Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Svennis

*****
25087
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #40 il: 14 Giu 2010, 01:15 »

Offline orchetto

*****
12951
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #41 il: 15 Giu 2010, 15:01 »
Lasciate libera l'Aquila nostra di spiegare le ali, il logo così come è va benissimo, al limite si potrebbe ingrandire lo scudo sotto.

PS
La nostra Aquila è quella reale ([i]Aquila chrysaetos[/i]) non quella dalla testa bianca (Haliaeetus leucocephalus) che come potete vedere dal nome scentifico non appartiene al genere Aquila.

zorba

zorba

Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #42 il: 15 Giu 2010, 17:59 »
Lasciate libera l'Aquila nostra di spiegare le ali, il logo così come è va benissimo, al limite si potrebbe ingrandire lo scudo sotto.

PS
La nostra Aquila è quella reale ([i]Aquila chrysaetos[/i]) non quella dalla testa bianca (Haliaeetus leucocephalus) che come potete vedere dal nome scentifico non appartiene al genere Aquila.


Quindi questa



e non questa




Mi toccherà cambiare la firma..........

Offline adiutrix

*
3063
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #43 il: 15 Giu 2010, 22:42 »
per me sono aquile tutte e due.
Una è quella reale e quell' altra è l' aquila di mare o dalla testa bianca.
La famiglia è la stessa cambia solo il genere.
Io comunque non solo assolutamente esperto, però sono entrambe aquile.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #44 il: 16 Giu 2010, 07:18 »
OT/
quant'è bella questa foto? :o :o


Offline orchetto

*****
12951
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #45 il: 16 Giu 2010, 10:34 »
per me sono aquile tutte e due.
Una è quella reale e quell' altra è l' aquila di mare o dalla testa bianca.
La famiglia è la stessa cambia solo il genere.
Io comunque non solo assolutamente esperto, però sono entrambe aquile.
L'aquila è aquila per il genere, la famiglia è acipitridae che comprende diversi uccelli, non solo le aquile.
Haliaeetus è detta volgarmente aquila ma è appunto Haliaeetus. La nostra è L'Aquila reale aquila di nome volgare che di nome scentifico...tra l'altro il portamento dell'aquila reale a riposo non ha paragoni rispetto a quello dell'aquila con la testa bianca.
Rispetto ad aquile che acchiappano i lupi, vorrei far notare che il simbolo della riomma non è il lupo in quanto animale (per quanto a volte ci provino a dire che loro sono lupi..che se fossero lupi sarebbero sicuramente più intelligenti di quello che sono), a differenza di noi che invece abbiamo l'aquila in quanto animale aquila, ma la sedicente lupa capitolina dalla dubbia provenienza, che inoltre hanno in concessione...e quindi in realtà la riomma non ha un simbolo.   

Offline olandese

*
6217
http://www.footytube.com/
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #46 il: 16 Giu 2010, 10:38 »
OT/
quant'è bella questa foto? :o :o

Mi fa venire in mente questo video.. :wlaz:
EOT

Offline Murmur

*****
16563
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #47 il: 16 Giu 2010, 10:40 »
Non vorrei dire eresie.
Ricordo di aver letto, probabilmente su questo stesso forum, che l'Aquila della Lazio non può essere ricondotta all'aquila romana, come verrebbe naturale fare, bensì all'aquila di Carlo Magno, con le zampe piantate a terra e le ali spiegate, colta nel momento in cui sta per spiccare il volo, ad indicare la tensione dell'uomo verso l'infinito.
Dico sciocchezze?
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #48 il: 16 Giu 2010, 11:06 »
100% Sigurd

Non mi toccate il logo per favore...

Offline orchetto

*****
12951
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #49 il: 16 Giu 2010, 11:43 »
Non vorrei dire eresie.
Ricordo di aver letto, probabilmente su questo stesso forum, che l'Aquila della Lazio non può essere ricondotta all'aquila romana, come verrebbe naturale fare, bensì all'aquila di Carlo Magno, con le zampe piantate a terra e le ali spiegate, colta nel momento in cui sta per spiccare il volo, ad indicare la tensione dell'uomo verso l'infinito.
Dico sciocchezze?
Guarda in uno dei primissimi loghi della Lazio con l'aquila, (quello con l'aquila appoggiata a destra dello scudo  e il nappo in bocca con la scritta Società Podistica Lazio) l'aquila era in atteggiamento da aquila, e basta, nè antica romana e nè di Carlo Magno. Quella di Carlo magno ricorda un po' (o viceversa) l'aquila che sta sullo stemma della Provincia di Roma, che è comunque di provenienza romana in quanto volutamente ricorda lo stemma del prefetto suburbicario di Roma istuito da Augusto imperatore.
Inoltre su molte aste del Comunue di Roma campeggia l'aquila romana, a ricordo della decisione presa dalla Repubblica Romana del 1849 che riportò il simbolo di Roma antica per decreto sulle aste ufficiali (i papi usavano altri simboli).

Offline sigurd

*****
11095
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #50 il: 16 Giu 2010, 12:21 »
Non vorrei dire eresie.
Ricordo di aver letto, probabilmente su questo stesso forum, che l'Aquila della Lazio non può essere ricondotta all'aquila romana, come verrebbe naturale fare, bensì all'aquila di Carlo Magno, con le zampe piantate a terra e le ali spiegate, colta nel momento in cui sta per spiccare il volo, ad indicare la tensione dell'uomo verso l'infinito.
Dico sciocchezze?
non dici affatto sciocchezze.
La scelta simbolica è chiara, ed è perfettamente in linea con i valori dello sport come percepiti dalla borghesia di fine '800. La Lazio è questo, con buona pace dei fan della parola romanità.

Offline arturo

*****
14761
Re:Il nostro "logo": sondaggio, petizione e richiesta
« Risposta #51 il: 17 Giu 2010, 12:51 »
infatti io farei il logo con le ali dell'aquila che si piegano come ad indicare il pacco.

Oddio-oddio!!!  :rotfl2:
Come ha fatto a passare inosservata,io sono dovuto uscire dall'ufficio per ridere... :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod