il Milanista: "Lotito ci prova. Vuole riportare Nesta alla Lazio"

Aperto da Rainman, 08 Ott 2010, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 11 Ott 2010, 19:54
No, il fatto è che siccome le cose vanno bene e adesso c'è la sosta, cosa potevamo inventarci per dar fastidio alla Lazio e al suo presidente?

100%

SFL

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2010, 07:46

Ingrato e volutamente superficiale chi ricorda solo quel derby. E probabilmente complice di quel comportamento aberrante e volgare tenuto nei confronti del nostro Capitano quando parti'.

Sandro e' l'IDEA della Lazio, la incorpora e la esporta passivamente, solo per coloro che riescono a vederla.
Altre idee, ovviamente, ce le sbattono in faccia ogni 5 minuti, difficili non notarle. E non disprezzarle.

Grandissimo Sandro, forse l'unico Laziale che ho veramente AMATO - si e' avvicinato Re Cecconi postumo, Frustalupi, forse.

Tara' piano co le accuse.

Io ho ricordato quel derby perche' per me è stato una pagina importante anzi importantissima e il mio capitano NON C'ERA.
Ripeto: nella disfatta NON C'ERA.

Non sono mai stato irriducibile e non voglio essere assimilato al comportamento della curva del tempo se affermo che Nesta personalmente mi ha deluso quel giorno e anche in altre occasioni.
Professionista esemplare, quello che ve pare, ma per me non ha rappresentato e non rappresentera' mai l'IDEA della Lazio.

Rispetto le tue opinioni come quelle degli altri e vorrei che fossero rispettate le mie.

IDEA della Lazio per me significa CORAGGIO e per me Nesta non cel'ha avuto, e mo' che è vecchio sta bene dove sta a milano, se tornasse a svernare da noi mi darebbe proprio fastidio.

Opinione personale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Figurati, sono tutte opinioni personali, anche le mie.
E non esprimo mancanza di rispetto ma dissenso forte verso di esse.
Giudichi Nesta da una partita. Io descrivo questa opinione come mi sento, spiegando la mia.
Nessuna accusa personale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2010, 21:42

IDEA della Lazio per me significa CORAGGIO e per me Nesta non cel'ha avuto, e mo' che è vecchio sta bene dove sta a milano, se tornasse a svernare da noi mi darebbe proprio fastidio.

Opinione personale.

Secondo te Nesta ( classe 1976) è vecchio , mentre Biava ( classe 1977) gioca ntitolare nella Lazio......
Qualcosa non mi torna......

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2010, 21:42
Tara' piano co le accuse.

Io ho ricordato quel derby perche' per me è stato una pagina importante anzi importantissima e il mio capitano NON C'ERA.
Ripeto: nella disfatta NON C'ERA.

Non sono mai stato irriducibile e non voglio essere assimilato al comportamento della curva del tempo se affermo che Nesta personalmente mi ha deluso quel giorno e anche in altre occasioni.
Professionista esemplare, quello che ve pare, ma per me non ha rappresentato e non rappresentera' mai l'IDEA della Lazio.

Rispetto le tue opinioni come quelle degli altri e vorrei che fossero rispettate le mie.

Opinione personale.

Il non rientrare in campo nel secondo tempo di quello stramaledetto derby corrisponde più o meno alla sostituzione di del pupone e del suo erede di fascia lo scorso anno.

Le differenze tra i casi in questione sono due.

Il risultato finale, determinato dalla differenza in campo tra le squadre nelle due partite in questione e dal fatto che in panchina da noi c'era Culatello Zac.

L'altra differenza sta nel fatto che il pupone e affini sono usciti per scelta del tecnico che aveva capito che stavano solo facendo danni perchè sentivano troppo la partita e probabilmente se so' pure straniti per questo e chissà che caciara vrebbero sollevato i loro pretoriani in caso di sconfitta.
Il quel derby maledetto invece in nostro Capitano aveva giudicato da solo la sua prestazione, aveva capito che per motivi fisici e soprattutto mentali rischiava di essere una mina vagante per i propri compagni ed ha cercato di stimolarli caricandosi addosso, DI SUA INIZIATIVA, buona parte del peso di quella sconfitta.
Un piccolo effetto peraltro ci fu visto che si rientrò in campo sullo 0-3 e la Lazio cominciò a testa bassa, segnò l'1-3 con Stankovic e si mangiò il 2-3 ad un metro dalla porta con Inzaghi prima dei due contropiede con cui i difettosi chiusero la gara.

Quello che molti, per opinione personale, vedono come un tradimento io lo vedo come un sacrificio del Capitano per accollarsi la colpa di tutto, sentendosi colpevole di tutto, tanto è vero che il giorno dopo i "rappresentanti del tifo", quelli senza tessere (...del tifoso però), andanrono a cercare lui nello specifico, non Dino Baggio o Zaccheroni.

E' una opinione la mia, circondata da un po' di fatti però.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.966
Si parló di una rissa tra Nesta e quel "genio" di Massimo Cragnotti nell'intervallo di quel maledetto derby.
Cragnottino, quello che scelse Zaccheroni come allenatore della Lazio...
Ho sempre saputo a chi dare la colpa per quella disfatta.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io non capisco una cosa, relativamente a quel famoso 1-5: a me sembrava solare la sua sostituzione.
ora quanto capitato negli spogliatoi durante l'intervallo lo ignoro completamente.
da alcune ricostruzioni sembra sia stato Nesta stesso a chiedere il cambio.
altre invece tratteggiano situazioni esplosive, con risse ed alterchi di varia natura che il capitano non fu in grado psicologicamente di sostenere, essendo lui la figura di riferimento della Lazio verso il resto del mondo, per cui la sua resa fu innanzitutto mentale.
ripeto, non so cosa sia successo.
so però quello che hanno visto i miei occhi.
un giocatore in quelle condizioni, con tre gol subìti sul groppone, qualsiasi allenatore l'avrebbe sostituito.
così come fece ranieri, nell'episodio appena citato dell'ultimo derby, con totti e de rossi.
giocatori che in una partita così importante si stanno rivelando più deleteri che altro vanno cambiati. chiunque essi siano. ed è una scelta che qualunque allenatore farebbe.

cercare altre motivazioni quando quella più ragionevole è anche la più plausibile, mi sembra un esercizio troppo complicato.
mi tengo la mia idea, a meno di racconti dettagliati da parte di chi in quello spogliatoio durante l'intervallo c'era davvero: Nesta venne sostituito per scelta tecnica e non per altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mi sembra di ricordare che una volta Zaccheroni disse che voleva cambbiare qualcosa per cercare quantomeno di limitare i danni , e visto che doveva uscire un difensore per passare a quattro in difesa, Nesta consapevole di essere in serata storta alzo' la mano e disse " mister esco io...."
Una normale sostituzione di un giocatore che stava disputando una partita disastrosa.
Trovo ridicolo ridurre la storia di Nesta alla Lazio ad una partita, senza ricordare quante volte ha tenuto in piedi la difesa , e che la nostra prima gioia di quel ciclo , forse irripetibile , di vittorie è dovuta al suo goal in finale con il Milan.....
Ma si sa , fa sempre piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Molti si lamentano degli atteggiamenti del fesso che rappresenta quelli di la , ma poi ci si accorge che vorrebbero un simbolo simile per la nostra Lazio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: matador72 il 12 Ott 2010, 11:10
....
Molti si lamentano degli atteggiamenti del fesso che rappresenta quelli di la , ma poi ci si accorge che vorrebbero un simbolo simile per la nostra Lazio.

Ecco, mo' il topic se po' pure chiude...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ha detto in tv che la Lazio per ora sta bene così con Biava e Dias.
:asrm

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: matador72 il 12 Ott 2010, 08:53
Secondo te Nesta ( classe 1976) è vecchio , mentre Biava ( classe 1977) gioca ntitolare nella Lazio......
Qualcosa non mi torna......

Biava attualmente sta giocando meglio di nesta. Questo è un fatto.
Poi vatti a vedere quanto prende Biava a stagione e quanto prende nesta.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: kelly slater il 12 Ott 2010, 18:30

Biava si gioca il posto nella Lazio, Nesta è titolare inamovibile nel Milan.
Qualche differenza c'è.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: matador72 il 12 Ott 2010, 11:10
Mi sembra di ricordare che una volta Zaccheroni disse che voleva cambbiare qualcosa per cercare quantomeno di limitare i danni , e visto che doveva uscire un difensore per passare a quattro in difesa, Nesta consapevole di essere in serata storta alzo' la mano e disse " mister esco io...."
Una normale sostituzione di un giocatore che stava disputando una partita disastrosa.
Trovo ridicolo ridurre la storia di Nesta alla Lazio ad una partita, senza ricordare quante volte ha tenuto in piedi la difesa , e che la nostra prima gioia di quel ciclo , forse irripetibile , di vittorie è dovuta al suo goal in finale con il Milan.....

Eh no, aspetta un attimo.
Qui è un attimo che si viene assimilati a irrimediabili o riomanisti appena uno ha un'opinione controcorrente.

Allora: nesta fa almeno 2 cappellate enormi in un derby importante, non ci sta con la testa, e all'intervallo, sotto di 3 gol chiede di essere sostituito.
Puo' capitare, figuriamoci: i calciatori sono esseri umani, anche se prendono miliardi possono avere delle defaillances, anche in partite come un derby.

Pero' poi come ti prendi la gloria quando giochi bene e vinci tutto cosi' ti devi prendere la delusione dei tifosi che per tuo demerito hanno dovuto subire un'umiliazione che è rimasta scritta nella storia.

E poi non credo di poter essere tacciato di romanismo o destrismo o irriducibilismo quando dico che sei il capitano della Lazio non sei un giocatore qualsiasi: hai una responsabilita', e 3 volte maggiore se sei romano e cresciuto fin da piccolo nell'ambiente biancoceleste.
Hai una responsabilita' verso i tifosi: devi starci e lottare anche nel giorno storto, devi difendere la dignita', devi provarci fino alla fine, non mollare mai.
Perche' il calcio è una metafora della vita: puoi anche perdere, ma non puoi tirarti indietro.

Tutto cio' nesta non l'ha fatto, cosi' come non è stato in grado di comunicare con quel popolo che l'ha adorato da subito (e lasciate perde la curva parlo di tutti) .

Allora ognuno ha il carattere che ha, ognuno sceglie il ruolo che vuole o puo' recitare nella vita.

per me nesta è stato un giocatore. molto bravo: un campione. ma in fondo un giocatore
come tanti altri.
niente di piu'.

e mo stesse dove sta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Beijing09 il 12 Ott 2010, 18:36
Biava si gioca il posto nella Lazio, Nesta è titolare inamovibile nel Milan.
Qualche differenza c'è.

Siamo primi in classifica e il milan sta sotto.
Te lo ricordo nel caso ti fosse sfuggito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Sono tifosissimo di Nesta che reputo un grande giocatore ed un'ottima persona.

Vorrei sapere quante partite ha sbagliato (a parte "quella partita") Alessandro Nesta. Quante? In tutta la carriera, neh?

E voorei fare anche un paio di etti di dietrologia. Ricordate il contesto que "quella partita"? Non è che si era vicini alla sentenza che condannava il nostro capitano a pagare i danni alla società olandese? Non è che (qui esagero, forse, in dietrologia) proprio in quei giorni, data la situazione economica della Lazio, Cragnotti gli aveva comunicato che lo avrebbe ceduto a fine stagione (ed a fine mercato) per recuperare quattro spicci?

Io penso che la oessima prestazione di Nesta qualla maledetta domenica fu dovuto sapratutto al fatto che non c'era di testa e non a Montella o a chi per lui ...

Tutto questo nella mia personalissima opinione (dietrologica).

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: kelly slater il 12 Ott 2010, 18:48
Siamo primi in classifica e il milan sta sotto.
Te lo ricordo nel caso ti fosse sfuggito.

Ambè allora... secondo questo ragionamento anche Rocchi è migliore di Ibraimovic...
Siamo i più forti in Italia!!  :)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kelly slater il 12 Ott 2010, 18:47
Eh no, aspetta un attimo.
Qui è un attimo che si viene assimilati a irrimediabili o riomanisti appena uno ha un'opinione controcorrente.

Allora: nesta fa almeno 2 cappellate enormi in un derby importante, non ci sta con la testa, e all'intervallo, sotto di 3 gol chiede di essere sostituito.
Puo' capitare, figuriamoci: i calciatori sono esseri umani, anche se prendono miliardi possono avere delle defaillances, anche in partite come un derby.

Pero' poi come ti prendi la gloria quando giochi bene e vinci tutto cosi' ti devi prendere la delusione dei tifosi che per tuo demerito hanno dovuto subire un'umiliazione che è rimasta scritta nella storia.

E poi non credo di poter essere tacciato di romanismo o destrismo o irriducibilismo quando dico che sei il capitano della Lazio non sei un giocatore qualsiasi: hai una responsabilita', e 3 volte maggiore se sei romano e cresciuto fin da piccolo nell'ambiente biancoceleste.
Hai una responsabilita' verso i tifosi: devi starci e lottare anche nel giorno storto, devi difendere la dignita', devi provarci fino alla fine, non mollare mai.
Perche' il calcio è una metafora della vita: puoi anche perdere, ma non puoi tirarti indietro.

Tutto cio' nesta non l'ha fatto, cosi' come non è stato in grado di comunicare con quel popolo che l'ha adorato da subito (e lasciate perde la curva parlo di tutti) .

Allora ognuno ha il carattere che ha, ognuno sceglie il ruolo che vuole o puo' recitare nella vita.

per me nesta è stato un giocatore. molto bravo: un campione. ma in fondo un giocatore
come tanti altri.
niente di piu'.

e mo stesse dove sta.

Veramente stento a capire il tuo livore nei confronti di Nesta.
Nesta è sempre stato una persona schiva, quando da capitano alzava le coppe io notavo in lui una specie di "imbarazzo", Nesta non si è ma "preso la gloria" quando le cose andavano bene , la gloria era riservata a lui come agli altri giocatori di quella Lazio.
Torno a ripeterti, Nesta non è come il fesso che rappresenta quelli di la , Nesta in quella partita capì benissimo che il suo rendimento era imbarazzante e preferì farsi da parte.
A me, come tifoso, Nesta non deve nulla, come ti ho gia' detto la sua lazialita', il suo attaccamento alla maglia lo ha dimostrato in moltissime occasioni, e se per te non è stato in grado di comunicare con il popolo laziale, per me , e credo molti altri laziali, i suoi occhi il giorno della presentazione al Milan sono valsi piu' di mille parole, il suo stare in disparte e con un'espressione non certo del vincitore  durante la premiazione della supercoppa di lega 2004 ne sono stati un'altra riprova.

Poi quando paragoni Nesta a Biava....bhe questo mi fa capire che sei prevenuto nei suoi confronti.
Forse sei uno di quelli che rimproveri a Nesta di non aver comprato una pagina di giornale per salutare i suoi tifosi.....
Per me non serviva nessuna pagina di giornale, gli occhi delle persone valgono piu' di mille parole, ogni tanto basterebbe fermarsi a guardare gli occhi......

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: kelly slater il 12 Ott 2010, 18:30

Ma che stai a dì !!!   :o

Ma te rendi conto ... stai a paragonà un mostro sacro come Nesta ad un giocatore come Biava !!

Come scritto in altro reply, Nesta attualmente è il miglior giocatore della serie A nonostante gli acciacchi e l'età !!

Se manca lui, il milan affonda e ripeto, stiamo parlando del milan non del canigattì !!
[MESSAGGIO EDITATO]
COMINCIAMO CON LO SPEGNERE L'INSULTOMETRO, INVECE.
ALTRIMENTI COMINCERANNO A FIOCCARE GIORNI DI SOSPENSIONE.
myLazio.net Staff

Ma pensa te...davvero in vita mia pensavo sarei riuscito a leggere di tali paragoni  :o

Discussione precedente - Discussione successiva