Dal sito del Milan:
MILANO - .Romano ma ormai milanese, Alessandro Nesta indossa la maglia del Milan dalla stagione 2002/03. Arrivò l'ultimo giorno di mercato, dopo uno sfortunato Mondiale in Oriente dove fu alle prese con uno dei tanti infortuni che hanno condizionato la sua carriera in Nazionale, compreso quello occorsogli in Germania nel 2006 quando poi si laureò campione del mondo.
Dieci anni, tra poco. Dieci anni d'amore tra lui e i colori rossoneri. Al punto che, in un'intervista esclusiva concessa a 'Forza Milan', il difensore fa capire di non avere intenzione di dire basta. "Vorrei concludere la carriera in modo dignitoso, possibilmente al Milan - ha detto - qui il livello è altissimo e si gioca ogni tre giorni. Magari più in là diraderò gli impegni, ne basterà uno alla settimana". Di certo, tra lui e Milano è sbocciato l'amore dopo un'iniziale fase di ambientamento: "Stare a Milano dieci anni era il mio obiettivo: la mia famiglia si è ambientata, stiamo bene qui".
Nelle parole concesse al direttore Fabrizio Melegari, Nesta si sofferma sui suoi hobby (la playstation, con Ignazio Abate come avversario designato) e sulla sua vita privata: "Non vedo l'ora di fare i regali di Natale ai miei figli. Il calcio è la mia vita: mangio pane e pallone anche in tv". E, sebbene la sua carriera sia ancora lontana dal conoscere la parola fine, c'è già spazio per i primi bilanci: "Sono contento della mia carriera: problemi fisici a parte, il calcio mi ha dato tutto. Mi sono tolto parecchie soddisfazioni". Sperando di togliersene ancora altre, magari nel 2012...
Alessà me raccomando 'n te sbajà, eh!
Da grande laziale quale ti dipingono 'na parolina pe' noi nun ce la mette pe' nessun motivo me raccomando...