Il Presidente Lotito e la famigerata "comunicazione"

Aperto da Magnopèl, 19 Nov 2013, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Parto da questo stralcio di intervista a Thohir che ho letto poco fa:

Siccome l'Inter è sua, potrebbe far spostare gli orari delle gare...

"L'Inter non è mia. L'Inter è di tutti i tifosi e di tutte le persone che ci lavorano".

Questo invece Lotito poche settimane fa:

Come spiega le critiche e gli insulti di molti tifosi?

"La gente deve capire che la società è mia, non di tutti, perciò la gestisco come meglio credo."

Il paragone mi serve solo a dire che io ci tengo alle interviste e alle uscite pubbliche del Presidente della Lazio, non mi piace sentirmi dire "Lotito non va ascoltato" o "cambia canale", io vorrei che Lotito capisse che comunicare, bene o male, ha la sua importanza.
Essere chiari e a modo deve essere tra le caratteristiche di un Presidente della Lazio, imho.

E' possibile o chi nasce tondo non muore quadro?

Presidè, sforzati per favore.

spero di non aver fatto un errore aprendo questo topic e che non ci saranno discussioni per slogan e partito preso, come spesso succede quando si parla di Lotito.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325

Lotito non sa porsi nei confronti dei tifosi.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: Salass il 19 Nov 2013, 19:08
Concordo completamente con te.

Lotito non sa porsi nei confronti dei tifosi.
C'è da dire che anche parte dei tifosi non si sa porre nei confronti di Lotito, diciamo la verità.
Insulti, auguri di morte e tutto il resto ti segnano, inconsciamente e non.
Forse Lotito quando parla pensa di riferirsi sempre e solo a questa parte di tifosi, che esula dai tifosi critici (anche cacacazzo) e in buona fede.

Ecco, io chiedo al Presidente di immaginare di parlare a persone normali, che si incazzano, gioiscono, restano delusi, vorrebbero di più, tifano, ma non insultano nè portano rancore. (direi la sparuta minoranza, oramai)

Temo cmq che il carattere di Lotito + questa situazione non porterà mai a miglioramenti in questo senso, bisognerebbe forse lavorarlo ai fianchi, mi riferisco a De Martino, Canigiani, Sinibaldi, ma anche un Ledesma, un Mauri.

Vabbè, discorso utopico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non per giustificarlo, perchè sono d'accordo con il vostro discorso di fondo, tanto che le interviste di Lotito non le leggo o ascolto nemmeno più, però voglio vedere Thohir dopo 10 anni di insulti cosa dice ai tifosi..

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: Magnopèl il 19 Nov 2013, 19:18
C'è da dire che anche parte dei tifosi non si sa porre nei confronti di Lotito, diciamo la verità.
Insulti, auguri di morte e tutto il resto ti segnano, inconsciamente e non.
Forse Lotito quando parla pensa di riferirsi sempre e solo a questa parte di tifosi, che esula dai tifosi critici (anche cacacazzo) e in buona fede.

Hai ragione. Ed è ovvio che Lotito non cambierà mai, ma non cambieremo noi e non cambierenno gli altri. Lotito va solo daccordo con Tare e con le gemelle Kessler che non hanno voce in capitolo. La minima opposizione diventa un conflitto e purtroppo per la Lazio e per noi, spesso ci fa (fare) delle figuracce. Scusa per gli slogan ma si vive in un mondo di slogan.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: eLviS il 19 Nov 2013, 19:37
Hai ragione. Ed è ovvio che Lotito non cambierà mai, ma non cambieremo noi e non cambierenno gli altri. Lotito va solo daccordo con Tare e con le gemelle Kessler che non hanno voce in capitolo. La minima opposizione diventa un conflitto e purtroppo per la Lazio e per noi, spesso ci fa (fare) delle figuracce. Scusa per gli slogan ma si vive in un mondo di slogan.
Non mi pare che tu abbia usato slogan. ;))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Thoir è un mago della comunicazione ho letto alcune cose che lotito nemmeno si sogna.
Lotito è quello che arrivato in ritiro quando un giornalista gli disse " presidente benvenuto" lui gli disse bloccandolo " e che me dai il benvenuto a casa mia?"
Thoir è un signore non scherziamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Nov 2013, 19:41
Lotito è quello che arrivato in ritiro quando un giornalista gli disse " presidente benvenuto" lui gli disse bloccandolo " e che me dai il benvenuto a casa mia?"
In questo aneddoto quanto c'è della personalità di Lotito e quanto della situazione che si è creata a partire dal suo insediamento praticamente?
Probabilmente gli insulti hanno ingrandito questo lato del carattere di Lotito ed eccoci qui.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: silvia84 il 19 Nov 2013, 19:28
non per giustificarlo, perchè sono d'accordo con il vostro discorso di fondo, tanto che le interviste di Lotito non le leggo o ascolto nemmeno più, però voglio vedere Thohir dopo 10 anni di insulti cosa dice ai tifosi..
virgola, e secondo me tohir sta facendo della semplice demagogia nè più nè meno del tanto famoso "chi non salta rossonero è". Ma all'atto pratico voglio vedere quanto e sè darà credito alla voce dei tifosi della squadra di cui è proprietario.

detto questo, che Lotito abbia da migliorare sulla dialettica (checchè lui ne creda) è fuori discussione.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
che Lotito non sappia comunicare oramai è un'ovvietà anche se io preferisco uno scorbutico ad un presidente che per farsi compiacere da delle calle. Comunque la situazione della Lazio dista anni luci da tutte le altre squadre. Qui c'è stato un gruppo di tifosi che non solo facevano bussiness ai danni della Società, ma hanno addirittura tentato di sottrarla al suo legittimo proprietario. Lotito non è il tipo ma anche se gli portasse l'acqua con le orecchie lo odieranno comunque.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
" e che me dai il benvenuto a casa mia? "

Beh questa era spiritosa, questo Lotito non mi dispiace. Altre come " non mi interessa il parere del Pulici di turno " molto meno.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Thoir è un mago della comunicazione ho letto alcune cose che lotito nemmeno si sogna.
Thoir è un signore non scherziamo

Lotito non ha fatto niente altro che copiare il suo maestro.
Sui canali mediaset, in occasione di un evento natalizio, primissimi anni 90 (A. 1994), il dottor Berlusconi fu accolto nel teatro dal grande Mengacci il quale nel vederlo scendere dalla sua auto blu (non era ancora entrato in politica) gli disse "benvenuto, presidente". Il presidente onorario del Milan gli rispose che in realtà Mengacci si trovava in casa sua e pertanto il benvenuto era lui, Mengacci.

Zombi

Visitatore
Lotito è un personaggio della Commedia Italiana.
Un personaggio degno di una interpretazione di Alberto Sordi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Lotito in comunicazione è una capra...però i contesti sono diversi...sono convinto che se andiamo a prendere degli stralci del 2004 con Lotito appena insediato, troviamo dichiarazioni simili anche da parte sua.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
quindi non è importante cosa pensi, ma come lo comunichi?

non è importante cosa fai, ma come la dai a bere?

è la comunicazione, ciò che conta veramente? si sta dicendo che la gente è composta da idioti che non giudicano i fatti, ma si fanno imbambolare dalle chiacchiere?

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: fish_mark il 19 Nov 2013, 19:49

niente niente lotito e berlusconi sono due entità distinte?  :o

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: fish_mark il 19 Nov 2013, 19:49
Sui canali mediaset, in occasione di un evento natalizio, primissimi anni 90 (A. 1994), il dottor Berlusconi fu accolto nel teatro dal grande Mengacci il quale nel vederlo scendere dalla sua auto blu (non era ancora entrato in politica) gli disse "benvenuto, presidente". Il presidente onorario del Milan gli rispose che in realtà Mengacci si trovava in casa sua e pertanto il benvenuto era lui, Mengacci.

embè ineccepibile...cmq la stessa battuta la fece st'estate Lotito ad Auronzo...:D

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dies.irae il 19 Nov 2013, 19:51
quindi non è importante cosa pensi, ma come lo comunichi?

non è importante cosa fai, ma come la dai a bere?

è la comunicazione, ciò che conta veramente? si sta dicendo che la gente è composta da idioti che non giudicano i fatti, ma si fanno imbambolare dalle chiacchiere?

la comunicazione non è tutto, ma certo colpiscono le parole di chi ha appena comprato l'Inter, sborsando fior di soldi, e a un giornalista risponde con quelle parole. La proprietà delle quote non è in discussione, così come la carica operativa, ma quel soggetto tiene a precisare che l'Inter è dei tifosi e di chi ci lavora e con quelle parole fa sentire di tutti una realtà seguita con passione.

Citazione di: dies.irae il 19 Nov 2013, 19:53
niente niente lotito e berlusconi sono due entità distinte?  :o

Distinte e distanti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 19 Nov 2013, 19:54
embè ineccepibile...cmq la stessa battuta la fece st'estate Lotito ad Auronzo...:D

Ineccepibile, certo, come di un'eleganza inarrivabile.
Nel filmato che ho citato - magari fosse su youtube - si vede Mengacci che rimane di sale: non se l'aspettava, anche perché il tono del cumenda era di chi, con il sorriso bonario, gli faceva intendere che "tanto ti pago io ...".

Discussione precedente - Discussione successiva