Tempi ormai lontani, anche se molti di noi li sentono ancora vicini.
Ispirandomi al discorso di Freccia su Radio Raptus nel film RadioFreccia dico che
"Lazio belle come quelle non ci saranno mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre altrettanto belle ma in maniera diversa".Si, ok ho modificato leggermente la frase perchè Freccia parlando dell'Inter nomina Corso, Mazzola e Suarez.
Ma per me la Grande Lazio non fa parte solo di quel triennio 1998/2001.
La Grande Lazio per me è iniziata nel momento in cui ci si è posti come obiettivo LO SCUDETTO (ed era un obiettivo realistico, non un'utopia).
Tutto per me ha avuto inizio nell'estate del 1994, con l'avvento di Zdenek Zeman sulla nostra panchina.
Poi vabbè con il boemo in panca non abbiamo vinto niente (e non poteva essere altrimenti, visto che con lui è IMPOSSIBILE vincere qualcosa) ed abbiamo cominciato solo dopo che Zoff ci traghettò dall'era Zemaniana a quella Erickssoniana.
Tuttavia... forse, essendo LAZIALE, un po' di tafazzismo ce l'ho anche io.
Perchè interventi come questo...
Citazione di: Des1900 il 07 Set 2011, 13:48
Non aver vinto più di uno scudetto e non aver vinto Champions e Coppa Intercontinentale con questa squadra è una rosicata che non mi passerà mai
...non posso non quotarli.
La Lazio che c'è stata tra il 1994 e il 2001 aveva le potenzialità per vincere molto, MOLTO di più.
Quella dell'era zemaniana non è entrata nella storia perchè non ha mai vinto niente, ma ragazzi... anche quella Lazio era uno squadrone. E il fatto che non abbia alzato mai un trofeo rappresenta senza dubbio una rosicata.
Cosi come quella dell'era Erickssoninana. Quella è stata la più forte di sempre, ma si è espressa al di sotto delle sue reali potenzialità in quanto a trofei messi in bacheca.
Il 14 maggio 2000, la notte di Birmingham, la finale di coppa italia contro il Milan, il giorno in cui Salas uccellò il "Drago a tre teste Manchester United"... sono ricordi INDELEBILI.
Cosi come però le nottate da incubo di Tenerife, Valencia, della debacle casalinga contro il Lione dopo il 4-0 alla Juventus e via dicendo.
Se fossero successe dopo ste' cose, sticaxxi.
Ma pensando alla squadra che avevamo... si, caxxo se rosico a ripensarci!
Cmq speriamo di avere un'altra occasione