il piacere di dirlo

Aperto da aquilante, 13 Mar 2014, 11:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 13 Mar 2014, 14:04
ok, facciamo sta scommessa!
mi scuso e mi autobanno su lazio.talk per un mese, però se la roma parteciperà alla CL farai altrettanto, ok?

EDIT: mi limiterò a Friends

E se vinci te? Si autobanna Kalle?  :=))

AVANTI LAZIO

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: robylele il 13 Mar 2014, 14:23
3 anni, non 2.
anche nell'ultimo  campionato SUL CAMPO hanno fatto meno punti di noi, al netto dei 3 pt. di Tavolino (a Cagliari peraltro non vincono SUL CAMPO da 19 anni).
La cosa é stata poi confermata dal Dio del calcio, che li ha estromessi dall'Europa a nostro favore.

questo non é un dato certo. Se arrivano terzi devono fare un preliminare da sfavoriti considerando il loro mediocre ranking europeo, peraltro ad oggi inferiore al nostro.

grazie a Calciopoli. Appena finito l'effetto di quella farsa non hanno più sfiorato un caz.zo.

una di Coppa Italia e una di Supercoppa italiana. Non mi pare sia un elemento da portare a loro favore. In una di queste finali vincevano 3-0 alla fine del primo tempo.
se vuoi esaltare le gesta delle merde forse ti conviene stendere un velo pietoso almeno su quella finale.

oggettivamente un par de palle (perdona il francesismo). Hanno un futuro migliore del nostro PER TE.

p.s.: tutti questi discorsi li faccio al bar e sempre con almeno 2 romanisti di fronte. Di solito se ne vanno rosicando, ma sono certo che con te sarà diverso..   :)
Le finali perse sono di piu, il senso del mio discorso e che per me sono stati piu competitivi, noi abbiamo avutp per anni l obiettivo di entrare in champions,l abbiamo fallito e da secondi in classifica non ci siamo rinforzati, ma abbiamo preso pereirinha,loro quest anno da secondi hanno preso naingolan dimostrando voglia di crescere,e quasi sicuramente faranno la champions..  io penso che abbiano una possibilita di crescita,noi viviamo alla giornata  e questo mi fa incazzare

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: AquilaLidense il 13 Mar 2014, 12:03
prima di scrivere sti topic aspetterei la fine del campionato, sai mai dovesse succedere un disastro a torino.
No vabbè AL, non posso credere che credi davvero a tutto quello che scrivi su di loro!
Ce stai a pijà percù, di la verità.  :=))
Diafolo di un AL.  :beer:

Comunque grande aquilante, bel topic, d'accordo!  :up: :clap::asrm

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
prima o poi, ne sono certo, accadrà che io mi trovi d'accordo con le analisi di cuchillo. per adesso però, non ci siamo

degli ultimi due campionati (il secondo ncora in corso) della aesse voglio dare questi numeri:
nella stagione scorsa hanno giocato 23 partite con zeman + 15 con andreazzoli, ottenendo queste medie punti, 1.4 con il primo, 1.8 con il secondo
nelle 26 partite della stagione in corso stanno viaggiando alla media di 2.2; con una curva però che delinea un andamento del tutto particolare, ovvero le prime 10 partite alla media netta di 3.0, le altre 16 invece con una media di 1.7
sommando la fase andreazzoli alla fase garcia abbiamo così una curva di questo tipo: 15 partite alla velocità di 1.8, 10 partite a 3 netto, 16 a 1.7
dov'è la norma allora e dov'è l'eccezione? per dire, l'udinese lo scorso ha fatto 30 partite lla media di 1.4, poi nelle ultime 8 ha infilato una serie netta di otto vittorie, 24 punti, 3.0 di media. una squadra in crescita? per ora sembra di no, visto che viaggiano alla media di 1.1 (sperando che domenica possano incrementarla...)

con l'arrivo di asterix e con la grande campagna acquisti di sabatini, è sembrato a tutti che l'aesse avesse non solo colmato il gap con la juventus e con il napoli, ma che addirittura se le fosse lasciate beatamente alle spalle. a guardare il campo e i risultati, però, emerge che questo è stato vero soltanto per la seconda metà di agosto, per settembre e per ottobre. da novembre a oggi il campo e i risultati stanno dicendo tutt'altro, non solo rispetto alla juventus (da novembre a oggi + 19, un altro pianeta) e al napoli, stanno dicendo anche che da dicembre l'aesse marcia più lentamente del parma di donadoni e da gennaio marcia più o meno (dipende dal recupero) allo stesso ritmo della Lazio di reja

la distanza in classifica tra noi e loro è impietosa, questo è innegabile. certamente il loro probabile approdo alla champions accrescerà le loro possibilità di spesa. a mio parere però la grande differenza tra il loro e il nostro campionato non sta in un, a mio parere presunto, enorme gap tra le due rose, quanto nel disastroso cortocircuito tecnico in cui si è precipitata, colpevolmente, la Lazio dopo la vittoria del maggio scorso
aggiungo: ora come ora, la nostra rosa vale la loro e dal punto di vista dell'efficacia, dei risultati cioè, reja vale garcia. due squadre e due tecnici da terzo/sesto posto, con due mesi e mezzo "inspiegabili" da parte loro e cinque mesi inaccettabili da parte nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: aquilante il 13 Mar 2014, 16:46
aggiungo: ora come ora, la nostra rosa vale la loro e dal punto di vista dell'efficacia, dei risultati cioè, reja vale garcia. due squadre e due tecnici da terzo/sesto posto, con due mesi e mezzo "inspiegabili" da parte loro e cinque mesi inaccettabili da parte nostra

"ora come ora", cosa vuol dire?
Che dall'Epifania al momento in cui si scrive, le due squadre si equivalgono per via degli stessi punti fatti?
Quindi, oggi come oggi tu non faresti a cambio di rosa per le 11 partite restanti e per l'anno successivo?
A parte Radu, che è meglio di Balzaretti, Candreva che è meglio di Florenzi e Marchetti/Berisha che si fanno preferire alla slot di portieri romanisti, esiste un solo elemento che tu non scambieresti, panchinari inclusi e guida tecnica inclusa?
Vorrei ricordare che a centrocampo uno tra De Rossi, Strootman, Pjanic e Nainggolan andava in panchina fino all'infortunio dell'olandese. Noi ogni domenica abbiamo il dubbio se schierare Gonzalez oppure Onazi.
Borriello, che loro non sapevano cosa farci, qui avrebbe fatto il titolare fisso, così come lo farebbe Destro, che da loro fa la lista d'attesa per giocare.
Di fronte ai gusti io non discuto. Ma un 58 con una partita in meno a 38 qualche interrogativo in più oltre a Petkovic ce lo dovrebbe far venire. Sennò facciamo come negli anni 2005-2010, che ci davano dai 13 ai 36 punti ogni anno ma noi, in fondo, non eravamo inferiori...
Quando la classifica dirà altro, ti darò ragione. Guarda, ti darò ragione pure se i punti di distacco saranno 15 a fine anno, guarda cosa ti dico.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 13 Mar 2014, 17:28
"ora come ora", cosa vuol dire?
Che dall'Epifania al momento in cui si scrive, le due squadre si equivalgono per via degli stessi punti fatti?
Quindi, oggi come oggi tu non faresti a cambio di rosa per le 11 partite restanti e per l'anno successivo?
A parte Radu, che è meglio di Balzaretti, Candreva che è meglio di Florenzi e Marchetti/Berisha che si fanno preferire alla slot di portieri romanisti, esiste un solo elemento che tu non scambieresti, panchinari inclusi e guida tecnica inclusa?
Vorrei ricordare che a centrocampo uno tra De Rossi, Strootman, Pjanic e Nainggolan andava in panchina fino all'infortunio dell'olandese. Noi ogni domenica abbiamo il dubbio se schierare Gonzalez oppure Onazi.
Borriello, che loro non sapevano cosa farci, qui avrebbe fatto il titolare fisso, così come lo farebbe Destro, che da loro fa la lista d'attesa per giocare.
Di fronte ai gusti io non discuto. Ma un 58 con una partita in meno a 38 qualche interrogativo in più oltre a Petkovic ce lo dovrebbe far venire. Sennò facciamo come negli anni 2005-2010, che ci davano dai 13 ai 36 punti ogni anno ma noi, in fondo, non eravamo inferiori...
Quando la classifica dirà altro, ti darò ragione. Guarda, ti darò ragione pure se i punti di distacco saranno 15 a fine anno, guarda cosa ti dico.

Vorrei anche io la tessera da .... :D e aggiungo che mancano 11 giornate alla fine.  Se la tesi di Aquilante fosse corretta ed era tutta colpa di Petkovic che ci ha precluso il secondo posto , dovremo colmare il gap coi bruchi da qui a fine campionato. Io penso e scommetto che lo spread si allarghera' ancora  di piu'.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Io credo che il problema sia la nostra rosa più che la loro. Per certi profili la stagione della roma è stata magica ma, paradossalmente, ha meno valore in rosa rispetto all'anno precedente in cui ha potuto vendere molto bene. Ciò per dire che non mi stupirebbe se il prox anno, complice la CL, la roma arrivasse quinta. Il vero dramma riguarda la Lazio. Se non mettiamo in fila 4/5 acquisti ben riusicti, la distanza dal quinto posto rischia di diventare sempre più ampia.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ora come ora vuol dire questo campionato
io sono convinto che se la Lazio fosse partita da Auronzo con reja o con un colantuono o con un ventura - senza arrivare a montella o a mazzarri - le distanze in classifica, che pure ci sarebbero in virtù della loro partenza strabiliante, sarebbero assai poco significative

riguardo allo scambio delle rose, no, non lo farei affatto. giocatori interessanti ne hanno, sicuramente più di uno, ma l'insieme loro non vale più del nostro
riguardo al tecnico, l'avanzare della stagione sta mettendo in mostra limiti e crepe insospettabili fino a qualche mese fa. benitez in coppa italia gliel'ha incartata alla grande, sia all'andata che al ritorno eppure la coppa italia era l'obiettivo principale di questa loro stagione. resta da capire quanto la rosa di cui dispone risponda alle sue aspettative e cosa sarebbe in grado di fare riuscendo a ottenere questo o quel giocatore utile al suo gioco. in definitiva, giudizio sospeso

rispetto invece alla nostra rosa e al nostro tecnico, concordo con l'opinione generale. servono quattro titolari, quattro giocatori di prima fascia capaci di dare nerbo e qualità a una rosa già ricca di opzioni e di prospettive. quella che serve soprattutto però - lo dico senza voler minimamente mancare di rispetto a reja - è una nuova guida tecnica. reja in due mesi ha riportato la Lazio al punto in cui l'aveva lasciata due anni fa. c'era allora però e c'è ora la necessità di una guida in grado di accompagnare una crescita nei risultati e nel gioco. quattro buoni acquisti, un tecnico capace e ambizioso, questo serve alla Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Si vabbè ciao, sulla rosa io sono d'accordo con quanto detto da cucchillo, la loro rosa è sostanzialmente più forte della nostra.
Ok.
Una volta riconosciuto.....
Citazione di: eaglemiky il 13 Mar 2014, 17:44
Io penso e scommetto che lo spread si allarghera' ancora  di piu'.
...questo è il solito giochetto che a noi laziali piace tanto fare.
I nostri so tutte seghe galattiche, quelli degli altri tutti fenomeni.
Io direi che sarebbe ora di "aripijavve"!  :beer:  :ssl

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: aquilante il 13 Mar 2014, 18:23
benitez in coppa italia gliel'ha incartata alla grande, sia all'andata che al ritorno eppure la coppa italia era l'obiettivo principale di questa loro stagione.
Questo te lo quotissimo!
Perchè davvero quello è stato per loro un obiettivo fallito IN. CRE. DI. BI. LE.!
Ma come?
Miglior rosa del globo terraqueo, records deqquà, records dellà, ch'hai la coppa praticamente già in bacheca, a casa tua, già bella e vinta li che ti aspetta, e tu che fai? La cicchi !!!!!  :o

Perchè poi vabbè, tanto loro al solito fanno passà sempre tutto in cavalleria, come se non fosse successo niente.
Ma quella è una cosa che secondo me, all'educatore d'oltralpe de sta cippa, sarebbe stato davvero da impalallo a trigoria, altro che cazzi!  :stop :asrm

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
hahahahahahaha.....a garcì.....ma come.....stavi li li.....avevi fatto tutto per benino.....a quel punto a dovevi solo scucì....!  :lol: :rotfl2: :rotflol:
:stop :asrm :stop :asrm :stop :asrm :stop :asrm

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
I bruchi hanno indovinato il 95% del mercato.
Noi abbiamo ancora diverse lacune.
Aggiungi i casi Petkovic ed Hernanes, ecco i punti di distacco rispetto alla scorsa stagione.
Lotito sveglia, coraggio caxxo!
Forza Lazio...
:D

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Per me il rioma lo possiamo guardare solo per renderci conto che se assesti 4 giocatori di livello puoi stravolgere la classifica. Ma anche gente tipo Astori Parolo Bonaventura Gabbiadini ci riporterebbe subito tra le prime 5-6 (il campionato che giocano le altre grandi). Poi se si può prendere gente ancora più forte meglio. Quest'anno siamo in ritardo di una decina di punti.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Non ho ben capito, ma c'è chi scambierebbe il 26 maggio con la stagione loro? Ma hanno bevuto??

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: charlie il 13 Mar 2014, 11:53
Tutto giusto aquilà.
Però diciamoci pure (e mi costa moltissimo ammetterlo) che avrei fatto volentieri a cambio di situazione e me le sarei giocate io quelle partite, pur ottenendo gli stessi pessimi risultati.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Sam Cromwell il 13 Mar 2014, 18:27
Si vabbè ciao, sulla rosa io sono d'accordo con quanto detto da cucchillo, la loro rosa è sostanzialmente più forte della nostra.
Ok.
Una volta riconosciuto........questo è il solito giochetto che a noi laziali piace tanto fare.
I nostri so tutte seghe galattiche, quelli degli altri tutti fenomeni.
Io direi che sarebbe ora di "aripijavve"!  :beer:  :ssl

No basta analizzare un minimo la realta'  e le rose delle due squadre quest'anno con un minimo di cognizione e ci si arriva facile. Farsi annebbiare i neuroni dal tifo confonde le idee.  Per dire l'anno scorso lo puoi vedere su questo forum ero felice di non dover affrontare l'inter in finale di coppainfaccia perche' ero sicuro che al netto di calamita' vincevamo noi nove volte su dieci coi bruchi. 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 13 Mar 2014, 17:44
Se la tesi di Aquilante fosse corretta ed era tutta colpa di Petkovic che ci ha precluso il secondo posto , dovremo colmare il gap coi bruchi da qui a fine campionato. Io penso e scommetto che lo spread si allarghera' ancora  di piu'.

non credo che Aquilante abbia parlato di secondo posto. Probabilmente (senza andare a rileggere) avrà parlato di lotta per il 3° posto.

possibile con un allenatore motivato, esperto e lavoratore quale Reja (pur non essendo mai stato un top player della panca), anche se non potremo mai avere la controprova.

fermo restando che Petkovic é stato allontanato colpevolmente troppo tardi dalla dirigenza e che quindi quest'ultima ha precise responsabilità al riguardo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 14 Mar 2014, 00:33
non credo che Aquilante abbia parlato di secondo posto. Probabilmente (senza andare a rileggere) avrà parlato di lotta per il 3° posto.

possibile con un allenatore motivato, esperto e lavoratore quale Reja (pur non essendo mai stato un top player della panca), anche se non potremo mai avere la controprova.

fermo restando che Petkovic é stato allontanato colpevolmente troppo tardi dalla dirigenza e che quindi quest'ultima ha precise responsabilità al riguardo.

Nel calcio tutto e' possibile. Il Verona di Fanna e Galderisi vinse lo scudetto in una stagione in cui la seria a annoverava tanti di quei campioni come penso non si siano mai visti insieme in un unico campionato.  Secondo me senza hernanes anche con Reja non avremo mai raggiunto il terzo posto o la lotta per il terzo posto salvo miracoli stile verona appunto.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
aprire topic del genere significa deprimere, anzi, comprimere la contestazione ad un antidepressivo... partendo dall'andamento delle merde. NO!!
Significa dire ogni volta che tu sei più laziale de me, che tu sei verolaziale perché, perché...semplice! tu ci vedi, analizzi, capisci ed io invece no, agisco de panza, so strumentalizzato, usato da quelli der disegno etc etc.
Aquilà (kalle e Robylé su tutti) ve leggo, ve stimo ma, perdonateme, st'esercizio di insabbià, oscurà, banalizzà, annacquà la contestazione vi fa quello che non siete e vi riduce a paradossali sperimentatori dell'attuale nonsense laziale...
D'accordo, sono io il primo a contestare che non siamo iscritti al campionato interstellare (come voi, da appassionati idealisti, invece, sembrereste far credere ogni volta che scrivete), le merde ce stanno ma non sono ne saranno mai il mio (nostro) primo pensiero.
Consiglio fraterno, guardate avanti e non indietro come tutti noi laziali siamo abituati a fare.
Il tifoso de panza, quello che non scrive tesine sociologiche, antropologiche ex cathedra su come risolvere la crisi, quello che non sente le aradio, quello semplice... quello che vede l'immediato cercando di immaginare il futuro, un futuro grigio, un futuro probabilmente mediocre, un futuro immaginario in cui veder vincere con la nostra maglia quei giovani c'or si sbandierano...ma che diventeranno carne da macello e mercato. Beh, il tifoso de panza, quello che fa il semplice 2+2,  se fa na risa di obiezioni come quelle del topic e...
contesta
contesta
contesta e...
aspetta il mercato estivo e...
poi s'abbona e...
se non arriveranno giocatori degni
contesterà
contesterà
contesterà

Discussione precedente - Discussione successiva