile per il Napoli: posto che bisogna chiudere con il Palermo il conto Cavani (altri 12 milioni oltre ai 5 di prestito quest'estate), in bilico ci sono Yebda (per prenderlo tutto bisogna dare 3 milioni al Benfica) e Dumitru (con 1,5 se ne riscatta la metà dall'Empoli).

LE ALTRE — La rivoluzione di gennaio in attacco il Genoa potrebbe pagarla d'estate: per Floro Flores dovrà dare 10 milioni all'Udinese, strappare Boselli al Wigan invece ne costa altri 7. Caso simile a Parma: Candreva e Giovinco fanno la differenza a medio livello, per riscattarne le metà il presidente Ghirardi dovrà corrispondere 4 milioni all'Udinese per il primo e 3,5 alla Juve per il secondo. La Roma, una volta passata la bufera, dovrà pensare al da farsi per Guillermo Burdisso: il fratello di Nicolas era arrivato con grandi credenziali (era nel giro delle convocazioni di Maradona), in giallorosso si è visto pochissimo e prenderlo dal Rosario Central costa 4,7 milioni, non proprio due lire. Dovranno guadagnarsi la permanenza Missiroli a Cagliari (1,8 milioni alla Reggina) e Bergessio a Catania (1,5 al St. Etienne), mentre sono tanti gli 8 milioni che il Cesena ha pattuito con la Ternana per prendersi tutto Jimenez. E poi c'è il Chievo, che ha mezzo centrocampo riscattabile: Bogliacino, Dimitrjevic, Guana, Pulzetti. Ma soprattutto Fernandes e Constant, che si annunciano come due uomini mercato coi controfiocchi: l'obiettivo è prenderli tutti per poi rivenderli facendo plusvalenza. E ripartire a caccia di nuovi talenti, magari ancora in leasing.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
tutto giusto, c'è da aggiungere che noi abbiamo circa tre ml da dare al genoa per sculli e la riomma circa 10 per riscattare borriello....se non erro abbiamo anche una rata del riscatto di floccari.
Per me l'ago della bilancia del nostro futuro mercato sarà il piazzamento in europa o no...e poi che tipo di europa...credo che sia ancora tutto in ballo....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ma se la Juve non riscatta Quagliarella cosa fa il napule con Cavani? :)

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Sì, la situazione per noi è molto ma molto meno complicata di tanti altri. L'unica cosa è che Lotito, notoriamente, fa il tignoso per tirare sul prezzo. E dunque il rischio - al di là che si possa decidere di aspettare i preliminari di Champions ( :cross:) come purtroppo è già accaduto, per andare sul mercato - è che si arrivi tardi, come al solito.

Spero che le ultime esperienze e soprattutto l'acquisto di Hernanes abbiano convinto Lotito a muovere per tempo e con un solo scopo: acquistare campioni veri e non solo promesse o improbabili parametri zero.

Ecco: mi piacerebbe che, sotto sotto, il presidente avesse già mosso per un centravanti vero (il mio sogno era Matri, ma non credo la Juve ci rinunci....) e, nel caso si entrasse nell'ottica di cedere Zarate per una megaofferta, una seconda punta di livello. Sperando che siano vere le voci su Ziegler e Pazienza.

Insomma, presidè, datte 'na mossa! Non aspettare sempre all'ultimo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
In avanti comunque serve sfoltire. Se Kozak si conferma credo che Rocchi debba essere venduto se si vuole prendere una nuova punta. Foggia manco lo considero piu.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
strano che nell'articolo non si parli Borriello. Evidentemente é giá considerato regalato alla asmassoneria27.

E noi Sculli non dobbiamo riscattarlo? mi pare 5 milioni sulla parola

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Centurio il 22 Feb 2011, 12:19
strano che nell'articolo non si parli Borriello. Evidentemente é giá considerato regalato alla asmassoneria27.

E noi Sculli non dobbiamo riscattarlo? mi pare 5 milioni sulla parola

Non erano 3,5?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: alteadler il 22 Feb 2011, 12:07
Insomma, presidè, datte 'na mossa! Non aspettare sempre all'ultimo...

Feci una domanda su un topic di gennaio che è rimasta a tutt'oggi irrisolta.
Quando si sarebbe ridotto all'ultimo Lotito, tranne un paio di eccezioni?
E ancora, il fatto eventualmente di ridursi all'ultimo come va inquadrato, visto che a turno tocca un po' a tutti i clubs di ridursi all'ultimo?
Grazie a chi vorrà rispondere in maniera seria e non con slogan e luoghi comuni.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Iker77 il 22 Feb 2011, 12:50
E ancora, il fatto eventualmente di ridursi all'ultimo come va inquadrato, visto che a turno tocca un po' a tutti i clubs di ridursi all'ultimo?
Grazie a chi vorrà rispondere in maniera seria e non con slogan e luoghi comuni.

del resto pure il tirà sul prezzo...
sti 1500 euri (leggasi millecinquecento euri) pagati per sculli... mica se so rivalutati.....
nooooooooooooo

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
La Lazio deve pagare solo i 3,5 milioni di Sculli, stop.
Quest'anno proprio lo considero il mercato della verità, poi se si entra in champion's, proprio non ci sono scuse.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Ad ogni modo l'argomento del topic è interessante. La juve deve pagare 40 mln di giocatori da riscattare, il Milan almeno 24 mln, le cacche devono pagare Burdisso jr e Borriello (stiamo sui 15 almeno).
Operando in maniera intelligente sul mercato, potremmo guadagnare ulteriore terreno su queste squadre, ci vorrebbe qualche investimento mirato (Ziegler e Pazienza a parametro 0) e poi un colpaccio da 10/12 mln.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2011, 12:57
La Lazio deve pagare solo i 3,5 milioni di Sculli, stop.
Quest'anno proprio lo considero il mercato della verità, poi se si entra in champion's, proprio non ci sono scuse.

Embè, me pareva strano.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 22 Feb 2011, 13:01
Embè, me pareva strano.

Preferisco dirlo prima; ti stai preparando qualche scusa, cambiamolo sto motivetto. :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2011, 13:03
Preferisco dirlo prima; ti stai preparando qualche scusa, cambiamolo sto motivetto. :)

Il mercato della Lazio di quest'anno è stato molto buono. Chi quest'estate ha pensato che fosse tale, ci ha preso: i risultati stanno lì a testimoniarlo.
Le scuse le cerca chi sbaglia valutazione.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 22 Feb 2011, 13:07
Il mercato della Lazio di quest'anno è stato molto buono. Chi quest'estate ha pensato che fosse tale, ci ha preso: i risultati stanno lì a testimoniarlo.
Le scuse le cerca chi sbaglia valutazione.

Il mercato è stato buono, ma per l'europa serve altro, se poi te ti accontenti, pazienza, io no. ;)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
io mi accontenterei di ziegler pazienza e biondini e un attaccante  :since

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056

Iker, non te la prendere, ma sembri una vecchia zitella bisbetica cui non si può toccare la tazzina di porcellana sennò "er servizio se rompe!".
Lungi da me criticare Lotito a spada tratta. Anzi. Ma me lo sono sognato io il mancato rafforzamento quando entrammo in Champions l'ultima volta? E' accaduto o me lo sono immaginato che nel gennaio 2000 il presidente corse ai ripari in extremis (Dias, Floccari, Biava) dopo aver creduto che Pechino fosse la dimostrazione seriale della nostra forza? Potrei citare altre decine di casi. Magari, come altri, potrai sempre rispondermi che tizio o caio non è venuto perchè non era un nostro obiettivo (tipo Boateng, vero?).

Io ho preso solo spunto dal topic per invitare il presidente a muoversi per tempo. Non credo sia delitto di lesa maestà. E credo che i precedenti supportino questo mio auspicio. Poi, se nun te va bene manco questo, ciccia.
Io so per certo che molti altri laziali hanno lo stesso mio desiderio. Senza essere antilotitiani, ma semplicemente chiedendo di non mettere un'ennesima volta a rischio le loro coronarie. Se a te 'nvece te piace avè er core che zompetta, amen.... 

Contenuto sponsorizzato

PARIS

*
Lazionetter
* 479
ziegler..miranda...biondini...se poi si vende zarate...allora colpaccio da 15 mln....ma non saprei chi...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Mi pare spesso decida all'ultimo o cmq dopo estenuanti trattative, magari per ottenere benefici economici in termini di sconti.
Per me può far come gli pare, basta che migliora la squadra.
Se fosse per me mi concentrerei da ora per cercare di liberarmi di tutti quelli che non mi servono (Che sono tanti)  e poi fare le valutazioni su alcuni di quelli importanti (Floccari, Zarate ecc).
Penso nessuno sia incedibile (forse Hernanes) a prescindere ma cmq l'obiettivo deve essere migliorare di moltissimo, la squadra è buona in italia, ma scarsa per giocare in champions.
Ho fiducia che farà bene. (spero cambi allenatore indipendentemente dal risultato finale ma questa è una mia valutazione)

Discussione precedente - Discussione successiva