Il Presidente Lotito e la famigerata "comunicazione"

Aperto da Magnopèl, 19 Nov 2013, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fish_mark il 20 Nov 2013, 11:35
Temo tu stia scherzando, ma forse dimentichi che il guadagno c'è senz'altro.
Non si capisce dove sia lo scandalo riconoscerlo, ma la realtà è questa. Fin troppo ovvia.

La prima che hai detto...
:beer: :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: LordEagle il 20 Nov 2013, 11:33
Scusa  dimentichi anche la cosa più importante : Lotito con la Lazio non ci guadagna.
Dove lo troviamo un altro così?

Non so cosa c'entri.
Sinceramente. Se é per mandare in vacca il topic potrebbe anche essere un post efficace.
Il Topic verte sulla differenza tra una dichiarazione dell'indonesiano e una di Lotito.

Property

Visitatore
Ogni tanto ritorna un topic sul presidente.
stavolta senza che lui abbia neanche parlato, ma ormai basta anche che parli qualcun altro.
lo dicevo qualche giorno fa al netter dani, ormai non è più questione di cosa dice, è proprio questione che lotito è diventato qualcosa che nell'ambiente lazio probabilmente non c'entra più niente.
la comunicazione conta, ma lui è così, e se nasci tondo, puoi smussare, ma non cambiare.
ma come diceva il buon fish, ci sono 10 anni di storia consolidata che parlano per lui.
oggi, il sentiment negativo del 90% della tifoseria della lazio, non deriva certo dalle prestazioni al momento deludenti della squadra, dei nuovi acquisti o del mister, ne abbiamo viste di molto peggiori, di stagioni e di giocatori.  Piuttosto deriva dalla consapevolezza che non cè prospettiva diversa dalla realtà che questi 10 anni ci hanno mostrato e che non ci sarà mai niente di diverso, di più ambizioso dal ruolo in cui questa gestione ha collocato la lazio in tutto questo tempo.
Ruolo perfetto per un determinato momento storico della società, ma ora evidentemente concluso.
Onestamente ognuno ha il suo ruolo e il suo tempo e mi chiedo come possa il presidente, persona cmq intelligente, non capire che un ciclo ha un inizio e una fine e il suo è finito nella lazio.
E' come voler prolungare artificiosamente un rapporto ormai finito, rotto, non sanabile per di più con una missione ormai completata, finita, che è stata quella del risanamento.
Ma appunto quella fase è finita, ora dovrebbe aprirsene un'altra, con nuove prospettive, che però non può partire nè essere interprata da un presidente che per natura, possibilità, vocazione e capacità personali è fatto per altri momenti e altre situazioni.
Quel sentiment negativo potrebbe invece cambiare, e far bene anche a squadra e ambiente tutto, semplicemente con parole più chiare, più semplici da parte sua, anche di disponibilità a farsi da parte di fronte ad eventuali possibilità diverse per questa società.
Invece sempre un uno contro tutti senza senso, anche nonostante la consapevolezza che un periodo sia ormai finito, sia ben chiara anche a persone a lui vicine in affari e non.
Sono e resto più convinto che serva per lui l'intervento di qualche "istituzione" poichè come da lì tutto è partito da lì tutto potrà finire.
Purtroppo nel bel mezzo di tutto ciò, ci rimette la lazio.
Credo pertanto che la comunicazione sia un problema, ma non certo il più grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 20 Nov 2013, 11:54
Piuttosto deriva dalla consapevolezza che non cè prospettiva diversa dalla realtà che questi 10 anni ci hanno mostrato e che non ci sarà mai niente di diverso, di più ambizioso dal ruolo in cui questa gestione ha collocato la lazio in tutto questo tempo.

ma perchè ripetere fino allo sfinimento gli stessi concetti, post dopo post? A cosa ti serve?

Citazione di: fish_mark il 20 Nov 2013, 11:12
è viziato da questo elemento che farà per sempre quella di Lotito una presidenza che non unisce ma che divide e che, per dire, non riesce a far godere a tutti, fino in fondo, con la naturale serenità, anche le vittorie di una Coppa Italia.

meglio perderli questi tifosi che trovarli.
Vade retro!   :meow: :elec:

mamma, come state.. 

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 20 Nov 2013, 12:35
meglio perderli questi tifosi che trovarli.
Vade retro!   :meow: :elec:

mamma, come state..
robyle.., sei quasi vetusto ormai, oserei dire arcaico. rinnovati un pò. inutile non prendere atto di una realtà evidente.
ci sono idee concetti che si ripetono oggi perchè erano già innovativi ai tempi, ma non erano i tuoi. :)
per fortuna che la società non la pensa come te e stia cercando giustamente di rimediare ai tanti errori commessi, scrivendogli una lettera e offrendo biglietti a prezzo vantaggioso.
anche questa è comunicazione per restare in tema.
perchè se andavamo dietro le tue di idee, quelle dell'uno contro tutti, tra un pò ci ritroviamo con la media paganti del bologna. :)

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2013, 11:51
Non so cosa c'entri.
Sinceramente. Se é per mandare in vacca il topic potrebbe anche essere un post efficace.
Il Topic verte sulla differenza tra una dichiarazione dell'indonesiano e una di Lotito.

Fosse solo quella la differenza,,,purtroppo non è cosi,,,

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 20 Nov 2013, 11:12
Purtroppo questa fisiologia è stata viziata da quella vicenda eccezionale e quindi il giudizio di tutti, dentro e fuori dai forum, è viziato da questo elemento che farà per sempre quella di Lotito una presidenza che non unisce ma che divide e che, per dire, non riesce a far godere a tutti, fino in fondo, con la naturale serenità, anche le vittorie di una Coppa Italia.
Parla pe te.....
Chi non gioisce fino in fondo per la coppa italia non è tifoso Laziale fino in fondo; la parola  stessa "tifoso" richiede goduria totale.
Cmq c'avete la fissa di Lotito,non se ne esce.
Lui non sa parlare, lo sappiamo, basta, stop, punto, che dobbiamo fare? un topic al giorno?

Si guardano i fatti, che non sono malaccio, si guardano i fatti e quelli si cerca di analizzare, basta, stop, punto.
Ce ne sono tanti di Presidenti che non sanno parlare, che sono "odiosi", non è il primo e certo non sarà l'ultimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Laziale1900 il 20 Nov 2013, 12:57

Fosse solo quella la differenza,,,purtroppo non è cosi,,,
quale altra è la differenza?
io non so quel che farà thoir nell'inter, se investirà e se tali investimenti ricadranno a debito della società o troverà il modo per "regalare" soldi all'inter.Tu hai notizie in merito?

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
- pure io non riesco a godere fino in fondo, con la naturale serenità, della finale di Coppa Italia.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
io non so quel che farà thoir nell'inter, se investirà e se tali investimenti ricadranno a debito della società o troverà il modo per "regalare" soldi all'inter.Tu hai notizie in merito?

Secondo me un tifoso dell'inter in questo momento non pensi a quello, e credo Moratti abbia ricevuto garanzie in merito, anche perchè una quota del 30% è ancora sua, Thoir se investe nell'inter non lo fà per hobby, ha i suoi interesse economici in Europa,,, e non penso porterà all'inter i vari Perea o Vinicius,,,

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Lotito una verità....

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ES il 20 Nov 2013, 13:12
Parla pe te.....
Chi non gioisce fino in fondo per la coppa italia non è tifoso Laziale fino in fondo; la parola  stessa "tifoso" richiede goduria totale.

La questione che volevo affrontare non era la mia e o la tua soddisfazione nell'aver vinto una Coppa Italia. Riprendevo quanto diceva Italicbold qualche post sopra, su un tema che sento anche io.

Citazione di: ES il 20 Nov 2013, 13:12
Cmq c'avete la fissa di Lotito,non se ne esce.
Lui non sa parlare, lo sappiamo, basta, stop, punto, che dobbiamo fare? un topic al giorno?
Si guardano i fatti, che non sono malaccio, si guardano i fatti e quelli si cerca di analizzare, basta, stop, punto.
Ce ne sono tanti di Presidenti che non sanno parlare, che sono "odiosi", non è il primo e certo non sarà l'ultimo.

Da questo intervento traspare la tua insofferenza per una discussione che evidentemente non ti appassiona. Per la verità, neanche io riesco a trovare spunti di grossa novità, ma c'è libertà di topic in un forum che ne ospita a centinaia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Ieri sera ho postato le primissime dichiarazioni di Lotito il giorno la presa di Formello, pardon, la sua salita al soglio formelliano.
Il tenore è praticamente identico: "oggi è il giorno più bello della mia vita" che vale "l'Inter è dei tifosi".
Si presentò tutto sommato bene, in questo senso, poi andò addirittura a richiamare una vecchia gloria - sforzo richiesto soprattutto da alcuni settori organizzati, per una operazione che faceva comunque cassetta nell'immaginario collettivo dell'ambiente e che comunque ci stava nell'ambito del consolidamento del suo ingresso.
Poi è accaduto altro. A me personalmente - parliamo di comunicazione - mi impressionarono le sue prime comparsate televisive.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: fish_mark il 20 Nov 2013, 13:56
Ieri sera ho postato le primissime dichiarazioni di Lotito il giorno la presa di Formello, pardon, la sua salita al soglio formelliano.
Il tenore è praticamente identico: "oggi è il giorno più bello della mia vita" che vale "l'Inter è dei tifosi".
Si presentò tutto sommato bene, in questo senso, poi andò addirittura a richiamare una vecchia gloria - sforzo richiesto soprattutto da alcuni settori organizzati, per una operazione che faceva comunque cassetta nell'immaginario collettivo dell'ambiente e che comunque ci stava nell'ambito del consolidamento del suo ingresso.
Poi è accaduto altro. A me personalmente - parliamo di comunicazione - mi impressionarono le sue prime comparsate televisive.

Hai detto bene,,,ma non è una cosa positiva,,,perchè si susseguono solo le comparsate,,,

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: leomeddix il 20 Nov 2013, 13:24
- pure io non riesco a godere fino in fondo, con la naturale serenità, della finale di Coppa Italia.

:lol:

Citazione di: Property il 20 Nov 2013, 12:41
per fortuna che la società non la pensa come te e stia cercando giustamente di rimediare ai tanti errori commessi, scrivendogli una lettera e offrendo biglietti a prezzo vantaggioso.
anche questa è comunicazione per restare in tema.
perchè se andavamo dietro le tue di idee, quelle dell'uno contro tutti, tra un pò ci ritroviamo con la media paganti del bologna. :)

ma no... io vorrei perdermi per strada gli ossessionati, solo quelli. Quelli irriducibili, quelli che preferiscono la Lazio in C piuttosto che in mano all'attuale dirigenza. E che non riescono a godere dei nostri successi.

E sono pochi, pochissimi. Gli altri, anche se contrari a Lotito, sono preziosissimi. Ma non essendo ossessionati non li perderemo, tranquillo. E se non vanno allo stadio pagano le pay tv.

non voglio l'uno contro tutti, auspico invece grande serenità e unità di intenti.

la lettera (ma non erano le solite minc.hiate che nulla aggiungevano?  :)) ben venga, così come andare incontro a chi non può permettersi lo stadio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 20 Nov 2013, 14:14
ma no... io vorrei perdermi per strada gli ossessionati, solo quelli. Quelli irriducibili, quelli che preferiscono la Lazio in C piuttosto che in mano all'attuale dirigenza. E che non riescono a godere dei nostri successi.
E sono pochi, pochissimi. Gli altri, anche se contrari a Lotito, sono preziosissimi. Ma non essendo ossessionati non li perderemo, tranquillo. E se non vanno allo stadio pagano le pay tv.

non voglio l'uno contro tutti, auspico invece grande serenità e unità di intenti.

Anche io vorrei perdermi per strada quelli ceh gli va bene tutto, pure la qualunque in porta, tanto meno male che Claudio c'è. Ma i tifosi sono quelli: sono come i parenti, quelli hai e quelli ti tieni.

Citazione di: robylele il 20 Nov 2013, 14:14
la lettera (ma non erano le solite minc.hiate che nulla aggiungevano?  :)) ben venga, così come andare incontro a chi non può permettersi lo stadio.

Le letterine di Babbo Natale le abbiamo scritte tutti, promettendo un nuovo anno denso di impegno, di abnegazione e di ossequio verso i nostri genitori, prima di affrontare la solita realtà quotidiana fatta di capricci, voti bassi e partite a pallone che si chiudevano alle prime luci dell'alba. Ma intanto va bene così.
Poi leggo di "aiutare chi è rimasto indietro". Richiama un fortunato slogan di una campagna elettorale di qualche anno fa. Fa piacere di leggere queste cose da parte di chi fino ad ora si era sempre opposto all'offerta dei biglietti a basso prezzo perché bisognava difendere lo ius primae noctis degli abbonati.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Laziale1900 il 20 Nov 2013, 13:44

Secondo me un tifoso dell'inter in questo momento non pensi a quello, e credo Moratti abbia ricevuto garanzie in merito, anche perchè una quota del 30% è ancora sua, Thoir se investe nell'inter non lo fà per hobby, ha i suoi interesse economici in Europa,,, e non penso porterà all'inter i vari Perea o Vinicius,,,

No, dopotutto sta solo dicendo da qualche mese che punterà sui giovani... :roll: Thohir come imprenditore non è un Lotito qualsiasi, ma non vi aspettate una gestione alla Mansour.

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Property il 20 Nov 2013, 11:54
Ogni tanto ritorna un topic sul presidente.
stavolta senza che lui abbia neanche parlato, ma ormai basta anche che parli qualcun altro.
lo dicevo qualche giorno fa al netter dani, ormai non è più questione di cosa dice, è proprio questione che lotito è diventato qualcosa che nell'ambiente lazio probabilmente non c'entra più niente.
la comunicazione conta, ma lui è così, e se nasci tondo, puoi smussare, ma non cambiare.
ma come diceva il buon fish, ci sono 10 anni di storia consolidata che parlano per lui.
oggi, il sentiment negativo del 90% della tifoseria della lazio, non deriva certo dalle prestazioni al momento deludenti della squadra, dei nuovi acquisti o del mister, ne abbiamo viste di molto peggiori, di stagioni e di giocatori.  Piuttosto deriva dalla consapevolezza che non cè prospettiva diversa dalla realtà che questi 10 anni ci hanno mostrato e che non ci sarà mai niente di diverso, di più ambizioso dal ruolo in cui questa gestione ha collocato la lazio in tutto questo tempo.
Ruolo perfetto per un determinato momento storico della società, ma ora evidentemente concluso.
Onestamente ognuno ha il suo ruolo e il suo tempo e mi chiedo come possa il presidente, persona cmq intelligente, non capire che un ciclo ha un inizio e una fine e il suo è finito nella lazio.
E' come voler prolungare artificiosamente un rapporto ormai finito, rotto, non sanabile per di più con una missione ormai completata, finita, che è stata quella del risanamento.
Ma appunto quella fase è finita, ora dovrebbe aprirsene un'altra, con nuove prospettive, che però non può partire nè essere interprata da un presidente che per natura, possibilità, vocazione e capacità personali è fatto per altri momenti e altre situazioni.
Quel sentiment negativo potrebbe invece cambiare, e far bene anche a squadra e ambiente tutto, semplicemente con parole più chiare, più semplici da parte sua, anche di disponibilità a farsi da parte di fronte ad eventuali possibilità diverse per questa società.
Invece sempre un uno contro tutti senza senso, anche nonostante la consapevolezza che un periodo sia ormai finito, sia ben chiara anche a persone a lui vicine in affari e non.
Sono e resto più convinto che serva per lui l'intervento di qualche "istituzione" poichè come da lì tutto è partito da lì tutto potrà finire.
Purtroppo nel bel mezzo di tutto ciò, ci rimette la lazio.
Credo pertanto che la comunicazione sia un problema, ma non certo il più grande.
Figurati che la gestione lo passa al figlio... come per dire....AFFARI PERSONALI e non certo per il bene della tifoseria... morale???? "un giocattolo" privato!!!!!
ed il bello... che se ne sono accorti persino i sassi!!!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 20 Nov 2013, 13:56
A parte il tuo "la presa di formello", che indica che con te non è possibile stabilire un confronto perchè hai un fine evidentemente persecutorio nei confronti del Presidente della Lazio, e questo è già un fatto che pesa come un macigno,a parte questo;
vorrei invitarti a leggere i topic di altri netters, per verificare tua sponte quale è il problema:Lotito, parole tue, si è presentato bene, insomma viva la Lazio,è un sogno, etc.etc. le solite caxxate per prendere per il culo i tifosi. E i tifosi per il cuxo, quelli della Lazio soprattutto, lo sappiamo dalla storia, sono i primi a dire:eccoci!!!! Non mi dire che sbaglio, perchè sai che non sbaglio.
Gli interessi economici non combaciavano, no? ed è partita la mega contstazione, animi inaspriti, critiche a ogni fil di vento, e magari st'omo si sarà pure fatto rode er cuxo, credo. Fermo restando che di carattere è, diciamo, inappropriato a comparire in pubblico.S ommi le due cose ed ecco il risultato.

Ma noi perchè ora stiamo scrivendo in questo topic? ho perso il filo.
"ah sì,perchè poi la gestione la passa al figlio per interessi personali..."
Va bene, abbandono il topic, lo ammetto, mi passa la voglia,scusate, continuate tra voi.

Ah, uno spunto: Lotito parla così perchè è daaroma e non sopporta i Laziali, è stato già detto ?e poi i Laziali alla Lazio non ce li vole per questo motivo,e poi la consobbe,voi non lo dite..e ditelo, va,ditelo voi,se servono ulteriori spunti basta entrare in un buon forum della roma...

Discussione precedente - Discussione successiva