Il ruolo di Candreva

0 Utenti e 96 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anger1

*
311
Il ruolo di Candreva
« il: 24 Nov 2014, 16:05 »
Mi stavo interrogando se effettivamente quello di esterno sia il ruolo giusto, per lui e anche per la squadra.
A mio avviso in questo ruolo fa valere il suo strapotere fisico, quando non è giù come ora, ma purtroppo difficilmente riesce ad effettuare la scelta giusta e anche se segna parecchio e sforna numerosi assist ho l'impressione netta che le percentuali rispetto a quanto potrebbe siano piuttosto deficitarie.
Da interno ci assicurerebbe qualità e corsa contemporaneamente...potrebbe tirare da posizioni potenzialmente più pericolose oltre ad appoggiare in maniera più fattiva le avanzate della nostra amato undici...inoltre si libererebbe un posto in fascia in cui potremmo sfruttare il talento (anche se sinora appena intravisto) di Felipetto Anderson che mi sembra abbia le doti, se sfruttato con continuità e lasciato tranquillo, per poter fare più che bene.
Peraltro da esterno destro avanzato non vedrei male neppure Pereirinha. Forse ci garantirebbe meno esplosività ma magari potrebbe essere pià utile per il collettivo.

So che possono sembrare ipotesi azzardate eppure ritengo che un tentativo si possa fare.

Anger1


cuchillo

cuchillo

Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #1 il: 24 Nov 2014, 16:24 »
Per accentrare Candreva devi stravolgere il modulo e passare a un 4-3-1-2 oppure, ancora meglio, a un 4-3-2-1.
Con il cosiddetto "albero di Natale" gli affianchi un'altra mezzapunta.
Trequartista da solo, c'è il rischio di rendere ancora più anarchico uno che già va per i cazzi suoi.
Perché Candreva è il nostro elemento migliore ma è uno che gioca bellamente per i cazzi suoi.

Se Ederson si fosse rivelato un giocatore di calcio, ecco che potevi fare una batteria Candreva-Ederson trequartisti e Djordjevic punta centrale.

Oppure, molto più semplicemente, senza toccare gli effettivi, metti Candreva trequartista e Keita seconda punta. Ma a me non fa impazzire l'idea.

Offline pantarei

*
7310
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #2 il: 24 Nov 2014, 16:41 »
Il ruolo e' giusto. Dovrebbe solo essere più intelligente tatticamente.
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #3 il: 24 Nov 2014, 16:44 »
più del ruolo, a me quello che spaventa del nostro bell'antonio è l'atteggiamento, mi spiego meglio: sembra vivere di fiammate, di lampi, ma ogni gesto viene subito passato all'impianto di refrigeramento che riporta il tutto alla temperatura basica, in una classifica per il laziale più distaccato, per me, vincerebbe per distacco.
vuoi fare il Capitano? ma poi non vedo metterti sulle spalle sti (quasi) 115 anni e portarli, non dico in paradiso attraversando le fiamme luciferine, ma almeno a conquistarti, allo stremo, un calcio d'angolo con la tigna, con una dedizione irriducibile, pure con la ricerca di un rimpallo da sliding doors.
invece quando non è il compitino (perchè i mezzi, fisici e tecnici, ci stanno tutti), ci pensa la sceneggiata con falli cercati evitabilissimi, tiri improbabili, ritardi nello scarico esiziali.
eh, quando uno si sente indispensabile...

Si è spento il sole nel mio cuore
per te,
non ci sarà più un’altra estate
d’amor
i giorni sono fredde notti per
me,
senza più luce nè calor !

 :oda:
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #4 il: 24 Nov 2014, 16:57 »
Il ruolo e' giusto. Dovrebbe solo essere più intelligente tatticamente.
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #5 il: 24 Nov 2014, 16:59 »

Tutto interessante, ok. Ma quando la fine della riomma?  :^^

P.

Offline pantarei

*
7310
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #6 il: 24 Nov 2014, 19:36 »
Tutto interessante, ok. Ma quando la fine della riomma?  :^^

P.
spiegati meglio.
la roma che schiatta o noi che facciamo la loro fine (nel senso che se giocamo lo scudo) ?

Offline cippolo

*
3957
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #7 il: 24 Nov 2014, 21:29 »
Il ruolo giusto per Candreva,dispiace dirlo,è in panchina.
In panchina finché non capisce che deve giocare con la squadra.
In panchina finché non capisce che se il compagno gli va sopra deve dargli la palla anche perché se il compagno ti va sopra una,due,tre,quattro volte è non gli dai la palla poi si scoccia. È lo ha fatto con konko,cavanda,basta e tutti i termini destri che hanno giocato con lui.
In panchina finché non capisce che se batti 100 calci d'angolo e ne sbagli 101 e ora che li fai battere ad un altro. Domenica non li batteva lui è sono arrivati in aria. Abbiamo preso il gol, a deciso di ribatterli lui è i juventini ogni volta ripartivano palla al piede. Non ne ha azzeccato uno.
In panchina finché non capisce che se  sbatte 100 punizioni e 90 vanno fuori lo specchio della porta,8 prendono la barriera e due arrivano sperando che il portiere non trattenga,sarebbe ora che lasciasse perdere.
In panchina finché non capisce che se con la nazionale si impegna anche nella fase difensiva perché non lo fai anche con la Lazio? Il tuo compagno difensore ti sta' sul ca**o che non lo aiuti mai?
In panchina finché non capisce che se ti arriva una palla che puoi colpire di testa,colpiscila. Tranquillo non ti cadono i capelli e neanche ti spettini. Non la vuoi colpire di testa? Almeno vai a dare fastidio all'avversario. Sfido chiunque a trovarmi un colpo di testa di Candreva da quando sta con noi.
Insomma in panchina finché non ritrova un po' di umiltà.
Sempre forza lazio

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #8 il: 24 Nov 2014, 21:33 »

Il ruolo giusto per Candreva,dispiace dirlo,è in panchina.
Pfiuuuu
Stavo temendo per la mia striscia consecutiva di giorni con almeno un See llallero.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #9 il: 24 Nov 2014, 21:35 »
       
                            Marchetti
              De Vrij    Gentiletti    Radu
Basta/Cavanda                            Braahfied/Lulic
      Candreva/Mauri   Biglia      Parolo/Onazi/Gonzalez           
                                        Anderson/Keita
                              Djordjevic
                               

Offline cippolo

*
3957
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #10 il: 24 Nov 2014, 22:10 »
Pfiuuuu
Stavo temendo per la mia striscia consecutiva di giorni con almeno un See llallero.

Scusa ma perché quello che ho detto non è vero?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #11 il: 24 Nov 2014, 22:14 »

Scusa ma perché quello che ho detto non è vero?
Che il suo posto è la panchina? Si, se gioca col Real Madrid.
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #12 il: 24 Nov 2014, 22:49 »
spiegati meglio.
la roma che schiatta o noi che facciamo la loro fine (nel senso che se giocamo lo scudo) ?

La prima che hai detto.  :D

P.

Offline momi

*****
8636
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #13 il: 24 Nov 2014, 22:57 »
Mi stavo interrogando se effettivamente quello di esterno sia il ruolo giusto, per lui e anche per la squadra.
A mio avviso in questo ruolo fa valere il suo strapotere fisico, quando non è giù come ora, ma purtroppo difficilmente riesce ad effettuare la scelta giusta e anche se segna parecchio e sforna numerosi assist ho l'impressione netta che le percentuali rispetto a quanto potrebbe siano piuttosto deficitarie.
Da interno ci assicurerebbe qualità e corsa contemporaneamente...potrebbe tirare da posizioni potenzialmente più pericolose oltre ad appoggiare in maniera più fattiva le avanzate della nostra amato undici...inoltre si libererebbe un posto in fascia in cui potremmo sfruttare il talento (anche se sinora appena intravisto) di Felipetto Anderson che mi sembra abbia le doti, se sfruttato con continuità e lasciato tranquillo, per poter fare più che bene.
Peraltro da esterno destro avanzato non vedrei male neppure Pereirinha. Forse ci garantirebbe meno esplosività ma magari potrebbe essere pià utile per il collettivo.

So che possono sembrare ipotesi azzardate eppure ritengo che un tentativo si possa fare.

Anger1

Lo dico da circa 1 anno :D
Secondo me Biglia con lui e Parolo a centrocampo e Mauri/Fa vertice alto sarebbe un centrocampo dinamico e dai piedi buoni (Lulic offre dinamismo ma ogni tanto ci litiga con il pallone).
Alla lunga spero di vedere anche Cataldi che tecnicamente è veramente bravo.

Offline Norberto

*
1496
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #14 il: 25 Nov 2014, 00:06 »
 
Pfiuuuu
Stavo temendo per la mia striscia consecutiva di giorni con almeno un See llallero.

:lol:

La sconfitta di sabato ha fatto danni :)

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #15 il: 25 Nov 2014, 09:51 »
A me non dispiacerebbe vederlo giocare mezzala e la Lazio con un 4-3-1-2 con Keita seconda punta. Ma Pioli ne sa più di noi senza dubbio. La cosa che mi fa più irritare è che fa troppi tocchi, dovrebbe muovere la palla più velocemente. Dovrebbe essere meno prevedibile.

Offline alkz

*
2712
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #16 il: 25 Nov 2014, 09:54 »
Il ruolo e' giusto. Dovrebbe solo essere più intelligente tatticamente.
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #17 il: 25 Nov 2014, 09:56 »
Giocando mezzala, Candreva era finito in panchina col Cesena.
Se é arrivato in nazionale come laterale ci sarà una ragione.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #18 il: 25 Nov 2014, 10:54 »
Giocando mezzala, Candreva era finito in panchina col Cesena.
Se é arrivato in nazionale come laterale ci sarà una ragione.
Era una supposizione tattica buttata lì da tifoso. In quel ruolo ha fatto prestazioni super ma ultimamente mi sembra troppo monocorde, anche perché continua a portare troppo palla e se non supera il diretto avversario in velocità fa più fatica ad incidere, ma probabilmente sto sbagliando.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Il ruolo di Candreva
« Risposta #19 il: 25 Nov 2014, 10:58 »
Era una supposizione tattica buttata lì da tifoso. In quel ruolo ha fatto prestazioni super ma ultimamente mi sembra troppo monocorde, anche perché continua a portare troppo palla e se non supera il diretto avversario in velocità fa più fatica ad incidere, ma probabilmente sto sbagliando.
È chiaramente una supposizione, e secondo me potremmo pure valutarla in futuro, avrebbe senso solo se esplodessero definitivamente Anderson e Keita.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod