Il più grande spettacolo dopo il Big Bang... [video]

Aperto da BiancoAzzurro, 06 Set 2011, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: dako80 il 07 Set 2011, 13:08
Secondo me quella Lazio era più forte, il centrocampo Conceicao Veron (Stankovic)  Ameyda (Simeone) Nedved è in assoluto il più forte nella storia della serie A. Se poi ci aggiungiamo Mancini Nesta Mihajlovic Salas Vieri bhe....

Non aver vinto più di uno scudetto e non aver vinto Champions e Coppa Intercontinentale con questa squadra è una rosicata che non mi passerà mai

CrazyEagle

Visitatore
Tempi ormai lontani, anche se molti di noi li sentono ancora vicini.
Ispirandomi al discorso di Freccia su Radio Raptus nel film RadioFreccia dico che "Lazio belle come quelle non ci saranno mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre altrettanto belle ma in maniera diversa".

Si, ok ho modificato leggermente la frase perchè Freccia parlando dell'Inter nomina Corso, Mazzola e Suarez.
Ma per me la Grande Lazio non fa parte solo di quel triennio 1998/2001.

La Grande Lazio per me è iniziata nel momento in cui ci si è posti come obiettivo LO SCUDETTO (ed era un obiettivo realistico, non un'utopia).
Tutto per me ha avuto inizio nell'estate del 1994, con l'avvento di Zdenek Zeman sulla nostra panchina.
Poi vabbè con il boemo in panca non abbiamo vinto niente (e non poteva essere altrimenti, visto che con lui è IMPOSSIBILE vincere qualcosa) ed abbiamo cominciato solo dopo che Zoff ci traghettò dall'era Zemaniana a quella Erickssoniana.

Tuttavia... forse, essendo LAZIALE, un po' di tafazzismo ce l'ho anche io.
Perchè interventi come questo...

Citazione di: Des1900 il 07 Set 2011, 13:48
Non aver vinto più di uno scudetto e non aver vinto Champions e Coppa Intercontinentale con questa squadra è una rosicata che non mi passerà mai

...non posso non quotarli.
La Lazio che c'è stata tra il 1994 e il 2001 aveva le potenzialità per vincere molto, MOLTO di più.
Quella dell'era zemaniana non è entrata nella storia perchè non ha mai vinto niente, ma ragazzi... anche quella Lazio era uno squadrone. E il fatto che non abbia alzato mai un trofeo rappresenta senza dubbio una rosicata.
Cosi come quella dell'era Erickssoninana. Quella è stata la più forte di sempre, ma si è espressa al di sotto delle sue reali potenzialità in quanto a trofei messi in bacheca.

Il 14 maggio 2000, la notte di Birmingham, la finale di coppa italia contro il Milan, il giorno in cui Salas uccellò il "Drago a tre teste Manchester United"... sono ricordi INDELEBILI.

Cosi come però le nottate da incubo di Tenerife, Valencia, della debacle casalinga contro il Lione dopo il 4-0 alla Juventus e via dicendo.
Se fossero successe dopo ste' cose, sticaxxi.
Ma pensando alla squadra che avevamo... si, caxxo se rosico a ripensarci!

Cmq speriamo di avere un'altra occasione  :ssl

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Des1900 il 07 Set 2011, 13:48

Purtroppo calciopoli, quella vera, ci ha impedito di esplodere.
Erano gli anni del duopolio moggi/galliani.

Ma va bene cosí, quello che abbiamo vinto ce lo siamo veramente sudato.

:since  :since   :since  :since

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io putroppo sono indeciso, se "il più grande spettacolo dopo il big bang" siamo noi della Lazio, o "Essi" quando piano la sveglia....

pensate ad un bel video con i rigori contro il liverpool, il 7-1, barbas e pasculli, heskye, il fallo laterale di aldair, il fallo laterale invertito con la juve, il rigore di gautieri, la doppietta di owen, vavrA, il rigore di giannini, il calcio al secchio del capetano dopo la sostituzione,  lo sputo a polsen, ....

che me stavo a dimenticà: er go de turone!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
 :band3: :band5: :band5: :band8: :band7: :band9: :bakar: :band11: :wlazio: :band8: :band7: :band6: :band5: :bakar: :band7: :band11: :bandes: :band6: :band8: :bakar: :band5: :band3: :band2: :band1: :band5: :bandes: :band5:   

....... ma come fate a sblaterare nelle varie trasmissioni che "zarate er vecchio l'ha cacciato...... tare n'è bono,,,, er gestore nun cià progetto......"  ma come fate.........

io me la stò a fà sotto dalla contentezza che torno a vedere la mia Lazio finalmente ........ ma riguardateve bene stò video.... e se non ve viene nemmeno un pò de voglia de annà a sostenè i ragazzi chiedeteve se siete laziali.

FORZA MIA AMATA LAZIO FORZA

:band2: :band1: :band3: :band12: :bakar: :band9: :band8: :band7: :band11: :bakar: :band11: :band6: :band8: :band9: :band9: :bakar: :band8: :band7: :band5: :band7: :band8: :band8: :band8: :band9: :band9: :band9: :band9:

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 07 Set 2011, 15:13
io putroppo sono indeciso, se "il più grande spettacolo dopo il big bang" siamo noi della Lazio, o "Essi" quando piano la sveglia....

pensate ad un bel video con i rigori contro il liverpool, il 7-1, barbas e pasculli, heskye, il fallo laterale di aldair, il fallo laterale invertito con la juve, il rigore di gautieri, la doppietta di owen, vavrA, il rigore di giannini, il calcio al secchio del capetano dopo la sostituzione,  lo sputo a polsen, ....

Oddio, vuoto di memoria... il rigore di Gautieri? Quando? Che occasione era?  :S

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ieri vedendo il video pensavo ad una cosa.
I grandi campioni che vinsero quello scudetto era gente non appagata, calciatori con tantissima voglia di stupire seppur non giovanissimi.
Vedevo la fame di salas nel gol a perugia (cissè), le braccia strette sulla maglia di conceicao (hernanes), la sobrietà nei mezzi tecnici fantastici di un campione di nome mancini (klose).
Quella squadra era un giusto mix di campioni non più giovanissimi, grandi calciatori e giovani talenti.
Quando in questi anni, potevamo pensare di avere una squadra simile?, quel mix perfetto amalgamato da un signore in panchina e un campione in campo?
Di sicuro quella squadra rimane superiore, aveva troppi grandi giocatori...uno su tutti e poco pubblicizzato miajlovic, semplicemente DETERMINANTE oltre che ottimo difensore.
Ma la nostra squadra quest'anno anche se poco gli somiglia...  :since

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: AquilaLidense il 07 Set 2011, 15:13

1) Big Bang
2) le nostre vittorie
3) le loro figure di m...a, non le loro sconfitte ma proprio le loro figure di m...a.
:bakar:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 07 Set 2011, 15:24
ieri vedendo il video pensavo ad una cosa.
I grandi campioni che vinsero quello scudetto era gente non appagata, calciatori con tantissima voglia di stupire seppur non giovanissimi.
Vedevo la fame di salas nel gol a perugia (cissè), le braccia strette sulla maglia di conceicao (hernanes), la sobrietà nei mezzi tecnici fantastici di un campione di nome mancini (klose).
Quella squadra era un giusto mix di campioni non più giovanissimi, grandi calciatori e giovani talenti.
Quando in questi anni, potevamo pensare di avere una squadra simile?, quel mix perfetto amalgamato da un signore in panchina e un campione in campo?
Di sicuro quella squadra rimane superiore, aveva troppi grandi giocatori...uno su tutti e poco pubblicizzato miajlovic, semplicemente DETERMINANTE oltre che ottimo difensore.
Ma la nostra squadra quest'anno anche se poco gli somiglia...  :since

Quella squadra però aveva anche UN LAZIALE....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: CrazyEagle il 07 Set 2011, 15:23
Oddio, vuoto di memoria... il rigore di Gautieri? Quando? Che occasione era?  :S

juventus-Torino: il rigore che non fischiarono alla roma; attaccarono una filippica seconda solo al gol de turone.

giusto un aneddoto su trigoriere dell'epoca: lavoravo a milano e il lunedì comprai all'aereoporto di fiumicino la versioe romana con un titolo che pressapoco era questo "Roma derubata!"; atterrato a linate vidi per sbaglio la vrsione nazione che coerentemente titoalva così: Juventus: mani sul campionato!"

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: CrazyEagle il 07 Set 2011, 15:27
Quella squadra però aveva anche UN LAZIALE....
che adoravo, che ammiravo...ma che da quel famoso secondo tempo mi cadde parecchio.

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 07 Set 2011, 15:42
che adoravo, che ammiravo...ma che da quel famoso secondo tempo mi cadde parecchio.

Quella fu una situazione che fece molto discutere.
In conferenza stampa Zaccheroni disse che fu lui stesso, da allenatore, ad impuntarsi affinchè Nesta uscisse dal campo... e Nesta non oppose molta resistenza.
Disse che aveva "l'inferno in testa", me la ricordo ancora bene questa frase, mi restò impressa.

E' una domanda alla quale ancora oggi non so darmi una risposta convincente...

Secondo voi un Capitano, in una partita importante, dopo un primo tempo in cui ha fatto più caxxate li che in tutta la sua carriera... che deve fare? Restare perchè è il Capitano e affondare con la nave... oppure farsi da parte e far entrare un altro al posto suo che magari sta meglio fisicamente e mentalmente e può dare un contributo migliore del suo?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.620
il rigore su gautieri era veramente netto... mi pare lo fece tacchinardi...

alcune zozzate la juve gliele fece ma so sempre troppo poche pe loro

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
affondare con la sua nave...tnato dopo lo 0-3 del primo tempo giusto per 10' dopo il gol di deky siamo stati in gara...ricordo che al 4 delle merde andai via...aprii la portiera della macchina e sentii il boato del gol..accesi di corsa pensando al 2-4...invece aveva segnato il pallone boro.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 07 Set 2011, 15:34
juventus-Torino: il rigore che non fischiarono alla roma; attaccarono una filippica seconda solo al gol de turone.

giusto un aneddoto su trigoriere dell'epoca: lavoravo a milano e il lunedì comprai all'aereoporto di fiumicino la versioe romana con un titolo che pressapoco era questo "Roma derubata!"; atterrato a linate vidi per sbaglio la vrsione nazione che coerentemente titoalva così: Juventus: mani sul campionato!"

aaaaaah si si si vero!!! Ora ricordo

Eccolo! Minuto 3.30!

Però caxxo, avevavo ragione a lamentarsi.... guarda che fallaccio ahahahahah  :beer:

Però je sta bene, visto che quando ste' cose le fanno loro le insabbiano allegramente  :asrm

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 07 Set 2011, 16:08
affondare con la sua nave...tnato dopo lo 0-3 del primo tempo giusto per 10' dopo il gol di deky siamo stati in gara...ricordo che al 4 delle merde andai via...aprii la portiera della macchina e sentii il boato del gol..accesi di corsa pensando al 2-4...invece aveva segnato il pallone boro.

Quando segnò Stankovic io saltai dalla sedia perchè mi venne subito in mente che in quello stesso anno il Torino aveva rimontato 3 gol alla Juventus... e che il gol di Stankovic ci fu più o meno nello stesso minuto in cui ci fu l'1-3 del Toro.
Poi dopo il 4-1 fu la fine.
Sul 5-1 cominciai a ridere, non so perchè.
Mentre il mio cellulare esplodeva per la mole di messaggi e squilli che riceveva.

Poi però ci siamo vendicati.
E cmq un ciclo come il nostro loro hanno potuto solo sognarlo!
Abbiamo vinto una Coppa delle Coppe e tutti li a ROSICARE dicendo che non valeva niente.... ma se l'avessero vinta loro... secondo voi l'avrebbero paragonata alla Champions League o direttamente all'Intercontinentale?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ieri ascoltando buzzanca mi è piaciuto moltissimo quando parlando dell'attenzione mediatica delle mxxxe ha detto se ci pensate...questa loro squadra stellare negli ultimi anni ha vinto SOLO e ripeto SOLO una coppa italia in più....questo mentre loro viaggiavano tra le stelle e noi eravamo in fase di rifondazione.
Quegli anni furoni incredibili...l'apoteosi a montecarlo dove piangevo e dicevo a mio fratello...
ma la vedi che squadra? ma lo vedi chi abbiamo battuto? ma lo vedi chi siamo?
in nome di quella squadra grandissima, dall'anno successivo sono dovuti ricorrere alla politica,ai rolex perchè non je la facevano più...per loro era pronto il manicomio.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 07 Set 2011, 16:20
ieri ascoltando buzzanca mi è piaciuto moltissimo quando parlando dell'attenzione mediatica delle mxxxe ha detto se ci pensate...questa loro squadra stellare negli ultimi anni ha vinto SOLO e ripeto SOLO una coppa italia in più....questo mentre loro viaggiavano tra le stelle e noi eravamo in fase di rifondazione.
Quegli anni furoni incredibili...l'apoteosi a montecarlo dove piangevo e dicevo a mio fratello...
ma la vedi che squadra? ma lo vedi chi abbiamo battuto? ma lo vedi chi siamo?
in nome di quella squadra grandissima, dall'anno successivo sono dovuti ricorrere alla politica,ai rolex perchè non je la facevano più...per loro era pronto il manicomio.

ahahahah vero.
Mi immagino se avessero avuto un ciclo come il nostro... si sarebbero paragonati al Grande Torino degli anni 40, all'Ajax di Van Gaal, al Milan di Capello, magari anche al Barcellona nostrano  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva