il Milanista: "Lotito ci prova. Vuole riportare Nesta alla Lazio"

Aperto da Rainman, 08 Ott 2010, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2011, 20:24
A volte non credo ce ne sia bisogno.
Comunque quando vinse il suo primo scudetto con il Milan disse in diretta che "comunque nulla valeva aver vinto lo scudetto con la Lazio". Quello me lo ricordo.
Non ce n è bisogno se l ultimo contratto della carriera decidi di firmarlo col milan anzichè con la lazio.a me sembra abbastanza evidente che a volere il ritorno di nesta fossero solo una parte della tifoseria,lui il pensiero non se l è posto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: And159 il 22 Mag 2011, 20:27
Non ce n è bisogno se l ultimo contratto della carriera decidi di firmarlo col milan anzichè con la lazio.a me sembra abbastanza evidente che a volere il ritorno di nesta fossero solo una parte della tifoseria,lui il pensiero non se l è posto

Non lo so. penso che comunque una vita da calciatore ti trasformi in professionista.
L'altro giorno Oddo parlando della Lazio diceva che lui e Nesta si sentono sempre laziali. Io ci credo.
Avrei sognato che tornasse, non si fa, peccato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Oh, ma dopo la farsa di ieri non vi viene il vomito a pensare che il signore oggetto del topic ha deciso di diventare una bandiera di questa m.rda di squadra?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Noi dopo Lazio-Inter dell'anno scorso ci siamo divertiti a perculeggiare i riomisti che parlavano (e parlano) di sportività quando di partite come queste ogni squadra ne ha almeno una ventina nel suo curriculum.
Ancora oggi gli sbattiamo in faccia "oh noo" per fargli scoppiare la bile.
Poi è vero che comunque la differenza tra le due squadre era tale che quel risultato era il minimo sindacale, a prescindere.
Però almeno tra di noi evitiamo di fare le vergini imbiancate che già quanno lo fanno quell'altri me viene il vomito!
Nello specifico penso che l'ultima frase dell'intervista di Nesta si ricollega esattamente al discorso che ho già fatto sui suoi legami familiari:
"Sono troppo attaccato a mia moglie e ai miei due figli. Non sopporterei di fargli fare in continuazione le valigie e sradicarli dal loro ambiente".
Tra l'altro la presenza di Sandro a Milano è già oggi molto importante anche per l'attività del fratello e lo sarà anche di più quando smetterà, quindi penso che il cerchio si chiude.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Nel mio intervento io non parlo di sportività in generale, ma del fatto che ogni volta che storicamente c'è una situazione in cui il Milan può farci un "dispetto"(anche involontariamente), la cosa si verifica puntualmente.
Il Milan è l' AntiLazio per eccellenza.
Chi è Milanista è Antilaziale e viceversa.
A me tutto questo accoramento nel difendere le scelte sportive di questo calciatore mi fa anche un pò tenerezza.
Secondo me la "vergine imbiancata" la fa il signorino quando mette in mezzo la famiglia per giustificare le sue scelte sportive.
Sandro Nesta ha fatto la sua scelta e io di conseguenza faccio la mia:
è il simbolo dei nostri più irriducibili avversari e come tale lo combatto con tutte le mie forze.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
che peccato aver tolto a questa storia il lieto fine Alessà...
probabilmente la sua vita, a tutto tondo, ormai è a Milano.
tornare qui con la Lazio in crescita ed in Europa, sarebbe stato davvero un lieto fine però.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JoeStrummer il 23 Mag 2011, 10:45
è il simbolo dei nostri più irriducibili avversari e come tale lo combatto con tutte le mie forze.
E' iniziata la guerra?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Per me l'antilazio è una sola, e sta dentro il GRA.

Le altre te le trovi contro per casi della vita e diventano nemiche in quei frangenti.

Se mi dovessi giocare uno scudetto contro l'Inter il gemellaggio me lo stopperei alla grande e magari in quella occasione mi farebbe comodo un po di "odio" milanista verso i cugini.

In ogni caso se tu hai questa visione diventa anche comprensibile un po' di acredine verso la scelta di Nesta.
Facendo un po' di violenza al mio cervello e provando ad analizzare le possibili scelte, se io fossi un calciatore professionista una società come il Milan sarebbe il massimo, per organizzazione, storia e prestigio.
Poi il cuore direbbe sempre Lazio.
Però un calciatore convive con il cuore e con la professionalità ed uno che è abituato alla cura dei particolari di casa Milan avrebbe qualche difficoltà a calarsi in una realtà in cui c'è sempre e solo una persona a decidere pure che mutande ti devi mettere la mattina.
E tra l'altro una persona mooolto aperta al dialogo... noi comuni mortali non possiamo pretendere di valutare queste scelte con la stessa ottica di chi, praticamente da sempre, guadagna in un mese quello che è il nostro CUD dei prossimi 10 anni.
Se a me dicessero di dover sopportare un capo come Lotito per un decimo di quello che prende Zarate firmerei con il sangue.
A quel livello ormai agli ingaggi da nababbi ci sono abituati e diventa determinante l'ambiente in cui vai a lavorare.
Noi stiamo affrontando la cosa dal punto di vista personale, esattamente come ha fatto Sandro, solo che partiamo da due livelli diversi.
Tutto qui. 

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JoeStrummer il 23 Mag 2011, 11:04
:D forse ho un tantino esagerato...  8)
ma no.... ma per tutte le evenienze ho già preparato l'emetto...  :)
O milan o morte!!  :x

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: maumarta il 23 Mag 2011, 11:08
Per me l'antilazio è una sola, e sta dentro il GRA.

Le altre te le trovi contro per casi della vita e diventano nemiche in quei frangenti.

Se mi dovessi giocare uno scudetto contro l'Inter il gemellaggio me lo stopperei alla grande e magari in quella occasione mi farebbe comodo un po di "odio" milanista verso i cugini.

In ogni caso se tu hai questa visione diventa anche comprensibile un po' di acredine verso la scelta di Nesta.
Facendo un po' di violenza al mio cervello e provando ad analizzare le possibili scelte, se io fossi un calciatore professionista una società come il Milan sarebbe il massimo, per organizzazione, storia e prestigio.
Poi il cuore direbbe sempre Lazio.
Però un calciatore convive con il cuore e con la professionalità ed uno che è abituato alla cura dei particolari di casa Milan avrebbe qualche difficoltà a calarsi in una realtà in cui c'è sempre e solo una persona a decidere pure che mutande ti devi mettere la mattina.
E tra l'altro una persona mooolto aperta al dialogo... noi comuni mortali non possiamo pretendere di valutare queste scelte con la stessa ottica di chi, praticamente da sempre, guadagna in un mese quello che è il nostro CUD dei prossimi 10 anni.
Se a me dicessero di dover sopportare un capo come Lotito per un decimo di quello che prende Zarate firmerei con il sangue.
A quel livello ormai agli ingaggi da nababbi ci sono abituati e diventa determinante l'ambiente in cui vai a lavorare.
Noi stiamo affrontando la cosa dal punto di vista personale, esattamente come ha fatto Sandro, solo che partiamo da due livelli diversi.
Tutto qui.

Aggiungerei una cosa di non poco conto, chi di noi tornerebbe a lavorare per uno che ti ha dato del finito chimandoti "bollito" ?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
da GOAL.COM intervista ad ALESSANDRO NESTA
mi sembra chiaro...che non ci pensa lontanamente a noi... per me ,da oggi, LUI è UN DISCORSO CHIUSO!
Torniamo a parlare di te. Hai appena rinnovato con il Milan ma hai mai pensato di andare altrove? Magari da Fabio Cannavaro...
"Beh, se il Milan non mi avesse riconfermato, sicuramente sarei andato all'estero. Raggiungere Fabio Cannavaro? Perché no... Comunque, se mai cambierò, non proseguirò in Italia ma cercherò qualcosa all'estero, qualcosa che mi stimoli, qualcosa di nuovo".

Ma ci confermi che questo è il tuo ultimo anno?
"No, assolutamente, io continuo. A me piacerebbe finire la mia carriera al Milan".

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: chiaralich il 23 Mag 2011, 14:51
da GOAL.COM intervista ad ALESSANDRO NESTA
mi sembra chiaro...che non ci pensa lontanamente a noi... per me ,da oggi, LUI è UN DISCORSO CHIUSO!
Un po' lo capisco... è un ragazzo troppo riservato che ama la tranquillità.
Venire alla Lazio vuol dire essere al centro dell'attenzione sette giorni su sette... sugli allori se le cose vanno bene, al rogo se vanno male. Lui ama essere uno tra tanti... era così anche quando era nella Lazio.
Non è un capopopolo. Ovviamente sono solo mie deduzioni...

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Citazione di: asteN_A. il 23 Mag 2011, 11:23
chi di noi tornerebbe a lavorare per uno che ti ha dato del finito chimandoti "bollito" ?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Se Nesta fosse tornato da noi dopo un primo periodo tutto rose e fiori sarebbero iniziati i primi mugugni e sono sicuro che il suo ritorno sarebbe stato usato da qualcuno per dare addosso a Lotito.
Nesta non è uno stupido, conosce bene l'ambiente romano e laziale e tutte queste cose le sa.
Ha fatto una scelta "professionale" la rispetto e rispettero' sempre Nesta sia come uomo che come Laziale.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: matador72 il 23 Mag 2011, 15:29
Se Nesta fosse tornato da noi dopo un primo periodo tutto rose e fiori sarebbero iniziati i primi mugugni e sono sicuro che il suo ritorno sarebbe stato usato da qualcuno per dare addosso a Lotito.
Nesta non è uno stupido, conosce bene l'ambiente romano e laziale e tutte queste cose le sa.
Ha fatto una scelta "professionale" la rispetto e rispettero' sempre Nesta sia come uomo che come Laziale.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
A Nesta, e alla sua partenza, dobbiamo la sopravvivenza nel momento della sua cessione.
Lui non è andato via per vincere.
E' andato via per farci sopravvivere.
E forse, non lo so, è giusto che non torni.
Poi sarò strano io, ma per quanto io non possa scordare il 1999, ogni volta che Sandro vince qualcosa, anche se con la maglia del Milan, io sono contento.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417

MILANO - .Romano ma ormai milanese, Alessandro Nesta indossa la maglia del Milan dalla stagione 2002/03. Arrivò l'ultimo giorno di mercato, dopo uno sfortunato Mondiale in Oriente dove fu alle prese con uno dei tanti infortuni che hanno condizionato la sua carriera in Nazionale, compreso quello occorsogli in Germania nel 2006 quando poi si laureò campione del mondo.

Dieci anni, tra poco. Dieci anni d'amore tra lui e i colori rossoneri. Al punto che, in un'intervista esclusiva concessa a 'Forza Milan', il difensore fa capire di non avere intenzione di dire basta. "Vorrei concludere la carriera in modo dignitoso, possibilmente al Milan - ha detto - qui il livello è altissimo e si gioca ogni tre giorni. Magari più in là diraderò gli impegni, ne basterà uno alla settimana". Di certo, tra lui e Milano è sbocciato l'amore dopo un'iniziale fase di ambientamento: "Stare a Milano dieci anni era il mio obiettivo: la mia famiglia si è ambientata, stiamo bene qui".

Nelle parole concesse al direttore Fabrizio Melegari, Nesta si sofferma sui suoi hobby (la playstation, con Ignazio Abate come avversario designato) e sulla sua vita privata: "Non vedo l'ora di fare i regali di Natale ai miei figli. Il calcio è la mia vita: mangio pane e pallone anche in tv". E, sebbene la sua carriera sia ancora lontana dal conoscere la parola fine, c'è già spazio per i primi bilanci: "Sono contento della mia carriera: problemi fisici a parte, il calcio mi ha dato tutto. Mi sono tolto parecchie soddisfazioni". Sperando di togliersene ancora altre, magari nel 2012...

Alessà me raccomando 'n te sbajà, eh!
Da grande laziale quale ti dipingono 'na parolina pe' noi nun ce la mette pe' nessun motivo me raccomando...

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Io direi che la risposta sta nell'inizio del topic:
Citazione di: JoeStrummer il 22 Dic 2011, 14:11
Dal sito del Milan:

....

Che glie doveva dì a uno che lo intervistava per il sito ufficiale del Milan?

Olimpia glie caca 'n testa al diavolaccio vostro?

Immaginiamo un redazionale del sito della Lazio su  Ledesma che chiude la sua intervista dicendo:
"questi anni alla Lazio sono stati bellissimi ma porterò sempre il Lecce nel cuore".

Sai come sarebbero stati contenti Laziali, Lazionetters, Lazialunti e affini?

Discussione precedente - Discussione successiva