Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.845
Citazione di: jailbreak il Oggi alle 11:31Venerdì e Sabato previsti 38 gradi a Roma
Le mer.de hanno 2 giorni di riposo e poi si trasferiscono in Galles per la preparazione atletica...
Non potremmo aggregarci magari nascondendo Gattuso e i giocatori nel vano bagagli?!?
Almeno si rinfrescano un pochino, pore creature...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.983
Riguardo Cantalupa, è una località vicino Villar Perosa, storica sede del ritiro della Juventus. Diciamo prealpi, essendo sui 450 / 500 mt.
Il fatto è che questa ennesima ondata di caldo sta prendendo di petto praticamente tutta l'Europa Sud Occidentale. Quindi si sta male quasi ovunque. Ciò non toglie che Formello adesso sta andando abbastanza a fuoco: massima di quasi 38°, ora sta scendendo piano piano e siamo a 35,7° (probabilmente ha cambiato ventilazione). Villar Perosa, quindi Cantalupa, sta facendo ora una massima di 32,5°
Ah, il grosso arriva tra domani e domenica.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.582
Citazione di: Maremma Laziale il Oggi alle 16:05Riguardo Cantalupa, è una località vicino Villar Perosa, storica sede del ritiro della Juventus. Diciamo prealpi, essendo sui 450 / 500 mt.
Il fatto è che questa ennesima ondata di caldo sta prendendo di petto praticamente tutta l'Europa Sud Occidentale. Quindi si sta male quasi ovunque. Ciò non toglie che Formello adesso sta andando abbastanza a fuoco: massima di quasi 38°, ora sta scendendo piano piano e siamo a 35,7° (probabilmente ha cambiato ventilazione). Villar Perosa, quindi Cantalupa, sta facendo ora una massima di 32,5°
Ah, il grosso arriva tra domani e domenica.
Secondo i link qui di seguito riportati non è così, ma probabilmente siti diversi danno indicazioni diverse

https://www.accuweather.com/en/it/cantalupa/2277287/weather-forecast/2277287

https://www.accuweather.com/it/it/formello/1551164/weather-forecast/1551164

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.229
Citazione di: Splash il Oggi alle 15:06Non mi va di andare a mettere gli screenshot delle previsioni, ognuno ha google e può verificare. Fare filosofia pure su questo mi sembra ridicolo ed una perdita di tempo, per tutti. Almeno però si spiega come mai abbiamo difficoltà a trovare un punto d'incontro su altri temi, se pure con dati certi riusciamo a leggere certi ragionamenti di cui si vergognerebbe pure Lotito nelle telefonate anonime.
A Formello ci verranno da tutta Italia per il ritiro estivo, mentre d'inverno diventerà una stazione sciistica.

ironman

*
Lazionetter
* 3.501
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 11:13Nel frattempo Reggina in ritiro in Piemonte.
Lazio nel microclima del centro estivo di Formello.
Daje presidè.
La priorità di quest'anno si chiama Reggina e seggio da riconquistare.

Ci lamentiamo anche di questo ora? Pensate a tifare e basta, ha ragione Lotitone.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.379
Io davvero non mi capacito però di come possa appassionare un argomento e si trovi gusto nel ripetere le stesse cose. 

Io di Auronzo mi sono fatto tutte le ultime 6 stagione...sono andato persino a Luglio durante il Covid che la Lazio neanche c'era. Dio lo sa quando mi roda il culo che la Lazio non vada più li e Dio solo sa quanto mi piacerebbe far provare ai miei figli quell'esperienza adesso che sono un po più grandi. 

Ma detto questo...Ad Auronzo fin quando l'appoggio politico è stato tale, non ci sono stati problemi, nonostante fossimo tutto tranne che amati dai locali e forse anche per quello la precedente sindaca ha poi perso le elezioni portando al potere la giunta che ci ha sputato in faccia. 

Lo scorso anno dopo la querelle non c'erano i tempi tecnici per organizzare un altro ritiro e si è scelto Formello che aldilà delle temperature è oggettivamente il miglior posto dove prepararsi per strutture e attrezzature e non c'è alcuna correlazione tra gli infortuni avuti e la preparazione svolta e non lo dico io...se fate una ricerca ci sono interviste di esperti del settore che lo dicono, tra cui il nostro Pino Capua. Capisco però che togliere un po di ruggine alla statuetta di Sarri unito ad attaccare sempre e comunque la Lazio, faccia comodo. 

Infine una domanda e faccio una premessa...la Lazio era pagata per andare li, non ho motivo di dubitare che succeda lo stesso a qualsiasi club che organizza un ritiro in località turistiche montane. 

Mi spiegate quale folle comune poteva essere disposto a pagare la Lazio per portarsi in casa squadra e tifosi nelle condizioni in cui versiamo, specialmente ambientali?

...ora il fenomeno di turno scriverà: "ah allora la colpa è dei tifosi"...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.167
L'indotto economico apportato dai tifosi della Lazio, molto semplice
Non mi risulta si sarebbe boicottato il ritiro, anzi; ad Ascoli per esempio per l'amichevole c'è il sold out
Siamo stati ad Auronzo con aspre contestazioni (ricordate i cori e i fischi a Lotito quando parlava al palazzetto di Auronzo?), quindi non è il coro, o lo striscione, o la contestazione il problema

Scelta precisa di una società semplicemente allo sbando (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.379
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 17:03L'indotto economico apportato dai tifosi della Lazio, molto semplice
Non mi risulta si sarebbe boicottato il ritiro, anzi; ad Ascoli per esempio per l'amichevole c'è il sold out
Siamo stati ad Auronzo con aspre contestazioni (ricordate i cori e i fischi a Lotito quando parlava al palazzetto di Auronzo?), quindi non è il coro, o lo striscione, o la contestazione il problema

Scelta precisa di una società semplicemente allo sbando (cit.)
Quindi tu se fossi il sindaco di un comune del Trentino per aumentare il tuo consenso, pagheresti la Lazio. 

Io No. 

A me l'indotto sembra un motivo estremamente debole...anche perchè fosse stato cosi importante a livello politico, saremmo rimasti ad Auronzo e invece no...nonostante un ulteriore anno di contratto della società che organizzava il ritiro col Comune. 

Poi che sia stata una scelta della Lazio sicuramente è vero ma non credo che si siano rifiutate offerte dai comuni. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva