Mi è venuto in mente di aprire un topic di suggerimenti ed idee da sottoporre alla società per le partite prossime casalinghe.
Non perché ne abbiano bisogno e non per sminuire il lavoro di chi organizza tutti gli eventi e le iniziative che in queste fantastiche domeniche stanno facendo da cornice alla nostra Lazio, ma credo possa essere interessante che noi tifosi presenti all'olimpico segnaliamo idee e piccoli accorgimenti per migliorare ancora il fantastico scenario delle ultime domeniche.
E' un contributo che possiamo dare tutti insieme al marketing o a chi si occupa di organizzare il contorno alla partite, ripeto senza alcun spirito critico ma con fare collaborativo per aumentare sempre di più partecipazione e coinvolgimento emotivo..
Ad esempio ieri, visto che erano state montate casse acustiche davanti alle curve per prepartita e Velia Donati, quando ci sono state formazioni e annunci dei gol dagli altoparlanti classici dello stadio non si è sentito nulla perché questi ultimi erano stati disattivati. A dire il vero, finalmente nel secondo tempo qualcuno forse si è accorto della cosa e hanno ripreso a funzionare. Peccato però che nel mentre si era è perso l'effetto della formazione iniziale e dell'annuncio dei marcatori al quale segue sempre il boato unico e corale di tutto lo stadio. O per lo meno non è stato come al solito perché non si riusciva a sentire bene lo speaker che gridava il nome del marcatore.
Iniziativa Inno dal vivo: bellissima; però è la seconda volta che Velia Donati viene ad omaggiarci cantando dal vivo "so già du ore" e quasi non si sente e tanti nemmeno si accorgono. Ecco, io credo che se la società informasse dell'iniziativa prima e,con tutti i mezzi a disposizione tipo forum radio social, invitasse i tifosi a stare in silenzio mentre lei canta l'inno come avviene in Usa al superbowl sarebbe una cosa da brividi; sentire la sua grande voce in tanta cornice colorata e ossequiosamente silenziosa sarebbe molto ma molto più roboante di qualunque altra cosa.
A chiunque voglia aggiungersi con altri contributi da suggerire alla società.
PS: inutili i complimenti per il maglia day, lo sconto per l'acquisto delle maglie agli abbonati e la speranza che quel giorno siamo lì in 60.000....