Il potere di Tare

Aperto da Adler Nest, 29 Mag 2012, 08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: westman il 31 Mag 2012, 00:41
per il potere di greyskull!  :beer:

Ho pensato alla stessa cosa :D.
Volevo anche postare una foto ma non volevo essere bannato per manifesta demenza  :=))

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: dani2110 il 30 Mag 2012, 18:53
Scusa rimush...ma un calciatore a 31 anni lo sai chi è e sai quello che può darti...non è che hai bisogno che faccia una stagione positiva o negativa per poi avere più o meno chance di piazzarlo sul mercato. Col tuo ragionamento come abbiamo fatto allora a piazzare Cissè senza rimetterci un €? I calciatori vanno giudicati per le loro qualità...riprovamoce perchè è giovane cozza con qualsiasi logica di costruzione di una squadra di livello.

Quello che dici su Cissé è vero, ma, d'altro canto, vedi che sta accadendo con Floccari e anche con Stendardo e Foggia dopo un'annata che si può senz'altro definire buona? Poi a 31 anni, sì, hai un quadro più affidabile del giocatore, ma c'è anche la possibilità, specialmente per certi ruoli, che all'improvviso ti si incarti, come diceva Bob Lovati.
Con un giocatore giovane hai molti più margini, sia di vedere il suo valore lievitare enormemente nel caso che faccia un'ottima annata, sia di ammortizzare la perdita, nel caso di un fallimento. nel primo caso considera che valore ha assunto Destro: sarebbe avvenuto lo stesso se avesse avuto 30 anni? E, di contro, di quanto è aumentato il valore di Lodi che pure viene da ottimi campionati, ma ha un'età molto maggiore?
Almeno a mio parere, questi margini si riducono con il crescere dell'età. E sopra i 30 anni divengono ridottissimi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Rimush il 31 Mag 2012, 08:49
Quello che dici su Cissé è vero, ma, d'altro canto, vedi che sta accadendo con Floccari e anche con Stendardo e Foggia dopo un'annata che si può senz'altro definire buona? Poi a 31 anni, sì, hai un quadro più affidabile del giocatore, ma c'è anche la possibilità, specialmente per certi ruoli, che all'improvviso ti si incarti, come diceva Bob Lovati.
Con un giocatore giovane hai molti più margini, sia di vedere il suo valore lievitare enormemente nel caso che faccia un'ottima annata, sia di ammortizzare la perdita, nel caso di un fallimento. nel primo caso considera che valore ha assunto Destro: sarebbe avvenuto lo stesso se avesse avuto 30 anni? E, di contro, di quanto è aumentato il valore di Lodi che pure viene da ottimi campionati, ma ha un'età molto maggiore?
Almeno a mio parere, questi margini si riducono con il crescere dell'età. E sopra i 30 anni divengono ridottissimi.

Ma guarda che l'obiettivo della Lazio non è valorizzare i calciatori per poi rivenderli eh...questa politica può farla il Catania o il Siena che hai citato. Detto questo ho il sentore che tu ti stia un po incartando su questo discorso. Pirlo anche dopo questa stagione non ha visto il suo valore di mercato aumentare, ma ha fatto vincere lo scudetto alla Juve. Quindi di che parliamo? Una squadra di vertice deve essere il giusto mix tra calciatori esperti e giovani che possano dare il cambio di marcia con la vigoria fisica...ma sia ben chiaro io voglio i Lulic, non i Lamela. A me de sbandierà che c'ho un '92 in campo non me ne può fregar di meno se poi le prestazioni sono scadenti.

Sul mercato ti ripeto che l'appetibilità di un calciatore dipende solo in parte dalle prestazioni...la differenza la fa la bravura del procuratore...resta comunque il fatto che se la Samp viene in Serie A hanno già annunciato il riscatto di Foggia e sia Floccari che Stendardo non sono cosi sicuro che ritornino alla base o che non abbiano mercato nonostante la veneranda età.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

la mossa Petkvoci segna la definitiva consacrazione delle ambizioni del nostro ds.

la Squadra è sua, andato via Reja, arrivato petkvic, suo uomo, la squadra è sua.

non sò se sia un bene o un male. Vedremo.

ma tantè. non c'è che dire.

il prossimo anno se le cose andranno male (tiè) sappiamo a chi atribuirne la Responsabilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2012, 14:00
caro adler hai fatto centro.

la mossa Petkvoci segna la definitiva consacrazione delle ambizioni del nostro ds.

la Squadra è sua, andato via Reja, arrivato petkvic, suo uomo, la squadra è sua.

il prossimo anno se le cose andranno male (tiè) sappiamo a chi atribuirne la Responsabilità.

Tare fa nella Lazio quello che ogni DS fa nella propria società. non capiso che cosa ci troviate di tanto strano

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2012, 14:00
caro adler hai fatto centro.

L'importante è che si dia anche atto e si elogi lo stesso nel caso in cui le cose vadano bene...e che soprattutto si usi un metro di giudizio reale...no che va bene solo in caso di Scudetto insomma...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: richard il 31 Mag 2012, 14:06
Tare fa nella Lazio quello che ogni DS fa nella propria società. non capiso che cosa ci troviate di tanto strano

ci sono aziende in cui i poteri (tecnico in questo caso) sono bilanciati.
altre che si sviluppano accentrandolo su un uomo solo.

non era polemica, era fenomenologia applicata a ciò che segna la scelta Petkovic.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2012, 14:11

non era polemica, era fenomenologia applicata a ciò che segna la scelta Petkovic.

ma neanch'io ero polemico. ti ho quotato ma il mio era un post di risposta in generale...

Il DS, in tutte le squadre, sceglie l'allenatore e i giocatori. chiaro che si rapporta con presidente, allenatore e staff in genere. però le scelte le opera lui alla fine.

per come la vedo io, quando un presidente sceglie un DS, poi deve lasciarlo lavorare. se non si fida meglio cambiarlo che interferire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: richard il 31 Mag 2012, 14:21
ma neanch'io ero polemico. ti ho quotato ma il mio era un post di risposta in generale...

Il DS, in tutte le squadre, sceglie l'allenatore e i giocatori. chiaro che si rapporta con presidente, allenatore e staff in genere. però le scelte le opera lui alla fine.

per come la vedo io, quando un presidente sceglie un DS, poi deve lasciarlo lavorare. se non si fida meglio cambiarlo che interferire

tra l'altro una delle poche cose chiare, è che di Calcio Tare pare ci capisca.

io quello che volevo dire è questo.
quando si deciderà di prendere un Alfaro e mandare via un Cissè, chi dirà che è stata na ca22ata?

est1900

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2012, 14:26
quando si deciderà di prendere un Alfaro e mandare via un Cissè, chi dirà che è stata na ca22ata?

Ti risulta che qualcuno si sia mai posto questo tipo di problema?
Ti risulta che, per esempio, il DS o il Presidente abbiano ammesso di aver sbagliato a lasciare fuori rosa Pandev e Ledesma senza sostituirli e perdendoli poi a parametro zero (anche Ledesma se ne sarebbe andato se non ci fosse stato un vizio di forma nell'istanza..)?
Al contrario diverse volte mi sono imbattuto in interviste autoreferenziali in cui ci si incensava per le brillanti operazioni portate a termine.
La comunicazione da 'ste parti funziona così...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2012, 14:26
tra l'altro una delle poche cose chiare, è che di Calcio Tare pare ci capisca.

io quello che volevo dire è questo.

l'errore è stato quello di non prendere una punta da affiancare a Klose o in grado di sostituirlo in sua assenza. Cissé andava ceduto, lo ha chiesto lui e l'offerta del QPR era buona. Alfaro non è pronto, io non credo sia una pippa, come molti qui dentro. Però serviva un altro tipo di giocatore in quel momento, questo sì.

Io penso Tare sia un buon DS, al netto di qualche errore. A gennaio ha sicuramente sbagliato, questo sì. Ma il 1° luglio il mercato è di nuovo aperto, e avrà occasione di rifarsi.

Secondo me non bisogna essere troppo severi, di errori ne commetteremmo tutti, al suo posto. Io ero felice dell'aquisto di Mendieta, e pure di Carrizo. E li avevo visti giocare un sacco di volte, partite intere in cui mi avevano colpito, non il solito video di highlights di 2 minuti...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 31 Mag 2012, 14:32
Ti risulta che, per esempio, il DS o il Presidente abbiano ammesso di aver sbagliato a lasciare fuori rosa Pandev e Ledesma senza sostituirli e perdendoli poi a parametro zero (anche Ledesma se ne sarebbe andato se non ci fosse stato un vizio di forma nell'istanza..)?
Al contrario diverse volte mi sono imbattuto in interviste autoreferenziali in cui ci si incensava per le brillanti operazioni portate a termine.

mi risulta che Reja abbia dissentito.
dopodichè, magari Petkovic si dimostreà un dipendente "indipendente".
certo...a giudicare dal peso della Lazio, e a quello del curriculum del croato, la partenza è in salita.

@richard, gli errori sono all'ordine del giorno, è impossibile pretendere l'infallibilità, le cose sono complesse.
credo però che il dissenso, il confronto, il conflitto,  sia un valore affinchè si cresca.
mi chiedo, al netto del fattore tecnico, se questo aspetto della convivenza sia stato alienato completamente con l'arrivo di petkovic.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2012, 14:11

se il DS è bravo gli affidi massima autonomia

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: est1900 il 31 Mag 2012, 14:32

Ti risulta che qualche dirigente abbia mai ammesso i propri errori? Sarebbe bene ammetterli e scusarsi, ma non facciamo passare questo comportamento come un'anomalia che avviene solo nella Lazio.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Ho pensato alla stessa cosa :D.
Volevo anche postare una foto ma non volevo essere bannato per manifesta demenza  :=))
:D ogni tanto ci vuole :pp

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva