il Milanista: "Lotito ci prova. Vuole riportare Nesta alla Lazio"

Aperto da Rainman, 08 Ott 2010, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: laziolello il 09 Ott 2010, 13:40
secondo me l'equivoco è sulla frase che ti ho evidenziato: Sicuramente è il presidente più contestato della storia da quelle frange estreme di tifosi della Lazio e sappiamo bene i motivi,  ma dal resto dei tifosi ha ricevuto, riceve e riceverà le normali critiche costruttive che un tifoso deve fare al suo presidente.

Non so che frequentazioni hai di stadio e dintorni, ma pur arrivando a Lenzini con la memoria non ricordo un presidente così tanto criticato e persino odiato (e non uso il termine a caso) anche da gente - e tanta - che con certe frange estreme e col catetere nulla a che fare.

Su Nesta: speravo desse una risposta negativa meno netta. E' vero, la difesa regge, ma un Nesta sano sarebbe un grosso aiuto, specie se si punta a giocare in Champions.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106

Non credo che la "notizia " abbia un fondamento nella realtà ma che sia una sensazione dell'ambiente milanista.

Il comportamento di Sandro è esempre stato corretto e professionale nei confronti del Milan.
Non si è mai sbilanciato a professare la sua incrollabile fede verso altri colori come ha fatto il suo compagno di squadra Amelia in passato.
Non ha mai "lisciato" i tifosi della Lazio in occasione dei vari Lazio-Milan, tanto che la cosa gli viene ancora rinfacciata.
Ha sempre esultato con i suoi compagni di squadra ai gol del Milan, anche se erano contro di noi, cosa che ribadisco con rispetto ed ammirazione perchè la buffonata di non poter esultare se si segna contro una delle proprie ex porterà prima o poi a prese di posizione ufficali perchè molti giocatori che hanno girato tanti club che fanno giocano sempre col lutto al braccio in previsione della sconfitta del proprio avversario?

Detto questo al Milan, e dintorni, sanno molto bene che se l'approccio Lazio-Nesta venisse fatto in maniera professionale e con i toni adeguati al livello ed alla personalità del giocatore la breccia verso Roma si aprirebbe in tempi molto brevi.

Il buttare lì la pulce nell'orecchio di Lotito adesso, alla prima sosta per la Nazionale, mentre magari al Milan stanno ancora trattando per rinnovare con Sandro, è dovuto forse proprio al fatto che, non essendoci niente di tangibile, si confidi nella reazione scomposta del presidente e che così tutto muoia prima di nascere.

Lotito infatti ha risposto anche se la reazione è stata meno scomposta del previsto, forse per restare in linea con la "nuova immagine".
Dire oggi che Nesta non è una priorità in quanto il reparto è già forte non è offensivo nei confronti di Sandro e non chiude ad eventuali aperture future.
Del resto se fosse tutto vero (come non credo, ripeto) ce lo vedete Lotito che dice "sarei onorato di un ritorno di Sandro"?

Quindi oggi non è vero niente ma le condizioni pratiche per realizzare in un prossimo futuro questa operazione ci sarebbero tutte (vedi scadenza del contratto).

Poi ci sono da considerare (ragionando da fantacalcio) l'aspetto economico e quello tecnico.

L'aspetto economico secondo me neanche esiste.

Ad un paio di milioni l'anno, se tratti con intelligenza e senza la boria più volte dimostrata in passato (se sei della Lazio vieni pure gratis...), la trattativa va in porto e non credo che la squadra si possa stranire se un certo Alessandro Nesta (pluri campione d'Italia, d'Europa e del Mondo) arriva e si cucca l'ingaggio più alto della rosa.
Cosa che peraltro alza il livello anche per i loro futuri contratti.

L'aspetto commerciale dell'operazione sulla piazza di Roma poi ti ammortizza l'ingaggio annuale senza problemi, a partire dall possibilita che con lui, Zarate ed Hernanes (tanto per fare tre nomi) possa finalmente arrivare una azienda di livello che proponga una sponsorizzazione decente e riempia una casella vuota da anni.

L'aspetto tecnico secondo me è ancora meno in discussione di quello economico.
Leggo che Sandro accetterebbe tranquillamente la panchina, che il mister saprebbe gestirlo senza fargli pretendere il posto.
Tutto vero.
Ma secondo voi, quest'anno, la pretendente allo scudetto è il Milan o la Lazio?
Se una società ed una squadra come il Milan gioca con Nesta perno indiscutibile della propria difesa è per autiolesionismo oppure perchè da qualche garanzia di natura tecinca?
Adesso venti minuti in testa alla classifica ce fanno fa gli schizzinosi pure gli schizzinosi nei confronti di un TITOLARE del Milan?
Tolto Dias, che ha dalla sua anche l'età (anche se per poco), quali dei nostri difensori dovrebbe eventualmente togliere il posto da titolare a Sandro?

Cerchiamo di non fare i riomisti per favore... sennò davvero Sandro non c'entrerebbe niente co' noi...   

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Beh aspetta, Biava in queste 6 partite è stato indiscutibilmente il centrale più forte del campionato.
Ma se ritorna Sandro può tranquillamente accomodarsi in panchina, anche questo è indiscutibile.

Comunque anche secondo me questa è una notizia che viene dagli ambienti milanesi, ma imho per motivi diversi da quelli che hai suggerito te.
Nesta è in scadenza e imho il Milan, per motivi sia economici che anagrafici, non ha intenzione di rinnovargli un biennale o triennale.
Ma non sarebbe in "stile milan" abbandonare senza rinnovo un calciatore di quel calibro che ancora vuole giocare, quindi sperano che ce lo riprendiamo noi in modo da far contenti tutti e non far fare al milan una "caduta di stile".

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: gesulio il 11 Ott 2010, 09:34
eh?
:?

I vecchi abbonati di Genoa, Sampdoria, Lecce e Cesena (non so di altri) che non hanno voluto fare la Tessera del Tifoso, hanno la prelazione per l'acquisto dei biglietti per gli stessi posti in cui avevano l'abbonamento.
Siccome Lotito aveva detto di volersi riavvicinare ai tifosi, è stata fatta la stessa richiesta da parte degli ex abbonati Laziali, ma ovviamente senza risultati.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

:roll:

ci pensi andare in un punto lottomatica a chiedere "vorrei il 35° posto della 24° fila del settore 49D. Sà, dovrebbero avermelo lasciato libero perchè di solito era il mio... :roll:"

Non ti viene in mente che forse non si possa fare perchè la distribuzione dei biglietti della Lazio è affidata ad una società nazionale con distribuzione elettronica ?
Probabilmente il Lecce e il Cesena avranno solo un punto vendita e la distribuzione dei biglietti sarà gestita direttamente dal club in prima persona.
Già per le genovesi mi sembra più improbabile e mi puzza tanto di leggenda. Ma magari anche loro hanno ancora la distribuzione dei biglietti gestita in prima persona dai club attraverso un limitato numero di punti vendita.
Qui il biglietto della Lazio lo puoi fare pure al tabacchino sotto casa se ha un terminale Sisal....

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Ott 2010, 13:38
ovviamente

ci pensi andare in un punto lottomatica a chiedere "vorrei il 35° posto della 24° fila del settore 49D. Sà, dovrebbero avermelo lasciato libero perchè di solito era il mio... :roll:"

Non ti viene in mente che forse non si possa fare perchè la distribuzione dei biglietti della Lazio è affidata ad una società nazionale con distribuzione elettronica ?
Probabilmente il Lecce e il Cesena avranno solo un punto vendita e la distribuzione dei biglietti sarà gestita direttamente dal club in prima persona.
Già per le genovesi mi sembra più improbabile e mi puzza tanto di leggenda. Ma magari anche loro hanno ancora la distribuzione dei biglietti gestita in prima persona dai club attraverso un limitato numero di punti vendita.
Qui il biglietto della Lazio lo puoi fare pure al tabacchino sotto casa se ha un terminale Sisal....

1- Bene, il diritto di prelazione funziona proprio così. Hai un tot di giorni per esercitarlo e se non lo eserciti il biglietto viene rimesso in vendita. Anche la Lazio lo adotta, ad esempio nel caso dei Cuccioloni durante i big match, in cui si ha la prelazione fino a qualche giorno prima, altrimenti il biglietto è di nuovo disponibile.

2- Come ho appena spiegato sopra, anche la Lazio mette a disposizione il diritto di prelazione in determinati casi, quindi la distribuzione elettronica su scala nazionale c'entra ben poco, non è che queste società se li scrivono a mano i biglietti, e solo la Lazio è informatizzata  :)

3- Ovviamente non mi conosci,quindi non puoi sapere che io prima di riportare una voce la verifico. Ti incollo fonte ed indirizzo della Sampdoria, se vuoi ti puoi cercare anche gli altri (o te li cerco io). Capisco che se ne siano sentite di tutti i colori su questa TdT ed uno non sappia più a chi credere, però secondo me potremmo semplicemente ammettere che la S.S. Lazio questa misura non l'ha voluta adottare, è un fatto!  ;)

IMPORTANTE. L'U.C. Sampdoria informa che a tutti coloro i quali non rinnoveranno il proprio abbonamento per la stagione sportiva 2010/11, sarà comunque garantito un periodo di prelazione per l'acquisto dei tagliandi per le sole gare interne (salvo restrizioni da parte delle Autorità di Pubblica Sicurezza). (http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6586&Itemid=38)

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI E U.S. LECCE CARD
Ai vecchi abbonati che, invece, per valutazioni personali, o per altri motivi, decidessero di non confermare il proprio abbonamento quest'anno, verrà riconosciuto un diritto di prelazione sull'acquisto dei biglietti. Inoltre, per questi tifosi, il prezzo dei  singoli biglietti nelle partite di fascia alta potrebbe registrare un leggero ribasso, da valutare di volta in volta". (http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/archivio-dettaglio/-/news/LA_CAMPAGNA_ABBONAMENTI_E_U_S__LECCE_CARD/132287)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
scusami Kissa87...non è che il fatto che lo facciano le altre squadre fa ci che è corretto...sinceramente non vedo il motivo per cui bisognerebbe lasciare il posto ai vecchi abbonati, non ti sei abbonato? ok..ma pensare che ti do un diritto di prelazione pure mi fa ridere...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Kissa87 il 11 Ott 2010, 14:58
1- Bene, il diritto di prelazione funziona proprio così. Hai un tot di giorni per esercitarlo e se non lo eserciti il biglietto viene rimesso in vendita. Anche la Lazio lo adotta, ad esempio nel caso dei Cuccioloni durante i big match, in cui si ha la prelazione fino a qualche giorno prima, altrimenti il biglietto è di nuovo disponibile.

2- Come ho appena spiegato sopra, anche la Lazio mette a disposizione il diritto di prelazione in determinati casi, quindi la distribuzione elettronica su scala nazionale c'entra ben poco, non è che queste società se li scrivono a mano i biglietti, e solo la Lazio è informatizzata  :)

3- Ovviamente non mi conosci,quindi non puoi sapere che io prima di riportare una voce la verifico. Ti incollo fonte ed indirizzo della Sampdoria, se vuoi ti puoi cercare anche gli altri (o te li cerco io). Capisco che se ne siano sentite di tutti i colori su questa TdT ed uno non sappia più a chi credere, però secondo me potremmo semplicemente ammettere che la S.S. Lazio questa misura non l'ha voluta adottare, è un fatto!  ;)

Il diritto di prelazione una tantum su un abbonamento è ben diverso dal diritto di prelazione ogni domenica su un determinato posto.
Infatti la prelazione sull'abbonamento, di facile attuazione, è sempre stata offerta dalla Lazio.

Poi il fatto che due squadre più piccole di due città immensamente più piccole offrano un dato servizio non vuol dire automaticamente che questo lo si possa poi riproporre paro paro in una grande metropoli.

Il Milan l'Inter la Juve e la Roma (ovvero squadre con stadi grandi, distribuzioni centralizzate e grandi numeri di tifosi)  hanno messo a disposizione questo servizio di prelazione ?
E' con queste che devi fare il raffronto, non col Lecce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Ott 2010, 15:20
Il diritto di prelazione una tantum su un abbonamento è ben diverso dal diritto di prelazione ogni domenica su un determinato posto.
Infatti la prelazione sull'abbonamento, di facile attuazione, è sempre stata offerta dalla Lazio.

Poi il fatto che due squadre più piccole di due città immensamente più piccole offrano un dato servizio non vuol dire automaticamente che questo lo si possa poi riproporre paro paro in una grande metropoli.

Il Milan l'Inter la Juve e la Roma (ovvero squadre con stadi grandi, distribuzioni centralizzate e grandi numeri di tifosi)  hanno messo a disposizione questo servizio di prelazione ?
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Ott 2010, 13:38
ovviamente

Ma il Topic non e' su Nesta ?
O anche su Nesta esiste un diritto di prelazione ?  :beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Lecce e Samp fanno evidentemente un discorso di fidelizzazione a tutti i costi, per non perdere tutti quei tifosi non in grado di superare il vaglio dei requisiti necessari all'attivazione della tessera del tifoso, e quindi impossibilitati a rinnovare l'abbonamento. in pratica diffidati e daspoati, o anche chiunque non ritenesse di dover sottoscrivere la tdt per motivi personali e/o di principio.

un provvedimento che va a favore di una fascia di tifosi con i quali evidentemente queste due società hanno interesse a mantenere un rapporto non ostile, a prescindere dalle normative vigenti.
rapporto che invece la Lazio sembra non voler più avere.
motivi? ognuno si faccia la sua opinione a riguardo.

quello che vedo io è che la Lazio non ha evidentemente tutta questa voglia di mantenere un certo rapporto con alcuni tifosi, quelli che andrebbero a beneficiare degli stessi diritti degli omologhi genovani e leccesi.
e che la causa di tutto ciò non può essere interamente addebitata alla società stessa, come invece sembra voler insinuare kissa87 quando dice:

Citazioneperò ci sono anche delle pecche molto recenti, tipo il rifiuto di dare la prelazione ai vecchi abbonati, cose che altre società hanno invece concesso ad esempio.

quella che consideri una pecca, in realtà è una presa di posizione che ha motivazioni ben specifiche e radicate nel tempo, oltre che sotto gli occhi di tutti: si può arrivare alle tue conclusioni solo ignorandole completamente e deliberatamente.

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Ott 2010, 15:05
scusami Kissa87...non è che il fatto che lo facciano le altre squadre fa ci che è corretto...sinceramente non vedo il motivo per cui bisognerebbe lasciare il posto ai vecchi abbonati, non ti sei abbonato? ok..ma pensare che ti do un diritto di prelazione pure mi fa ridere...

Ma infatti questo dico io! Si ammettesse che non si vuole fare e basta, senza mettere in mezzo motivi di informatizzazione del sistema che non c'entrano nulla :)

Sul motivo per cui bisognerebbe lasciare il posto ai vecchi abbonati, si può essere d'accordo o meno, questo non si discute. Io personalmente credo che la violenza negli stadi si dovrebbe combattere andando a colpire i facinorosi, non imponendo alle altre migliaia di persone che non c'entrano niente, una postepay approvata dalla questura  :o
Le società che ho citato, questo l'hanno capito ed hanno pensato di fare qualcosa per quei tifosi che hanno deciso di non accettare questo compromesso! I tifosi della Lazio hanno chiesto la stessa cosa, ma si è deciso di non ascoltarli, a me questa cosa è dispiaciuta perchè sarebbe stato un segnale distensivo non indifferente.

(Sottolineo che io non ho nulla a che fare con il mondo Ultras, mai stata in Curva e non conosco nessuno che abbia avuto problemi di reati da stadio, anzi li condanno).

Ora chiudo perchè siamo clamorosamente off-topic  :p

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Gesulio a parte questo discorso, sacrosanto, c'è anche da dire che non è detto che una cosa che si può fare allo stadio di via del Mare poi si possa automaticamente riproporre all'olimpico (che è gestito dal Coni e non dalla Lazio).

Contenuto sponsorizzato

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Ott 2010, 15:20

Ricordavo qualcosa della Roma ma non l'ho voluta nominare prima di verificare.
In ogni caso ricordavo bene, anche gli ex abbonati dalle Roma hanno il diritto di prelazione.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2010/2011-FASE A GIRONI-
GARA A.S. ROMA – FC BASEL 1893 DEL 19 OTTOBRE 2010 – ORE 20.45

Prevendita riservata agli Abbonati 2009/2010 esclusivamente sui posti disponibili nello stesso settore del proprio abbonamento: dalle ore 15.00 di giovedì 7 ottobre, alle ore 14.00 di venerdì 8 ottobre 2010, esclusivamente presso gli A.S. Roma Store.

Gesulio io non voglio insinuare proprio nulla, "ignorando completamente e deliberatamente  motivazioni ben specifiche e radicate nel tempo". Al contrario proprio alla luce di questo conflitto che dura da oltre un lustro, speravo si cogliesse questa occasione per rivedere le proprie posizioni da entrambe le parti, invece purtroppo non è stato così. Io sono la prima che crede che bisognerebbe smetterla di criticare Lotito aprioristicamente e questo è il motivo per cui sono finita proprio su questo forum invece che su altri, però secondo me nel momento in cui la giustizia ti assicura di tener fuori i facinorosi dallo stadio, un segnale positivo a tutti gli altri ex abbonati lo si poteva mandare, proprio per dare un segnale forte dell'inversione di rotta che la società ha finalmente deciso di voler attuare.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kissa87 il 11 Ott 2010, 15:49

Gesulio io non voglio insinuare proprio nulla, "ignorando completamente e deliberatamente  motivazioni ben specifiche e radicate nel tempo". Al contrario proprio alla luce di questo conflitto che dura da oltre un lustro, speravo si cogliesse questa occasione per rivedere le proprie posizioni da entrambe le parti, invece purtroppo non è stato così. Io sono la prima che crede che bisognerebbe smetterla di criticare Lotito aprioristicamente e questo è il motivo per cui sono finita proprio su questo forum invece che su altri, però secondo me nel momento in cui la giustizia ti assicura di tener fuori i facinorosi dallo stadio, un segnale positivo a tutti gli altri ex abbonati lo si poteva mandare, proprio per dare un segnale forte dell'inversione di rotta che la società ha finalmente deciso di voler attuare.

un segnale che non era dovuto, però. proprio per i "dissapori" (chiamiamoli così, con un eufemismo) che intercorrono tra tifosi da prelazionare e attuale dirigenza.
quindi secondo me non si può assolutamente parlare di pecca, perché se la situazione è quella che è, non è soltanto colpa di lotito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
vista la situazione, leggi la scarsa disponibilità di difensori all'altezza, non credo proprio che il Milan lascerà senza contratto Nesta, un biennale per me glielo assicurano, a chiudere la carriera.
Spero di sbagliarmi, ovviamente. Significherebbe che è lui a voler tornare (magari...).

cuoreBA

*
Lazionetter
* 163
Riguardo al clima, e al rapporto con i tifosi, secondo me Lotito non ha fatto molto per creare la situazione se non quella di aver cancellato moltissimi privilegi a irr e comunicatori che dopo averlo osannato a Bologna (do you remember?) hanno cominciato a capire che non potevano più campare più come prima sulla Lazio a meno che questo testardo non se ne andasse, e si sono applicati ferocemente. Le radio romane (codarde e spaventate dal gruppo violento di cui prima) hanno amplificato il tutto per anni e adesso molti si sentono in guerra con Lotito, che, ripeto ha fatto ben poco per entrarci, ma è stato tirato dentro (e il fatto di essere nuovo nel mondo del calcio, puntiglioso e logorroico non ha aiutato certo), come è stato massacrato da certa stampa di basso livello e per radio di difficile messa in onda in un paese civile, perchè doveva sedersi al tavolo dei... casalesi, e mille altre vicende grottesche sparate su voi pubblico di Roma e dintorni.
Ti assicuro, vivendo fuori Roma, che Lotito è visto come un buon presidente, semmai come un personaggio un po' macchietta (come amano i mezzi ritrarre qualsiasi romano che sembri un po' un personaggio di Verdone, e che venga a rompere le uova nel paniere di presidenti collusi, spendaccioni, pieni di procuratori e magnager).
Tutti coloro che hanno seguito la storia hanno ben presente perchè la tifoseria mentalizzata canta LPDM, perchè i giornalisti e le radio romane abozzano, magari capiscono meno perchè le persone non coinvolte seguano questa marea* anche quando la squadra va bene (due anni fa), poi certo quando si rischia la B bisogna cercare il colpevole e se tutti i mezzi che ascoltate dicono "la colpa è di Lotito" (non dei litigi tra giocatori, dell'allenatore, del tifo che fischia preventivamente invece di sostenere la squadra, di chiunque altro) è facile pensare che sia vera e non condivisibile con altri.
...
Dove bisogna migliorare è nella comunicazione (qualcosa si sta vedendo) e nel merchandising e quelle attività atte a diversificare le entrate, come lo stadio (anche qui non entro nel merito delle vaccate dette da alcuni laziali per andare contro alla cosa altrimenti questo OT quadruplicherebbe), ma questo si chiede non urlando allo stadio LPDM, ne converrai, e queste mancanze non devono inficiare la Passione che tu senti, altrimenti c'è qualcosa di "altro", indotto, diverso dal tifo.
Ah, scommetto arrivasse un Abramovič a comprarci, nessuno si chiederebbe come ha fatto a diventare così ricco a 30 anni...

Parole sante, ma che purtroppo per partito ormai preso molti rifiutano di valutare.
*E i tifosi della Lazio (anche quelli non coinvolti, ahinoi), in questo caso fanno una pessima figura.

Ovviamente quoto:
[/quote]

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
nesta non e' piu il calciatore che fu. nesta e' a costante rischio di fermarsi,non ha piu brillantezza , fa svarioni che prima nn faceva. il tempo passa per tutti e passati malanni come quelli avuti da nesta, lasciano segni indelebili.
per carita. se devo fare operazioni simpatia non sono queste ad aver alcuna produttivita

Contenuto sponsorizzato

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Ho incontrato questa mattina Pagnozzi, il suocero di Nesta. Mi ha detto che l'arrivo di Nesta alla Lazio ha le stesse probabilità che ha l'Albinoleffe di vincere la coppa dei campioni.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: giangoverni il 11 Ott 2010, 19:16
Ho incontrato questa mattina Pagnozzi, il suocero di Nesta. Mi ha detto che l'arrivo di Nesta alla Lazio ha le stesse probabilità che ha l'Albinoleffe di vincere la coppa dei campioni.
No, il fatto è che siccome le cose vanno bene e adesso c'è la sosta, cosa potevamo inventarci per dar fastidio alla Lazio e al suo presidente?

Discussione precedente - Discussione successiva